Bisogna sconfiggere il covo di rivoltosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
admin/moris
00giovedì 10 giugno 2004 08:56
Continua su questo thread...
Continua su questo thread la discussione nata qui...
www.freeforumzone.it/misc.aspx?f=13145&idd=1232&a=9

Ho chiuso l'altro topic per evitare che il discorso diventasse troppo dispersivo (nessuna censura, quindi)

Buona discussione e non vi scannate (se potete)

[SM=g27828]
eyebright
00giovedì 10 giugno 2004 09:21
Dall'atro topic con furore
Cara Dubh, avrei voluto quotare un tuo messaggio per esprimerti la mia ammirazione ma non sapevo quale scegliere [SM=x145489] .
Detto ciò... il fanatismo da "chiappe e noci di cocco" non fa veramente onore a nessuno dei partecipanti ad un forum così popoloso ( tra l'altro... c'era una gara e non ce ne eravamo accorti ? x A.il M. : le tue parole ricordano tanto i confronti adolescenziali : " ce l'ho più lungo io...!" ... che dire, bravo.)Nel tempo che ho impegato a ritrovare il topic vedo che anche l'amministratore aveva colto lo stesso...slancio nelle tue parole !
Poi, il lungo messaggio del ragazzo che vive a Londra (Mojito, mi pare)mi ha lasciato perplessa, sarà la confusione che fa tra irlandese, inglese, anglosassone e latino, il tutto con scarsa cognizione a livello storico e culturale delle diverse categorie. Parli lungamente del carattere inglese, ma mi chiedo : di che parli ? L'englishness è un concetto ormai obsoleto, peggio ancora : svuotato del suo contenuto. Sarà stata la perdita dell'impero coloniale a farlo vacillare ? O le migliaia di ex coloni che si sono trasferiti in inghilterra ? O sarà un mondo con sempre meno frontiere a rendere possibile questa ibridazione di "caratteri nazionali " ? Forse gli Irlandesi si stanno adeguando ad un modello globalizzato e non inglese.
Comunque, mentre gli Irlandesi cercano di mettere a frutto la multiculturalità che, volenti o nolenti, gli è piovuta addosso, voi siete pur liberi di dedicarvi alla ricerca dell'autenticità primigenia di Cuba. In bocca al lupo !

Un' ultima cosa a proposito del 3d che ha dato avvio alla discussione: è il fatto di parlare di persone (ragazze irl. nella fattispecie, ma potevano essere anche lapponi) come se fossero incarti di prosciutto cotto a dare la misura del rispetto che alcuni di voi tributano al "diverso da sè".

Saluti e stilettate[SM=x145449] !
cia'[SM=g27822]

[Modificato da eyebright 10/06/2004 9.21]

rosy71
00giovedì 10 giugno 2004 09:43
Mojito (l'avrò scritto bene?) dice: "a dublino o anche nella campagna irlandese dubito fortemente che troverete giovani che parlan ancora la loro lingua(l'irlandese)!!!! "

