Conferma del NON rimborso - Ahio! -
Ciao a tutti!
Primo viaggio in Irlanda (conclusosi giovedi 25/8).
Paese Splendido, Vacanza OK (anche se un pelino costoso,
).
Vi parlerei volentieri della vacanza, ma sono stanco e fra 5 ore devo svegliarmi e sono già in arretrato (nonostante sia appena tornato!
), quindi vi descriverò velcocemente il volo aereo, per darmi una (ahimè) conferma.
Tratte:
1) Treviso - London Stanstead
2) London Stanstead - Cork
3) Cork - Liverpool
4) Liverpool - Bergamo
Per le prime 2 tratte, è filato tutto liscio quindi salto!
Tratta 3) Cork - Liverpool: 14_40 @ 15_45
volo in ritardo (1h e 30m circa ...perlopiùmeno!) [C'erano altri voli in ritardo, se non ricordo male, anche di altre compagnie].
Tratta 4) Liverpool - Bergamo: 18_15 @ 21_35
Arrivati a Liverpool, tempo di ritirare i bagagli e fiondarci al check-in, arriviamo (eravamo in 2, ops) e l'addetto ci informa che avevano chiuso da 5 minuti e non si poteva far niente, tranne che chiedere delucidazioni al personale di competenza (cosa che abbiamo fatto subito, ovviamente!). Purtroppo ci viene confermato che non si può far niente per salire sul "nostro" aereo. L'unica cosa che ci poteva fare, era prenotare il primo volo disponibile (la mattina successiva).
Dopo i tentativi (pochi visto che c'erano 2 compagnie!) per cercare un volo, con altre compagnie, che partiva in serata, (falliti miseramente!) abbiamo deciso di passare la notte e prendere il volo per Treviso delle 9_20 del 25/8, che ci aveva offerto Ryanair, pagando 40£ a testa.(quindi ci è stato detto: il volo pagato (e perso), non veniva rimborsato in nessuno modo, e nemmeno vitto/alloggio/bus (tot 100€ circa a testa n
) per il soggiorno a Liverpool).
Già li a Liverpool, pensavo di avere lo 0,01% di possibilità di rimborso (qualsiasi anche parziale).
Leggendo le FAQ e le mail di RyanAir, non ho trovato conforto.
Pero, chissà, io sono ottimista (Gianniiii!) [Per chi non ha afferrato la battuta, può consultare la soluzione a fondo mex], magari mi date buone nuove!
Comunque vada, mi sono trovato bene con RyanAir, penso che il disguido non sia imputabile a loro (visti alcuni voli che erano in ritardo sia a Cork che a Liverpool il giorno dopo) e quindi ho già il "cuore in pace" [il portafoglio invece, "riposa in pace"
).
Cya!!!
(soluzione : pubblicità UniEuro e successiva presa per il culo di Fabio De Luigi]