00 30/05/2004 21:22
Invitiamo tutti coloro che cercano informazioni e consigli per trovare un lavoro ed una casa in Irlanda, a leggere innanzitutto questo le notizie riportate sul nostro forum in questa pagina

>Lavorare, vivere e studiare in Irlanda<
dove abbiamo riassunto i consigli pubblicati in migliaia di interventi sul forum, frutto delle esperienze di chi, in Irlanda, ci vive e ha risolto i problemi che state per affrontare.


Per utilizzare al meglio il nostro forum avendo subito le informazioni che cercate (ed evitando di fare domande a cui magari è stato risposto più volte ) ecco alcuni suggerimenti utili a tutti:

1)
Andare nella sezione che sembra più adatta all'argomento su cui si cercano informazioni e vedere se tra le discussioni già presenti, iniziando da quelle in rilievo, ne esiste una in cui si trattato l'argomento, nel caso leggerla per vedere se ci sono già le informazioni che desiderate.

2)
In caso negativo usare la funzione "cerca" che consente anche la ricerca in tutti i messaggi del forum

3)
Se non è stato trovato nulla ma è stata almeno trovata una discussione (topic) che tratta un argomento simile a quello che vi interessa, scrivete un messaggio in tale discussione, altrimenti (e solo in questo caso) aprire una nuova discussione.

Se decidete di aprire un nuovo topic, scegliete un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento.
Ciò permette, a chi è interessato di intervenire e a chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina (le connessioni degli internet point costano, e non tutti possono permettersi di stare ore al pc...)
A titolo esemplificativo, i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione e verranno inevitabilmente accorpati ad altre discussioni.

4)
Ricordate che questo è uno spazio web di scambio informazioni e di aiuto reciproco tra persone aventi interessi comuni e non un'ente con cui incavolarvi se non ricevete risposta o aiuto materiale Come potrete notare, ci sono comunque molte persone che si daranno da fare nel rispondervi : è il segreto della crescita enorme di questo forum.
Le parole "Per favore" o "Grazie" sono l'unica ricompensa che chiedono i nostri ragazzi in Irlanda.

5)
Se cercate ospitalità gratuita per pochi giorni (in attesa di una sistemazione migliore) sappiate che quasi tutti i giovani italiani che vivono a Cork, condividono la loro casa con altre persone... difficilmente qualcuno vi accoglierà, non per scarsa ospitalità ma semplicemente per... scarsa metratura dell'appartamento!


Buona lettura e Benvenuti a bordo
Vi auguriamo una strepitosa esperienza in Irlanda.
Cork è per molti ma non per tutti..

Modificato link

[Modificato da nadiaidi 21/12/2006 13.44]