A prescindere dal fatto che come ti dicevo, sì, ho amici giovani (dai 25 anni in su) che parlano gaelico, e addirittura per alcuni è la prima lingua. Mai sentito parlare di gaeltach?
In quanto a tradizioni posso garantirti che ne trovi di vivissime. Guarda caso ho un sacco di amici lassù, io stessa ci vado regolarmente e, carramba che sorpresa, suono musica tradizionale!!!!
Perchè mi ha colpito questa frase, in mezzo alle mille castronerie dette? Semplice, perchè dimostra la superficialità con cui sono stati affrontati certi argomenti. Di certo se tu fai il turista non senti parlare gaelico e le tradizioni che vedi sono quelle cucinate apposta per i turisti, finte come una banconota da 2.50€. Il vostro forum sarà certamente pieno di thread profondi, ma di sicuro si offende l'intelligenza umana calcolando la proporzione tra il n° di pinte e l'angolo formato dalle cosce delle irlandesine, che però quelle di campagna sono più brutte.
E venite a parlare di moralismo? Per favore, essere amorali non significa di certo essere volgari. Non intendo la volgarità delle parole, ma quella più profonda dei concetti. Il fatto che si apra una discussione su quale donna di quale paese la dia via più facilmente mi sembra che disintegri qualunque profondità (possiamo se volete fare dei simpatici doppi sensi sulla profondità). Mettersi a catalogare gli esseri umani per la casualità con cui i dna si sono attorcigliati non denota ne' intelligenza, ne' sensibilità per il genere umano, e ribadisco che forse se il mondo sta messo per le perse è anche grazie a chi asseconda generalizzazioni facili.
Per altro, la cosa potrebbe continuare (e continuerà...), ma adesso mi metto a lavoricchiare un po' e facciamo la discussione a puntate.
PS continuando di questo passo, grazie ai vostri interventi, il nostro forum rasenterà nel giro di una settimana i bilioni di interventi, e noi ce lo avremo più grosso di voi [SM=g27828]
rosy71
00giovedì 10 giugno 2004 09:47
Cla, Dònal è fidanzato (con una ragazza di campagna che assomiglia a Barbie) e vive a Belfast...se quest'estate torna a trovarmi come ha detto, "te lo porto"....[SM=g27828]
Rosy [SM=x145477]
PS[SM=x145442]ppoi Pedair mi ha seguito, al pub!!!!
admin/moris
00giovedì 10 giugno 2004 09:51
Re:

Scritto da: rosy71 10/06/2004 9.43
PS continuando di questo passo, grazie ai vostri interventi, il nostro forum rasenterà nel giro di una settimana i bilioni di interventi, e noi ce lo avremo più grosso di voi [SM=g27828]



Il confronto "forum contro forum" è quello che meno desidero... anche se capisco che tu abbia usato un tono decisamente ironico [SM=g27828] .

ciao, moris


OConnor
00giovedì 10 giugno 2004 09:55
Ok, lancio anch'io i miei 2 cent nello stagno [SM=x145427]
Molti italiani che visitano l'Irlanda tornano a casa fermamente convinti che le irlandesi la diano via come un frisbee, scusate il francesismo.
Tutto cio' non e' del tutto vero. C'e' una diversa visione dei rapporti che, vuoi per tutti i tabu' che sono caduti con l'arrivo di una certa modernita' nel Paese, vuoi per il consumo di alcool che innegabilmente arriva a livelli paurosi, diciamo che "facilita" questo genere di cose.
Da Rick's, dalle parti di Temple Bar, mi e' successo che una "local" completamente ubriaca mi si e' attaccata addosso e non voleva farmi andare via (ed erano solo le undici...), sono cose che capitano in qualsiasi divertimentificio in giro per il mondo, Irlandese o meno.
Difatti, l'altra sera i miei vicini (Irish dalla testa ai piedi, tra l'altro amanti dell'Italia e della Ferrari) mi hanno visto rientrare alle due di notte da Dooblin' e mi hanno invitato ad unirmi alla loro festa. Risultato? Tanto alcool, e non si smentisce mai, scambi culturali italiano-gaelico, craic a volonta', un giovine collassato in mezzo all'Heath, e niente incontri ravvicinati del terzo tipo, nonostante la compagnia femminile non mancasse :). Fatto sta, sono stato tirato dentro ad un party da una ragazza, che mi ha pure detto "guarda, abito qua dietro, vienimi a trovare quando vuoi", questa ragazza era pure piuttosto bellina e cio' nonostante non si e' fatto nulla, giusto per sfatare qualche leggenda urbana :). Questo mi ha dimostrato piu' di qualcosa:
- Gli Irlandesi, quelli veri, non quelli dei divertimentifici (io sto in provincia) sono veramente ospitali come dicono
- Gli Irlandesi bevono veramente troppo [SM=x145427]
- L'Italiano in Irlanda non viene visto come mamma, spaghetti e mafia (chi e' stato in francia o in germania sa cosa intendo)
- Le Irlandesi belle ci sono e non se la tirano come in Italia
- Il mito dell'irlandese ubriaca che la molla al primo che passa e' piuttosto lontano dalla realta' "Outside Temple Bar"
ed altro ancora, che non mi viene in mente al momento

