Primavera/estate 2005 : chi si trasferirà a Dublino?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9
Stefy Rasta
00lunedì 14 marzo 2005 09:29
Re: Daft o non Daft?

Scritto da: .lukin. 14/03/2005 0.44
[SM=x145427] Ciao,
so che probabilmente scatenerò le ira dell'aminstr... ma, che ne dite del sito Daft? è affidabile? conviene prendere in affitto dal sito? qualcuno di voi lo ha mai fatto? come è andata?

cmq, sarò a dublino dal 13 aprile, se qualcuno vuole condividere una stanza con me sarò felicissimo!!!

buona pinta a tutti.

lukin@interfree.it




dove andiamo? Sempre a casa.



ciao lukin,
io all'inizio avevo pensato a questa soluzione. vado sul sito, cerco la casa che mi soddisfa di più tra prezzo e camere, mando la mail con la mia descrizione, domando richiesta di più info..
MAI RISPOSTO.
allora provo con altri appartamenti, NIENTE. poi i prezzi erano esorbitanti, quindi ho lasciato perdere e ho trovato un altra soluzione (celtic halls). se vuoi saperne di più c'è già una discussione aperta su questo.
ste
Antongiu
00mercoledì 16 marzo 2005 11:00
ciao a tutti,
mi sono già presentato in passato, mi chiamo Antonio e
lurko spesso questo forum perchè dal 4 di aprile sarò un dubliners a tutti gli effetti, mi trasferisco infatti per lavoro [SM=g27811] .
il modo "anglosassone" non mi è estraneo, da 1 anno e mezzo vivo in UK, ma ho deciso di fare il grande salto e passare in Irlanda cambiando un bel lavoro che purtroppo stava andando in una direzione poco stimolante.
Sabato scorso sono stato a Dublino per cominciare il trasloco [SM=g27827] , al momento ho trovato una camera singola ma con letto matrimoniale in un appartamento da dividere con altre 2 persone a Blackpitts (Dublin 8), insomma in centro a non più di 10 minuti a piedi da temple bar. Pago questa sistemazione circa 400e, secondo voi è un giusto prezzo?
le mie prime impressioni? [SM=g27825] mah, in fondo un pò scoraggianti...la zona non mi è piaciuta tanto, voi mi sapete dire che tipo di zona è quella in cui andrò a vivere? tranquilla o un pò malfamata? Dublino mi è sembrata più sporca e la gente un pò + abbrutita di quello che ricordassi dal mio ultimo soggiorno nella isola di smeraldo, (come ogni centro storico di una metropoli) mi sembra un pò sgarrupata, fortunatamente la casa è decente devo dire la verità. La mia voglia però è quella di scappare da lì il prima possibile, magari è solo la paura del trasferimento o magari mi aspettavo di meglio, non so. [SM=g27813]
Andrò a lavorare a Citywest (dublin 24) e forse sto prendendo in considerazione l'idea di avere un monolocale (o studio, se ho capito bene) e di pagare di più, magari anche in periferia in una zona un pò tranquilla e che sia non troppo lontana dal lavoro, mi sapete dare qualche consiglio per favore?[SM=x145488]
Spero che poi vogliate darmi il benvenuto incontrandoci tutti per una birra, magari fare la conoscenza di qualche italo-irlandese simpatico è proprio ciò che mi vuole. Io sarò a Dublino già il 31 di marzo e spero di fare tante nuove amicizie.
Grazie a tutti in anticipo! [SM=g27811]

Antonio
beherenow
00mercoledì 16 marzo 2005 12:49
Re: Re: Daft o non Daft?

