Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Segnalazioni concerti di musica scozzese, bretone e ... quant'altro

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2005 12:54
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/11/2004 05:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sonorità cubane a Moncalieri Jazz

Ultimo appuntamento della settima Rassegna Internazionale Moncalieri Jazz 2004 organizzata dal Maestro Ugo Viola che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico. Sabato 20 novembre, alle 21, il Teatro Matteotti ospiterà il Jazz from Cuba. Il latin-jazz è stato in qualche modo l’antesignano dell’attuale world-music: un intreccio di sonorità etniche e di ritmi contemporanei ricco di innumerevoli spunti creativi.
In questo territorio sonoro si è ritagliato uno spazio di primo livello Chico Freeman, il grande sassofonista e polistrumentista, oltre che compositore e produttore che, nella sua carriera, ha sondato diversi generi musicali, dall’hard bop all’avanguardia fino appunto al latin jazz, sempre propenso ad esplorare nuove strade. Il suo stile energico ed esuberante è stato influenzato soprattutto dal padre, il sassofonista Von Freeman. Con la sua band afro-cubana, "Guataca", Chico Freeman continua sulla via della contaminazione, presentando uno splendido mix di world music, ritmi latini, musica africana ed energia hip hop perfettamente amalgamato con le sonorità del jazz tradizionale: un’esperienza che trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera di suoni e ritmi variegati, un viaggio al di fuori del tempo e dello spazio. Il Gruppo suonerà con Chico Freeman al sax tenore e soprano, Cesar Correa al pianoforte, Juan Carlos Calderin Sanches alle percussioni, Dudu Penz al banjo e Julio Barreto alla batteria.
Il costo del biglietto varierà dagli 11 ai 15 euro a persona. Va anche ricordato che nel corso di questa serata, si esibiranno i giovani vincitori del "Premio Incroci Sonori Jazz" giunto alla III edizione, che ha l’obiettivo di offrire la possibilità ai volti nuovi del jazz di proporsi in un Festival internazionale (premi in denaro, esibizioni ai massimi livelli e realizzazione di compact disc). Sabato sera si esibiranno i Crickets di Trapani (con Daniele Sala, Alex Mancuso, Nando Daidone e Felice Cavazza), giunti al secondo posto.
Per prenotazioni, rivolgersi al CDMI-Agimus in strada Genova 166 Moncalieri; telefono 011/681.31.30.

www.porter.it/portale/articoli/articolo.asp?id_articolo=4026

**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com