Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La sinistra e il declino dell'Italia

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2009 10:36
Email Scheda Utente
Post: 167
Registrato il: 18/12/2007
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/07/2009 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
=Donegal=, 16/07/2009 11.12:

brigatadellapotta, 7/16/2009 10:12 AM:


varda, io no se lui l'ha fatto per farsi pubblicità o meno, e non mi interessa neanche saperlo.



Io invece non penso che sia proprio un dettaglio...
La cosa che Grillo si guarda bene dal dire è che per candidarsi alle primarie era necessario essere iscritti a giugno, quindi lui comunque non si sarebbe potuto candidare nemmeno se fosse stato accettata la sua iscrizione e mi pare difficile che non lo sapesse.



io quel che so è che ancora una volta il pd ha dimostrato di essere più legato alle poltrone che alle idee.
perchè non gli dai la tessera e lo fai correre per le primarie? in fin dei conti, se ti ritieni migliore di lui vinci, no? se hai delle idee le puoi contrapporre alle sue e vinca il migliore, giusto? in fin dei conti non è quello che dicono a parole? siamo il partito democratico ... tutti possono partecipare attivamente.
non mi sembra proprio visto che negano a un cittadino il diritto di farlo. che differenza c'è con il pdl? nessuna, visto che puoi partecipare solo se sei di gusto ai due che comandano.



Il fatto che la sua iscrizione non sia accettata non mi pare così strano. Se uno dalla mattina alla sera mi vomita sulla mia porta di casa per quale motivo dovrei farlo entrare?
Inoltre con Grillo non può esistere un confronto di idee perchè è il primo a rifiutarlo.
Ha il suo blog su cui scrive ma non risponde, nei suoi spettacoli/comizi parla per monologhi, in altre sedi rifiuta in modo categorico ogni forma di contraddittorio e di dibattito.
Questa vicenda è un esempio:
gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-bepp...



ma facendo come ha fatto il pd gli ha dato ancora più seguito, più popolarità e più forza.
se invece lo avessero ammesso (quella dell'iscrizione a giugno è una puttanata, in un paese che non rispetta le regole di default mi sembra veramente una puttanata, una scusa bella e buona) potevano sfidarlo da pari.
hanno rifiutato lo scontro, l'incontro, il dialogo e il confronto. gli hanno dato un motivo in più per essere e per fare quello che fa.

non condivido il tuo astio per lui. io stesso non lo seguo tanto, non mi perdo dietro ai suoi monologhi e alle sue non interviste, però mi rendo conto che ha un seguito importante e da non sottovalutare, perchè accoglie tutti i delusi e i nauseati dalla politica.
partendo dal principio che i berlusconiani non li convinci a cambiare perchè ormai sono lobotomizzati, quelli che devi conquistare e portare dalla tua parte sono proprio quelli, se vuoi governare.
altrimenti sarai condannato a fare opposizione per sempre. che è un gran vantaggio, se ci pensi bene: zero responsabilità, zero compiti, stipendio comunque assicurato. una pacchia.

http://www.flickr.com/photos/giozio
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com