Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Proposte e iniziative degli utenti per migliorare il forum

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2006 17:38
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: picchioirish 06/07/2006 11.55

quindi anche tu sei daccordo per l'eliminazione fisica di donegal



certamente [SM=x145455]



Cari Picchio e Deforma...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 707
Registrato il: 01/06/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ultimo intervento
poi vado a prendere il caffè e continuo a cazzeggiare.

luca mettete seduto, respira, apri la mente e vedi.

da quello che ho letto non mi sembra che nessuno ce l'ha con te, invece tu la vivi come "possibile che nessuno mi capisce?"
spero di poter parlare con un persona adulta, non con un bambino con la sindrome di calimero, ti stai impuntando su una cosa che NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE.

se hai altri rospi in gola,che non sono assolutamente quelli che stai tirando fuori adesso( ricordi la condizione io ti tratto da persona intelligente purchè sia reciproca) parlane con chi di dovere. ma non si può aprire una filippica su una cosa inutile (proprio prchè non cambia nulla)

le proposte che hai fatto all'inizioe magari erano valide, perchè tutto sommato cambiano lo stato di fatto.

spero di essere stato abbastanza chiaro. (io me sò capito ed è già un traguardo notevole)
______________________________
"tu menti sapendo de mentina"
_______________________________

chi và con lo zoppo impara ad azzoppare
________________________________________

tanto la gatta al lardo ce va uguale
Email Scheda Utente
Post: 707
Registrato il: 01/06/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 12:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: =Donegal= 06/07/2006 12.01


Cari Picchio e Deforma...



coraggio fatti ammazzare
______________________________
"tu menti sapendo de mentina"
_______________________________

chi và con lo zoppo impara ad azzoppare
________________________________________

tanto la gatta al lardo ce va uguale
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 12:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: deformamentis 06/07/2006 12.14


coraggio fatti ammazzare



Hai preso l'immagine sbagliata.
Con quella chioma in testa quello può essere solo che il Picchio [SM=g27823]
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
06/07/2006 12:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non credo che i moderatori stiano cercando di mantenere un segreto massonico.
anche io da non moderatrice sono pienamente favorevole (e consapevole) all'esistenza di una sezione privata dello staff.
penso sia una cosa abbastanza normale tra l'altro.
ma sinceramente Luca, hai un po' esagerato con i toni, cerchiamo di non offendere nessuno, tantomeno gente che, tutto sommato, potrebbe stra-fottersene di chiedere un parere a me e a te.
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per favore, restiamo in tema.

R
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 538
Registrato il: 27/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 13:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho trovato giusto sia stata chiusa la discussione precedente, che si era inviluppata su se stessa senza portare a conclusioni, ed aperta questa sulle proposte degli utenti per migliorare la gestuione del forum.
Non voglio nemmeno provare ad entrare in tante delle cose che avete detto, che ritengo dovute a situazioni personali e che forse non interessano molti.
Ma avete notato che praticamente gli interventi sono sempre delle stesse persone? questo vorrà pur dire qualcosa.
Che forse agli altri millenovecentoequalcosa utenti del forum non gliene freghi molto di questo tipo di discussione, ma semplicemente (per restare nella metafora del deforma) che vogliano entrare nella casa, che gli piace, ed utilizzarne i servizi e le possibilità facendo affidamento su chi questa casa ha costruito e gestisce ?
Ricordiamoci anche che nessuno li ha obbligati e li obbliga, che lo hanno fatto e lo fanno per passione (mica come Moggi & C. che ci tiravano su dei bei soldoni!)
Per restare nella metafora li vedo come i coinquilini di un condominio che accettano di farne gli amministratori (non quelli professionisti) di cui non si può fare a meno, ma che ovviamente si poi trovano tra l'incudine delle responsabilità ed il martello degli insoddifatti, non dimentichiamo che sono persone normali e quindi possono anche sbagliare.
Per quanto mi riguarda trovo normale che la cartella dello staff sia riservata, non perchè quella è una loggia massonica, ma perchè altrimenti ritengo salterebbe il forum e tutto quello di buono che dà.
Ritengo, e chiudo, buona l'idea di questo 3D in cui chi vuole ed è interessato possa dire la sua sulla gestione del forum, per cui proposte costruttive e ben vengano.
06/07/2006 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bene così, bello tutto
prima di iniziare: in neretto le cose essenziali, per quelli che amano la sintesi.

