The Real Berlusconi Agitato e non Mescolato Thread

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26
LorenZinos
00venerdì 3 marzo 2006 20:28
Re: Re: Re:

Scritto da: admin/moris 03/03/2006 20.19


e lavare a mano i maglioni di lana è preferibile rispetto all'uso della lavatrice

Ah, la saggezza popolare !


[SM=x145427]



[SM=g27828] [SM=x145470]
sebimacc
00venerdì 3 marzo 2006 20:32
ma perche' e' tutto vero?
non molti commenti se non tristezza e voglia di urlare, quel bisogno di sfogarsi, di illudersi di aver visto "realta' di un altro mondo".

cari amici se avete fegato date un'occhiata a questa di inchiesta di rainews24...("Viaggio in Iraq")
a me ancora tremano le mani.

www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/UI_2006.asp
Antongiu
00venerdì 3 marzo 2006 21:22
Re: ma perche' e' tutto vero?
ragazzi, facciamo tutti un passo indietro ed abbassiamo i toni per favore. Conosco Lorenzinos personalmente ed e' davvero una brava persona e penso che lo faccia imbestialire la mancanza di rispetto delle opinioni altrui. In generale ha ragione, non possiamo bollare come "cazzate" le cose che non condividiamo, ricordiamoci che le opinioni delle altre persone devono essere rispettate anche se ci sembrano delle "castronerie" manifeste. Sono il primo a non condividere le idee del pischelletto milanese, ma mi limito ad invitarlo a documentarsi meglio e a ragionare con la sua testa. E poi, Lore', dai... metti un po' di vigore in meno nelle tue risposte [SM=g27828] e torna a postare [SM=g27811]
fergus
00venerdì 3 marzo 2006 21:51
vi tengo sott'occhio


fate i bravi

[Modificato da fergus 03/03/2006 21.52]

Antongiu
00domenica 5 marzo 2006 17:22
Re: vi tengo sott'occhio
per far capire al pischelletto cosa vuol dire argomentare le proprie opinioni invece che basarsi su come stanno economicamente i parenti, quoto un articolo di
-R. Faini (Phd in Economics al MIT. Ha insegnato alla University of Essex e all'Università di Venezia. Ha lavorato per Banca Mondiale, Fondo Monetario Internazionale e Ministero del Tesoro)
- G. Pisauro (dal 1991 è membro della Commissione tecnica per la spesa pubblica,Ministero del Tesoro).
------

I dati appena diffusi dall’Istat sull’andamento dell’economia nel 2005 spengono ancora una volta i facili ottimismi. [..]
Non solo l’economia italiana non cresce (un fatto peraltro ampiamente previsto dalla maggioranza degli osservatori e dalle più importanti istituzioni internazionali), ma fa ulteriori passi indietro rispetto all’Europa, togliendo così ogni alibi a chi pensava di attribuire i nostri mali all’infelicità della nostra collocazione geografica.
Ma è la qualità della (non) crescita che preoccupa. Dal lato della domanda, anzitutto: a evitare una caduta del Pil contribuiscono i consumi collettivi e l’accumulazione di scorte. Sono le voci meno virtuose, in quanto riflettono, la prima, un aumento della spesa pubblica, e, la seconda, un accumulo verosimilmente indesiderato dei magazzini delle imprese. Scorporando l’effetto di queste due voci, la crescita sarebbe stata pesantemente negativa (-0,3 per cento) e saremmo costretti a parlare di recessione invece che più prosaicamente di stagnazione.
Il quadro non migliora dal lato dell’offerta. Perdono terreno agricoltura (-2,2 per cento) e industria in senso stretto (-2,0 per cento), crescono i servizi e soprattutto le costruzioni (+0,6 per cento), un andamento che riflette in tutta probabilità lo spostamento di risorse verso le rendite immobiliari e che potrebbe spegnersi con lo scoppio della bolla del settore.

Tra le vittime della stagnazione del Pil vi è infine l’occupazione che diminuisce dello 0,4 per cento, un dato tutto negativo, nonostante i tentativi maldestri e tardivi da parte dell’Istat di interpretare al meglio questo andamento.
La qualità della (mancata) crescita nel 2005 getta un’ombra sulle prospettive per il 2006.
---------
e mi fermo qui.
un sentito ringraziamento al governo in carica e chi pensa che queste sono solo bugie di un'opposizione che gufa.
Prego fornire "fatti...non pugnette" (cit.) per dimostrarmi che sto sbagliando nelle mie valutazioni.

