Lavorare in E-bay/Pay-Pal

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
domi23
00venerdì 9 settembre 2005 14:56
Moris,dopo la tua franchezza mi sono aggiornato su eBay!
ammetto l'ignoranza informatica,del resto il mio impatto con la tecnologia ha radici piuttosto recenti..
comunque sto correndo per recuperare terreno[SM=x145503]! se mi chiameranno x un colloquio sarai il primo a saperlo[SM=x145469]
admin/moris
00venerdì 9 settembre 2005 15:00
Re:

Scritto da: domi23 09/09/2005 14.56
Moris,dopo la tua franchezza mi sono aggiornato su eBay!



In bocca al lupo : conoscere bene l'avversario ti aiuterà a vincere l'incontro [SM=g27823]
leo.leo.leo
00domenica 11 settembre 2005 20:42
affrettatevi!
Forza ragazzi! e' un part time serale ben pagato alla PayPal! muovetevi, sono le ultime settimane di selezione!
Leonardo
screttiu
00lunedì 12 settembre 2005 09:39
Re: affrettatevi!

Scritto da: leo.leo.leo 11/09/2005 20.42
Forza ragazzi! e' un part time serale ben pagato alla PayPal! muovetevi, sono le ultime settimane di selezione!
Leonardo


ti ho contattato

[Modificato da screttiu 12/09/2005 9.50]

leo.leo.leo
00venerdì 16 settembre 2005 18:38
io comincio
Lunedi io comincio col training. Una settimana full time, dalle 8 alle 4, 440 euro. Non male. Poi 5 ore la sera. Penso che abbiano bisogno di altri due italiani e due tedeschi, conoscete nessuno?
[SM=x145507]
nathanrm
00martedì 20 settembre 2005 14:36
di cosa si tratta esattamente che lavoro si deve fare' e quanto si è pagati?
leo.leo.leo
00giovedì 22 settembre 2005 13:24
E' il customer service alla Ebay-Paypal ed e' parte in italiano e parte in inglese...sono nel bel mezzo del training a Ebay e stanno dicendo che devono assumere un centinaio di persone specialmente italiani!
contattatemi!ma dovete essere gia' qui pero' a fare il colloquio, non dall'Italia!
e' molto bello, una bella esperienza in una grande azienda!
a presto!
[SM=x145482]
leo.leo.leo
00sabato 10 dicembre 2005 13:59
aggiornamenti...
ciao belli!
tanto che non scrivo e che nn venivo sul forum ma tra studio e lavoro...gran bel sito è diventato altrairlanda, bella la pagina inziale, complimentoni a tutti!
Vi scrivo per aggiornarvi sul lavoro, visto che dei miei studi non gliene pò fregà di meno a nessuno, mi pare giusto, e delle mie avventure sentimentali menchemeno!
Sono al terzo mese...e il bambino cresce bene! Questa settimana dovrei essere riconfermato per un altro contratto, visto che questo sta per scadere. Sono stati molto bravi fino ad ora, l'azienda è molto accogliente e accettano gli sbagli da novello e l'inglese non perfetto. E' un'opportunità che non in molte compagnie mi avrebbero offerto in such a easily way!La paga è molto buona e non devo pagare le tasse per niente. Inoltre si sonon mostrati flessibili con gli orari, perchè dopo aver saputo che faccio un master qua mi hanno permesso di avere il giovedi libero e modificare il mio orario. Ottimo! E intanto il mio inglese migliora grazie alle telefonate.
Credo che abbiano bisogno di persone, per questo sono così flessibili con me. L'agenzia da contattare è Firstaff o Manpower. Se mi contattate vi dò l'indirizzo (non posso metterlo direttamente qua,scusate...) ma solo per quelli che vivono già a Dublino, per gli altri non credo ci sia speranza.
Sono appena stato al Chrismast Party Ebay...really really HUGE! più di 900 persone a tavola!di tutte le nazionalità! bella esperienza.
Salutoni,
Leonardo [SM=x145477]
Ladyferret
00mercoledì 21 dicembre 2005 01:42
Notizie fresche...da me e da eBay/PayPal!
Velocissimamente dico che sono qui da 10 giorni esatti e il mio inglese ha fatto un salto di qualità notevole.

Il che mi ha permesso oggi di affrontare l'interviw presso Ebay/Paypal.
L'interview mi è stata fissata attraverso la Firstaff, qui sopra menzionata da Leo che mi ha fatto una prima interview preliminare lunedì scorso e ieri mi ha chiamata per dirmi di presentarmi oggi all' 1.30.

