Chemtrails: semplici scie di condensazione degli aerei oppure ... Che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
cossaigh
00giovedì 21 aprile 2005 09:26

"Finalmente massimo hai aperto una sezione sulle scie chimiche.
Aerei di linea? Bè , mi piacerebbe fare 2 chiacchere coi passeggeri di quegli aerei.
Credo che sarebbero parecchio incazzati.
Personalmente ho ripreso una sessione di passaggi , una decina circa in 10 minuti.
In tutto saranno stati 4 , 5 aerei che , una volta terminata una passata immeddiatamente invertivano la rotta e ripassavano una seconda volta sulla stessa direttrice a poca distanza dal primo passaggio.
Prima da sinistra a destra con una leggera inclinazione verso il basso , poi il contrario , riprendendo quota leggermente.
Se fossi uno di quei passeggeri non potrei non chiedermi 'ma dove stiamo andando? perchè fanno su e giu' avanti e indietro? forse è un nuovo tipo di gioco di gruppo? si gioca a incrociare le traiettorie passando per lo stesso punto a distanza di 30 secondi? interessante...e chi vince chi riesce a diminuire il tempo di un incrocio senza scontrarsi? interessante , ma chi sarebbero quei passeggeri pazzi che ci pagano anche il biglietto?
Diciamo quantomeno che il servizio offerto da quella compagnia è scaente."
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

"Scusate, visto lo scarso tempo a disposizione, non ho seguito lo sviluppo di questo discorso. Ho guardato un paio di link su internet ma non capisco: io le scie in cielo le vedo da quando ero piccolo, che hanno queste di particolare? Cosa le distinguerebbe dalle altre? Il fatto che si intrecciano?"

"la differenza tra le scie che tutti vedevamo sin da piccoli e quelle di cui ci si occupa qui è data dal loro differente comportamento.

Come diceva Solenero quelle a cui da sempre eravamo abituati rimanevano visibili per qualche minuto al massimo, queste invece rimangono in cielo anche per ore, si allargano a dismisura e a volte finiscono per coprire il cielo.

Qualunque cosa siano quello che è certo è che nessun ente ufficiale ha mai dato una spiegazione esauriente a questo fenomeno, ed esistono anche interrogazioni parlamentari a proposito."
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

"La cosa che preoccupa ulteriormente di tutto questo fenomeno è il fatto che se non fosse per la divulgazione in internet nessuno ne parlerebbe. Se come dice l'articolista se ne è parlato su rai 1 in quei termini non c'è da stare per niente tranquilli.
Notizie affossate, coperte da segreto militare??? mah!

Chissà che insistendo su questo argomento nn si venga a capo di qualcosa!

In effetti come dice batu sarebbe interessante sapere se ci sono "zone di maggiore concentrazione"!"
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

"in valtellina si vedono sopra l'alto lario (comasco)
ma si sentono passare parecchi aerei di notte."
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

"è utile raccogliere tutte le segnalazioni , magari supportate da foto e filmati , e poi farne un sunto , con una mappa delle zone piu' coperte dalel scie , confrontando le rotte di linea con le zone coperte e facendo altri vari confronti , per capire come si sono organizzati.
Al momento l'unica cosa che sono riuscito a capire è che i passaggi avvengono a distanza di alcune ore seguendo la traiettoria del sole , la quota dovrebbe essere tre i 4 e gli 8 mila metri , gli aerei usati sembrano siano piu' modelli adattati alle esigenze , alcuni con getti piu' potenti , altri meno.
Se volete l'indirizzo mail che vi indico l'ho aperto apposta per raccogliere le segnalazioni sulle scie. paoloabcdefgh@tiscali.it
Spedite pure il vostro materiale e le vostre segnalazioni. grazie."

Fonte: www.luogocomune.net/lc/modules/news/article.php?item_id=581
cossaigh
00giovedì 21 aprile 2005 17:11
Turisti per caso - SCIE CHIMICHE O CHEMTRAILS? - Forum

12/04/05
Avete fatto mai caso alle scie chimiche lasciate dagli aerei NATO nei cieli italiani (e non solo)? Vi siete mai chiesti a cosa servono e quali effetti nocivi possono avere sulla nostra salute?
Sarei felice di parlarne...

Forum: www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?ID=14858



cossaigh
00giovedì 21 aprile 2005 17:15
STRANE SCIE NEL CIELO (di Marisa U.)

Guardando dal balcone di casa, si possono fare 'insolite scoperte'...