Saluti [SM=x145506]
gior77
00lunedì 6 marzo 2006 08:24
Re: Re:

Scritto da: LorenZinos 03/03/2006 20.16


e giudicare senza conoscere è segno di stupidità



scusa ma ... da quando in qua nel sistema italiano gli elettori votano direttamente il presidente del consiglio? a me risulta che il presidende del consiglio venga nominato (e non eletto) dal Presidente della Repubblica dopo consultazione dei gruppi parlamentari che compongono il parlamento, giusto? per cui la nomina di Amato era legittima tanto quanto quella di D'Alema prima di lui, tanto quanto quella di Berlusconi 1 e Berlusconi 2. ufficialmente non esisteva nessun candidato. e neanche adesso. se volesse Ciampi avrebbe potuto nominare presidente del consiglio Pino Rauti, ma sapeva benissimo che nessuno lo avrebbe sostenuto.
noi elettori legittimiamo il parlamento, non il presidente del consiglio. quello è compito dei parlamentari.
se poi mi vuoi dire che nella pratica noi abbiamo votato il candidato, potrei darti ragione (anche se l’idea di vedere Rutelli presidente del consiglio ancora mi da l’urticaria).

probabilmente mando messaggi satanici nascosti nei miei post, perchè metà delle cose che dici nel mio intervento non ci sono scritte ... non ho scritto che la sinistra è brava, anzi sono stato e sono tutt'ora molto pessimista sulla vittoria della sinistra, che berlusconi sia un affarista e non un politico lo ha detto anche lui in precedenti interviste.
considero l’attuale sinistra incapace di governare tanto quanto la destra. e ti invito a dimostrarmi il contrario, se da qualche parte l’ho scritto. forse però ci risparmieremo qualche legge ad personam per salvare le proprie aziende.

Berlusconi è salito al quirinale dopo aver perso le regionali? ce l’hanno mandato a spinta Follini e Fini, altrimenti lui non ci sarebbe mai andato. ha dato un posticino da ministro al trombato Storace, sostituendolo a Sirchia che tutto sommato non stava facendo male, e ha richiamato sul carro Tremonti e Scajola, due incapaci cacciati a calci nel culo precedentemente.
facce nuove …

oppure ho stravolta la realtà anche adesso?

[Modificato da gior77 06/03/2006 8.29]

Corcaigh
00lunedì 6 marzo 2006 11:38


cerry
00martedì 7 marzo 2006 10:16
Re: Re:

Scritto da: LorenZinos 03/03/2006 20.16


e giudicare senza conoscere è segno di stupidità



verissimo.
ma se ti riferivi a me, mi spiace ma ti sbagli. non ho giudicato nessuno, ho solo espresso il mio parere. e credo in modo più educato e pacato di molti altri.
gior77
00martedì 7 marzo 2006 16:54
Roma, il premier dovrà pagare quindicimila euro di spese processuali
Berlusconi perde causa
contro giornalista Travaglio

ROMA - Il giudice civile Luciana Sangiovanni ha respinto la richiesta di giudizio di Silvio Berlusconi nei confronti del giornalista e scrittore Marco Travaglio per il contenuto del libro "L'odore dei soldi". In particolare, Berlusconi chiedeva un risarcimento di 10milioni di euro, ritenendosi diffamato dal contenuto del libro e aveva chiamato in giudizio l'ex deputato Elio Veltri e la "Editori Riuniti".

Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il diritto di cronaca e di critica. Il presidente del Consiglio e' stato anche condannato a pagare 15mila euro per le spese di giudizio sostenute da Travaglio. Quanto alla posizione di Veltri, le cui affermazioni sarebbero citate nel libro, il giudice ha riconosciuto la sua immunità.

Le sue dichiarazioni riportate nel libro, secondo il giudice, sono ricoperte dall'insindacabilità derivante dall'immunità che è riconosciuta ai parlamentari quando esprimono opinioni nell'esercizio del loro mandato politico. Il legale di Berlusconi, l'avvocato Fabio Lepri, ha annunciato che impugnerà in Corte d'Appello la decisione del giudice civile.
gior77
00giovedì 9 marzo 2006 08:28
Raccolte da Gomez e Travaglio tutte le frasi del premier

eccone alcune ...