Sperando di essere utile a chi dovesse affrontare il colloquio dopo di me, dò alcune indicazioni sullo svolgimento del tutto.
L'ordine in cui cito i vari step è casuale; si può incominciare dall'interview come dal role play telefonico per cui non aspettatevi che il tutto si svolga nell'ordine in cui lo scrivo.
Il tutto è rigorosamente solo in inglese, quindi preparatevi!

Primo step: INTERVIEW FACE TO FACE
Sostanzialmente si parla delle precedenti esperienze lavorative, soprattutto quelle maturate nello stesso ambito per cui ci si candida.
Vi verrà chiesto se vi piacerebbe lavorare in un team, quali sono le maggiori potenzialità del team stesso, quanto avete intenzione di restare in Irlanda, perchè ci siete venuti e così via. Dovrete scegliere lo shift (turno) che preferireste (non è detto che poi vi venga assegnato quello).
I turni sono fissi; dalle 6.30 alle 14.30 oppure dalle 15 alle 23 dal lunedì al venerdì. Altrimenti c'è un turno "speciale" di 4 giorni, dal venerdì al lunedì, in cui si lavora dalle 9 alle 19.

Secondo step: TEAM WORK

Verrete messi di fronte a un foglio dove saranno indicate 17 qualità a cui ognuno individualmente deve assegnare un numero da 1 a 17; 1 indica la qualità più importante per noi e 17 quella che riteniamo lo sia di meno. Successivamente si discute con il gruppo per arrivare ad un "accordo" e costruire uno schema che sia valido per tutto il team. Non ci sono risposte giuste o sbagliate ma serve semplicemente per capire come ci muoviamo e che tipo di interazione abbiamo all'interno di un team.

Terzo step: PC TEST

Ci saranno due email "tipo" a cui dovrete rispondere. Potrete visitare il link proposto per trovare la risposta corretta; ovviamente non è fatto per vedere se sapete CHE COSA rispondere ma per capire COME rispondete. Avrete 10 minuti per ogni email.
La terza email sarà una mail indirizzata a parenti o amici in cui dovrete immaginare di stare da 3 settimane a Dublino e l'aver pianificato di restarci per almeno un anno, raccontare che avete fatto durante queste settimane e e che intenzioni avete per il futuro.

Quarto e quinto step: ROLE PLAY TELEFONICO E TEST LINGUISTICO

Questo test viene fatto in collaborazione con l'universià. Onestamente l'ho trovato molto semplice perchè chi parlava aveva una pronuncia molto molto pulita e tutto era pienamente comprensibile.
All'inizio dovrete parlare di voi, delle vostre aspirazioni, di come vi comportereste di fronte a un cliente arrabbiato o contrariato. A quel punto la persona all'altro capo del telefono impersonerà il cliente e voi dovrete rispondere a tutte le sue rimostranze nella maniera più professionale possibile. Ovviamente le risposte le inventerete perchè al momento non potrete sapere che cosa dire, è solo un modo di testare le vostre capacità di "customer service representative".
Per finire mi sono stati dettati gli indiricci con relativi numeri di telefono di due persone; a richiesta ho dovuto rileggere il primo nome che mi era stato dato, poi il numero di telefono, poi fare lo spelling di un paio di parole. In sostanza un test pe valutare il grado di comprensione di ciò che vi viene detto.


Ultima cosa, dovrete fornire almeno due referenze in precedenti posti di lavoro. Vere o fittizie... ehm... giocatevela voi! [SM=g27823] Questa è la parte peggiore per me, ma può anche darsi che non chiamino affatto, ma ve lo saprò dire perchè le mie referenze mi avviseranno che qualcuno li chiamerà. Una è verissima, l'altra semi-fittizia...GH!

Finito! Facile no?
Sono andata abbastanza tesa ma mi sono rilassata appena sono entrata; tra un test e l'altro sarete in una Break room dove potrete avere caffe, tè e biscottini e rilassarvi un attimo.
Le persone che vi valuteranno sono tutte molto carine e l'ambiente di lavoro mi è parso ok.

Lo stipendio non è affatto male, 25 giorni di vacanza retribuiti equvalenti a 5 settimane lavorative, VHI, Life insurance, Pensione, Share options (si possono comprare azioni della società pagate in parte dalla società stessa) e altre cosucce "appetibili".

Al momento non so ancora se sarò assunta o no; io sono contenta di come è andata, del mio inglese e di aver avuto, comunque vada, la possibilità di fare un colloquio con un società conosciuta in tutto il mondo!

