È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La sinistra e il declino dell'Italia

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2009 10:36
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/06/2009 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 07/06/2009 10.59:



Europee:
corretto cosi' com'e': sei europeo, voti dove ti trovi. Se ci si iscrive alle liste locali, si votano Irish; da italiano abbiamo avuto la possibilita' di votare anche in Ambasciata candidati italiani, come ho fatto io ieri.

Imho.




da quello che ho visto anche Juza ha votato ieri all'ambasciata per le Europee e poi il referendum, quindi mi sembra che la sua scelta sia quella di votare per il Paese di cui e' cittadino e non residente.

Il mio punto e' che le decisioni che prenderanno i politici irlandesi influenzano la mia esistenza molto di piu' di quelle dei politici italiani (tasse, welfare, spesa pubblica...), non vedo perche' io non potrei votare per il solo fatto di non essere cittadino irish.

E poi quoto quello che ha detto Ekil, se una persona non ha interesse nella vita politica di un paese mi pare ovvio che non si porra' nemmeno la preoccupazione di votare pur avendone la disponibilita'.

Giudico pericolose i 'distinguo' quando si parla di diritti primari come quelli del voto, perche' un giorno qualcuno potrebbe svegliarsi e dirmi che a Milano io non posso votare perche' sono nato a Caserta.
IMHO, se risiedo in un posto, lavoro, pago le tasse e mi comporto da cittadino normale allora ho diritto di voto; se delinquo e faccio reati allora la legge mi puo' anche interdire secondo le leggi che sono gia' esistenti e che vanno applicate a tutti, Italians inclusi.

P.S. lo so che puo' suonare contradditorio, ma io non ho votato e non votero' sebbene ora mi trovi in Italia. I gave up! ma e' stata una mia scelta e non una costrizione.
[Modificato da Antongiu 07/06/2009 14:03]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com