00 13/08/2012 15:29
ciao a tutti! partiamo venerdì prossimo per visitare l'irlanda del sud (da limerick in senso antiorario e ritorno a dublino per intenderci).L'anno scorso abbiamo fatto tutta la parte nord, da dublino a galway e ritorno a dublino passando per clonmacnoise.

Vorrei sapere se ritenete fattibile l'itinerario o se ho azzardato in qualche tappa (in lunghezza ovviamente), oppure se ritenete che ci sia qualcosa da saltare perchè troppo lungo.

1°giorno tappone da dublino a limerick passando per cashel e cahir,
secondo giorno : adare, tralee, dingle peninsula
terzo giorno: mattina ancora dingle se serve, parco killarney fino a portmagee
4° giorno: skellig boat trip, nel pomeriggio parte meridionale ring of kerry fino a kenmare
5°giorno: beara E QUI SONO INCERTA SUL DA FARSI, vorrei fare sia la costa che l'healy pass, ma temo di non riuscire a gestire bene i tempi.... ci fermeremmo a dormire a castletownbere o allihies (anche se ho trovato solo b&b un po' più cari degli altri...)
6°giorno: bantry, sheep'shead drive, mizen head e pernotto boh?? non ho trovato b&b economici nella penisola....avete suggerimenti?
7°giorno: baltimore, lago hyne, costa fino a cork
8°giorno: costa fino a hook head (qui vorrei esserci verso sera perchè ho letto commenti che è molto bello al tramonto...)
9°giorno: costa fino a wicklow
10°giorno: glendalough, wicklow mountains, sally gap, bray, dublino.
Fino a portmagee ho prenotato i b&b, poi non più perchè non sono certa della lunghezza delle tappe, e ho un po' di ansia di non trovare poi triple a prezzi abbordabili.

Grazie mille per l'aiuto
Elisabetta