L'aeroporto Shannon : dove pernottare, cosa vedere nei dintorni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
-Andre76-
00mercoledì 22 giugno 2005 12:21
Re:

Scritto da: ivx00 02/05/2005 16.42
A giugno, toccando ferro, riuscirò a tornare in Irlanda dopo più di 10 anni!
Il problema è che partendo da Bergamo, arriverò a Shannon alle 23:00!
Immagino quindi sarebbe meglio prenotare direttamente dall'Italia almeno la prima notte lì! Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
L'ideale sarebbe un buon albergo/B&B raggiungibile comodamente anche a quell'ora...
Grazie!




Ciao!
anche io nella tua stessa situazione, ma sono riuscito a risolvere facilmente la questione. Una volta arrivato a Shannon alle 23:00 c'è un bus della "Citylink" che parte alle 00:00 dall'aereoporto e arriva alle 00[SM=x145457]5 ad Ennis. Ad Ennis troverai l'ostello Abbey Tourist Hostel che rimane aperto fino alle 01[SM=x145459]0. Io ho fatto così, ho già prenotato dall'Italia per la notte che arriverò a Shannon....a quanto sembra dovrebbe essere più semplice del previsto! E a quanto ho letto Ennis deve essere una piccola ma interessante cittadina.
nonlosofaitu
00martedì 28 giugno 2005 11:00
Qualuno sa dirmi qual'è un B&B ecnomico vicino a Shannon Airport? Da raggiungere a piedi!!!! grazie
Paddy McGlade
00mercoledì 29 giugno 2005 18:06
se vai su questo sito ne trovi a frotte. Nella finestra a tendina c'è propio la voce Shannon Airport.

www.gulliver.ie

È quello che ho sempre usato per prenotare i miei soggiorni. Mai un problema.


Slainte!
lesterbangs
00lunedì 4 luglio 2005 18:58
alcuni punti fermi del mio viaggio
una volta noleggiata l'auto possiamo passare all'organizzazione approssimativa delle tappe del mio viaggio.
seguando le indicazioni di paolino:
21/9 arrivo a shannon alle 23, pensavo di dirigermi ad Ennis per il pernottamento... anche se la pazzia sarebbe di avvicinarsi al connemara durante la notte, pensate sia fattibile?

(prima tappa) mentre si raggiunge Clifden

da Ennis l'intenzione è di mettersi in auto per raggiungere Clifden attraverso il connemara costiero, saltando Galway che ho già visitato.
è ovvio che Clifden è solo un obiettivo da non raggiungere in un giorno, quindi forza con le prime proposte, cosa vedere? dove fermarsi? come consigliato da paolino immagino che cashel e roundstone siano tappe obbligate?

(seconda tappa) una volta arrivati a Clifden

pensate che in due gg riesca a visitare le Sky road, il connemara national park, le twelve bens? dell'isola di inishbofin che mi dite? vale la pena?

(terza tappa) decisione da prendere

calcolando che con le due tappe precedenti sarò al quarto giorno di vacanza su sei (viaggio escluso) pensate sia fattibile raggiungere Achill Island? o mi consigliate di tornare verso la zona di Galway dall'interno?

grazie sempre e cmq!!!!

lester

Copycorner.BS
00lunedì 4 luglio 2005 22:44
Ritardi da Orio a Shannon
ragazzi sono appena tornato dalla penisola di Dingle. Occhio che da quanto ho sentito in aeroporto a Orio, gli aerei diretti a Shannon subiscono regolari ritardi. Il mio, per esempio, è partito alle 22.35 invece che alle 21.15. E quando sono tornato sempre ad Orio sono atterrato con mezz'ora di ritardo. Sentivo dei ragazzi che fanno spesso la tratta e si lamentavano appunto di questo casino. Un consiglio: preparatevi un PIANO B.

