00 06/07/2010 20:23
Ciao ragazzi! questo è il mio primo messaggio sul forum. Mi chiamo Federica e sono una studentessa di architettura al Politecnico di Milano. Vorrei fare domanda a fine anno per partire a settembre 2011 (ok, è lontanissimo, lo so, non fateci caso! [SM=g27819] )
Mi sto informando sulle varie offerte delle mete e sulle università gemellate col mio ateneo, le possibili sarebbero:

- University College di Cork (3 esami in comune)
- Institute of Technology di Sligo (4 esami in comune)
- Institute of Technology di Carlow (ma architettura se non ho capito male è nel campus di Wexford)...
- Institute of Technology di Dublino...

Avete qualche consiglio? Da quel che ho capito la più prestigiosa, tra queste, è l'UCC e Cork mi sembra veramente una bella città. Nonostante questo anche Sligo mi attira molto, soprattutto per essere una cittadina moooolto piccola rispetto a Cork (e probabilmente anche più economica, ma correggetemi se sbaglio).
Sarei propensa a scartare le altre due: Dublino è troppo cara e non amo le grandi città, e Wexfors...non so, non mi attira, ho sempre considerato "l'Irlanda" come la parte ovest dell'isola.
Avete qualche informazione in più che possa aiutarmi nella scelta? Costi indicativi di una singola? (ho notato che sotto i 250€ al mese non si scende, nemmeno a Sligo...è corretto?)
Se qualcuno fosse così gentile da dirmi "perchè scegliere cork" o "perchè scegliere Sligo" mi farebbe un gran favore! [SM=g27835]

Complimenti per il forum! ci sto girovagando da giorni!!! XD