Scritto da: Stefy Rasta 14/03/2005 9.29


ciao lukin,
io all'inizio avevo pensato a questa soluzione. vado sul sito, cerco la casa che mi soddisfa di più tra prezzo e camere, mando la mail con la mia descrizione, domando richiesta di più info..
MAI RISPOSTO.
allora provo con altri appartamenti, NIENTE. poi i prezzi erano esorbitanti, quindi ho lasciato perdere e ho trovato un altra soluzione (celtic halls). se vuoi saperne di più c'è già una discussione aperta su questo.
ste


io prenoto con celtic halls vi farò sapere
tupina
00giovedì 17 marzo 2005 12:03
Re: arrivo il 15 marzo

Scritto da: Stefy Rasta 01/03/2005 11.49
ciao ragazzi, io arriverò il 15 con il mio ragazzo..
e il 19 sarà il mio 25esimo compleanno.. qualcuno mi ha già detto che sarà il + bello della mia vita, visto che lo festeggio nella settimana di san patrizio!!
ovviamente, mi piacerebbe incontrare voi ragazzi del forum, soprattutto i moderatori che con me sono sempre gentilissimi!
PS: ieri sera su mtv ho visto uno special sugli U2 e su Dublino.. paola maugeri ne ha fatto vedere anche degli scorci.. beh, era proprio come me l'immaginavo.. anche se per esserne sicura devo essere lì di persona e camminare per le sue strade! sono eccitatissima, mancano 15 giorni e non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa



...chissà la "nostra" Stefy a che punto sarà??? ...magari è già per le strade a gozzovigliare [SM=x145427] ...oppure sarà in cerca di casa[SM=x145450] !!!! STEFYYYYY...fatti viva quando puoi!! Raccontaci!!!
altro-me
00giovedì 17 marzo 2005 20:26
Diciamo subito che ho fatto la solita cazzata: scrivo online - impiego tempo - la sessione scade e puff... scompare tutto e vorresti prendere i webmaster e strangolarli [SM=x145454]

Comunque riassumo va...

Arrivoooooo ... a Dublino il 31 marzo ... sì lo scrivo in maniera entusiastica ma in realtà un po' me la faccio sotto ... sapete tutte le incognite del caso... Cerco di non pensare al peggio e male che vada riparto subito e mi sarò fatto una vacanza.

Poiché non ritengo che nessun lettore del forum abbia poteri divinatori né palle magiche (quelle di vetro intendo) non farò domande su come mi andrà con affitti, ricerca del lavoro, controllo delle finanze etc.
Vi farò perciò domande oggettive, a cui, a chi vive lì da un po', non dovrebbe essere difficile rispondere.

Devo molto a questo forum, ho trovato molte notizie utili. Ho conosciuto qui e mi son affidato alla EazyCork per una stanza a Dublino. Ho scoperto che per la capitale si appoggia a Celtic Halls. E so di sconti per chi dice di aver letto di loro su questo sito: vale anche per me? Non ci farò la figura dell'italiano che mercanteggia?

Domande:
1) Che tempo fa? Non mi sparate le cifre centigrade. Ditemi: arrivando il 31 marzo e trattenendomi (bontà del destino) qualche mese che vestiti porto? Invernale o mezzi tempi?
2) Le prese di corrente: che palle! Ma quando si adeguano al resto del mondo USA, UK e Eire? [SM=x145481] I convertitori dove conviene li compri?
3) Colloqui di lavoro (si spera di farne). Suit? (giacca e cravatta?) Ditemi di no! [SM=g27812] Non si aspetteranno che uno viene da un Paese straniero e in valigia metta anche un abito e poi trovi modo di stirarlo e abbia culo che, nella piovosa Irlanda, arrivi elegante e non infradiciato? Eventualmente c'è C&A in Eire? Un abito-discount si trova? ^_^

Beh mi fermo qui... è già bontà aver letto tutto e rispondere a tre domande!

Antonio
fabio pg
00giovedì 17 marzo 2005 21:26
Bel per il vestiario secondo me dovresti portare un pò e un pò, non si sa mai e durante la giornata il tempo può cambiare svariate volte.
Per le prese di corrente, c'è un topic da qualche parte qui nel forum, non serva comprarle, basta una penna biro! [SM=g27828]
Per i colloqui i lavoro, dipende dal lavoro, ovvio che se vai a fare il cameriere non gli interessa se sei in giacca e cravatta, no?