Premessa. La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... É a loro che devo parlare (10 dicembre 2004).

Se io facessi la scelta politica dovrei abbandonare le televisioni e cambiare completamente mestiere. Un partito di Berlusconi non c'è stato, né ci sarà mai (13 settembre 1993).

Io non mi siederò mai più allo stesso tavolo con Umberto Bossi. E totalmente inaffidabile, un monumento di slealtà (2 febbraio 1995).
Io il lifting non lo volevo fare. É stata Veronica a spingermi a fare il lifting (27 gennaio 2004. Ma Veronica lo sbugiarda: "Il lifting è stata un'idea sua").

Io non c'entro nulla con il Lodo Maccanico-Schifani (che gli regala l'immunità, ndr): è stata un'iniziativa autonoma del Parlamento, sostenuta dal Presidente della Repubblica (30 giugno 2003. Immediata smentita del Quirinale)
Sulla legge Gasparri non c'è alcuna perplessità dal presidente della Repubblica (2 agosto 2003. Ma il Quirinale smentisce subito: "Mai parlato di legge Gasparri con il premier")

D'Alema lo stimo. Se c'è una persona credibile a sinistra, è D'Alema (4 settembre 1999). D'Alema mi ricorda Benito Mussolini (26 gennaio 2000).
Non ci sarà nessun Berlusconi bis (17 novembre 2004).
Questa storia del Berlusconi bis mi pare una vera buffonata, e io non faccio il buffone (14 aprile 2005. Il 23 aprile nasce il Berlusconi bis).

Il maggioritario è la nostra religione (2 febbraio 1995).
Non si possono cambiare le regole del gioco quando è iniziata la partita (5 ottobre 2000). Ma nel 2005, a sette mesi dalle elezioni, cambia il sistema elettorale in senso proporzionale contro il parere dell'opposizione

=Donegal=
00giovedì 9 marzo 2006 11:12
Eccone altre:

Nesta? E impossibile. Il Milan non acquisterà Nesta (23 agosto 2002. L'indomani il Milan annuncia l'acquisto di Nesta, concluso una settimana prima).

Gilardino al Milan? E troppo caro, sarebbe amorale (24 giugno 2005. Subito dopo il Milan annuncia l'acquisto di Gilardino).

Caro don Massimiliano, la ringrazio molto per il suo appoggio, cercherò di essere all'altezza e le prometto sin da ora due mesi e mezzo di astinenza sessuale assoluta, fino al 9 aprile (al prete cagliaritano don Massimiliano Pusceddu, 29 gennaio 2006). Voto di astinenza? Nemmeno per sogno (1 febbraio 2006).

Solo Napoleone ha fatto più di me (11 febbraio 2006).
Combatto il comunismo come Churchill combatteva il nazismo (11 febbraio 2006). Sono una vittima, mi sacrifico per tutti. Io sono il Gesù Cristo della politica (13 febbraio 2006). Napoleone? Churchill? Gesù Cristo? Ma io non mi sono mai paragonato a nessuno: come al solito le mie parole sono state travisate" (25 febbraio 2006).
=Donegal=
00domenica 12 marzo 2006 15:10
Il povero ometto è sempre più ossessionato dai giornalisti, quando non ha di fronte un pupazzo servile come bruno vespa non sa cosa comportarsi.
Evidentemente il fallimentare confronto con Diliberto (per sua stessa ammissione), la spy story del suo ministro Storace e l'avvicinarsi del confronto con Prodi lo ha rendono molto nervoso...


Da Repubblica online

Il premier interrompe la registrazione della trasmissione su Rai3
Lo scontro durante un incalzante botta e risposta sull'economia
Berlusconi abbandona studio tv
Alla Annunziata: "Si vergogni"
"Temo brogli elettorali: rientrano nella professionalità e nella storia della sinistra"
Affondo del Cavaliere sul Copaco: "Bianco? Non ha operato con serietà"

ROMA - Scontro tra Silvio Berlusconi e Lucia Annunziata durante la registrazione della trasmissione di Rai3 "Mezz'ora". Il premier interrompe la registrazione dicendo alla giornalista: "Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me!" L'intera registrazione della trasmissione sta andando in onda su Rai3.