ciao

[Modificato da Copycorner.BS 04/07/2005 22.44]

paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 4 luglio 2005 23:10
Caro Lester... provo a darti qualche consiglio...
Dunque, io credo che dopo il viaggio in aereo un bella dormita con annessa ricca colazione a Ennis non sia proprio spregiosa...
cerca magari di partire presto la mattina, onde evitare quel po' di traffico che c'è a Galway e dintorni la mattina intorno alle 9-9.30.
Per Clifden...
passa per la costa e cerca di assaporare in pieno la bellezza del paesaggio che cambia man a mano che ti avventuri nel Connemara non appena avrai passato la deviazione per Rossaveal...
Passa per Cashel, Toombeola... con qualche sosta qua e là dovresti arrivare per l'ora del pranzo presso Roundstone, dove vivamente consiglio di andare (sia per uno spuntino veloce, ma anche per piatti un po' più tosti... anche nel prezzo!) al pub O'Dowds; vista fa-vo-lo-sa!
www.odowdsbar.com/
Dopo esserti rifocillato a dovere riparti per Clifden... poco dopo Roundstone ci sono due spiagge da sogno... Gorteen Bay e Dog's Bay... sono due spiagge gemelle divise da una bellissima penisola di dune sabbiose... una camminata là rimette in pace con se stessi credimi... cinque stelle! Da fare!
Continuando per Clifden arriverai a Ballyconneely... la strada costiera che ti ci porta è da sogno... io la feci a cavallo dei Connemara Pony... a ripensarci mi vengono i brividi lungo la schiena... la cosa più bella di quel tratto di strada è che ogni tanto trovi dei puledrini di pony che ti rincorrono al di là dei muretti di pietra che corrono lungo il nastro di asfalto... come nei film, veramente emozionante!
Comunque, quando arrivi a Ballycoonnely, prende la deviazione per il Golf Club... passando accanto a uno splendido campo da golf e ad un rudere di castello, arriverai alla splendida spiaggia di Coral Strand; sabbia finissima e color turchese del mare... da cui se sei fortunato potrei godere di uno splendido tramonto con sullo sfondo i 12 Bens.
A Clifden ti consiglio vivamente un B&B semplice semplice ma veramente ottimo! per i servizi, la colazione e l'accoglienza!
E' il Ben View House... consigliato alla grande!
www.house4rent.ie/BenView/index.html
Se poi ti vuoi dare alla follia, economica s'intende, una notte all'Abbeyglen è qualcosa di incredibile...
www.abbeyglen.ie/

Poi ti do un consiglio per il secondo giorno...
Di mattina presto fatti un bel giro per la Sky Road... (o altrimenti puoi tornarci la sera per il tramonto... consigliato!)
Poi prosegui e se pui sosta a Claddaghdudd, Cleggan, Omey Island; una visita a Kylemore non la butterei... però solo per dare un'occhiata... molto più bello proseguire per il Killary Harbour... anche là ci sono dei punti dove è d'obbligo scendere e farsi due passi a piedi... per il pranzo puoi arrivare e Leenane, dove oltre a una decina di case c'è un pub animato dai locals veramente nice... per uno spuntino veloce non è niente male.
Prosegui poi verso Maam e Maam Cross... da qui riprendi la strada che riporta a Clifden; ad un certo punto, sulla destra c'è la deviazione per la Inagh Valley... semplicemente da sogno, con alcuni scorci da film! Alla fine della vallata dovresti risbucare non lontano da Letterfrack... per goderti un tramonto da sogno, una volta giunto proprio a Letterfrack prendi la deviazione per Tully Cross e Renvyle; qui ci sono dei punti panoramici da sogno... se hai fortuna, oltre ad un bellissimo tramonto, potrai vedere Achill Island (molta fortuna!!) e Inishbofin... (discreta fortuna...).
In quella zona il proprietatio del Ben View House mi disse che ci sono un paio di ristoranti dove si mangia buon pesce a prezzi contenuti... magari una volta lì potresti chiedere ai locals...

Spero sinceramente che i miei consigli ti possano essere d'aiuto... se vuoi cercare altre informazioni sulla zona del Connemara guardati questi due siti niente male...
www.connemara.net
www.connemara-tourism.org

Connemara-dipendente... Pa.
:smilef

[Modificato da paolino-BOGLANDSMAN 04/07/2005 23.11]

lesterbangs
00martedì 5 luglio 2005 09:13
grazie mille paolino!!!!![SM=g27823] [SM=g27823]
-Andre76-
00mercoledì 27 luglio 2005 09:26
Ciao a tutti
su diverse discussioni ho letto di persone che hanno prenotato il famigerato volo "Bergamo-Shannon" con arrivo alle 23:00 eche chiedevano informazioni sulla possibilità di trovare una sistemazione economica facilmente raggiungibile a quell'ora.

La situazione è facilmente risolvibile!. Ostello ad Ennis!