Provincialmente vostro,
O'Connor
rosy71
00giovedì 10 giugno 2004 09:56
Dai Moris, lo sai che scherzo...insisto a dire che i problemi della vita sono altri, non certo chi ce l'ha più grosso (il forum). [SM=g27828]
Delirio Habanero
00giovedì 10 giugno 2004 09:58

Ben diverso mi sembra l'atteggiamento vagamente razzistello e superficiale che traspare dai tuoi post.



Razzistello ??!! Senti un po'. Sono arrivato su questi forum senza insultare nessuno, senza criticare nessuno e sono stato attaccato da molti per dei messaggi che ho messo su un forum di cui a voi non dovrebbe fregarne nulla. Dico NULLA ! Parlando di ragazze Irlandesi ho semplicemente detto che sono "facili" (nella maggior parte, cosa verissima e sfido chiunque a negarlo) ma le reputo bruttine. Per questo, senza conoscere le persone del forum di Cuba, senza leggere i vari messaggi del forum di Cuba avete iniziato a sparare giudizi, commenti negativi ed insulti. Non ho fatto altro che dire la verita', piu bevono e piu' diventano disponibili. Se non ti sta bene come concetto non e' affare mio, ma e' verita'.
admin/moris
00giovedì 10 giugno 2004 10:08
Nel frattempo...
Nel frattempo Pedro Alvarez e Paddy O'Riordan (alternando stout e mohito) se la ridono, ricordando felici quanti soldi si sono fatti vendendo ai turisti italiani orribili souvenir celtici e caraibici...

Anche Maria Cianfuegos e Allison MacGowan se la ridono, commentando quei ragazzi italiani che si credono latin-lover per una scopata venuta fuori neanche tanto bene...

[SM=g27828]


[]

[Modificato da admin/moris 10/06/2004 10.10]

Delirio Habanero
00giovedì 10 giugno 2004 10:10
...ed i commenti che scrivo non sono "luoghi comuni" e per sentito dire. Non scrivo mai nulla al caso, forse con una sintassi mediocre in quanto sono quasi analfabeta, ma mai senza avere delle basi di conoscenza.

[SM=x145439] Mi mando a cagare da solo va'.
rosy71
00giovedì 10 giugno 2004 10:14
Ma che fai? Entri qui facendo lo spiritosone e palesando una notevole ironia, e poi se la discussione prosegue su toni comunque ironici ti incazzi?
Se leggi tutto il mio post, ho scritto anche che potevo tranquillamente sbagliarmi dato che la tastiera spesso rende toni ben diversi da quelli espressi dalla voce...
'Nsomma, a vedere così questo inviperimento mi suona come coda di paglia...
Comunque, caro Delirio, mi scuso se ti ho offeso. In effetti del vostro forum su Cuba non me ne po' frega' de meno. Sul fatto che l'essere umano ragioni in termini di altri esseri umani come si trattasse di un prosciutto, questo sì, mi dispiace, ma dopo la maggiore età ho smesso di pensare che il mondo si cambiasse con qualche post...
Tra l'altro: non penso di avere la verità in tasca, parlo di ciò che ho conosciuto; a volte ciò che ho conosciuto, almeno in certi campi, può essere più di quello che hai conosciuto te.
In altri, meno. Ergo, la realtà diventa soggettiva in base alle proprie esperienze. Allora, se dici che è VERITA' che le irlandesi sono più disponibili (cito testualmente: "Non ho fatto altro che dire la verita', piu bevono e piu' diventano disponibili. Se non ti sta bene come concetto non e' affare mio, ma e' verita'") puoi tornare tranquillamente al tuo forum su Cuba, ognuno ha detto la sua. E tanto per ripetermi: non ce l'ho ne' con te ne' con altri, semplicemente esprimo la mia opinione, più o meno come hai fatto te, cercando di mettermi il più possibile in discussione (alla base di ogni civile confronto).
Rosy [SM=x145477]
eyebright
00giovedì 10 giugno 2004 10:23
Re:

Scritto da: Delirio Habanero 10/06/2004 10.10
...ed i commenti che scrivo non sono "luoghi comuni" e per sentito dire. Non scrivo mai nulla al caso, forse con una sintassi mediocre in quanto sono quasi analfabeta, ma mai senza avere delle basi di conoscenza.