a me personalmente della cartella Staff me ne frega un gran poco, forse perché ho scoperto la sua esistenza solo due giorni fa, forse perché anche visualizzandola (anche coi contenuti) tramini, e tramine, qual'ora ci fossero, potrebbero continuare in mille altre maniere.

c'è una cosa che non mi piace però: l'intervento dei moderatori in 3d OT. Ora vi spiego, cercherò di tralasciare le 1000 analogie che sono state proposte, sintomo del fatto che a nessuno, me compreso è chiaro a cosa diavolo sia paragonabile Altrairlanda.

Dunque, date un'occhiata a tutti i 3d, tutti. Vi renderete presto conto che ci sono 3dIT (che parlano d'Irlanda) 3dOT (che proprio l'Irlanda non se la filano) e 3d parzialmente OT.

La mia precedente proposta è stata quella di NON MODERARE i 3dOT. L'Admin Ren mi ha risposto che è impossibile. Spartacus s'è addirittura indignato. A me queste risposte, tuttosommato, vanno bene.

Tra i 3dOT quelli più caldi, più a rischio d'insulto, sono certamente i 3d politici: chiesa, berlusconi, referendum, padania e bla bla bla. E' innegabile che la maggior parte degli intervenuti abbia inclinazioni sinistroidi e anticlericali. Ma, sorpresa, anche questo mi sta bene.

Cio' che non mi piace, e sopra l'ho già detto, è quando un moderatore interviene con il doppio ruolo di moderatore/utente contro chi dice la sua e non è proprio allineato con il trand del forum. Infatti, per quanto tutto vada inteso nei limiti di un forum, il moderatore è un utente dotato di potere coercitivo e questo per garantire, tra l'altro, che ognuno possa esprimere la propria opinione, ovviamente senza travalicare quel limite che sta tra uno scambio acceso di punti di vista e un vero e proprio insulto.

Il moderatore però ha anche altri compiti di tipo amministrativo, riordinare il 3d, rinominarlo, spostarlo. Mi piacerebbe che in 3dOT come quelli sopra segnalati, egli si limiti a questo tipo di operazioni, intervenendo in maniera coercitiva (bannando l'utente,censurando,chiudendo il 3d) solo quando quel limite di cui ho parlato sia stato oltrepassato. E badi bene, senza schierarsi mai, tentando di essere equo.

Un moderatore, nella cartella che modera, non deve rispondere agli insulti con gli insulti, bensì con una denuncia allo Staff, da cui probabilmente ne deriverà un ban o una sospensione.
Un moderatore, nella cartella che modera, non può favorire certe opinioni a discapito di altre. E nemmeno tutelare certi utenti e non altri.

Ren, se sei moderatore di Nord Irlanda, e Plaintive e Aska se le dicono di santa ragione, insultandosi, te devi pigliare per le orecchiette sia l'uno che l'altro. Mica farmi discorsi del 'sono grandi abbastanza e bla bla bla'; e questo perché siamo tutti grandi abbastanza in questo forum, eppure l'esperienza ci ha insegnato che servono comunque dei moderatori che con molta pazienza cerchiono di prevenire, evitare, 'moderare' certe situazioni.


detto questo, ci vuole un riassunto per quelli che si stufano dopo 3 righe e chiedono sintesi, sintesi, sintesi e poi rispondo dimostrando di non aver capito una cippa (Gior77 non mi riferisco a te, calmo.

Conclusione: se ci reputiamo tanto maturi da poter disctuere anche di 3dOT caldi, teniamo tutto com'è. Ai moderatori dico questo: tenete in considerazione che avete un ruolo e dei compiti, che l'imparzialità, almeno nei 3d da voi moderati, è garanzia di libertà d'espressione. Dunque autoregolamentatevi, evitando di intervenire e dire la vostra in 3d politici, oppure, se reputate di esserne capaci, intervenite ma mantenete un atteggiamento equo nei confronti di tutti gli utenti, tutelandoli anche controvoglia.