Ho inserito gli scatti salienti di ciò che ho rilevato nella porzione di cielo a me visibile,il giorno 18/04/2005, fascia oraria 16.15-19.30 circa.Alcune posizioni di osservazione cambiano( scattate sia al primo che al secondo piano dell'abitazione).

In un pomeriggio piuttosto soleggiato,come si vede nelle prime immagini,è bello passare del tempo all'aperto. Qualcosa di particolare si è però verificato mentre la mia osservazione,iniziata per il piacere di godersi un po' di relax, proseguiva. Anzitutto ho scoperto che nei cieli dove abito c'è un andirivieni di aerei abbondante( la vicinanza,a pochi chilometri, di un aeroporto, potrebbe anche dare la risposta),e nella fascia oraria in cui è stata condotta questa osservazione (16.15-19.15 circa) si sono verificati dei 'picchi' DI TRAFFICO(passaggi incrociati di più arerei) che si possono anche vedere nelle foto.

La cosa che mi ha colpito è osservare le loro scie: da qualche tempo sono a conoscenza del fenomeno delle 'chemitrails' e quindi presto una particolare attenzione alle 'scie di condensazione' lasciate dagli aeromezzi nel cielo. Dall'osservazione è emerso che:

-non tutti gli aerei hanno lasciato uguali scie(foto1)

-alcuni di essi ne hanno prodotta singolarmente una che non aveva le caratteristiche di rapido dissolvimento e dimensioni 'ristrette', anzi:sono perdurate nel cielo anche fino a 50' (e le foto ne attestano l'evoluzione,se possiamo chiamarla).

-Nella foto 11 e 12 si vede un aereo che in verticale interseca una scia già presente,ma mentre la sua scia si dissolve in pochissimi minuti, come visibile nelle immagini in sequenza, quella 'intersecata' resta (tempo di permanenza della scia 'anomala'dalle 16.20 alle 17.10).

-queste scie si allargano a dismisura fino ad assumere l'aspetto di una gigantesca formazione che sembra un gruppo di cirri (e non avendo seguito la scena,lo avrei pensato anch'io forse),ma avendo visto tutta la loro 'genesi', so che non erano nuvole.E' stato incredibile vedere,come dopo parecchio tempo, essa fosse diventata enorme(nelle foto da n. 27 a n.35 circa, si può vedere come la 'scia'faccia addirittura da 'sfondo' ormai,tanto si è allargata! )

-alcune,incrociandosi, hanno creato formazioni cruciformi singole,doppie e anche triple, insomma uno spettacolo anche molto suggestivo a vedersi)

-in un caso l'aereo, virando, ha prodotto una formazione semicircolare di particolare bellezza che si è incrociata con le già presenti nel cielo,e i risultati si possono comunque vedere nelle immagini(dalla n.40 in poi)

-il cielo è cambiato nel suo colore (azzurro nelle prime foto) assumendo una colorazione (vedrete nelle immagini) 'grigio-verdognola'!

-ho avuto l'impressione,in un caso, che un aereo (passando sulla già presente scia di condensazione lasciata da un aereo precedente) ha lasciato una scia che si è dissolta in pochi minuti, e che avesse in qualche maniera il 'compito' di rimuovere la scia precedente(sicuramente una mia fantasiosa impressione).

-Le immagini non sono purtroppo in una corretta sequenza,anche se ho cercato di riordinarle in base alla mia osservazione diretta (riducendone il formato per poterle agevolmente inserire,non ho rispettato la originaria numerazione).Spero che ciò non tolga la curiosità di osservarle, magari ricevere pareri dalle persone più 'esperte' nel campo,perchè se sia normale 'vedere' questi 'fenomeni' nel cielo ,scie che perdurano quasi un'ora e diventano abormemente allargate, non saprei proprio dire! A me non sembra che la cosa sia troppo 'normale' (e non ero sola a verificare),quantomeno suscita stupore, anche perchè il cielo è sempre un palcoscenico naturale straordinario da osservare e contemplare. (Non mi andrebbe che 'schie chimiche' o chemitrails spandessero i loro 'prodotti' sopra le nostre teste però!).

