Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ryanair : news e consigli

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2010 11:30
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/03/2004 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ryanair: «Orio ha capito la nostra filosofia, ottimo partner»


È cifra tonda: Ryanair, la linea aerea irlandese con tariffe a basso costo, ha raggiunto due milioni di passeggeri trasportati da e per l'aeroporto di Orio al Serio. Il tutto in meno di due anni: era, infatti, il 4 aprile 2002 quando il vettore iniziò le operazioni presso lo scalo bergamasco.
Il segreto? Uno solo: nessuno «fronzolo» o piccole comodità che dir si voglia, dall'abolizione del posto numerato assegnato prima dell'imbarco fino ai pasti e alle bibite a pagamento durante il volo. «Lo scalo di Orio ha capito alla perfezione la filosofia di lavoro di Ryanair – tira le somme Peter Sherrard, direttore marketing e vendite per l'Italia –. La possiamo così riassumere: meno tappeti rossi e più fatti concreti, come la puntualità del servizio».
Dunque, il matrimonio tra Rynair e Orio al Serio è più che solido: «Con 34 voli giornalieri è il primo aeroporto italiano in termini di sviluppo su base annua». La compagnia aerea non si nasconde dietro a un dito: «Orio ha saputo farci pagare poco. Ha puntato sul ritorno originato dal volume di traffico generato, investendo ad esempio sugli spazi commerciali presenti all'interno dell'aeroporto e sui parcheggi esterni. È un aeroporto che funziona bene ed è molto redditizio».
Lo scalo è attualmente il sesto a livello europeo tra quelli toccati da Ryanair: il sesto dopo Londra Stansted, Glasgow, Dublino, Francoforte e Bruxelles.
Le statistiche relative ai passeggeri parlano chiaro: lo scorso gennaio il volume dei passeggeri è stato pari a 125 mila. Si tratta di una cifra enorme, se consideriamo che in quello londinese è pari a 900 mila.
«Abbiamo raggiunto – continua Sherrard – un volume di traffico su base annua pari a circa 1,7 milioni di passeggeri. La nazionalità dei passeggeri trasportati da Ryanair nello scorso mese era composta per il 49% da italiani in partenza verso l'Europa e per il 51% da stranieri che si sono recati in Italia. Questi passeggeri stranieri provenivano per la maggior parte da Paesi come l'Inghilterra (19%), la Germania (10%) e la Scozia (4%)».
Ryanair, in sostanza, continua a crescere. Nel 2004, precisa Sherrard, «abbiamo aggiunto due nuove rotte per Glasgow Prestwick e per Stoccolma che hanno ottenuto un successo strepitoso con tassi di riempimento superiori all'84%». Queste due rotte hanno portato a 9 il numero totale delle tratte operate su Orio al Serio da Ryanair. E tra i collegamenti futuri ci potrebbero essere quelli con la Polonia e l'Ungheria.
Per festeggiare il successo di Orio, Ryanair lancia un'offerta eccezionale con voli a soli due euro, acquistabili solo su www.ryanair.com da oggi (e non da ieri, come erroneamente comunicato dalla compagnia aerea martedì) fino alla mezzanotte di domani. Queste le destinazioni da prendere al volo: Amburgo Lubecca, Barcellona Girona, Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Londra Luton, Londra Stansted, Parigi Beauvais. Le prenotazioni scontate valgono per viaggi dal 18 marzo al 29 aprile, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

****************************

.....ORIANA VIVE........

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com