Altro discorso invece quello delle proposte per l'implementazione del sito. Qui mi fermo a un punto di domanda. Chi decide e come si decide?

Ah, non penso di fare cosa sbagliata a rendere noto che stamane m'è errivata una FFZ di Plaintive in cui mi diceva che se n'è andato e ha cancellato l'account. Ho quasi sempre apprezzato la precisione dei suoi interventi e penso che la dua dimissione sia una perdita di qualità per tutto il sito. Mi sono altresì reso conto che le ultime polemiche fossero oscurate da un certo astio personale tra Ren e lo stesso Plaintive; tensione che certo non ha contribuito all'oggettivazione e alla razionalizzazione delle proposte e dei procedimenti in discussione.

Se questa è la conclusione definitiva, se davvero non s'è voluto risolvere nulla per orgoglio e antipatia, beh, a tutti e due, lasciatemelo dire: siete proprio dei mona.

Email Scheda Utente
Post: 707
Registrato il: 01/06/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 15:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

copy
ci sono cose che non condivido in quello che hai scritto, ma almeno è una proposta motivata e puntuale,

me sei piaciuto.(devo stare proprio male)
______________________________
"tu menti sapendo de mentina"
_______________________________

chi và con lo zoppo impara ad azzoppare
________________________________________

tanto la gatta al lardo ce va uguale
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 15:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti sbagli caro copy... i moderatori, come giustamente dicevi tu, hanno il compito di riorganizzare ecc ecc. e non trovo affatto giusto che debbano limitarsi a quello.

Come tu hai il diritto di esprimere i tuoi pensieri, allo stesso modo, se non ancora di più, ce l'hanno i moderatori, che si sbattono per il forum, e che dedicano una buona parte del proprio tempo libero a questo scopo, invece di "cazzeggiare".

E poi chi l'ha detto che i moderatori devono essere imparziali?! Questo non è un campo da gioco (scegli tu lo sport che preferisci, per me è indifferente), dove il "giudizio" di un moderatore ti fa vincere o perdere una partita!!

I moderatori sono degli utenti come tutti, che hanno dei doveri in più, se dovessero starsene buoni e zitti, riassettando soltanto le cartelle che moderano, non vedo perchè dovrebbero continuare a restare qui, tra l'altro a farsi maltrattare da gente che non ha nemmeno un briciolo di rispetto per il tempo, la pazienza e la costanza che richiede il loro "lavoro".

Inoltre, quando ci sono in ballo delle beghe personali tra utenti e/o moderatori, sarebbe una buona cosa che se la sbrigassero da soli ed IN PRIVATO, senza scassare la fava a tutti gli altri.
Se lo si fa pubblicamente significa voler rompere le palle a tutti i costi.

E vediamo di chiuderla qui, non voglio più sentire cosa debba o meno fare un moderatore, NON spetta a voi decidere queste cose.

Se volete dare consigli su come espandere il progetto ben vengano, non è detto che verranno applicati, ma sicuramente se ne potrà discutere, ma è ora di finirla con gli attacchi ai moderatori.

Jay
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
06/07/2006 15:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: bene così, bello tutto

Scritto da: Copycorner.BS 06/07/2006 14.38
prima di iniziare: in neretto le cose essenziali, per quelli che amano la sintesi.


Conclusione: se ci reputiamo tanto maturi da poter disctuere anche di 3dOT caldi, teniamo tutto com'è. Ai moderatori dico questo: tenete in considerazione che avete un ruolo e dei compiti, che l'imparzialità, almeno nei 3d da voi moderati, è garanzia di libertà d'espressione. Dunque autoregolamentatevi, evitando di intervenire e dire la vostra in 3d politici, oppure, se reputate di esserne capaci, intervenite ma mantenete un atteggiamento equo nei confronti di tutti gli utenti, tutelandoli anche controvoglia.




sinceramente di bavagli ce ne sono già tanti a questo mondo ... se devo preoccuparmi di tutti gli utenti stando attendo a quello che dico per paura di urtare la loro sensibilità, sinceramente, credo che mi troverò un altro passatempo.
ho fatto l'arbitro di calcio per tanti anni, poi mi sono stufato di non poter prendere a calci la palla. non ho voglia di mettermi a fare l'arbitro di un forum.

