Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Segnalazioni concerti di musica scozzese, bretone e ... quant'altro

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2005 12:54
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/02/2005 08:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I Terranima alla Bit di Milano

Il gruppo di musica popolare recensito nel libro di Luca Ferrari quale uno dei migliori gruppi italiani di musica etnica.

di Anna Castigliego

Il gruppo etnopop dei Terranima rappresenteranno anche quest’anno la provincia di Foggia alla Borsa Internazionale del Turismo che avrà luogo a Milano. Il quartiere fieristico del capoluogo lombardo ospiterà dal 12 al 15 febbraio gli operatori turistici provenienti da ogni parte del mondo tra cui uno stand dedicato alla provincia di Foggia dove saranno presenti il Parco nazionale del Gargano, la Comunità Montana del Gargano e del Subapennino Dauno e la Camera di Commercio per promuovere lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

Dopo le varie esibizioni al Festival di Babilonia in Iraq, al Teatro Verdi di Padova, alla comunità dei lucerini di Torino e all’Agritour di Arezzo saranno ancora una volta i Terranima a rappresentare la musica popolare di Capitanata alla Bit di Milano che, quest’anno, propone una nuova sezione, la Bit Green, ovvero uno spazio per rappresentare al meglio le zone rurali, le aree verdi e tutte le oasi naturali presenti in Capitanata insieme alla valorizzazione del settore enogastronomico, agroalimentare e allo sviluppo turistico degli agriturismi.

“Dopo una stagione densa di impegni – racconta Pietro Prencipe, presidente dei Terranima – che ci ha visto ospiti dei più importanti festival di musica etnica a Carpino, Teramo, Ascoli Piceno abbiamo ricevuto la bella sorpresa di essere recensiti nel libro di Luca Ferrari, ‘Folk geneticamente modificato’, quale uno dei migliori gruppi di musica etnica d’Italia”.

Inoltre, i Terranima, per la loro professionalità nel realizzare originali arrangiamenti della musica tradizionale pugliese, sono stati scelti ancora una volta dall’emittente di Telenorba per registrare la terza edizione del programma “Aia, Suoni del Mediterraneo”.

Fonte: www.manfredonia.net/index.php?s=2&a=1&id=3724&c=&m=&i=0
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com