Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Scuola Islamica di Via Quaranta

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2005 09:42
20/09/2005 16:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: novellorlnd 20/09/2005 16.28
puttanate? grazie

premesso che non sono clericale e che quindi con me puoi fare a meno di metterla su questo piano ti faccio notare che richiamare ragazze poco vestite in una chiesa è VAGAMENTE diverso dall'OBBLIGARE a vestirsi con un sacco o punire fisicamente chi si mette il rossetto per strada

Come al solito è bello e autogratificante essere tollerante con le altre culture e sputare sulla nostra. Ma se si affronta una discussione sarebbe bello anche usare lo stesso metro di giudizio. O ritieni l'islam troppo arretrato per metterlo sullo piano?



sai ... io credo questo: in questo mondo post 11/9 c'è una paura folle dell'arabo (inteso come appartenente all'islam), c'è una paura folle dello straniero.
per cui tutto quello che fa uno straniero, viene amplificato, per dire: ecco, vedete? noi li ospitiamo e guardate questi cosa combinano.
stesso metro di giudizio? sei tu che non lo usi.
io ti dico: le cose da noi non sono poi tanto diverse, le violenze, gli stupri, gli assassini. eppure fanno notizia solo quelle degli stranieri, meglio ancora se africani o medio orientali.
questo ti sembra lo stesso metro di giudizio?

allora, forse, prima di parlare, sarebbe meglio mettere da parte i pregiudizi e cercare di affrontare in modo consapevole il problema.
qual'è il problema? questi non vogliono fare la scuola pubblica? e perchè? perchè nella scuola pubblica non insegnano l'arabo?
guarda che qua da noi, non tanto lontano da dove sono io, le scuole pubbliche insegnano obbligatoriamente lo sloveno. e questo non solo ai bambini di originale slava, che sul confine abbondano, ma anche a quelli di origine italiana.
e nessuno si lamenta.
gli arabi vogliono farsi riconoscere la scuola? allora diamogli la possibilità di entrarci, di predisporre i programmi, valutiamoli, facciamoli anche assieme, stabiliamo un esame finale che permetta di valutarli nell'ottica del passaggio alla scuola pubblica italiana per le superiori, e se non lo superano bocciamoli pure.
non capisco perchè bisogna sbattergli la porta in faccia e basta.

parli di minoranze che non vogliono integrarsi ... sei mai stato in sud tirolo? o meglio, alto adige. E' italia, a tutti gli effetti. hai provato a parlare italiano? ancora un po' ti fucilano ...
quest'estate ho passato una settimana nella splendida brunico.
siamo arrivati al campeggio, ci hanno detto che non c'era posto. è entrata la moglie di un mio collega, che parla tedesco, è ha iniziato a parlare in tedesco col proprietario. magicamente il posto in campeggio è stato trovato. ed eravamo in 17!!!!


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com