se mi interessa avere un buon rapporto con una persona, lo avrò al di là delle idee politiche/religiose/canzonatorie. e la mia amicizia con thero è qui a dimostrarlo.

aggiornamento: dove sono ignorante, vedi questione israele, irlanda del nord, e altri, me ne sto fuori e osservo ed eventualmente intervengo solo per spostare/modificare interventi. Oppure intervengo e mi prendo le mie belle bastonate, come è già successo in passato.

Se è questo che intendevi dire, allora mi sta bene: intervenire solo dove si ha cognizione di causa.

[Modificato da gior77 06/07/2006 16.24]

Email Scheda Utente
06/07/2006 16:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

va bene tutto, ma come nessuno è obbligato a rimanere nel forum da utente, nessuno è costretto a usare il proprio tempo ecc. per fare il moderatore...
non penso sia giusto chiedere ai moderatori di essere imparziali e fare solo i controllori perchè altrimenti immagino che dovrebbero cercarsi un altro forum in cui poter discutere delle proprie idee, ma non è nemmeno corretto insistere sulla linea dei moderatori come vittime di un destino infame...
per me il loro lavoro fino ad ora (anche se sono nel forum da non tantissimo) è stato ben fatto, ci sono stati degli episodi spiacevoli ma che penso RIMARRANNO degli episodi.
le regole che andrebbero individuate rigurdano per me solo il modo di intervento sulla chiusura di topic e sull'esclusione degli utenti. ma sono regole pratiche che devono darsi i membri stessi dello staff (anche se immagino ce ne siano già).
poi un forum è un luogo dove TUTTI devon poter esprimere la loro idea, e se uno è solo contro tutti... è un rischio che non vedo come i moderatori dovrebbero evitare.
Email Scheda Utente
Post: 277
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 16:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non so le ragioni per cui plaintive abbia cancellato l'account, ma spero abbia voglia al più presto di scrivere ancora...
Ultimo pensiero ai cari moderatori e poi li lascio stare: per me potete e dovete scrivere quello che volete come qualsiasi altro utente nel forum, ma la mia sensazione è che qua si sia creato un gruppetto compatto che aspetta al varco il primo coglione che scrive cazzate (vedi oiche [SM=g27823] ) e lo colpisce in blocco con gusto ..per colpire in blocco intendo quotarsi e autoquotarsi a vicenda, mobbizzare l'estraneo fino a farlo ritirare..Non dico che se da moderatore leggo una cazzata di un nuovo utente io non debba dire la mia e rispondere a tono, ma è l'atteggiamento da branco che ha a disposizione il giocattolino nuovo con cui divertirsi che fa pensare...sarebbe carino leggere il
topic Oiche che avrete sicuramente aperto nella famosa cartelletta
segreta [SM=g27828] [SM=g27828] ... il mio pensiero è che nel forum ci debba essere spazio per tutti, anche per i coglioni che scrivono cazzate..
Poi magari però sono solo io che penso male... [SM=x145445] [SM=g27828]
***** ** *******, **** *** *******?