Ora vado, il Pub e molto alcool mi aspettano!
Ciao, Fabio
elfablu
00venerdì 18 marzo 2005 01:41
anto'---stai tranquillo,sei in irlanda!!!
Caro Antonio...la meravigliosa Irlanda,e' tale per mille motivi,tra i quali queelo di non etichettare e catalogarte la gente per come appare,ma per come e'pè...vai tranqujillo ai colloqui,non eccentrico,sobrio,ma non elegante,camicia educata e maglioncino,o giacca in velluto un po' casual.Per quanto riguarda il clima,vestiti a strati,il clima in EIRE e' incredibilmente variabile,ancghe nelle temperature.
Celtic halls e' una buona scelta,specie se non parti con co
ntatti certi.Molti regazzi vanno li' per fare una bella esperien za e lavoricchiare,il lavoro si trova molto piu' che in Italia,specie se non cerchi il mestiere della tua vita.
Vai tranquilli,ti stujpira'!!!
Happy san patrizio!!!![SM=x145474]
admin/moris
00venerdì 18 marzo 2005 08:57
Capisco che hai poco tempo per stare on line, ma si tratta di argomenti ampiamente trattati, che trovi nella sezione "Irlandiani" già nella prima pagina.
Ma la tua creatività ritengo vada aiutata, ogni tanto un pò di fantasia in mezzo a tanti messaggi tipo "helpvoglioandareavivereadublinotrovatemicasalavorofidanzataetrovolapastaadublino?" fa piacere [SM=g27823]

Cosa mettere in valigia
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=191

Il clima irlandese
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1441

Presa elettrica (c'è pure un video !)
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1550


PS
Spesso non è colpa dei webmasters ma degli users...[SM=x145481]
La sessione per comporre un post, quando scade, a meno che tu non combini pasticci il testo che hai scritto non te lo cancella...pasticci che capita anche a me di fare [SM=g27823]

[Modificato da admin/moris 18/03/2005 9.02]

admin/moris
00venerdì 18 marzo 2005 09:00
antò, tranquillo ma non troppo

Scritto da: elfablu 18/03/2005 1.41
Caro Antonio...la meravigliosa Irlanda,e' tale per mille motivi,tra i quali queelo di non etichettare e catalogarte la gente per come appare,ma per come



Elfa, le cose stanno cambiando a Dublino... per certi lavori ormai, si sta Milanesizzando a vista d'occhio, sia pur senza arrivare a certi livelli.

Ecco perchè non parlerei più di luogo meraviglioso, semplicemente di posto migliore di tanti altri...

Ovviamente, opinione personale
PEGASUS 82
00venerdì 18 marzo 2005 19:52
Aggiungerei anche che qui a Dublino l'abito fa veramente il monaco !!!
Anke per fare il lavapiatti via barba ed orecchini.
Ed il modo in cui vestito conta piu del tuo stesso curriculum ... io ho avuto culo e vesto come voglio a lavoro (vabbeh, a lavoro semo tutti artisti [SM=x145427]) ma e' anke vero che molte persone che non son volute scendere a compromessi hanno dovuto alzare i tacchi e tornarsene a Roma.
altro-me
00sabato 19 marzo 2005 20:26
di nuove palle ... quelle che agiti per far nevicare
Innanzitutto ringrazio tutti delle risposte... [SM=x145468]

Sono andato ai link segnalatimi dall'"amministratore" e ho capito che dalla discordanza, a volte anche profonda, di pareri che apparentemente possono disorientarti completamente, ottieni invece la risposta... quasi sempre!! [SM=x145485]

Diciamo che qui voglio entrare un po' in polemica coll'amministratore !!!! [SM=x145481]

Ti confesso candidamente che il forum è un labirinto in cui mi perdo .. Pensa che neanche trovavo + il mio post! [SM=g27837]
È bello e ammirevole che ci sia cosi tanta partecipazione e cosi tanti argomenti ma francamente è impossibile orientarsi in questa bacheca e tutte le sue ramificazioni orizzontali e verticali... Non puoi rimproverarci di non leggere quanto è già stato scritto ... io neppure me lo sognavo che ci fossero stati tanti interventi sul clima e sulle prese di corrente ...
Non mi sembra organizzato molto bene: ci vorrebbe una mappa... o forse son io a non essere abituato ai forum e alla loro organizzazione.