C'è un bus della citylink che parte dall'aeroporto di Shannon a mezzanotte che arriva ad Ennis alle 0015 (il presso indicato per il viaggio è di 4 euro). Il check in dell'Ostello di Ennis è aperto fino all'una di notte, quindi non ci dovrebbero essere problemi (la persona che mi ha risposto dall'Ostello mi ha detto che è possibile chiedere all'autista del pullman di farsi scaricare davanti all'Ostello)

Ecco i link:
www.citylink.ie/

www.abbeytouristhostel.com/

Ciao![SM=x145459]
Copycorner.BS
00giovedì 28 luglio 2005 09:19
e se...
...se l'aero è in ritardo da Bergamo Orio Al Serio Milano di minimo un'ora? cosa che capita di frequentissimo? che si fa?

sapete mica quanto costa pernottare di fronte all'aeroporto? nell'albergo intendo.
sapete mica dove posso trovare Vanessa Incontrada?

Matteo, Berghem
00giovedì 28 luglio 2005 10:00
Re: e se...

Scritto da: Copycorner.BS 28/07/2005 9.19
sapete mica dove posso trovare Vanessa Incontrada?




Se lo sapessi non lo verrei micaa dire a te.
lesterbangs
00giovedì 28 luglio 2005 11:49
Re: e se...

Scritto da: Copycorner.BS 28/07/2005 9.19
...se l'aero è in ritardo da Bergamo Orio Al Serio Milano di minimo un'ora? cosa che capita di frequentissimo? che si fa?




infatti.... anche io sono ancora bloccato sul da farsi... la scelta di Ennis mi sembra la più ovvia... ma poi penso: " e se l'aereo ritarda?" m,a soprattutto io mi ritroverò con una macchina con la guida a sin dopo pochi minuti e il solo fatto che mi devo intrufolare nel centro di una città mi spaventa!!!!!

regards
Copycorner.BS
00giovedì 28 luglio 2005 11:55
no tranqui per l'auto.
veramente. Io sono un vero incapace in auto ma non ho avuto proprio problemi. Sopratutto in città dove basta seguire le altre auto e non sbagli. Quindi vai tranquillo. ciao
rosy71
00giovedì 28 luglio 2005 12:03
Ennis NON è una città (così come noi le intendiamo). Tranquillo.
lesterbangs
00giovedì 28 luglio 2005 12:31
ok mi avete convinto.... già inviata la mail per la prenotazione.... [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=x145427]
lesterbangs
00venerdì 29 luglio 2005 18:45
x -Andre76-


tu hai già prenotato l'AbbeyTourist....??? io ho mandato una mail per la prenotazione ieri pomeriggio e ancora non si sono fatti vivi......!!!! sai dirmi qualcosa?

regards
-Andre76-
00lunedì 1 agosto 2005 09:25
Ciao!

se non sbaglio a me hanno risposto dopo un paio di giorno, mi ha risposto una certa Gloria dicendomi che ha preso nota della mia richiesta, mi ha chiesto di rimandarle una mail o telefonare qualche giorno prima del mio arrivo per confermare la prenotazione, ma che non ci sarebbero stati problemi per il mio posto. Stessa cosa ho fatto per l'Aillee River Hostel a Doolin, prenotazione via mail con richiesta da parte loro di confermare un paio di giorni prima.

Abbi fede, vedrai che ti rispondono!
Quando parti?
-Andre76-
00lunedì 1 agosto 2005 09:26
ecco la loro prima mail di risposta:

Hi Andrea, that's no problem I have reserved 1 bed in the dorm for you on
the 21st and 22nd of August. I will not need the credit card to book a dorm
bed.So everything is fine now.
If you have any other queries please do not hesitate to ask,
See you on the 21st August.
Kind Regards,
Gloria
Abbey Tourist Hostel,
Harmony Row,
Ennis, Co. Clare,
Ireland
00353 (0)65 6822620
www.abbeytouristhostel.com
anuki
00lunedì 1 agosto 2005 09:49
Notte in aereoporto
Premesso che pure io ho prenotato quel tipo di volo per shannon,
non sarebbe possibile passare la notte in aereoporto??????[SM=x145442]
-Andre76-
00lunedì 1 agosto 2005 09:52
no belin.....la mattina dopo voglio essere fresco e riposato per farmi un giro!

