00 02/02/2006 16:24
Questo topic vuole far luce sulla serata di ieri sera con Ste-llina, tracciare una doppia recensione sul film visto e trarre alcune alcune conclusioni sulla vita.

Si è scelto il cinema Plinius che è in un posto di merda, dove non si trova parcheggio, dove la fila per il biglietto è "ad minchiam" ovvero non ci capisce chi è in fila, chi sta cazzeggiando, chi è lì e crede di essere nel più grande multisala della sua vita e non sa cosa fare.

La sala si presenta un pò spoglia con poltroncine scomode e dure, di fianco a me due ragazze nella media (che commentavano ogni essere maschile che entrava nella loro orbita oculare), di fianco a ste il suo cappotto (durante la proiezione diventerà il suo migliore amico per la disperazione).

Recensione Politicamente Corretta
Woody Allen vuole rappresentare il difficile rapporto tra uomo e donna focalizzandosi sulla fortuna che può renderci un pò più felici o tristi.
Così Chris da semplicissimo maestro di tennis diventa, in un colpo solo, manager in carriera e sposato con una ragazza che non ama ma che gli regala tutto quello che ha sognato.
La vita si sa che ti pone sempre ostacoli e tentazioni che si materializzano sotto le curve sinuose di Nola,fidanzata di Tom (fratello di sua moglie), giovane attrice americana che affoga nell'alcool i suoi fallimenti recitativi.
Tra i due scoppia una fortissima attrazione fisica che sfocia in una sanissima scopata in un campo di grano.
La relazione s'interrompe per volontà di lei, innamorata del suo fidanzato, ma il nostro eroe è cotto marcio e torna alla carica quando Nola torna single.
In brevissimo tempo Nola diventa l'amante bellissima che ogni uomo ha sempre sognato ma tale deve rimanere perchè non può offrire nient'altro che la propria bellezza e sane sfrenate sessioni di sesso selvaggio.
Nola rimane incinta di Chris (che inutilmente cerca di avere un figlio da sua moglie) e questo scatena una reazione a catena che porta Chris ad una scelta radicale...uccidere Nola per non perdere la propria posizione sociale a scapito dell'amore e della bellezza per la bella amante bionda.
Anche in questo caso la fortuna ha un ruolo fondamentale per evitare a Chris guai con la giustizia.
Il bel tennista ha giocato bene il suo match point.

Continua prossimamente...adesso non ho voglia