Quanto allo scadere della sessione ... beh : MENTISCI!!! [SM=x145462]
Io scrivevo tanto caruccio quando d'improvviso c'è stato come un refresh automatico della pagina e tutto è scomparso e fare indietro col browser è stato inutile (sigh!).

Comunque dalle cose lette ecco i miei commenti:
- Inaspettato!! Piove sempre e non conviene portare l'ombrello! A quanto pare ti deridono perfino se ce l'hai. Ché tanto il vento non ti consente di tenerlo aperto. Oddio come farò, non ho niente in vestiario di water-proof! [SM=x145480]
- Tutti quei trucchetti per le prese (che poi non c'ho capito niente anche perché le prese non ce le ho prese-nti non avendole mai viste e il filmato non l'ho potuto vedere perche la mia scheda audio rotta non fa aprire i filmati che contengono audio!) quando poi un saggio ha scritto: un convertitore costa tre euro!! [SM=g27812]

Adesso ho due nuovi quesiti importanti:
1) Ho il conto corrente sul Bancoposta con la relativa carta bancomat circuito Maestro-Cirrus. Mi confermate che posso prelevare in quasi tutti gli sportelli automatici? Posso anche fare acquisti POS? Qualcuno ce l'ha e sa dirmi come gli va? Amministratore c'è mica un link che ignoro?
2) telefonia mobile. Certamente comprerò una sim irlandese ma per chiamare o smessaggiare in Italia converrà usare le sim italiane, no? Suggerimenti? carte giramondo tim, o promozioni vodafone conosciute? Amministratore su questo topic son sicuro c'è scritto molto: ti prego LINKAMI!

Salutoni
vania.31
00domenica 20 marzo 2005 13:30
arrivo il 21 aprile
Ciao a tutti,
il 21 aprile arrivo anch'io a dublino.
Ho una casa per 2 settimane e poi devo organizzarmi.
Se qualcuno cerca una coinquilina simpatica eccomi qui!![SM=g27811]
Vi lascio la mia mail clementi743@yahoo.it
Disponibile anche per una guinness e 4 chiacchiere [SM=x145427]
A presto
Paola
PEGASUS 82
00domenica 20 marzo 2005 19:42
Con Bancoposta puoiu prelevare. Loro dicono che sui circuiti Maestro il prelievo e' gratis ma ti costera' ogni volta 1.75 €uro. Quindi fatti due conti.

Per gli sms ti conviene la skeda irlandese (meno di 15 cent a messaggio).
Per chiamare, esistono schede prepagate da 10 euro con cui farti chiamare dall'italia ad un telefono fisso irlandese (anche ad una cabina telefonica pubblica).
Esistono molti topic aperrti a riguardo, basta spulciare un po le varie pagine a ritroso e leggere i titoli dei topic.

Ciao ciao.
admin/moris
00domenica 20 marzo 2005 22:26
La banana con la cerniera : ovvero tutti pretendono la vita facile...

Scritto da: altro-me 19/03/2005 20.26

Non mi sembra organizzato molto bene: ci vorrebbe una mappa... o forse son io a non essere abituato ai forum e alla loro organizzazione.




Il forum è diviso in sezioni e secondo molti sono già troppe : il forum perfetto non esiste perchè ci sono utenti dalle opinioni diversissime.

Se decidessimo di aprire ulteriori sezioni, quella che è una passione cui alcuni dedicano tempo libero gratuitamente, diventerebbe un lavoro ancora più impegnativo e ovviamente non retribuito.

Il forum è cresciuto a dismisura nell'ultimo anno, mi piacerebbe davvero che ci fosse qualcuno che si prendesse la briga di occuparsi di stilare un ulteriore guida-vademecum che riassumesse alcuni temi ampiamente trattati... purtroppo ogni appello è risultato vano, confesso che l'approccio di forum come guida ai servizi mi sta facendo allontanare di molto dalle sezioni Irlandiani, Dublino e Cork.