Per le fotografie andare alla seguente fonte: digilander.libero.it/Marisau/Scie.htm
cossaigh
00venerdì 22 aprile 2005 10:18



Fonte: sciechimiche.blog.tiscali.it/yf1940005/

Blog molto interessante sulle scie chimiche e aggiornato alla data odierna:

Foto scie chimiche

Scie chimiche fotografate nel 2005

sciechimiche.blog.tiscali.it/


cossaigh
00sabato 7 maggio 2005 21:14
Un update sull'argomento:



Fonte: sciechimiche.blog.tiscali.it/xv1974089/

Il forum italiano probabilmente più attivo attualmente sulle scie chimiche:

www.luogocomune.net/lc/modules/news/article.php?storyid=597

Un utile documento informativo e divulgativo di "Nexus Italia" intitolato "Sinossi sulle scie chimiche":

www.nexusitalia.com/Scie%20chimiche.pdf
cossaigh
00venerdì 13 maggio 2005 09:38
cossaigh
00martedì 31 maggio 2005 21:37

Due recenti siti italiani sulle "chemtrails":

www.sciechimiche.com/

www.chemtrails.it/

[SM=x145427]

Geremix
00venerdì 3 giugno 2005 12:32
Chemtrail a Roma
Salve e tutti , ho scoperto da poco questo interessantissimo forum.
Io ho raccolto varie fotoqui

L'argmento mi appassiona da alcuni mesi.
In effetti la funzione principale delle scie è ridurre il global warming riflettendo i raggi del sole.
Putroppo però le sostanze sparse che sono principalemnte alluminio e poi bario , quarzo e titanio , oltre all'acqua ovviamente , provocano svariate patologie nell'uomo , nella flora e nella fauna.
L'alluminio ad esempio è causa di tumori al cervello e abbassa drasticamente le difese immunitarie del nostro organismo.
In italia è vero che abbiamo già avuto 2 interrogazioni parlamentari a riguardo , ma nessuna delle due ha avuto risposta.
Gli unici interessati pare siano 2 parlamentari , Ruzzante dei ds e Cento dei verdi.
Come ben sappiamo dai molti precedenti quando ci sono di mezzo i militari diventa impossibile accertare i fatti.
Se poi i militari sono americani allora mettetevi pure l'anima in pace che non avremo mai prese di posizione ufficiali da parte di organi ufficiali appunto.
Almeno con questo governo che appoggia quelli che non esito a definire i nuovi nazisti , gli americani.
Tutto quello che possiamo fare è documentare , segnalare parlarne ai nostri amici/conoscenti/parenti.
quantomeno per evitare le spiacevoli conseguenze delle pioggie acide.
I fattori di rischio oltre alle pioggie sono la grandezza di queste polveri sparse in cielo che sono circa 10 volte piu' fini di un capello e quindi facilmente ingeribili e respirabili , poi c'è il discorso dei batteri raccolti negli strati alti dell'atmosfera che ricadono al suolo insiema al fallout chimico.
Questi ultimi rappresentano un'incognita non da poco , il nostro sistema immunitario è sprovvisto di anticorpi adatti.
Molti progetti militari convergono sulle chemtrail , ma il loro scopo principale è diminuire il global warming , e in effetti funziona.
Peccato che quando la terra sarà raffreddata molti di noi saranno probabilmente morti a causa degli effetti nocivi delle chemtrail.

Geremix
cossaigh
00venerdì 3 giugno 2005 13:23

Ciao, Geremix. Benvenuto nel forum e grazie per il tuo notevole intervento! Inoltre, complimenti per il tuo bellissimo blog! Tienici aggiornati. [SM=g27811]



cossaigh
00domenica 19 giugno 2005 14:59
Un delizioso esempio di nuvole "naturali" ... [SM=x145460]

[Modificato da cossaigh 19/06/2005 15.02]

Corcaigh
00domenica 19 giugno 2005 18:24
Che orrore! E dove sarebbe? Sembra un fotogramma da uno di quei film catastrofici... [SM=g27813]
cossaigh
00domenica 19 giugno 2005 21:05
Re:

Scritto da: Corcaigh 19/06/2005 18.24
Che orrore! E dove sarebbe? Sembra un fotogramma da uno di quei film catastrofici... [SM=g27813]



United States. Sai che lì fanno le cose sempre in grande ... se ritrovo il link lo posto.

cossaigh
00martedì 21 giugno 2005 23:03
Ecco l'articolo:
www.joplinglobe.com/story.php?story_id=188647&c=87

Le foto le devi cercare qui (in data 27 maggio):
www.dotphoto.com/go.asp?l=joplinglobe

[Modificato da cossaigh 21/06/2005 23.10]

lough
00sabato 25 giugno 2005 01:03
Per chi interessa sulla Pravda si può leggere uan news sui cambiamenti climatici artificiali.