Il botta e risposta. Il premier ha abbandonato la trasmissione dopo un acceso botta e risposta con la giornalista. L'ex presidente della Rai incalzava il presidente del Consiglio con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo. "Lei mi fa la cortesia di farmi rispondere - ha detto Berlusconi - altrimenti mi alzo e me ne vado".

"Non può dire che se ne va", ha replicato la Annunziata. Ma Berlusconi ha insistito: "Lo faccio e resterà come una macchia nella sua carriera professionale, lei non può dire a me cosa fare, io non lo dico a lei".

"Ecco una persona di sinistra". "Io la saluto, complimenti: lei ha dimostrato come si comporta una persona che sta a sinistra e ha dei pregiudizi". E poi, infuriato, Berlusconi ha apostrofato la giornalista come "una persona violenta": "Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose".

"Dicono che controllo la Rai". La giornalista a quel punto ha replicato: "Lei non può dettare le regole, ritiri quello che ha detto". Ma il premier ha scandito nuovamente: "Mi alzo e me ne vado". Quindi ha lasciato gli studi e, fuori dai riflettori, Berlusconi ha concluso: "E poi dicono che la Rai è controllata da me".

Biagi e Santoro. In precedenza, durante la registrazione, si era parlato anche dell'editto "bulgaro" con il quale il premier mise all'indice Biagi, Santoro e Luttazzi."Delle mie parole - aveva detto il Cavaliere - è stata data una rappresentazione difforme dal vero. Non dissi che se ne dovevano andare dalla Rai". Semmai, "è convenuto a Biagi, che ha avuto molti milioni per andare in pensione. E' convenuto a Santoro che è diventato parlamentare europeo". E alla giornalista che lo incalzava facendogli notare che "non è carino "dire queste cose di due giornalisti, Berlusconi ha replicato: "Lei è espressione assoluta organica della sinistra". Più in generale, il capo del governo ha ribadito la sua convinzione che "l'85% della grande stampa è legata ai poteri economici forti e ha molto interesse a farsi proteggere dalla sinistra", riferendosi anche all'editoriale del direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli che non ha fatto altro "che darmi ragione sul fatto che ha posizioni pregiudiziali a sinistra".

"Temo brogli elettorali". Berlusconi ha avanzato il timore che le prossime politiche possano essere invalidate per brogli elettorali: "Temo che ci possano essere dei brogli: rientrano nella professionalità e nella storia della sinistra". In che senso teme brogli? gli ha chiesto la conduttrice. "Qualcuno di loro - replica il Cavaliere - si vantò nel '96 di aver sottratto a Fi un milione e 705 mila voti". Ma ad aprile il premier assicura che sguinzaglierà "persone perbene che cerchino di far sì che la sinistra non possa cancellare la volontà degli elettori".

"Enzo Bianco non ha dato prova di serietà". Cosa ne pensa della proposta avanzata dal presidente del Copaco Enzo Bianco di istituire una task force per vigilare sulle elezioni? è stata la domanda rivolta al premier. "Non rispondo a Enzo Bianco - ha replicato - in questi anni non ha mai dato prova di serietà. Non lo considero un presidente che ha operato con serietà".

"Pollari? E' straordinario". Quanto al ruolo dei servizi segreti, dopo le dimissioni di Pollari rifiutate dallo stesso premier, Berlusconi ha ribadito la sua fiducia al direttore del Sismi: "I servizi segreti si sono sempre comportati in maniera straordinaria. Ieri lo straordinario Pollari è venuto da me rimettendo le dimissioni dopo gli attacchi della sinistra, gli ho detto di continuare a fare bene il suo lavoro, come ha sempre fatto, nell'interesse del paese".
Oíche mhaith
00domenica 12 marzo 2006 15:16
parere personale,per me ha fatto bene ad andare via,non lo lasciava rispondere,lo avrei fatto pure io
=Donegal=
00domenica 12 marzo 2006 15:38
Beh... fino a prova contraria quando ci si trova di fronte a giornalisti seri si deve rispondere alle domande che fanno e non mettersi a fare i comizi. Capisco anche quando ci si abitua ad andare da giornalisti-marionette che leggono domande concordate sia difficile accettare certe cose.
La Annunziata, che a me sta sulle palle, ha uno stile molto americano: io chiedo e tu rispondi alla mia domanda senza divagare, cosa non molto comune da noi.
Ma evidentemente i viaggi del nanetto negli USA non sono serviti a imparare queste minime regole di civiltà...
Mi chiedo cosa farà martedì sera: ha già cominciato a piagnucolare che le regole del confronto non gli stanno bene... peccato che siano le stesse del confronto Bush-Kerry che lui stesso un anno fa aveva elogiato.
Sempre più patetico. Un ometto al tramonto, per nostra fortuna.
Copycorner.BS
00domenica 12 marzo 2006 15:43
Re:

Scritto da: =Donegal= 12/03/2006 15.38
Un ometto al tramonto, per nostra fortuna.



vince ancora lui. Non ti credere.
Earendil78
00domenica 12 marzo 2006 15:58
c'e' solo una soluzione...

Scritto da: Copycorner.BS 12/03/2006 15.43


vince ancora lui. Non ti credere.






Antongiu
00domenica 12 marzo 2006 16:09
Re:

Scritto da: Oíche mhaith 12/03/2006 15.16
parere personale,per me ha fatto bene ad andare via,non lo lasciava rispondere,lo avrei fatto pure io



non appena ha tovato un giornalista non-baciapile che voleva risposte precise e non i soliti pistolotti elettorali il tuo amico e' andato in crisi.
un bel autogol, non c'e' che dire!

Oíche mhaith
00domenica 12 marzo 2006 16:12
a casa mia si chiama maleducazione..
nadiaidi
00domenica 12 marzo 2006 17:08
Re: c'e' solo una soluzione...

Scritto da: Earendil78 12/03/2006 15.58
Emigrare entro l'anno


Ila, tu lo hai già fatto...te lo ricordi?
Earendil78
00domenica 12 marzo 2006 17:18
Re: Re: c'e' solo una soluzione...

Scritto da: nadiaidi 12/03/2006 17.08

Ila, tu lo hai già fatto...te lo ricordi?



[SM=x145452]

infatti il mio era un velato suggerimento [SM=g27828] ....anzi, neanche mio, ma suo




[SM=x145448]
ollivander
00domenica 12 marzo 2006 19:12
la top 10 degli autogol!

Scritto da: Antongiu 12/03/2006 16.09


non appena ha tovato un giornalista non-baciapile che voleva risposte precise e non i soliti pistolotti elettorali il tuo amico e' andato in crisi.
un bel autogol, non c'e' che dire!




e' solo un'altro da aggiungere alla sua hit parade, peccato che molti italiani non sembrino seguirla...
Giambuca
00domenica 12 marzo 2006 21:10
Re: c'e' solo una soluzione...

Scritto da: Earendil78 12/03/2006 15.58

Emigrare entro l'anno




Certo che se tutti quelli che la pensano in modo diverso scappano, non capisco come faranno a cambiare le cose.
nightolo
00domenica 12 marzo 2006 23:56
Re: Re:

Scritto da: Antongiu 12/03/2006 16.09


non appena ha tovato un giornalista non-baciapile che voleva risposte precise e non i soliti pistolotti elettorali il tuo amico e' andato in crisi.
un bel autogol, non c'e' che dire!




Io ho visto il video pubblicato da repubblica.it, e da persona di sinistra ti dico che secondo me berlusconi ha fatto bene. La Annunziata parlava RIPETUTAMENTE di sopra (il video dovrebbe essere ancora reperibile sul sito appena citato); io vorrei sapere il ruolo di tanti giornalisti che si professano di sinistra e vengono stipendiati da noi contribuenti, cosa ha prodotto l'Annunziata? Cosa ha portato la sua presidenza di garanzia alla RAI? cmq non divaghiamo

Vi ripeto, io non voto assolutamente a destra, pero' vorrei farvi notare che a Berlusconi non frega un cazzo dei vostri voti, per vincere ampiamente gli basta acquisire quelli di coloro che l'hanno gia' votato alla scorsa tornata elettorale; e con questi autogol della sinistra ci sta riuscendo bene (vedi Annunziata ieri, o manifestazione "antifa" a Milano).

Io vorrei sapere cosa propone la sinistra, a parte un antiberlusconismo che non si discosta molto dall'anticomunismo berlusconiano. Qual e' la politica della sinistra nei confronti dell'economia? Nei confronti della cultura? Dell'universita'? Leggiti il programma? Si' l'ho gia' letto, e' pieno di stronzate, si nota che e' un testo fatto per accontentare tutti.