Troppi sono gli utenti che si sono iscritti, hanno fatto mille domande e poi sono spariti : questa è una sorta di comunità virtuale non uno sportello.


Tornando ad altri temi :

Ci sono delle regole da osservare e vengono sistematicamente ignorate da molti neo-iscritti

www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1165


C'è un testo dove sono state riassunte tante cose ed è segnalato ovunque :

www.altrairlanda.it/trovarecasaelavoro.htm



Si vuole andare a fare un'esperienza in Irlanda : perdere un pò di tempo per leggere le esperienze altrui sembra un'impresa titanica... Davvero curioso

[Modificato da admin/moris 21/03/2005 1.15]

Blackhawkfly
00domenica 20 marzo 2005 23:55
A maggio dovrei essere ancora io se va tutto bene :) ;)...

blackhawkfly@hotmail.com


Ciaociao
Ale
admin/moris
00lunedì 21 marzo 2005 01:10
OT TECNICO

Scritto da: altro-me 17/03/2005 20.26
Diciamo subito che ho fatto la solita cazzata: scrivo online - impiego tempo - la sessione scade e puff... scompare tutto e vorresti prendere i webmaster e strangolarli [SM=x145454]




E' stata eliminata ora la funzione di "refresh automatico"
Non dovrebbero più esserci problemi in tal senso.

altro-me
00lunedì 21 marzo 2005 22:36
...di belle come palle di natale di vetro colorato
Io spero davvero che admin-morris abbia capito che il mio era un tono scherzoso.
Sono d'accordissimo con lui sul cattivo comportamento di alcuni iscritti (e mi ci metto anch'io) che usano questo forum come uno sportello servizi.
Fa bene a ricordarci che lui e altri moderatori lavorano gratuitamente a questo forum per sola passione e anche per aiutare molte persone a trovare risposte e talvolta anche cose concrete come case e offerte di lavoro.
Io trovo che sia davvero un successo questo forum! Tantissimi iscritti, tantissimi messaggi. Chi avrebbe detto così ampia la comunità di "irlandiani"?!

Devo dire che sono io ad avere poca pratica di forum. Proverò a fare un giro per le ramificazioni soffermandomi a leggere quel che trovo + interessante.
Confesso che ho trovato dei messaggi davvero belli. Uno sul clima, non ricordo l'autore, che esprimeva con poesia la mutevolezza delle temperature e del cielo d'Irlanda.
Col rischio di fare una gaffe, mi pare di aver letto anche su questo forum un brillante e spassosissimo post di un Ikea-addicted.

Quindi un grosso grazie da parte mia agli autori di questo forum e un invito alla pazienza per quelli un po' pigri e imbranati come me che fanno pressione agli scienziati perché inventino presto una banana geneticamente modificata la cui buccia presenti una cerniera...
ché noi ci stanchiamo di sbucciarla! Noblesse oblige!!
[SM=x145470]
admin/moris
00lunedì 21 marzo 2005 22:40
Re: ...di belle come palle di natale di vetro colorato

Scritto da: altro-me 21/03/2005 22.36
Io spero davvero che admin-morris abbia capito che il mio era un tono scherzoso.

[SM=x145470]



Infatti non posso avercela con chi fa esordi sul forum con un pò di fantasia [SM=g27823]

Lo sfogo era indirizzato diversamente, mò la pianto di fare il brontolone che poi Fergus mi mette di nuovo la foto di Uncle Scrooge [SM=g27827]
pantera23
00martedì 22 marzo 2005 11:44
Telefonia
@altro me
Sulla telefonia (fissa e mobile) c'è tutto una discussione dedicata, ho fatto alcuni interventi, ma non ho aggiornato ultimamente.
X gli SMS verso l'Italia consiglio METEOR, solo 15 cent.
A MENO CHE non si abbia la disponibilità di navigare aggratis (tipo al lavoro... come me)[SM=g27828] allora in questo caso consiglio O2, che "regala" dal suo sito, agli utenti registrati, ben 250 sms al mese verso qualsiasi paese del mondo! (almeno credo, non ho controllato che siano presenti tutti i paesi...)