Special unit of Russian aviation uses cement particles and acids to change weather


Le notizie provenienti dalla Russia in ambito scientifico sono come dire , sempre molto sopra le righe, non propriamente ortodosse...

[Modificato da lough 25/06/2005 1.05]

cossaigh
00domenica 26 giugno 2005 21:50
Re:

Scritto da: lough 25/06/2005 1.03
Per chi interessa sulla Pravda si può leggere uan news sui cambiamenti climatici artificiali.

Special unit of Russian aviation uses cement particles and acids to change weather


Le notizie provenienti dalla Russia in ambito scientifico sono come dire , sempre molto sopra le righe, non propriamente ortodosse...



Effettivamente ...
Questo è il link dell'articolo:

english.pravda.ru/science/19/94/379/15693_weather.html

Ah, scusa, non mi ero accorto che l'avevi già linkato. [SM=g27823]

[Modificato da cossaigh 26/06/2005 21.54]

sciechimiche.com
00giovedì 7 luglio 2005 00:35
scie
Salve a tutti, sono l'amministratore del sito sciechimiche.com.

I chemtrails non sono una tecnica per combattere l'effetto serra ma sono un'arma militare con molti scopi congiunti. Semmai, le sostanze chimiche disperse nell'ambito dell'operazione di scie chimiche CONTRIBUISCONO all'effetto serra stesso.

Ci si chieda il motivo della segretezza e delle spudorate menzogne di questi governi di assassini se il motivo delle scie chimiche fosse cosi altruistico: non vi sarebbe bisogno di negare tutto!

Si tratta di molto peggio. Uno degli scopi e' senza dubbio la riduzione della popolazione mondiale tramite aumento statistico della mortalita'. Poi manipolazione meteorologica, applicazioni militari varie (armi Tesla scalari), e controllo mentale della popolazione a mezzo sia di sostanze chimiche sedative che di frequenze elettromagnetiche.

www.sciechimiche.com

admin@sciechimiche.com


cossaigh
00giovedì 7 luglio 2005 09:49

Grazie per il tuo intervento e per il tuo sito che è molto interessante. Benvenuto tra noi!
Per controllo mentale della popolazione (oltre alle sostanze chimiche sedative e ipnotiche che probabilmente vengono adoperate) intendi anche l'uso delle torri GWEN e relativo elettromagnetismo?

sciechimiche.com
00giovedì 7 luglio 2005 17:13
Certamente
Certamente le frequenze ad ELF (extremely low frequency) hanno effetti sui ritmi cerebrali. Questi studi sono stati condotti in maniera approfondita prima dai sovietici e poi dagli americani per tutto il dopoguerra, quindi per almeno 60 anni. Siccome nei chemtrails sono contenute particelle metalliche submicroscopiche, tutti gli organismi viventi sono ormai saturati da queste e la loro conduttivita' elettrica risulta cosi' aumentata. Cioe' ci hanno trasformato in conduttori elettrici ambulanti.
Raccomando il sito di Clifford Carnicom (www.carnicom.com) che ha svolto molte ricerche in proposito.
Cordiali saluti.
admin@sciechimiche.com
sciechimiche.com
00venerdì 8 luglio 2005 01:36
Vedi anche sciechimiche.com/?q=node/127

C'e' nessuno che sa dirmi qualcosa sulla situazione in Irlanda? La Gran Bretagna e' notoriamente bombardata dai chemtrails, ma in Irlanda come va?

Saluti
admin@sciechimiche.com
cossaigh
00venerdì 8 luglio 2005 09:06
Re:

Scritto da: sciechimiche.com 08/07/2005 1.36
Vedi anche sciechimiche.com/?q=node/127

C'e' nessuno che sa dirmi qualcosa sulla situazione in Irlanda? La Gran Bretagna e' notoriamente bombardata dai chemtrails, ma in Irlanda come va?

