Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Governo Prodi

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2007 14:16
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2006 11:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: gior77 04/10/2006 8.13
Non è il nuovo sistema di calcolo con le nuove aliquote che mi spaventa. Quello come sempre, per l'italiano medio, produrrà un guadagno di 20/40 euro al mese, non di più, com'era successo prima con la riforma di tremonti. Alcuni, con i redditi più elevati, ci rimetteranno, ma alla fin fine torneranno al livello di tassazione pre-tremonti. per 5 anni c'hanno guadagnato, adesso è il turno di tornare quei soldi.



L'unica cosa che mi dispiace di questa riduzione delle tasse ai redditi bassi è che purtroppo in questa categoria rientrano anche tanti poveri commercianti che girano in Cayenne, ma questo è inevitabile fino a quando non si riuscirà a fare una seria lotta all'evasione... e in questo Visco è uno che almeno in teoria può dare risultati.



Quello che mi preoccupa è la situazione finanziaria dei comuni ... molti comuni sono in una situazione finanziaria tale che sono costretti a raggranellare finanziamenti e dovranno necessariamente alzare le tasse.



Gli enti locali dovrebero cominciare a sprecare di meno...
Mi spiegate per quale motivo un consigliere di municipio (ex circoscrizione) deve prendere quasi 2000 euro al mese, dal momento che continua a lavorare regolarmente?
E qualcuno mi spiega a cosa servono le province, a parte rilasciare licenze di pesca? Eppure ce ne sono oltre 100, con tutto il carrozzone di consiglieri, portaborse, impiegati, ecc...
Ma chi è che ha la forza per abolirle?



ma questo si sapeva matteo. Prodi non ha mai nascosto che per risanare l'italia bisognava sputare pallini. certo, questo governo sta preparando il tappeto rosso al rientro del centro destra, io spero solo che ciò avvenga senza silvio e soprattutto senza la lega al governo.



Non sono così pessimista... se questo governo regge 5 anni forse potrà farcela a riconquistare i consensi che inevitabilmente sta perdendo... ovvio che se cadrà prima perderà.
Fino a ora non è andato malissimo, anche se poteva fare molto di più.
Almeno ha avuto la forza di fare una finanziaria che prova a rimettere ordine nei conti...



quello che più non mi piace di questo governo, escluso mastella che la sola esistenza è irritante, è l'incapacità di prendere le decisioni forti senza sottostare ai ricattucci dei piccoli partiti e dell'estrema sinistra. è inutile che ce la raccontiamo, ci sono partiti che per concezione non possono stare al governo, perchè sono sempre "contro". l'estrema sinistra, come la lega, rientrano tra questi.



Questa purtroppo è l'inevitabile conseguenza di due fattori: la cultura dell'orticello che storicamente contraddistingue il nostro popolo e l'esigua maggioranza prodotta da questa folle legge elettorale.
Purtroppo oltre ai ricatti dei partitini stiamo assistendo anche ai ricatti delle minoranze interne dei partitini, che poi di fatto sono fatte da due parlamentari, che come conseguenza del secondo fattore di cui sopra diventano determinanti.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com