[SM=g27811]
francesco.bregamo
00mercoledì 23 marzo 2005 09:34
Ciao a tutti
Stamattina ho deciso di venire in Irlanda (Dublino) così guardo il forum i siti per avere + informazioni. Vorrei partire dopo la metà di aprile, non ho ancora prenotato ne casa ne tantomeno mi aspetta un lavoro.
Se qualcuno deve partire in quel periodo può scrivermi a
francesco.bregamo@libero.it
Benchè abbia fatto dei corsi di inglese quello che un mi spaventa e mi ha trattenuto fino ad ora dal partire sono il pernsiero dei primi 3-4 giorni in un posto dove non conosci praticamente nessuno.

Ciao
simmy585
00venerdì 25 marzo 2005 00:08
Ciao BBBelli!
Buonaseeeera a tutti! Questo è il mio primo post, e non ricordo neanche come ci sono arrivato a questo splendido forum![SM=x145442]
Cmq, mi presento moolto velocemente: sono Simone, ho 20 anni, vivo a Sestu (near Cagliari) e lavoro per Dell in un call center in mezzo alle pecore... Ho appena concluso con successo un colloquio interrogatorio stile CSI con due serial killer della Xerox. Ho avuto la fortuna di avere avuto il posto di Tech agent assieme ad un mio collega, quindi pensiamo di prendere un appartamento nelle vicinanze del bpark... Non mi hanno ancora comunicato quando inizieremo, ma si vocifera di maggio o giù di lì... NON VEDO L'ORA DI DARE LE DIMISSIONI E RITORNARE IN QUEL PARADISO... [SM=x145476]
Ma ora, qualcuno di voi ha in programma il viaggio a maggio? ragazzi, complimenti per l'ottimo sito, a presto...[SM=x145440]
LorenZinos
00venerdì 25 marzo 2005 00:51
Re: Re: Daft o non Daft?

Scritto da: Stefy Rasta 14/03/2005 9.29


ciao lukin,
io all'inizio avevo pensato a questa soluzione. vado sul sito, cerco la casa che mi soddisfa di più tra prezzo e camere, mando la mail con la mia descrizione, domando richiesta di più info..
MAI RISPOSTO.
allora provo con altri appartamenti, NIENTE. poi i prezzi erano esorbitanti, quindi ho lasciato perdere e ho trovato un altra soluzione (celtic halls). se vuoi saperne di più c'è già una discussione aperta su questo.
ste



Daft NON E' un'agenzia immobiliare! E' un sito di ANNUNCI! Non c'è un sig. Daft che vi risponde! E' chi ha messo l'annuncio che vi risponde (o meno). E se scrivete dall'Italia è molto probabile che non vi rispondano, in quanto il più delle volte se l'annuncio viene messo oggi, si fa conto di concludere il tutto in qualche giorno, una settimana non di piu (parlo della sezione sharing in particolare).
Il giorno dopo del vostro arrivo in Irlanda Daft vi sarà mooolto utile [SM=g27811]
Ciao e in bocca al lupo[SM=x145477]
axototale
00venerdì 25 marzo 2005 19:46
Ufficioso.........Ufficiale!!!!!
Si si[SM=g27823] [SM=g27823] ufficializzo il mio arrivo a Dublino per il 7 aprile(partenza da Milano-linatwe)!!!Yahoo
Non so ancora a chi/cosa mi affiderò per i primi tempi....in ogni caso mi metterò alla ricerca di un posto letto...se qualcuno offre....la mia email è[SM=x145438]xototale@libero.it
A prestoooo

Ale
Shamrock72
00sabato 26 marzo 2005 17:07
primavera 2005
Anche io sto cercando di stabilirmi in irlanda, per questo vorrei trovare qualcuno che abbia intenzione di partire con me o che ci si ritrovi a Dublino.