Saluti
admin@sciechimiche.com



Ti ringrazio per le informazioni che hai dato. Per quanto riguarda la situzione in Irlanda non so dirti nulla. Speravo che qualche forumista intervenisse sull'argomento quando ho aperto questa sezione. Ma mi pare di capire che questo tema sia considerato alla pari delle apparizioni di fantasmi ... oppure considerate come idee paranoico-cospirazioniste ...
Ciao, cossaigh.
cossaigh
00venerdì 8 luglio 2005 09:08
Il Ministro della Difesa Antonio Martino risponde sulle scie chimiche

In via preliminare si precisa che, secondo le indagini svolte, i velivoli dell'Aeronautica militare non sono coinvolti nella generazione o emissione di scie differenti da quelle normalmente dovute alla condensazione del vapore acqueo.
In particolare, il fenomeno delle scie si riferisce alla condensazione di vapore acqueo che normalmente viene rilasciato dai motori a combustione interna.
Ciò si manifesta generalmente a basse temperature e a quote normalmente superiori ai ventimila piedi.
Il combustibile usato dai velivoli militari è analogo a quello usato dai vettori civili e l'impatto ambientale, in relazione alla concentrazione di idrocarburi, è risultato molto minore di quello normalmente rilevabile nelle comuni aree urbane.
Per quanto concerne la permanenza delle citate scie, si precisa che a temperature appena superiori allo zero, il vapore acqueo contenuto nell'atmosfera, all'impatto con una superficie quale ad esempio la fusoliera di un aereo, può congelarsi all'istante per effetto dell'improvvisa variazione di pressione e dare quindi, quell'impressione gelatinosa alla quale si fa riferimento nell'atto in esame.
Inoltre, in assenza di vento, la permanenza delle scie così prodotte, può protrarsi anche per diverse ore.
In tal caso, l'incrocio delle rotte di più velivoli che, in contemporanea o successivamente, vengono ad intersecarsi, possono dare origine a figure geometriche.
Inoltre i velivoli in dotazione alla Pattuglia acrobatica nazionale (Frecce Tricolori), durante le manifestazioni aeree, producono «fumi» (e non scie), derivanti da prodotti a norma CEE, non tossici e che non arrecano alcun danno alla salute pubblica.
In ultimo, non è emerso alcun elemento relativamente alla presenza di velivoli in volo senza contrassegni di nazionalità.

Fonte: www.pieroruzzante.it/primopiano2005/giugno/28a.html
cossaigh
00venerdì 8 luglio 2005 09:10
Le interrogazioni presentate su questo tema

SANDI e RUZZANTE (DS)

Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che:
sono pervenute numerose segnalazioni da parte di singoli cittadini, associazioni specializzate e organi di stampa circa il fatto che nel nostro spazio aereo operano velivoli che rilasciano scie persistenti di natura sconosciuta, cosiddette chemtrails, cui segue un cambiamento nelle condizioni del cielo, con la formazione di nuvole, generalmente di tipo a strato;
le poche spiegazioni ufficiali, non sempre convincenti, spiegano il fenomeno come risultato dello scarico di carburante da parte delle aviocisterne KC-135 e KC-10, che le chemtrails sono semplici pesticidi oppure le normali scie di condensazione;
parte della opinione pubblica si chiede invece se le scie chimiche siano collegate con alcune malattie e in particolare con l'elevata incidenza dei tumori come nel caso della vallata Feltrina che ha il maggior numero dei malati di tumore (34,5 per cento mortalità maschile e 23,3 per cento femminile) in tutta Italia -:
se il ministro abbia mai preso in considerazione simili fenomeni;
se ritenga opportuno avviare un monitoraggio sulle cause dell'anomalo livello dei tumori nel Feltrino;
se ritenga inoltre opportuno fornire spiegazioni sulle conseguenze che le scie chimiche rilasciate dagli aerei possano avere, nonché chiarire se vi è stato un aumento del traffico aereo che sorvola la regione del Veneto in particolare sulla Val Belluna;
infine se sia a conoscenza che siano stati mai effettuati esperimenti per variazioni microclimatiche con sostanze chimiche. (4-05922)


RUZZANTE e SANDI (DS)

Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro della salute, al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che:
sono rilevabili a quote diverse nel nostro spazio aereo scie persistenti di natura non determinata, denominate dagli organi di stampa e da associazioni specializzate con il termine di chemtrails;
sulla base di osservazioni dirette riportate anche dagli organi di stampa l'evoluzione di tali scie determinerebbe anche cambiamenti nelle condizioni del cielo con la formazione di strati nuvolosi o di piccoli nembi;
non appare univocamente definita la natura e l'origine di tali scie dove comunque sono rivelabili tracce di silicio e metalli di altra natura con la possibilità di produrre effetti sui sistemi di comunicazione e controllo a fini militari e di difesa;
secondo ricerche condotte da vari soggetti privati non sono da escludere pericoli per l'ambiente e conseguenze sulla stessa salute delle persone;
la presenza delle scie chimiche e la loro concentrazione appare inoltre significatamene correlata all'intensificazione del traffico aereo con valori più elevati in prossimità dei grandi aeroporti -:
se il fenomeno sia oggetto di rilevazione o di studio, per la parte di competenza di ciascun dicastero direttamente o attraverso ricerche affidate a soggetti specializzati;
se siano già in possesso dei dicasteri interessati, ciascuno per la parte di competenza, dati o ipotesi che possono in qualche modo far luce sul fenomeno;
se in particolare il Ministro della difesa sia in possesso di elementi raccolti direttamente o indirettamente sul fenomeno sopra descritto. (3-02792)