[SM=x145439] Mi mando a cagare da solo va'.



...uhm..che sei un analfabeta non ci credo, che ti sei sentito attaccato nonostante tu abbia cercato di metterla sull'ironico, di questo ti rendo atto. Che altri tuoi compagni di forum abbiano detto una discreta quantità di baggianate senza capo nè coda, spero ne renderai atto tu a me.
Parlerai anche con cognizione, ma non puoi negare di farlo con una freddezza quasi inumana, almeno su quel thread.
E poi cos'è la cognizione : sei stato con 10, 100 irlandesi per una notte. Vuol dire che le conosci ? Mah...
Dopo di che, ai bimbi buoni la dolce euchessina, ai cattivi ... che spingano [SM=g27828]
Cià[SM=g27822]

[Modificato da eyebright 10/06/2004 10.27]

Corcaigh
00giovedì 10 giugno 2004 10:25
Re:

Scritto da: Maratona70 09/06/2004 17.05
Delirio, il fatto che ti attacchino tutti mi spingerebbe naturalmente a difenderti, il fatto che tra chi ti attacca ci sia Martina rafforzerebbe ancor di più questo intento,




Maratona, sappi che dopo questa affermazione di verrà negata a vita la membership al sindacato delle vecchie zie... [SM=x145445]
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x145459]

Ehm... non è che questo thread sta... ehm, degenerando un tantino? [SM=x145467]
E poi sto ancora aspettando la foto di Delirio... [SM=x145438] [SM=x145438] [SM=x145442]
Delirio Habanero
00giovedì 10 giugno 2004 10:38
Mi incazzo perche' da uno stupido post sulle ragazze di campagna mi sono beccato dell'ignorante, razzistello ed incompetente.

La realta' e' molto soggettiva in alcuni casi. Io ho detto la mia realta', mi piacerebbe sentire quella vostra. OConnor e' l'unico che ha risposto in tema, senza giudicare il modo in cui scrivo o dare giudizi sulla mia persona.

eyebright la cognizione e' data dalla mia esperienza. Non sono qui per vantare quanto conosco l'irlanda o le irlandesi.
Corcaigh
00giovedì 10 giugno 2004 10:50
Scusate, ho appena letto il thread che l'onnipresente Moris ha lucchettato stamattina [SM=g27822] Rispondo qui dato cche non posso lì: prima di tutto, a rega' curatevi l'insonnia...[SM=x145456]
Secondo... qui non si va da nessuna parte. Beati voi che passate le vostre vacanze ai caraibi, la vostra insostenibile leggerezza dell'essere farebbe rivoltare un qualsiasi cubano medio che si barcamena quotidianamente tra embarghi americani e turismo incompetente.
Un bel libro da leggere, a voi tutti cubofili:
Umberto Lucarelli, "Fossimo fatti d'aria", BFS edizioni.

Tra parentesi, Cuba è uno dei miei viaggi sogno, in futuro. Ma non per le spiagge, il sole, le chiappe al vento. [SM=g27812] Bensì per le contraddizioni, l'emozione della vita quotidiana di questo popolo che vive in una contraddizione politica a priori...
Eppoi non avete neppure idea di quanto l'irlanda sia filocubana... Lo sapete il nome completo di Che Guevara? Ernesto "Che" Guevara Lynch. Lynch era la nonna materna: irlandese. [SM=x145459]

Da un paese in cui NON piove sempre, affezionatamente vostra
Martina
[SM=x145483]
fergus
00giovedì 10 giugno 2004 11:39
dai su organizziamo questa Cuba-Irlanda
andata Baseball
ritorno Hurling
terzo tempo guinness&Rom(giusto?)

