00 29/01/2008 17:01
su gentile segnalazione di un utente di un altro forum sono stato indirizzato qui.intanto gran bel forum,davvero complimenti.

ora veniamo alla domanda...da alcuni giorni sto riflettendo sulla possibilità di mollare tutto a giugno e di andare a stare in irlanda,solo prima vorrei capire un attimo com'è la vita,il lavoro eccetera eccetera.
premetto che non sono mai andato in irlanda...e so pochissimo su questo paese,che tuttavia mi incuriosisce molto.
ora come ora frequento l'università,primo anno,ma francamente mi sono stufato di questo paese abbastanza patetico,sotto ogni punto di vista,che ai giovani non da nessuna speranza...quindi il prossimo anno mi piacerebbe potere continuare gli studi e ovviamente lavorare.
è fattibile?si trova facilmente lavoro?anche part time?
il costo della vita è rapportato agli stipendi,o è come qua in italia che...........lasciamo stare.

quanto alle università...qualcuno sa consigliarmi qualche sito?

e infine...quanto agli irlandesi....ciò che a me preme di più,e in fondo è ciò che preme di piu a qualsiasi ragazzo di ventanni ;), è di andare in un posto dove ci sia gente aperta,dove si possano stringere amicizie,divertirsi,conoscere ragazze.
insomma le solite cose...

per esempio il sottoscritto ha un pessimo ricordo della germania,dove ho abitato per un certo periodo,gente chiusa,ottusa,ti facevano sentire che eri italiano e quindi indesiderato....poco inclini a nuove amicizie eccetera eccetera.
quindi sarebbe brutto mollare famiglia amici casa qui in italia per trasferirmi magari in un posto dove rimarrei isolato.
ecco,spero che l'irlanda non sia così....anche perchè nelle vene degli irlandesi scorre sangue celtico quindi più incline alle feste [SM=g27828]

bon,aspetto risposte,c'è già abbastanza.....bacon al fuoco
grazie in anticipo!