GALANTE (VERDI)

Al Ministro della difesa, al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che:
da almeno 5 anni lo spazio aereo italiano è solcato da aviogetti militari che rilasciano scie chimiche molto diverse dalle normali scie di condensazione liberate dagli aerei civili. Queste, infatti, permangono a lungo in atmosfera e, anziché disperdersi, tendono ad allargarsi in una massa gelatinosa, tanto da trasformare ampie sezioni di cielo limpido in un uniforme ammasso nuvoloso e stratiforme di colore lattiginoso;
tali scie vengono rilasciate, in genere, da 2 o più aviogetti che seguono rotte non consuete a basse quote e che, incrociandosi, formano figure geometriche, in genere delle ics, dei triangoli o vere e proprie griglie;
sono inoltre pervenute numerose segnalazioni da parte di singoli cittadini i quali, avendo fatto ingrandimenti dei filmati e delle foto scattate, affermano che gli aerei in questione sarebbero privi di contrassegni e che le scie verrebbero emesse da uno o due erogatori posti, di volta in volta, in punti diversi del veivolo;
la stessa Associazione piloti civili ha notato il fenomeno delle scie anomale e chiesto informazioni in merito;
sembrerebbe che le scie contengano anche cristalli di bario e forse di alluminio -:
se tali fenomeni siano stati presi in considerazione dal Governo;
se gli aviogetti siano di nazionalità italiana o straniera;
se sia accertato quali elementi chimici contengano realmente tali scie, e se siano dannose per la salute. (4-12711)

Fonte: www.pieroruzzante.it/primopiano2005/giugno/28a.html
sciechimiche.com
00sabato 9 luglio 2005 04:20
Re: Il Ministro della Difesa Antonio Martino risponde sulle scie chimiche

Scritto da: cossaigh 08/07/2005 9.08

In via preliminare si precisa che, secondo le indagini svolte, i velivoli dell'Aeronautica militare non sono coinvolti nella generazione o emissione di scie differenti da quelle normalmente dovute alla condensazione del vapore acqueo.
In particolare, il fenomeno delle scie si riferisce alla condensazione di vapore acqueo che normalmente viene rilasciato dai motori a combustione interna.
Ciò si manifesta generalmente a basse temperature e a quote normalmente superiori ai ventimila piedi.
Il combustibile usato dai velivoli militari è analogo a quello usato dai vettori civili e l'impatto ambientale, in relazione alla concentrazione di idrocarburi, è risultato molto minore di quello normalmente rilevabile nelle comuni aree urbane.
Per quanto concerne la permanenza delle citate scie, si precisa che a temperature appena superiori allo zero, il vapore acqueo contenuto nell'atmosfera, all'impatto con una superficie quale ad esempio la fusoliera di un aereo, può congelarsi all'istante per effetto dell'improvvisa variazione di pressione e dare quindi, quell'impressione gelatinosa alla quale si fa riferimento nell'atto in esame.
Inoltre, in assenza di vento, la permanenza delle scie così prodotte, può protrarsi anche per diverse ore.
In tal caso, l'incrocio delle rotte di più velivoli che, in contemporanea o successivamente, vengono ad intersecarsi, possono dare origine a figure geometriche.
Inoltre i velivoli in dotazione alla Pattuglia acrobatica nazionale (Frecce Tricolori), durante le manifestazioni aeree, producono «fumi» (e non scie), derivanti da prodotti a norma CEE, non tossici e che non arrecano alcun danno alla salute pubblica.
In ultimo, non è emerso alcun elemento relativamente alla presenza di velivoli in volo senza contrassegni di nazionalità.