A volte bisogna anche avere il coraggio di dare una svolta all'azione politica.

Deluso, davvero deluso.
=Donegal=
00lunedì 13 marzo 2006 00:43
Re: Re: Re:

Scritto da: nightolo 12/03/2006 23.56
Io ho visto il video pubblicato da repubblica.it, e da persona di sinistra ti dico che secondo me berlusconi ha fatto bene. La Annunziata parlava RIPETUTAMENTE di sopra (il video dovrebbe essere ancora reperibile sul sito appena citato); io vorrei sapere il ruolo di tanti giornalisti che si professano di sinistra e vengono stipendiati da noi contribuenti, cosa ha prodotto l'Annunziata? Cosa ha portato la sua presidenza di garanzia alla RAI? cmq non divaghiamo



Io invece dei filmati di Repubblica ho visto tutta la trasmissione, che è facilmente reperibile su Raiclick.
Berlusconi a un certo punto ha detto apertamente "adesso le dico io cosa deve chiedermi", voleva chiaramente avere la possibilità di fare un comizio.
Quanto al "parlare sopra", il motivo (giusto) è stato uno. La Annunziata ha fatto una domanda ben precisa, a cui Berlusconi ha risposto in modo evasivo e subito dopo ci stava attaccando un comizio, come fa di solito.
Il punto è quando si fa del giornalismo serio, all'anglossassone, queste cose non sono ammesse: il giornalista formula la domanda a suo piacimenti e l'intervistato risponde a quella domanda e basta, poi si passa alla successiva.
Fosse successa la stessa cosa negli USA l'ometto di Arcore avrebbe chiuso la carriera politica con un comportamento simile.
Quanto al programma io l'ho letto solo in parte e ho trovato degli spunti interessanti... stronzate particolari non mi pare proprio di averle viste...
Oíche mhaith
00lunedì 13 marzo 2006 00:49
Donegal per me tu non vuoi capire,ti sei fissato che è cosi e non cambi idea.
Io nell intervista ho visto la giornalista dire"lei è a casa mia" a Berlusconi...ma a casa di cosa?ma stiamo scherzando?
nightolo,non nasconderti dillo pure che voti destra non c'è da vergognarsene

Per quello che è successo a Milano,è meglio che non dico nulla..
=Donegal=
00lunedì 13 marzo 2006 01:06
Re:

Scritto da: Oíche mhaith 13/03/2006 0.49
Donegal per me tu non vuoi capire,ti sei fissato che è cosi e non cambi idea.
Io nell intervista ho visto la giornalista dire"lei è a casa mia" a Berlusconi...ma a casa di cosa?ma stiamo scherzando?



Infatti è esattamente come dico io.
Ha perfettamente ragione la Annunziata.
Le interviste le fanno i giornalisti, anche se capisco che a forza di andare da quel pupazzo di Vespa il nano se lo sia dimenticato.
Hai mai assistito a una conferenza stampa di un presidente USA? I giornalisti fanno le domande che meglio credono e sono dei rompipalle di ben altro livello rispetto ai nostri.
Eppure il presidente, chiunque sia, risponde e basta, non fa comizi. Anche se capisco che qui siamo lontani anni luce da quel tipo di cultura e che lui ne ignori anche l'esistenza, i viaggi a Washington non gli sono serviti a molto...



Per quello che è successo a Milano,è meglio che non dico nulla..



Io la gente che ha fatto quel bordello a Milano la manderei in esilio in qualche posto sperduto...
gior77
00lunedì 13 marzo 2006 08:14
Da un punto di vista giornalistico, ha fatto una stronzata ad andarsene via.
Ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone vedono quanto è bello, quanto è ben vestito e quanto è educato, senza guardare i contenuti dei suoi discorsi.
Per queste persona ha fatto bene.

Gli italiani non sono abituati ad un giornalista con le palle capace di fare domande scomode ai politici. Sono abituati ai Vespa, ai Mentana, che fanno domande fatte a posta per permettere al politico di dire quello che vuole.
L'Annunziata invece ha utilizzato lo stile americano, dove il giornalista non ha paura di fare domande, perchè mai e poi mai il politico si sognerebbe di rispondere in quel modo.
Ed ecco che è andato in crisi.
Un po' di nervosismo in vista di martedì non può che far bene.