COPYCORNER BS

Email Scheda Utente
Post: 527
Registrato il: 23/09/2005
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/07/2006 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Provo a scrivere qualcosa di serio. Ogni tanto.
A mio avviso, ma non credo ci sia bisogno di un'opinione al riguardo, i moderatori e l'amministratore sono prima di tutto utenti del forum. Poi hanno delle funzioni per gestire questo spazio, ma dire "No, tu eviti certi toni perché sei moderatore" non mi sembra corretto. Perché se io mi infervoro su un argomento il moderatore non può? Scusate ma a quel punto chiamiamo Mimun a moderarci...
Quando ho iniziato a frequentare questo spazio, mesi fa, ero disorientata: troppi topic, soprattutto nella sezione Raplamento, troppe notizie che secondo me andavano accorpate in un unico topic tipo "Il giornale del forum"...poi mi sono resa conto che non era il caso, perché per ogni "notizia" si creava una discussione, con vari interventi, e quindi c'era bisogno di quel topic.
Alla fine mi sono presa una bussola e ce l'ho fatta! [SM=g27828]
Una cosa "utile" potrebbe essere, ne avevo parlato anche a Donegal, chiudere e cancellare i topic vecchissimi di meeting, oppure chiudere e riaprire i topic che hanno troppe pagine, tipo Lyrics in your head. A questo proposito si può creare un topic per le "comunicazioni", tipo: abbiamo chiuso questo thread, tra tre giorni lo cancelliamo, se vi volete salvare qualcosa fatelo.
L'unico contro che ho trovato a questa idea è che probabilmente gli utenti non sono tutti assidui frequentatori, e magari dopo una decina di giorni che non passano si trovano un thread cancellato e si incazzano...
Io altre proposte non ne ho, solo grazie a chi si impegna in questo progetto.
__________________________________
In vendita a prezzo di realizzo antico paese recentemente frazionato. Necessarie solo poche opere di ristrutturazione politica.
Email Scheda Utente
Post: 1.557
Registrato il: 26/02/2004
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/07/2006 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: bene così, bello tutto

Scritto da: Copycorner.BS 06/07/2006 14.38
Conclusione: se ci reputiamo tanto maturi da poter disctuere anche di 3dOT caldi, teniamo tutto com'è. Ai moderatori dico questo: tenete in considerazione che avete un ruolo e dei compiti, che l'imparzialità, almeno nei 3d da voi moderati, è garanzia di libertà d'espressione. Dunque autoregolamentatevi, evitando di intervenire e dire la vostra in 3d politici, oppure, se reputate di esserne capaci, intervenite ma mantenete un atteggiamento equo nei confronti di tutti gli utenti, tutelandoli anche controvoglia.



Credo di aver letto più o meno tutti gli interventi e quello che vorrei dire, se vi interessa, è che sono d'accordo con Copy. Ma anche con Jessica.
Mi spiego.
E' vero che chiedere ai moderatori di "restare all'angolo" a fare solo i moderatori, senza mai partecipare ai thread con interventi personalizzati, è una cosa ingiusta e poco simpatica, però. Però.
Io parlo a titolo strettamente personale, ovvio, parlo per una che la maggior parte delle volte evita le polemiche perchè non le interessano, sono molto peace&love e anche se a volte do l'impressione di lamentarmi è solo per amore del dialogo (si, un affetto tutto particolare! [SM=g27823] ), quindi non ho mai avuto a che ridere sui moderatori e/o amministratori vecchi e nuovi.
A me stanno bene così. Ma questo, appunto, è il mio parere, risultato di tutta una sertie di modi di vedere e pensare.
Ma siccome su un forum come AI si è davvero in tanti e di gente ne passa di tutti i tipi (per fortuna!!) credo sia quasi praticamente impossibile accontentare tutti. Verrebbe certo da dire: stica, a chi piacciono i nostri metodi rimanga pure, a chi non piacciono ciao ciao. Ma questo atteggiamento, anche se lecito e condivisibile, rischia di regalare un'immagine di schieramento (politico, filosofico, religioso, quello che cacchio vi pare) che, anche se quasi inevitabile, risulta un po' anitpatico e a volte anche un po' chiuso.
Non voglio dire che sia un approccio voluto, anzi, tutt'altro, immagino che sia davvero inevitabile quando tante persone si trovano in linea su diversi argomenti, ma quando esce fuori la voce dal coro si rischia di cadere in errore.
Ho sempre pensato (e l'ho detto in più occasioni) tutto il bene dei moderatori di AI, spesso meravigliandomi della loro imparzialità, pazienza e diplomazia. Ma se certi "problemi" ogni tanto saltano fuori, allora, mi sono detta, si dovrà forse trovare un'altra via. Si, lo so che è fisiologico, che c'è e ci sarà sempre chi se ne va sbattendo la porta, chi sbatte i piedi e chi invece sbatte la testa contro il muro, però sarebbe carino cercare di evitare il più possibile queste cose. Sarebbe carino, si, necessario forse meno. Sta poi a chi inonda di sudore il forum a deciderlo.
Detto ciò, credo che la proposta di Copy sia la più efficace. Pensateci un momento: anche se nel thread specifico non si interviene con commenti personali, lo si farà in altri thread, esternando le proprie idee e orientamenti, che poi potrebbero essere usati come metro di giudizio per altre discussioni da chi ha voglia di polemizzare o solo di far valere le propire ragioni. Ripeto, lo so che chiedere ai moderatori di astenersi completamente dall'intervenire in veste non professionale è sbagliato e ingiusto, ma non è poi così tanto assurdo, almeno se si pensa all'obiettivo che si vuole raggiungere.
Io, però, per dovere d'onestà, devo dire che non chiederei mai a qualcuno dei moderatori di fare una cosa simile, perchè mi metto nei loro panni e mi rendo conto che una situazione simile potrebbe diventare davvero frustrante.