Ovvio che se mi prenderanno...sarete quasi i primi a saperlo [SM=g27824]

Shamrock80
00mercoledì 21 dicembre 2005 19:32
hehe..so già chi sarà il PRIMO...

Sole,in bocca al lupo e un bacione,sei carinissima e son sicura che con la tua energia e il tuo sorriso se non ti prendono qui [SM=x145455] (e facciamoci le corna)ti vorranno presto da un altra parte...dimostrazione che mettercela tutta,a volte è più importante del livello di Inglese.
Brava!E facci sapere al più presto.

PS. Dimenticavo,Il Guelfo (Dave)lavorava li,e confermo che PayPal o EBay sono buone aziende dove lavorare,tutto regolare,tutto strapagato,ambiente giovane e tanti Italiani con cui fare amicizia,o Irish se preferite.
Lui ha avuto due promozioni nel giro di soli 3 mesi,quindi se uno ci sa fare,ha gratificazioni.
L'unico neo è che è una multinaz.Americana quindi.... [SM=x145487]
feli76
00sabato 18 febbraio 2006 13:55
Un grazie di cuore a Ladyferret e leo.leo.leo per i preziosissimi consigli lasciati nel topic, mi avete chiarito un bel po’ di dubbi……….

Mi ha contattato una tipa del HR della eBay, la prossima settimana mi fanno l’interview, speriamo bene………..

x Ladyferret, spero che poi alla fine ti abbiano preso…….
linus1492
00domenica 12 marzo 2006 21:34
Ciao ragazzi,

ultimamente ho un sogno: trasferirmi a Dublino.
Continuo a cercare offerte di lavoro ma non trovo niente che possa far per me. Potete aiutarmi?
Ho un profilo junior con esperienza nell'online marketing. So ke molte società come ebay, yahoo msn hanno quartieri genrali europei a dublino... potete aiutarmi? oppure conoscete altre aziende che cercano in questo settore?

Grazie!!!!
nadiaidi
00giovedì 30 marzo 2006 22:32
E-bay/Pay-pal: incremento dei posti di lavoro
E-bay/Pay-pal ha recentemente annunciato che incrementerà di oltre un terzo i posti di lavoro nella sua sede di Blanchardstown.
Saranno creati infatti più di 300 posti di lavoro.

La società ha in programma di assumere personale multilingual in diversi settore, tra cui customer support, financial processing, risk operations, risk underwriting, compliance, finance, human resources, opearations management, operations support.
Previsti anche ruoli manageriali.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti!


Fonte Irish Independent
Ferrender
00venerdì 31 marzo 2006 20:59
scusate, ma richiedono particolari conoscenze o peculiarità per questo tipo di lavoro? e per la lingua?? .....è sufficiente una laurea in lingue e letterature straniere:) ?
giulioron
00domenica 2 aprile 2006 12:48
giorgio...ti ho mandato anche io il mio CV.

grazie...

ciaooo [SM=g27811] [SM=g27811]
furlandiano
00martedì 18 aprile 2006 14:37
Qualcuno mi sa dire che tempi ci sono per sapere se mi prendono? Ho fatto il colloquio un mese fa...
Isakk
00mercoledì 19 aprile 2006 13:01
Ciao a tutti.. ho conosciuto un po' fortuitamente questa persona, di cui non ho nessun riferimento, e sto cercando di ricontattarla.. ho pensato di provare a scrivere qui, si chiama Alessandra ed è un'italiana che lavora a Paypal- Dublino.
Grazie! :)

Isak

[Modificato da Shamrock80 19/04/2006 13.03]

[Modificato da Shamrock80 19/04/2006 13.04]

admin/moris
00mercoledì 19 aprile 2006 13:41
OT
Ho spostato l'ultimo intervento nel topic degli Irlandiani che lavorano in EBay/Paypal
topogina
00mercoledì 19 aprile 2006 18:54
mi hai trovata
Ciao Isak,
Sono Alex. Come vedi mi hai trovata [SM=g27824], non ci e' voluto poi tanto.
Mi ha fatto piacere parlare kon te oggi, anke se nella tua prima telefonata a PP eri un po' inkazzato!!!Io piu' di dirti ke mi dispiaceva e ke nn potevo aiutare piu' di tanto nn ho fatto.
Cmq, alla fine hai richiamato e hai bekkato me di nuovo, inkredibile!!!
Ora non perdiamoci di vista, dato ke il destino (vabbe') ha voluto che ci mettessimo in contatto!!!
Please keep in touch,
Alex [SM=x145504]
Isakk
00giovedì 20 aprile 2006 00:12
Re: mi hai trovata