Lasciamo stare gli scontri di sabato a milano, se volete apriamo un altro topic ma non stiamo a discuterne qua.
55achab
00lunedì 13 marzo 2006 09:20
Io al bimbo viziato manco rispondo.
Neanche a me l'Annunziata sta simpatica,basta vedere quello che ha combinato da presidente RAI...cmq sommessamente faccio una riflessione e vi prego di replicarmi solo su questo senza divagare come fa bellachioma : dunque rovesciamo per un attimo la situazione,studio di 8 e mezzo e Ferrara che intervista Fassino ,il panzone chiede a Fassino del caso Unipol e questi divaga parlando di berlusconi e delle malefatte del governo,allora il barbuto lo interrompe e gli dice "la prego on Fassino risponda alla mia domanda" e lo smilzo continua a divagare e Ferrara continua ad incalzarlo fino a quando lo spilungone perde le staffe e con tono inquisitorio (perchè bellicapelli questo ha fatto)intimorisce il conduttore e lo minaccia di andarsene,a quel punto il giornalista (non essendo un vespino qualunque)lo controbbate e l'onorevole insultandolo si alza e se ne va.

evidentemente bellicapelli è abituato a pseudogiornalisti prostrati,a non essere mai interrotto,a non rispondere mai alle domande.
nightolo
00lunedì 13 marzo 2006 10:10
Vorrei farvi notare che e' ovvio che sono d'accordo con voi per quanto riguarda l'operato del governo Berlusconi, la crescita che non c'e' etc etc
Su questo non mi pare di aver espresso dei dubbi.

Per quanto riguarda il programma della sinistra io scrivevo della sensazione che ho avuto (se non ho scritto che era una mia sensazione lo preciso in questo post) riguardo il fatto che sembra scritto apposta per accontentare tutti.

Ma
tuttavia..

E' ovvio che nel giornalismo anglosassone le cose funzionano in una certa maniera, ed e mi pare anche una cosa logicamente normale. Il discorso e' che noi siamo in Italia e dobbiamo metterci nei panni dello spettatore italiano che guarda una trasmissione.

Comportamenti simili non sono giustificabili con il fatto che in USA o in UK le interviste le fanno in una certa maniera, perche' il cittadino italiano medio che guarda la TV probabilmente neanche sa da che lato degli Stati Uniti sta New York. Allo stesso modo delle prese di posizione tipo quella del Corriere, giustificandosi con il fatto che in USA si fa cosi', non fanno altro che rafforzare la credenza che la stampa e' totalmente controllata dalla sinistra; questo invece non e' vero, e' ovvio che li' il giornalista stava esprimendo la sua opinione, forse anche rappresentando il comitato di redazione.

In USA e' normale, ma vi ripeto, siamo in Italia, nessuno lo fa, VA FATTO, non ci sono dubbi, ma non in questi termini a tre settimane dalle elezioni.

Berlusconi non e' mai stato in TV durante il suo mandato proprio per gestirsi meglio queste ultime settimane. Lucia Annunziata e' caduta nelle provocazioni del Cavaliere, ma diciamocelo, anche io in quei termini l'avrei mandata affanculo, e anche il cittadino medio italiano.

L'abituare il cittadino a un certo tipo di stile giornalistico piu' corretto rispetto ai lacche' che adesso imperversano nella TV privata e pubblica, e' una cosa che andava fatta durante i cinque anni e non tre mesi prima.

La sinistra ha spinto troppo il piede sull'antiberlusconismo, al posto di basarsi sui contenuti. E se Berlusconi assume atteggiamenti che al cittadino italiano che l'ha votato piacciono, cade tutta l'impalcatura della sinistra.

My two cents

[Modificato da nightolo 13/03/2006 10.11]

fergus
00lunedì 13 marzo 2006 10:27
io domenica non avevo -ahimè- null'altro di meglio da fare che guardare la trasmissione incriminata
beh SB ha fatto la figura del bambino che abbandona il cortile con la palla in mano
lo schema della trasmissione era ed è molto semplice, domanda-risposta domanda-risposta
la verità è che SB è in difficoltà palese nell'uno contro uno, basta a metterlo in crisi pure Diliberto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com