**************************
"Dio ha creato gli uomini perché ama le storie."
Elie Wiesel
06/07/2006 17:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ultime precisazioni
questo post e poi basta, ma non per protesta, è solo che mi ripeterei. So che avete capito cosa intendo dire, chiarifico solo alcuni passaggi del precedente intervento.

la mia proposta, quella relativa all'astensione dei moderatori, si riferiva solo ed esclusivamente ai 3dOT e a quei 3dOT da loro moderati. Chiaramente per i 3dIT l'intervento del moderatore è fondamentale e non solo in ambito amministrativo. Liscio un po' l'Admin: non chiederei mai a Ren, moderatore di Nord Irlanda, di astenersi dal proporre contenuti, ci mancherebbe!

Converrete con me, però, che un 3dOT come 'Chiesa' non possa essere moderato da uno completamente e pubblicamente schierato pro o contro la Chiesa. Analogia (con tutti i limit del caso) -> è come se chiedessimo a FEDE di moderare un dibattito fra Silvio e Romano... capite ciò che intendo, no?

Capisco inoltre che si voglia intervenire. La voglia di calciare la palla è tanta e l'astensione dei moderatori da me proposta può risultare una noiosa e alienante forzatura.

Provo a cambiare il tiro allora, tentando di preservare sia il principio di imparzialità (che secondo me non si discute), sia quello di equità e giustiza (idem), e infine il diritto del moderatore ad intervenire. Ripeto: solo nell'ambito dei 3dOT.

Quindi, prendendo ad esempio il 3d 'Chiesa' la proposta è la seguete: porre a moderare 3d analoghi una coppia di moderatori.
Tale coppia può essere di 2 tipi:
- 2 moderatori ideologicamente agli antipodi.
- 2 moderatori ideologicamente non schierati.
Ovviamente le decisioni di ogni tipo andranno prese assieme.

VARI PS.
Grazie a Deforma. Oggi piove e c'è il sole. Ora so perché.
Ren, nulla di personale per il 'mona' a te e Plaintive, ed anche l'esempio di Askatasuna non è un attacco a te, ma mi era funzionale.

a proposito di Plaintive: raga, detto fra noi, a me quando qualcuno se ne va dispiace sempre. Uno in meno con cui fare polemica, forse. In realtà è che capisco l'amarezza di sentirsi 'braccato', e capisco anche che talvoltà sia solo un'interpretazione errata. Spero di riuscire a convincerlo a fare marcia indietro.
06/07/2006 17:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Piquetero 06/07/2006 16.52

Ultimo pensiero ai cari moderatori e poi li lascio stare: per me potete e dovete scrivere quello che volete come qualsiasi altro utente nel forum, ma la mia sensazione è che qua si sia creato un gruppetto compatto che aspetta al varco il primo coglione che scrive cazzate (vedi oiche [SM=g27823] ) e lo colpisce in blocco con gusto ..per colpire in blocco intendo quotarsi e autoquotarsi a vicenda, mobbizzare l'estraneo fino a farlo ritirare..



Pique, sì e no. Il gruppo c'è ed è anche bene che stia compatto. Voglio dire, in passato dei maniaci si sono connessi al forum ed uno una volta minacciò pure di rompermi i denti. Fu bannato immediatamente (non da me) e ringrazio per questo tipo di solidarietà. Ti assicuro che in altri forum i moderatori bannano per molto meno.