giusto per stemperare un pò......[SM=x145454]
admin/moris
00giovedì 10 giugno 2004 11:52
Le origini irlandesi di Che Guevara

Scritto da: Corcaigh 10/06/2004 10.50

Eppoi non avete neppure idea di quanto l'irlanda sia filocubana... Lo sapete il nome completo di Che Guevara? Ernesto "Che" Guevara Lynch. Lynch era la nonna materna: irlandese. [SM=x145459]





Le origini irlandesi di Che Guevara
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=526
Marco DP
00giovedì 10 giugno 2004 11:57
Re:

Scritto da: OConnor 10/06/2004 9.55
Il mito dell'irlandese ubriaca che la molla al primo che passa e' piuttosto lontano dalla realta' "Outside Temple Bar"
ed altro ancora, che non mi viene in mente al momento

Provincialmente vostro,
O'Connor



Concordo in toto con O'Connor

La maggior parte degli italiani che vanno in Irlanda in questi ultimi anni vedono Dublino e Temple Bar , la fabbrica della Guinness e se và bene si fanno un giro alle Cliffs of Moher.
Poi tornano e giù con i luoghi comuni...

L'Irlanda come tutti i paesi non è l'Eden ....tanto meno sotto il profilo sessuale .
Ci sono ragazze belle e brutte come in ogni paese del mondo , a Dublino solo in questi ultimi anni si nota una certa raffinatezza nel vestirsi nel truccarsi nel portamento....e sinceramente rimpiango le belle ragazze solari (sembra assurdo questo termine ma chi le ha viste capisce a cosa mi riferisco)semplici nel vestire e nel fare che si incontravano a Dublino sino a 6/7 anni fà...
E' vero poi che gli irlandesi bevono , bevono e bevono ....[SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] troppo per noi....ma per loro è usual...e le ragazze non sono da meno ....è vero che quando fanno festa stravaccano , ho visto cose l'anno scorso a S. Patrick che sono impossibili da descrivere.
E' vero che l'italiano è ben visto ma da qui a dire che a Dublino a Cork o a Galway le ragazze bevono e la danno al primo italiano che passa ce ne corre !
Quindi cancellate l'Irlanda dalle squallide mete del turismo sessuale....

ps: se non siete capaci di farvela dare in Italia cambiate mestiere[SM=g27828] [SM=g27828]
Delirio Habanero
00giovedì 10 giugno 2004 12:10
Esatto, l'Irlanda non e' una meta per il turismo sessuale e le ragazze non la danno al primo che passa. Io arrivo sempre per secondo. [SM=x145472] (scherzo) Questo punto deve essere chiaro, ma nessuno l'ha messo in discussione.

Sul bere ho conosciuto molti Italiani che residenti in Irlanda mantengono ritmi degni di un qualsiasi Paddy O'Brian.

La differenza che vorrei far notare e' che le ragazze Irlandesi sono piu' libere e disinibite sessualmente delle colleghe mediterranee. Ma credo che questa sia una caratteristica delle popolazioni nordiche. Con le dovute eccezioni naturalmente.

cossaigh
00giovedì 10 giugno 2004 12:17
Segnalazione di musica cubana
Vi segnalo, in una fase di rilassamento e di stabilizzazione, i seguenti siti (tra gli innumerevoli che esistono sul web) riferiti al grande cantautore (nonchè poeta) cubano Silvio Rodriguez (il primo musicista cubano che, parecchi anni fa, da adolescente, ho conosciuto mediante il suo LP "Dias y flores" e che continua a rimanere il mio preferito):

www.silvio.cl/

www.patriagrande.net/cuba/silvio.rodriguez/discografia.htm

silvior.webcindario.com/inicio/inicio.htm

Hola a todos. Chao. [SM=g27828]
Briv
00giovedì 10 giugno 2004 13:24
Ehi ci sono anch'io!!!![SM=x145448] [SM=x145448] [SM=x145448]
Roberta.
00giovedì 10 giugno 2004 13:46
[SM=x145460] [SM=x145460] [SM=g27823]

oh mamma, non mi sono collegata al Forum per un solo giorno e guarda un po' che movimento/fermento trovo oggi!