Fonte: www.pieroruzzante.it/primopiano2005/giugno/28a.html



Caro Cossaigh ti ringrazio per le informazioni. Non ero a conoscenza della risposta del ministro Martino.
Resta una terza possibilita' non menzionata dal ministro Martino, cioe' quella di aerei ne' appartenenti all'Aeronautica Militare ne' privi di contrassegni di nazionalita'.
Gli aerei per lo piu' coinvolti nell'operazione di aerosol sono probabilmente aerei NATO e aerei commerciali, tuttavia gli aviogetti preponderanti sono di colore bianco e apparentemente senza insegne (ovviamente a giudicare da grande distanza, forse ad una ispezione ravvicinata le insegne sarebbero visibili).

Io ho personalmente visto operazioni aerosol effettuate in corso di volo transatlantico dalla SwissAir e dalla Air France in voli di linea. Al largo della Groenlandia enormi quantita' di aerosol furono rilasciate sulle zone disabitate durante i miei voli.

Quindi Martino potrebbe legalmente parlando, non mentire semplicemente perche' la sua risposta e' incompleta. In ogni caso e' un bugiardo, eticamente parlando.

Questa faccenda non potra' essere negata per sempre e prima o poi la verita' verra' a galla. Purtoppo nel frattempo innumerevoli persone perderanno la vita e la salute fisica e mentale a causa di questi veleni.

admin@sciechimiche.com

[Modificato da sciechimiche.com 09/07/2005 4.33]

cossaigh
00domenica 21 agosto 2005 00:19
"Aerosol Crimes (aka Chemtrails)" First Edition

Un documentario molto interessante di Clifford E. Carnicom (in lingua inglese):
"Aerosol Crimes (aka Chemtrails)" First Edition (67,9 MB-1h. 40m.)

www.futuretechtoday.net/azeus/go.php?c=chemdl

Se ne raccomanda caldamente la visione.





cossaigh
00domenica 21 agosto 2005 00:23
GERMAN PARLIMENTARTIAN “ADMITS” CHEMTRAILS

Former six-year a board member of Greenpeace Germany, Monika Griefahn chaired the Committee for Culture and Media of the Federal German Parliament when she replied to a letter from two chemtrails dissenters in July 2004, stating, “I am in basic agreement with your concerns. Instead of making a concerted and determined effort to reduce greenhouse gas emissions throughout the world, experiments of various kinds are being carried out in the earth’s atmosphere in order to cure the symptoms.”

After assuring her correspondents, “I share your concern over the use of aluminium or barium compounds which have a considerable toxic potential,” the parliamentarian went on to say, “however, so far as I am aware the extent of their use is so far minimal.”

“At last!” Stetter announced in the German science magazine. “There we have it. In the skies of Germany, so Social Democratic member of Parliament Monika Griefahn tells us, aluminium and barium compounds are being spread just as tens of thousands of concerned citizens have observed, documented and bitterly deplored.”

Thanking the Honorable Griefahn her for her courage, Stetter suggested, “Maybe one day statues of politicians like Monika Griefahn or the equally plucky US Congressman Dennis Kucinich will adorn in marble splendor the squares of newly verdant German or American cities.”

That would be nice.

But the public outcry in Europe will have to spread to North America if we are to stop this massive, illegal and continuing air and atmospheric pollution.

Fonte: www.willthomas.net/Convergence/Weekly/Chemtrails.htm
+geremix+
00mercoledì 31 agosto 2005 15:33
chemtrail nere
Salve a tutti
da qualche giorno si posssono osservare delle scie chimiche nere , di un grigio scuro , miste alle ormai normali scie chimiche bianche.
conto si scaricarne a breve su www.sciechimiche.blog.tiscali.it il filmato.
qualcuno sa dire da cosa sono composte e a cosa servono?

[Modificato da +geremix+ 31/08/2005 15.34]

sciechimiche.com
00mercoledì 7 settembre 2005 07:38
Eccellente articolo su sciechimiche.com
Articolo di Crazy Chemtrails:
sciechimiche.com/?q=node/227
cossaigh
00lunedì 26 settembre 2005 16:06

Roma. Mercoledì, 21 settembre 2005. Ore 12.26.01



"Traffico" intenso nei giorni scorsi nei cieli di Roma, eh? [SM=g27822]