Però non è che noi moderatori siamo tutti d'accordo l'uno con l'altro. Leggiti i topic sul Nord irlanda e ken Loach per capire cosa intendo [SM=g27828] Non mi sembra che in quei (ed altri) frangenti ci si dia delle belle pacche sulle spalle amichevoli. Basta essere civili.
Riguardo lo scannarsi on-line... basta averci il cervello. In passato io e Copy ci siamo arrostiti a vicenda al barbecue, ed adesso siamo amiconi [SM=g27828] [SM=x145453]
Se uno non sopravvive ad un po' di flaming, evabbé allora non hai lo stomaco da on-line forum...

I problemi, se ci sono, per me non hanno a che vedere coi moderatori, ma coi contenuti. Ogni tanto il forum perde mordente, perde contenuti e nonostante ciò non è ilcaso di andarsene sbattendo la porta. per me Plaintive ha fatto una gran cazzata e gliel'ho anche detto. Le cose si possono cambiare dall'interno.
Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 53
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/07/2006 17:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Piquetero 06/07/2006 16.52
...sarebbe carino leggere il
topic Oiche che avrete sicuramente aperto nella famosa cartelletta
segreta [SM=g27828] [SM=g27828] ... il mio pensiero è che nel forum ci debba essere spazio per tutti, anche per i coglioni che scrivono cazzate..
Poi magari però sono solo io che penso male... [SM=x145445] [SM=g27828]



Naaa....il topic Oiche non era tanto divertente....quello Piquetero è quello dove ci divertiamo di più. Oh siamo già a 18 pagine con quest'ultimo 3d che ho appena messo!!!!!!!!!
Seriamente: ci crediate o no, il forum "segreto" non è usato per fare i cappotti. Certo che c'avete la coda di paglia eh....

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
06/07/2006 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: Corcaigh 06/07/2006 17.20

Riguardo lo scannarsi on-line... basta averci il cervello. In passato io e Copy ci siamo arrostiti a vicenda al barbecue, ed adesso siamo amiconi [SM=g27828] [SM=x145453]
Se uno non sopravvive ad un po' di flaming, evabbé allora non hai lo stomaco da on-line forum...




[SM=x145482] confermo e assomiglio anche a suo marito!
06/07/2006 17:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: ultime precisazioni

Scritto da: Copycorner.BS 06/07/2006 17.18
Provo a cambiare il tiro allora, tentando di preservare sia il principio di imparzialità (che secondo me non si discute), sia quello di equità e giustiza (idem), e infine il diritto del moderatore ad intervenire. Ripeto: solo nell'ambito dei 3dOT.

Quindi, prendendo ad esempio il 3d 'Chiesa' la proposta è la seguete: porre a moderare 3d analoghi una coppia di moderatori.
Tale coppia può essere di 2 tipi:
- 2 moderatori ideologicamente agli antipodi.
- 2 moderatori ideologicamente non schierati.
Ovviamente le decisioni di ogni tipo andranno prese assieme.




Premesso che ci sono già 3 moderatori per sezione, OT o IT che sia, come possiamo gestire tecnicamente una cosa così?
Per ogni discussione che apriamo, dovremmo procededere a nominare 2 moderatori?
non ti sembra un pochino impraticabile?

Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 18:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'assurdo
io magari farei pure delle primarie fra i moderatori
moderatori che dovranno però essere espressione di tutte le etnie presenti nel forum
romanish, lombardish....
all'uopo quindi dividerei il territorio italiano nonchè le contee irlandesi in circoscrizioni e collegi uninominali e farei le elezioni , magari noleggiando una palestra e/o una scuola magistrale (direi megliola scuola magistrale) dove insediare materialmente i seggi.
Naturalmente dovremmo chiedere l'ausilio della forza pubblica e della Garda che presidierà i seggi -e se del caso - dei caschi blu onde evitare brogli elettorali.
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 1.557
Registrato il: 26/02/2004
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/07/2006 18:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma dovremmo anche fare la donazione minima di un'euro?
queste cose vanno precisate.
**************************
"Dio ha creato gli uomini perché ama le storie."
Elie Wiesel
06/07/2006 18:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: ultime precisazioni

