00 17/01/2007 16:21
Cos'è Tapeire:

Quando sei il ballerino di Tap più veloce del mondo, non hai bisogno di parlare di arte, la gente ti vuole semplicemente vedere ballare. Se riesci a battere trentotto colpi al secondo (ebbene sì, è possibile), non ti serve nient'altro. Se James Devine avesse messo in piedi uno spettacolo pacchiano, esibizionistico, incentrato solo su di sé, lo avremmo perdonato.
Ma lui non l'ha fatto. Ha fatto esattamente il contrario. Ha messo insieme un incredibile violinista bretone e un percussionista irlandese di grandissimo talento e li ha invitati a suonare su un palcoscenico vuoto, per raccontare, in un gioco di rimandi ritmici e musicali, la storia della danza irlandese dal diciassettesimo secolo fino ad oggi.
La prossima generazione del Tap irlandese incontra la dance, il violino, le voci e le percussioni e crea una nuova forma espressiva unica, strabiliante.


Ho testè acquistato un biglietto per lo spettacolo di domani. Il giovane stepdancer James Devine ha elettrizzato diversi festival di Edinburgo e dintorni e... udite udite... viene a calcare le assi del Teatro della Tosse per 4 serate. Stasera è sold-out ma per i prossimi giorni si trova ancora qualcosa. Io ne ho approfittato. Se qualche zenish è interessato corra su Happy Ticket e si accaparri un posto. O me lo faccia sapere che glielo accaparro io.
Credo che lo spettacolo sia molto valido. In ogni modo Genova offre un occasione del genere ogni 4-5 anni e tre irlandesi e un cape bretoner come Ashley MacIsaac devono aver messo su un bello spettacolo. Proprio Ashley MacIsaac è un motivo valido di per sè.

Allora, Tapeire a parte, domani sera sono disponibile tra le 19:00 e le 20: 30 circa per pintata in allegria. Qualche zenish si unisce? Non fatemi sbevazzare birra da solo! [SM=g27828]

Edit: il link di TAPEIRE

[Modificato da scottishflag 17/01/2007 17.14]

----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.