00 30/08/2008 13:25
Cambiare dalla spagna alla isola verde
Ciao a tutti, mi chiamo antonio e questo è il mio primo post nel forum.

Vivo da quasi un anno a Barcellona, una città molto bella, ma che dal punto di vista professionale offre poche opportunità quindi sto valutando l'idea, per ora solo tale, di trasferirmi e sembra che Cork sia un ottimo posto dove vivere.
So anche che c'è la sede dell'apple, io lavoro come webdesigner, insomma sono un informatico, e sembra che in irlanda questo settore sia ben avviato.

Non vi chiedo come trovare casa o lavoro, ho gia letto i post in evidenza e dato un occhiata generale al sito. Vorrei solo sapere un po come e la vita la, qualche informazione generale da voi italiani che vivete gia a cork. Per esempio ho letto che alla apple si potrebbe trovare laoro ma leggo anche di un posto non molto tranquillo, diciamo la zona dove sarebbe, poi ho letto di esperienze non molto positive con i landlord (si dice cosi?) cioe padroni di casa, insomma come in tutti i forum si leggono cose contrastanti che ti fanno assalire da 2000 dubbi, io vorrei sentire qualche vostra opinione su un trasferimento del genere e sulla vita irlandese.
Premesso che parlo inglese anche se non benissimo, ma so tenere un discorso e che ho abbastanza esperienza nel mio campo, dimostrabile, anche se non sono laureato.
Insomma, raccontatemi un po di cork dell'irlanda, di dublino,vorrei sentire qualche esperienza di voi italiani e di cosa pensate dell'irlanda.
Poi se qualcuno e informato anche sulla situazione lavorativa nell'informatica a cork meglio aancora.
parlo di cork perche in verita non mi hanno parlato molto bene di dublino, ma forse ho solo trovato persone pessimiste.
aspetto le vostre opinione e esperienze.
Grazie.