Scritto da: gior77 06/07/2006 17.43


Premesso che ci sono già 3 moderatori per sezione, OT o IT che sia, come possiamo gestire tecnicamente una cosa così?
Per ogni discussione che apriamo, dovremmo procededere a nominare 2 moderatori?
non ti sembra un pochino impraticabile?




no.
1) magari la nomina subentra quando la discussione prende corpo, oppure quando iniziano a verificarsi determinati atteggiamenti negativi (degli utenti o dei moderatori).
2) le discussioni politiche o a rischio non sono poi molte.
06/07/2006 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: l'assurdo

Scritto da: fergus 06/07/2006 18.07
io magari farei pure delle primarie fra i moderatori
moderatori che dovranno però essere espressione di tutte le etnie presenti nel forum
romanish, lombardish....
all'uopo quindi dividerei il territorio italiano nonchè le contee irlandesi in circoscrizioni e collegi uninominali e farei le elezioni , magari noleggiando una palestra e/o una scuola magistrale (direi megliola scuola magistrale) dove insediare materialmente i seggi.
Naturalmente dovremmo chiedere l'ausilio della forza pubblica e della Garda che presidierà i seggi -e se del caso - dei caschi blu onde evitare brogli elettorali.
----------------------------------------------------------------
ma dovremmo anche fare la donazione minima di un'euro?
queste cose vanno precisate.



beh, allora teniamo le cose così.
Io quel che dovevo dire l'ho detto e ho avuto il coraggio di espormi. Fergus: il tuo intervento è una mancanza di rispetto nei miei confronti, nonché una vigliaccheria. Dì quel che hai da dire senza nasconderti dietro ad un sarcasmo, in questo caso, per nulla costruttivo. [SM=x145474]
Email Scheda Utente
Post: 313
Registrato il: 25/08/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/07/2006 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: l'assurdo

Scritto da: Copycorner.BS 06/07/2006 18.20


beh, allora teniamo le cose così.
Io quel che dovevo dire l'ho detto e ho avuto il coraggio di espormi. Fergus: il tuo intervento è una mancanza di rispetto nei miei confronti, nonché una vigliaccheria. Dì quel che hai da dire senza nasconderti dietro ad un sarcasmo, in questo caso, per nulla costruttivo. [SM=x145474]



Appoggio Copy,
come si vede qui è un tipico esempio di risposta da un moderatore fuori luogo e inopportuna che può far mandare in agitazione anche uno come Copy che invece mi sembra aver colto l'argomento. Niente contro Fergus, magari ha sbagliato solo i tempi.
Copy mi sembra utilizzi un linguaggio appropriato all'argomento che sembra avere sfumature di giurisdizione, anche se regole giuridiche non ne esistono per i forum. Ma forse in questo caso è meglio lasciare spazio a persone imparziali come lui, per esempio, che capiscono di regolamentazioni, perchè anche a me è sembrato che ce ne sia bisogno in qualche modo. Seppur io utilizzi il forum in modo solo perditempo e scherzoso, ne sento ogni tanto il bisogno perchè vivo a dublino e tramite il forum ho conosciuto alcune amici. Ma non sono mancate, pur in questo tipo di utilizzo mio particolare, discussioni accese e a volte impossibili che non mi aspetto da un forum di questo tipo e di questa portata. Date un'occhiata al forum boards.ie, io ne sono membro. So che magari possono circolare ricompensi per moderatori e quant'altro, ma il loro comportamento è molto imparziale e corretto.

Ps
anche a me ha scritto Plaintivie. Mi dispiace che se ne sia andato. Mi pare che ciò succeda spesso a chi è più sensibile e con idee originali. Come diceva Coriagh, è questo tipo di persone che non riesce a reggere il flaming on line (or whatever) che se ne va prima. Con perdita di qualità del forum. Ma, come gli ho detto , forse è meglio così per lui.

[Modificato da leo.leo.leo 06/07/2006 18.58]

---
The more you get to know what you are and what you want, the less you let things upset you
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com