....e poi non ho più 19 anni come te! ;-))
anuki
00lunedì 1 agosto 2005 12:48
in realta ne ho 20 (non che questo cambi le cose) e non riesco ad aggiornare il mio profilo, qualcuno sa come si fa????.
Comunque tornando sull'argomento mi sa che abbandonero l'idea notte in aereoporto visto che la mia meta è galway e che lo stesso pulman che parte dall'aereoporto di sannhon(23e59) e va a ennis ferma proprio al galway turist office(1e25); l'unica pecca è che il biglietto costa 10 euro[SM=g27825]

[Modificato da anuki 01/08/2005 12.50]

M@ffi
00venerdì 9 settembre 2005 16:18
Re:
Io ho pernottato al BB Shannon Lodge a Ballycasey a veramente 5 minuti dall'aeroporto. 30 euro a testa e camere carine!
lesterbangs
00sabato 10 settembre 2005 01:47
e come hai fatto con l'orario di arrivo dell'aereo?
mi spiego meglio.... solitamente i B&B ti aspettano fino alle 18 max, poi ti danno la chiave e fai ciò che vuoi... tu come hai fatto?
ti sei accordato in precedenza via e-mail al momento della prenotazione?

regards lester
lesterbangs
00lunedì 19 settembre 2005 09:24
fra due giorni si parte... in atto gli ultimi preparativi ma mi viene un dubbio atroce: come si dice "mi faccia il pieno di benzina"? [SM=g27823] [SM=x145468]

regards lester
lesterbangs
00mercoledì 21 settembre 2005 00:07
ci siamo
è da poco passata mezzanotte.... in pratica siamo entrati nel giorno della mia partenza....
che dirvi cari amici, per l'ennessima volta siete stati preziosi...
questa volta saremo (con mio fratello) dei veri irlandiani.... cioè abbiamo prenotato solo il volo a/r e l'auto (altra inedita esperienza) e poi all'avventura per tutto il connemara e su di lì... rispetto all'anno passato sento un pò di ansia addosso dovuta sicuramente alla cornice avventuriera di questo viaggio... sapere di arrivare e non avere mete, tetti definiti sotto i quali dormire e soprattutto la guida a sinistra danno un senso di poca tranquillità sono sincero.... ma so che poi... tutto sarà verde e tutto sarà bello!!!

regards
a presto
lester
lesterbangs
00domenica 25 settembre 2005 22:19
saluti
cari amici saluti da clifden
sono rimasti solo due giorni di viaggio e piano piano stiamo riscendendo verso sud
punto piu' alto toccato: ballina dopo aver giustamente visitato achill island
tutto molto bello compreso il tempo tipicamente irish
ancora saluti e a presto!
regards lester
Matteo, Berghem
00mercoledì 23 novembre 2005 08:44
Se non hai già prenotato la notte del tuo arrivo a Shannon ti consiglio di farlo presso l'ostello di Ennis, ti aspetteranno senza problemi. Fuori dall'aeroporto potrai prendere un minibus che ti ci porterà.
cantamelalala
00mercoledì 23 novembre 2005 20:51
grassieeeeee
grazie berghem, per la prima notte farò così, ho visto il messaggio di un tipo che hatrovato un ostello a ennis a 20 euri
AdoratoredelSole
00martedì 20 dicembre 2005 12:06
Dite che se dovessi arrivare a Shannon il 21/04 alle 12 e se dovessi ripartire il 24/04 alle 16...
riuscirei a vedere le ciff of moher e stare 1 notte su una delle isole Aran?

Purtroppo i fondi sono pochi ed il tempo a mia disposizione anche... per ora mi accontenteri di questi 2 assaggi.
=Donegal=
00martedì 20 dicembre 2005 13:53
Adoro le Aran, ma avendo così pochi giorni non ci andrei e meno che mai ci passerei una notte.
Per andare alle Aran devi partire da Rossaveal, 1 ora a ovest di Galway, perchè non mi pare che da Doolin ci siano traghetti in questo periodo.
Inoltre se le condizioni del mare creano problemi i collegamenti possono anche essere interrotti, che nel caso di una sosta di due giorni su 4 di vacanza può significare perdere il volo di ritorno...
Maggiori informazioni sulle isole Aran le trovi qui
admin/moris
00martedì 20 dicembre 2005 23:58
ot
uniti alcuni topic
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com