00 12/01/2008 20:08
Eccomi qui a fare il punto della situazione dopo 8 mesi di Irlanda, 8 mesi bruciati in fretta come un fumatore incallito fuma la sua Marlboro dopo mesi di astinenza.

La mia esperienza è nettamente atipica dopo 3 mesi bellissimi a Cork che tutt'ora reputo la città più bella dell' Irlanda mi trasferii a Belfast per seguire le esigenze di lavoro.

Che posso dire Belfast è talmente atipica che nemmeno riuscirei a considerare Irlanda ( anche se politicamente è appunto uk ) quante differenze rispetto alla ridente e gioiosa Cork, gente tipicamente inglese, clima tipicamente inglese.

Tante cose ho imparato in questi 8 mesi, tante volte ho pensato di scrivere qualcosa per esprimere quella esplosione di sentimenti che ti ritrovi dentro, facce, posti, sensazioni, ma no l'ho mai fatto, non ne ho avuto mai il coraggio.

Vivere in Irlanda è un esperienza bellissima, riscoprire se stessi e dare valore alle emozioni ed a quello che hai sempre avuto ma non hai mai apprezzato, respirare aria nuova, sentirla tua, cercare di capirla sono cose che solo chi ha provato può capire o condividere.

Lascio la mia esperienza qui su questo forum, perchè penso che possa essere di aiuto a chi è incerto sul " parto o non parto ? ", non scendo nei particolari , perchè quelli sono soggettivi e cambiano da situazione a situazione e da persona a persona.

Io vi posso solo dire " Fatelo " non lo rimpiangerete mai.

Mi sento stupido a scrivere queste cose che magari non interessano a nessuno ma son fatto così vi tocca sopportarmi [SM=x145452] !!!

Un saluto a tutti i Corkonian la mia vita riparte da Ystad in Svezia fate i bravi.

O'connor ti devo ancora una birra !!!

********************************
Stand and fight
Live by your heart
Always one more try
I'm not afraid to die
Stand and fight
say what you feel