Geremix
00venerdì 30 settembre 2005 11:29
lo scempio continua....
Il vero mistero è riuscire a capie a cosa servono queste chemtrail , non se esistono oppure no e tantomeno se gli aerei sono di linea oppure no.
Sono molti mesi che documento il fenomeno e vi posso assicurare che gli aerei non sono aerei di linea e anzi , spesso non sono proprio aerei , almeno non quelli da noi conosciuti.
si parla addirittura di velocità che raggiungono mac1 , decisamente superiori alle possibilità di un boeing , spesso sono invisibili ,, spesso non fanno alcun rumore.
L' ipotesi piu' verosimile al momento è la diminuzione della popolazione mondiale.
i mezzi sono : controllo del clima , armi elettromagnetiche , diffusione di virus e batteri , diffusione di sostanze velenose , controllo mentale.
Ho piacere a notare che rispetto anche a solo qualche mese fà se ne parla molto di piu' (anche se non a livello di media nazionali , non ancora) , putroppo però molta gente non si rende affatto conto di quello che ci stanno facendo , forse hanno paura di andare contro il sentire comune , che ancora rilega questi fenomeni ai complottisti ad ogni costo.
Eppure basta alzare gli occhi al cielo ed osservare per notare cose molto strane.
Io collegherei le chemtrail anche al fenomeno ufo , non di rado sono state fotografate le famose sfere di luce che creavano le chemtrail.
probabilmente anche il fenomeno del cropcircle è da collegarsi indirettamente alle chemtrail.
Sarebbe opportuno catturare immagini degli aerei mentre creano le chemtrail.
purtropo con l'attrezzatura in mio possesso il dettaglio sullo zoom spinto si perde.
è necessario a questo punto identificare gli aerei , con dei primi piani spinti e dettagliati , per comprendere meglio di che velivoli stimao parlando. E abbastanza difficile in quanto volano alti e molto veloci , ma non è impossibile.
Altra cosa importante sarebbe stabilire con precisione a che velocità viaggiano e a che altezza.
Se qualcuno possiede attrezzatura adatta a questi scopi si faccia avanti.


un saluto a tutti
Paolo
sciechimiche.blog.tiscali.it/
cossaigh
00giovedì 3 novembre 2005 22:28

Dal sito sciechimiche.fotopic.net/c716663.html (Scie Chimiche italiane):

"Le scie di condensazione emesse dagli scarichi sono corte e durano al massimo 10 minuti, poi scompaiono.
Le conosciamo tutti. Anch'io le conosco bene, perchè ho vissuto per 30 anni a due passi da un aeroporto.

Dal 2001 sono comparsi aerei non di linea, che volano ad alta quota ed emettono da scarichi speciali lunghe scie bianco sporco, che persistono nel cielo anche mezza giornata e si allargano. A volte disegnano reticoli e/o triangoli nel cielo. Quelle scie poi si allargano e coprono tutto il cielo, che diventa lattiginoso e sporco.

Nei giorni in cui accade, le analisi dell'aria rivelano un aumento improvviso e totale di sostanze chimiche, tra cui sali di bario e alluminio, e in alcuni casi sostanze biologiche, come globuli rossi essiccati (sangue secco), muffe e altro.

Questo fenomeno è iniziato nel 1996 negli USA.
Dal 2000 si verifica anche in Europa, soprattutto nei paesi NATO.

Chi sta conducendo questo gioco enorme?
Chi ha le risorse finanziarie per spruzzare i cieli di mezzo mondo?
Chi convince i meteorologi che sono scie di condensazione, quando invece - basta alzare la testa al cielo e guardare - non lo sono?
Perchè cospargerci le teste di materiali tossici?
Perchè un militare di carriera non ha negato ma ha specificato che "sono innocue"?

Echeggiano le parole di Morpheus in Matrix.

"Ancora non sappiamo chi colpi' per primo, se noi o loro. Sappiamo pero' che fummo noi ad oscurare il cielo."

Di certo non è l'associazione degli amici del quartiere che finanzia tutto questo. L'organizzazione che sta dietro deve avere ingenti risorse a disposizione. Governi, militari, complesso militare-industriale?

In ogni caso, ricordiamoci che i governi hanno bisogno dei nostri voti per restare in carica.
Ricordiamoci che le grandi aziende sovranazionali hanno bisogno dei nostri soldi per andare avanti.
E che i nostri militari hanno bisogno di persone per mandare avanti qualsiasi progetto.

Senza il nostro appoggio - anche tacito - qualsiasi progetto si ferma.

Il potere è in mano nostra.

Usiamolo."

sciechimiche.fotopic.net/p21174241.html

PS Anche se in ritardo un grazie agli amici sciechimiche.com e Geremix per le segnalazioni e gli interventi sempre graditi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com