Scritto da: topogina 19/04/2006 19.06
Ciao Isak,
Sono Alex. Come vedi mi hai trovata [SM=g27824], non ci e' voluto poi tanto.
Mi ha fatto piacere parlare kon te oggi, anke se nella tua prima telefonata a PP eri un po' inkazzato!!!Io piu' di dirti ke mi dispiaceva e ke nn potevo aiutare piu' di tanto nn ho fatto.
Cmq, alla fine hai richiamato e hai bekkato me di nuovo, inkredibile!!!
Ora non perdiamoci di vista, dato ke il destino (vabbe') ha voluto che ci mettessimo in contatto!!!
Please keep in touch,
Alex [SM=x145504]



Grande Giove! :)
alla fine ci siamo ritrovati.. questa cosa ha rallegrato la mia giornata :D
hai mail, ciao Alex e ciao a tutti gli amici Irlandiani! ;)
Isak

=daredevil=
00venerdì 15 settembre 2006 22:34
[SM=x145517] io lavoro nel gruppo ebay, e m chiedevo a chi piacerebbe lavorare x ebay-paypal a blanchardstown?
se hai un inglese sufficiente, esperienza di call center (e meglio ancora se hai il "pezzo di carta bello" (c'è scritto laurea sopra (^_^)), beh manda il tuo cv a fatina.dolce@hotmail.com e poi chissà
...

salutoni [SM=x145478]
outfoxed
00martedì 14 agosto 2007 16:00
info paypal
qualcuno ha info su lavori in paypal? pare stiano reclutando parecchio ultimamente. info relative, stipendio medio mensile, ambiente umano, tipo lavoro. e turni..se qualcuno sa o ha voglia condividere info ben venga.
vivadublino
00mercoledì 15 agosto 2007 17:26
Paypal
Ciao ragazzi,

Paypal sta cercando Italiani con un buon inglese e possibilmente una esperienza in customer service. Stipendio 23000 circa per iniziare.
Se siete interessati mandatemi il CV redazione@vivadublino.com

Grazie! Se avete conoscenza di ditte che cercano contattatemi. Grazie.
enz79
00lunedì 8 ottobre 2007 12:44
che fregatura - avvertimento per future esperienze
ciao ragazzi,

oggi mi hanno chiamato quelli di paypal per una prima interview via telefono. sembrava andasse tutto bene ma mi hanno chiesto se avevo almeno 6 mesi di esperienza in un costumer service. io sono stato sincero e forse anche un po' "troppo", e ho spiegato loro che avevo solo 2,5 mesi di esperienza diretta. ingenuamente pensavo che rispetto all'andamento della stessa intervista (english, computer skills...), fino a quel momento, non fosse così importante.
quindi non mi hanno preso.

da questo ho imparato almeno due cose:
1) forse non è che abbiano tutta questa fretta di prendere italiani;
2) a volte conviene esagerare con le proprie skills ed esperienze (cosa che in parte già sospettavo, ma "è che sono timido, ma l'amore mi da coraggio!")

vi saluto. in bocca al lupo a tutti voi compaesani,
enrico
Antongiu
00lunedì 8 ottobre 2007 13:45
Re: che fregatura - avvertimento per future esperienze
enz79, 08/10/2007 12.44:

ciao ragazzi,

oggi mi hanno chiamato quelli di paypal per una prima interview via telefono. sembrava andasse tutto bene ma mi hanno chiesto se avevo almeno 6 mesi di esperienza in un costumer service. io sono stato sincero e forse anche un po' "troppo", e ho spiegato loro che avevo solo 2,5 mesi di esperienza diretta. ingenuamente pensavo che rispetto all'andamento della stessa intervista (english, computer skills...), fino a quel momento, non fosse così importante.
quindi non mi hanno preso.

da questo ho imparato almeno due cose:
1) forse non è che abbiano tutta questa fretta di prendere italiani;
2) a volte conviene esagerare con le proprie skills ed esperienze (cosa che in parte già sospettavo, ma "è che sono timido, ma l'amore mi da coraggio!")

vi saluto. in bocca al lupo a tutti voi compaesani,
enrico



dimmi dove e' la fregatura per favore, altrimenti metti tanti fuori strada con questa tua inutile affermazione. [SM=g27812] [SM=g27812]
Hanno bisogno di persone con un minimo di esperienza, che c'e' di male? mica ti hanno promesso qualcosa e all'ultimo momento ritrattato?

