Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Indulto

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2006 11:40
03/08/2006 16:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: nightolo 03/08/2006 15.55
Faccio il solito fascista di sinistra.

Solo a me pare NORMALE che chi ha violato la legge sconti la sua pena? Io non l'ho fatto e quindi non sono in carcere, chi c'e' in carcere e' perche' e' stato condannato (tant'e' che l'indulto sconta gli ultimi 3 anni di condanna). Poi possiamo parlare di abolizione del carcere, del fatto che le leggi sulla tossicodipendenza sono cazzate, etc; ma quello e' un altro discorso.

Con l'indulto e' uscita un po' di gente, le leggi sono rimaste le stesse e altra gente tornera' dentro per colpa di queste leggi, quindi non vedo nessun cambiamento.

Inoltre, secondo me, e' SACROSANTO che la gente che viola la legge stia in carcere. In piedi a pane e acqua, cazzo.




fascista di sinistra? c'è un conflitto dentro di te?

[SM=g27828]

guarda, condivido le tue posizioni (a parte quella del pane e acqua, bisogna comunque garantirgli una sistemazione umana, sono delinquenti non feccia).

a me questa legge non è piaciuta per niente, l'ho criticata fin da subito e continuerò a farlo. non risolvi il problema del sovraffollamento dei carceri facendone uscire qualcuno, che tanto sai torneranno dentro presto (a parte quelli che possono permettersi avvocatoni o una bella fuga all'estero).
Ci vogliono riforme serie, e qui sì, bipartisan. Primo fra tutti lo snellimento delle procedure processuali, al fine di accorciare i tempi.
Dopodichè, io non so cosa ne pensiate voi, ma qui in friuli vedo un sacco di caserme svuotate e abbandonate, e mi chiedo come mai lo stato non cerchi di riconvertirle.
Magari le puoi trasformare in carceri per detenuti in attesa di giudizio per reati minori, dove non servono chissà che dispositivi di sicurezza. Credo che con un costo sicuramente inferiore ad una nuova ricostruzione, possano essere riconvertite tutte quelle caserme altrimenti in disuso e lasciate alla rovina.

Servirebbero interventi strutturali seri, invece si fanno le solite porcate che tanto famosi ci hanno fatto nel mondo.
Mi sembra di vedere un operaio alle prese con una falla in una diga: puoi tamponare la perdita con un dito, ma se non fai qualcosa di serio, di falle se ne apriranno altre.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com