00 02/09/2010 01:23
First day in Ireland.. and I've drived for all day..

Oggi è stata una giornata MERAVIGLIOSA.
Intanto, appena scesi dall'aereo biancoverde, abbiamo trovato una temperatura che in Sicilia ce la sognamo nei nostri sogni più spinti e poi il paesaggio è uno spettacolo!
Appena siamo arrivati oltre il ritiro del bagaglio (aereoporto efficiente mi parve) ci siamo diretti in cerca della Dooley.
Trovata, abbiamo conversato una buona mezz'ora con la tizia alla reception per assicurarci che LEI avesse capito COSA avevamo ordinato e che NOI capissimo se lei avesse capito.
Era tutto un understand di balls..
A parte questo, siamo stati soddisfatti dalla trasparenza. Come ci aspettavamo ci hanno pre-addebitato il costo del pieno che abbiamo trovato in macchina(anche se mi gioco le ball dell'understand di poco fa che non fosse proprio full full) e della franchigia di 100euro.
All'uscita dell'aereoporto, un tizio ci aspettava col suo furgoncino targato dooley per portarci al ritiro auto distante 2 miglia. La macchina che ci hanno affibbiato è una stupenda grande punto rossa.



L'abbiamo fotografata in lungo ed in largo! Non perché fosse bella!!! Piuttosto per prevenire le EVENTUALI proteste che dovessero farci alla consegna della macchina laddove rilevassero danni riconducibili a noi che non abbiamo fatto!

A circa un'ora da Cork abbiamo attraversato un paesino molto carino: Abbeyleix.
Assolutamente tipico. Abbiamo qui fatto la nostra prima capatina in un supermarket alla ricerca di cose patticolari! E le abbiamo trovate nel cibo!






Rimessi in macchina, dopo 265 km totali siamo arrivati a Cork. Trovare il Belvedere Lodge è stato facilissimo. L'accoglienza della ragazza alla reception è stata calorosa cordiale ed interessata.
Ci ha servito del the con latte e pane dolce con marmellata mentre ci preparava la camera.




In serata abbiamo fatto una capatina veloce al Bully's in Paul Street 40. Siamo rimasti colpiti dal pollo al curry con patate fritte da immergere nella crema in cui il pollo era stato rosolato. DIVINO! Grazie Routard!




Ed eccoci qui, stanchi morti e mentre Lug se lava i denti col dentifricio che abbiamo dovuto comprare in fretta e furia all'area di servizio di un benzinaio, 4euro e 95! (che dopo che mi sono caduti i denti alla notizia voglio vedere che ci devo fare) io scrivo queste quattro cose stupende!

Per oggi è tutto. Il primo giorno è già alle spalle. Damn!

Gancanagh

trovate tutto pure sul blog.. come promesso vi fo la fotocronaca! [SM=g27822]