Le cose che hai imparato sono sbagliate, hanno bisogno di persone con certe caratteristiche, non ti prenderanno mai solo per il fatto che sei Italiano.
Poi (guarda come te lo dico) MAI esagerare con le proprie skill; tieni presente che hai a che fare con dei professionisti delle risorse umane quindi non ci mettono niente a sgamare un bugiardo (che verrebbe giustamente licenziato). [SM=x145514]
Cerca di fare un'autocritica costruttiva e vedrai che il prossimo colloquio andra' meglio.
enz79
00lunedì 8 ottobre 2007 15:00
Re: Re: che fregatura - avvertimento per future esperienze
Antongiu, 08/10/2007 13.45:



dimmi dove e' la fregatura per favore, altrimenti metti tanti fuori strada con questa tua inutile affermazione. [SM=g27812] [SM=g27812]
Hanno bisogno di persone con un minimo di esperienza, che c'e' di male? mica ti hanno promesso qualcosa e all'ultimo momento ritrattato?



infatti pensavo di avere un minimo di esperienza, ma il mio problema è che non sono riuscito a farla emergere accuratamente.
in questo ho sentito bruciante la fregatura: pensavo che l'intervista telefonica fosse un primo step di routine che mi avrebbe portato comunque ad una intervista face to face per capire se fossi stato adatto. quindi la fregatura c'è tutta e forse prima di tutto è stata della mia aspettativa.

Antongiu, 08/10/2007 13.45:



Le cose che hai imparato sono sbagliate, hanno bisogno di persone con certe caratteristiche, non ti prenderanno mai solo per il fatto che sei Italiano.
Poi (guarda come te lo dico) MAI esagerare con le proprie skill; tieni presente che hai a che fare con dei professionisti delle risorse umane quindi non ci mettono niente a sgamare un bugiardo (che verrebbe giustamente licenziato). [SM=x145514]
Cerca di fare un'autocritica costruttiva e vedrai che il prossimo colloquio andra' meglio.



ho sicuramente esagerato e proprio non voglio dare consigli sbagliati a nessuno.
credo però che sia importante presentare le proprie carte in maniera attraente (senza ovviamente mentire perchè sarebbe nel lungo o nel breve periodo controproducente).
il mio voleva essere un incentivo a buttarsi senza paura. soprattutto al primo colloquium telefonico!



ermolazza
00giovedì 11 ottobre 2007 10:32
CIao ragazzi, sapete se ancora cercano o in Ebay o Pyapal?
ricciol$
00giovedì 8 novembre 2007 19:48
PayPal cerca Personale
Ciao Ragazzi,

io lavoro per PayPal a Blanchardstown e in questi giorni sono alla ricerca disperata [SM=x145460] di personale italiano, spagnolo e francese per vari dipartimenti.
Se avete almeno 6 mesi di esperienza in customer service mandatemi pure il vostro curriculum e provvederò a "forwardarlo" direttamente all'HR [SM=x145487]


Se siete interessati la mia email è: ricciols@hotmail.com

Ciao ciao Francesca [SM=x145438]
Molly Malone
00giovedì 8 novembre 2007 22:10
Io ci ero entrata!!
Hiya guys!! Io adoro l'Irlanda e soprattutto Dublino!!
Pensate che io dal 2001 fino al 2003 praticamente ho vissuto per molto tempo a dublino qavendo anche il boy lì a quell'epoca....
Pensate che mi hanno chiamata dall'agenzia interinale per E-Bay e dopo un giorno di prove (4 prove...) eravamo vari italiano (tipo una ventina...) mi hanno presaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Ma......

per varie ragione ho rifiutatooooooo!!!!!! [SM=g27813]

Cmq, continuo ad amore la mia 2nda patria!!!!!


Ireland (and Dublin) FOREVER!!!


Cheers,

talk to ya!
pedro1974
00lunedì 19 novembre 2007 16:21
Re: PayPal cerca Personale
ricciol$, 08/11/2007 19.48:

Ciao Ragazzi,

io lavoro per PayPal a Blanchardstown e in questi giorni sono alla ricerca disperata [SM=x145460] di personale italiano, spagnolo e francese per vari dipartimenti.
Se avete almeno 6 mesi di esperienza in customer service mandatemi pure il vostro curriculum e provvederò a "forwardarlo" direttamente all'HR [SM=x145487]


Se siete interessati la mia email è: ricciols@hotmail.com

Ciao ciao Francesca [SM=x145438]




ho letto con ritardo il post.
ti ho inviato una mail, spero ci siano ancora posizioni aperte.
lavorare al dunnes store non era la mia aspirazione... [SM=x145495]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com