Elogio della follia di certi calciatori...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
paolino-BOGLANDSMAN
00giovedì 13 luglio 2006 11:52
Cosa ti combina Lucarelli...
mi sembra giusto postare la news in questo 3d
***
Da Repubblica.it

L'attaccante rifiuta di trasferirsi allo Zenit di S. Pietroburgo: "Ma non è eroismo"
Polemica con il presidente Spinelli: "Loro però mi consideravano uno vero"
Lucarelli, un'altra scelta shock

"No ai milioni russi, resto a Livorno"
di LUCA SALVETTI



LIVORNO - Un vero e proprio colpo di scena, anche se quando si parla di Cristiano Lucarelli tutto è possibile. Ieri mattina il capitano del Livorno si è alzato di buon ora, valigie pronte per il volo Firenze-San Pietroburgo via Monaco di Baviera. La prima tappa della nuova avventura nella squadra russa dello Zenit. Un contratto triennale da tre milioni di euro a stagione, una villa di seicento metri quadrati, benefit e agevolazioni degne di uno dei migliori centravanti europei. Durante la colazione Lucarelli ha incrociato gli occhi della moglie pronta a partire con lui e in quel momento ha tirato fuori tutti i suoi dubbi e la sua voglia di continuare in maglia amaranto, lontano dai soldi del magnate russo proprietario dello Zenit, vicino ai suoi tifosi, nella sua città.
Susanna ha capito ancora una volta e ha dato l'ok perché la serenità e la felicità di chi gli sta accanto valgono più di ogni altra cosa. Lucarelli a quel punto ha chiamato familiari ed amici, poi grazie al procuratore Carlo Pallavicino ha organizzato una conferenza stampa all'Hotel Continental di Tirrenia.

Taccuini, microfoni e telecamere tutte per lui mentre spiegava la sua scelta: "La mia non è un atto eroico: resto a Livorno perché non si sono verificate le condizioni ideali per partire. Se un giorno dovessi andare via, lo vorrei fare senza alcun strascico polemico. Da signore. Smentisco categoricamente di aver fatto pressioni sulla società per essere ceduto, ho solo avuto un momento di incertezza di fronte ad uno offerta come quella dei russi che comunque mi sono limitato a girare al presidente Spinelli. Per me i soldi non sono mai stati un problema e non lo sono certamente adesso, quindi mi fa male vedere che qualcuno insinua sulle mie qualità morali, parlando di me come un mercenario solo perché mi fermo a valutare un'offerta faraonica. Voglio comunque sottolineare che la scelta fatta tre anni fa mi rende felice, io vedo solo il Livorno e la maglia del Livorno. Di questo però nessuno deve approfittare: non posso sentirmi prigioniero di una scelta fatta tre anni fa quando rinunciai al famoso miliardo. Il mio amore verso la maglia ha finito per danneggiarmi. D'ora in poi voglio essere giudicato come gli altri giocatori, non sarò più il garante di fronte alla città delle operazioni di mercato del Livorno, il presidente Spinelli può agire liberamente".

Da parte di Lucarelli anche un pensiero alla società dello Zenit e una frecciata al numero uno del club livornese: "Ringrazio il tecnico Advocaat e il presidente della squadra russa perché mi hanno fatto sentire considerato e stimato, un giocatore vero. Sensazioni che a Livorno la società non mi ha mai fatto provare".

Lucarelli nel pomeriggio di ieri è poi partito verso il ritiro di Dimaro in Trentino, ad attenderlo il tecnico Daniele Arrigoni, certamente felice per aver ritrovato il punto fermo della squadra che aveva in mente, con lui l'intero gruppo sollevato dal ritorno del capitano. La società, con il presidente Spinelli in testa, è rimasta spiazzata, da una parte ha ritrovato il centravanti che può garantirgli 15-20 gol a stagione, dall'altra ha perso nove milioni di euro che nel calcio di oggi, con le poche risorse e i diritti televisivi a rischio, sono più che ossigeno.

Soldi che avrebbero consentito di ricostruire la squadra, regalando tante certezze dal punto di vista della solidità economica. La gente di Livorno però non ha dubbi, molto meglio vedere il numero 99 in campo, pronto a far gol e a spingere in alto la squadra, perché il calcio in fondo non è un freddo calcolo economico ma è ancora cuore e passione.

(13 luglio 2006)
gior77
00giovedì 13 luglio 2006 11:57
Dannato Lucarelli, se fossero tutti come lui, i procuratori sarebbero ai semafori a chiedere l'elemosina ... [SM=g27828]
rosy71
00giovedì 13 luglio 2006 13:21
Mah, se Spinelli facesse il conto di quanti abbonamenti perdeva se Cristiano andava via...(e sarà il caso che il conto lo faccia comunque perchè se fa come l'anno scorso l'abbonamento glielo battono sui denti)
fergus
00lunedì 5 novembre 2007 01:48
Valderrama fa faville anche da vice allenatore
tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14014
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com