Beh, benvenuti ai nuovi arrivi (BRIV, il tuo avatar e' proprio inquietante [SM=g27828] [SM=x145445] ).

Quando avro'piu' tempo (questo e' un periodaccio!) mi leggero' meglio tutti gli interventi e poi diro' anche la mia! [SM=x145487] [SM=x145487]

P.S. Buon lavoro ai moderatori [SM=x145469]

ciao ciao Rob

[Modificato da Roberta. 10/06/2004 14.54]

MarcoFresco
00giovedì 10 giugno 2004 14:37
Ecchime !
Mah, nel 1995 in questo periodo avevo un po' di ferie residue e avevo organizzato un viaggetto in Irlanda (mai stato) incuriosito dalle rosse vivaci del luogo, con un amico che poi mi ha fatto il bidone. Allora mi presi un last minute per Cuba (non ero mai stato neanche lì), ergo eccomi a postare di cubanate in CNL2.
Se l'amico non mi avesse fatto il bidone, magari adesso starei in questo stesso forum a disquisire sulle gaeliche ragazzotte.

Per la cronaca, io mi sono sposato nel 1996 una mulatta cubotta, e l'amico del pacco, perso di vista, venni a sapere a distanza di anni che anche lui aveva messo piede in quel di Cuba e si sposò una blanquita.

Un brindisi con i colleghi irlandofoni, quindi [SM=x145444]
dubh
00giovedì 10 giugno 2004 14:39
Io concludo dicendo che Martina la dichiaro ufficialmente mio lume [SM=g27828]
Amabilmente, la vostra cozza italo-francese dubh [SM=g27828]

[Modificato da dubh 10/06/2004 14.42]

fergus
00giovedì 10 giugno 2004 17:49
In questo clima di distensione nei rapporti fra irlanda e Cuba
vi posto le foto di tre miei idoli pagani, tutti e tre nati a Cuba.....

Juantorena


Tomas Milian



Laurel aitken the godfather of ska
macumbero
00venerdì 11 giugno 2004 01:57
In questo gemellaggio Cubo-Irlandese dico che con le 4 signorine cubane andrei anche in un Irish-Pub a bere Guinnes [SM=x145460]



Sono solo.... qualcuno mi accompagna ? [SM=x145446]



[Modificato da macumbero 11/06/2004 1.58]

admin/moris
00venerdì 11 giugno 2004 08:37
Re:
Fergus, hai dimenticato un altro grande mito : il pugile Teofilo Stevenson (plurioro olimpico) che ha rifiutato più volte di essere ricoperto di dollari per passare ai professionisti...

Lauren Aitken, non sapevo fosse cubano... anch'io lo adoro [SM=g27811]
fergus
00venerdì 11 giugno 2004 10:14
sì sì Lauren "Lorenzo" é nato a Cuba anche se da bimbetto poi si é trasferito con armi e bagagli in Jamaica , dove poi ha sviluppato tutto il suo enorme talento [SM=g27811]
quando l'ho visto dal vivo porca miseria aveva l'enargia di un 15enne e poi vedi certi gruppi di sbarbatelli......

é vero hai ragione Teofilo é stato un grandissimo !
é uno di quei personaggi particolari che se avessero fatto il salto di qualità avrebbero raggiunto fama planetaria e soprattutto grandi"sacchi" mi viene in mente la storia di Sukuruchenko (o come cavolo si scrive) immenso ciclista della CCCP che passò professionista ormai da vecchietto oppure per saltare di palo in frasca la storia di Mina che non prese il famoso aereo per gli USA e preferì starsene in Italia...
stiamo un pò degenarando , per tornare a Cuba mi viene in mente anche quel grandissimo atleta che é (era) Joel Despaigne pallavolista incredibile ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com