Ciao
Sarita80
00lunedì 28 marzo 2005 14:41
Arrivo!Aiutooooo!
Ciao a tutti, è da un po' che mi sono iscritta e vi leggo, ma è il primo post che scrivo. Ho un biglietto sola andata per Dublino per l'8 di aprile...non partirò sola, vengo con un amico che si vuole fare una meritata vacanza post lurea....io anche sono neo dottoressa (=neo disoccupata!) ma non ho intenzione di venire in Irlanda solamente per svago. La mia idea sarebbe quella di cercarmi un lavoro, possibilmente reception (parlo molto bene anche lo spagnolo...può servire???In Italia se ne fanno poco di una che parla perfettamente lo spagnolo ma nn sa il tedesco!) ma alla fine va bene tutto almeno per iniziare, e fermarmi lì a tempo indeterminato. Il fatto è che ogni tanto ci penso e dico "ma non starò partendo un po' troppo allo sbaraglio???" poi però leggendo i vari post mi sembra di capire che non è che sono l'unica ad avere fatto questa pensata, anzi....devo dire che ho anche la fortuna di avere un amico che abita e lavora lì da ormai 4 anni e che quindi sarà un prezioso appoggio iniziale e suppongo che mi saprà dare buone dritte per tutti i miei dubbi. beh, venendo al punto, vi volevo chiedere, c'è qualcosa che devo ASSOLUTAMENTE fare o procurarmi (carteggi vari etc) qui in Italia prima di partire? Siccome ho capito che il lavoro e la casa è praticmente inutile cercarli da qui....almeno sapere se oltre al famoso E-111 è meglio avere con sè qualche altra carta, magari per lavorare....può darsi che vi sembri una domanda stupida ma mi trovo un po' sperduta, considerate che qui ho lavoricchiato ma sempre robe tipo fiere, "mini interpretariati", hostess etc etc. + o meno in nero, quindi sono un po' "sprovveduta"![SM=x145485]
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere, mi piacerebbe magari anche incontrare qualcuno di voi in quel di Dublino....si potrà fare??
Besos
bradipetti
00lunedì 28 marzo 2005 18:10
per shamrock72
mmmmmmmmm........
avevo scritto una bella letterina prima ma non ve n'è traccia![SM=g27826]

ok, ricomincio...
avevo risposto al tuo annuncio spiegando che sono nella tua stessa situazione...
Penso di partire al più tardi per l'inizio di giugno (se riesco anche prima) e che sono alla ricerca, anche io come te, di un compagno/a d'avventura dublinese.
Il mio progetto è di rimanere a Dublino per un lungo periodo e quindi ho necessità di trovare una casa e un lavoro subito, appena arrivata...
ti lascio la mia e-mail così da poterci mettere in contatto..
bradipetti@libero.it

Cheers[SM=x145459]

[Modificato da bradipetti 28/03/2005 18.13]

James T. Kirk
00mercoledì 30 marzo 2005 14:25
CONTATTATEMI!
Aggiungo anch'io il mio recapito e. mail james_t._kirk@inwind.it per un'eventuale condivisione di un appartamento o di una casa con giardino con altri ragazzi.
Effettivamente, l'unione fa la forza. [SM=x145461]
rm81
00mercoledì 30 marzo 2005 20:55
ciao a tutti!arrivo a dublino il 19 aprile....e ci rimango x 3 mesi...ancora non ho trovato un alloggio...ci pensero' quando saro'li...se qualcuno volesse contattarmi x una pinta di benvenuto..la mia e-mail è[SM=x145450]mdag81@hotmail.com!!
rm81
00mercoledì 30 marzo 2005 20:58
ops...ho sbagliato a scrivere il mio indirizzo...quello giusto è rmdag81@hotmail.com
ivan the terrible
00venerdì 1 aprile 2005 15:50
anch'io
[SM=g27811] Ciao meravigliosa gente!
Io probabilmente a metà agosto mi trasferisco x un po' di mesi a dublino.
Qualcuno vuole unirsi a me?
il mio indirizzo e-mail è: derrico.davide@virgilio.it
Scrivete....scrivete
[SM=x145482]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com