È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dopo sette mesi in Irlanda, ora mi piange il cuore...

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 20:43
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/11/2007 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come da titolo, ho vissuto sette mesi in rep. d'Irlanda, a Kilkenny, mi sono sempre lamentato di quel posto finche'ì c'ho vissuto, cioe' fino a venerdi' scorso... ma adesso che so di essere rientrato a Roma per sempre (beh tra virgolette visto che ho in progetto un dottorato di ricerca in India) mi piange veramente il cuore, lì avevo un lavoro, certo niente di che, ero andato per imparare l'inglese e non per i soldi, facevo il "wash up man" era dura lavorare di notte, ma avevo tanti amici in ristorante, avevo tanto tempo libero dalla mattina al pomeriggio, due giorni off, i soldi mi bastavano per vivere, pagare l'affitto e comprare tante tante cavolate... e Adesso? a casa con i miei, certo loro sono fewlici, ed io anche, non nego che roma mi mancasse, ma... l'irlanda, adesso e' parte di me, ho tanti amici su a Kilkenny, purtroppo non Irlandesi, ma ok, no problem... e adesso che fare? niente tutto il giorno, ok, studiare, preparare un progetto di ricerca, "lavorare" per il mio futuro... scusate lo sfogo ma sono veramente triste di aver lasciato tante persone a cui volevo bene e uno stile di vita che alla fine forse non era così male...

see ya soon!
Email Scheda Utente
Post: 447
Registrato il: 09/12/2003
Città: TORINO
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/11/2007 20:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come hanno scritto altri in questo forum o in un altro, un'esperienza all'estero di segna comunque (io sono a Dublino da appena 3 mesi, quindi non conto ancora in questa esperienza) e a volte si rischia di rimanere "a metà", con una parte che vorrebbe stare in Italia (ma non ho capito se è il tuo caso) e un'altra che vorrebbe stare in Irlanda.

Che dire? I passi si fanno uno alla volta, se non si rischia solo di inciampare sui propri piedi e di rimanere nello stesso punto. Ora sei in Ialia per un motivo ben preciso. Ti consiglierei di buttartici così come ti sei buttato in Irlanda, con tanta voglia di fare bene.

Completato questo passo, potrai decidere liberamente se farne un altro sempre in Italia o se farne uno indietro verso l'Irlanda. Tanto non credo che RyanAir chiuderà a breve o deciderà da un giorno all'altro di far schizzare in alto le tariffe verso Dublino ;)

E' sempre complicato, ma non impossibile, mantenere le amicizie a distanza. Ma se veramente amicizie sono, non credo che le perderai così facilmente dovessi decidere di tornare.

Insomma, guardala dal lato positivo. Tu sei uno di quei pochi (o molti, chissà) che hanno "fatto il grande passo" di venire in Irlanda e che, un giorno, potranno sempre decidere di tornare, come hanno fatto la prima volta. O forse meglio, sapendo già a cosa vanno incontro.
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/12/2007 14:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

beh si hai ragioone... ma alla fine credo che a febbraio risalgo in Irlanda [SM=x145459] [SM=g27822] [SM=x145427]
[Modificato da Punker80 03/12/2007 14:55]
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/12/2007 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OK il dado è tratto... prima forse ero più scherzoso che altro ma ora sono convinto al 100% di risalire nella mia patria adottiva... l'Irlanda... unico problema, la burocrazia (per la mia scholarship per andare in India...) quindi spero di ripartire per metà gennaio ma forse dovrò attendere fine febbraio [SM=g27813] ma spero proprio di no [SM=g27817]

adesso sono fvelice, beh credo nessunbo sia molto interessato a quello che posso o non posso provare, ma spero di poter trasmettere un po' delle mie sensazioni a chi ha la voglia di leggere i miei "sciocchi" post... si sono felice perchè mi sento come se stessi già in Irlanda, ora il difficile sarà il decidere se tornare nella mia Kilkenny oppure tentare un'avventura in un'altra città/cittadina... mentre nel periodo in cui pensavo che kilkenny fosse "shit" (subito dopo il periodo in cui pensavo che l'italia fosse "shit") ho capito la via di mezzo, i lati positivi di Roma (scusate ma non parlo di italia, visto che la mia esperienza di vita si apre e si chiude qui a Roma!) e quelli di Kkilkenny; io ovviamente non parlo tanto di lavoro, non salgo per fare soldi, ma fondamentalmente per fare esperienza e per conoscere sempre di più quyesta nazione, le sue meraviglie che ho potuto vedere solo sulla guida (causa TROPPO lavoro!!!) ed è per questo (il voler conoscere le meravigliose coste e i fantastici parchi) che pensavo di tentare magari in un'altra cittadina, e non del nord-est, magari Killarney, oppure andare in qualche paesotto vicino Galaway... certo so di non poter rimanere molto, solamnente 3 o 4 mesi... ma ciò di cui avrei bisogno è di poter sfruttare i miei giorni off per vedere le coste, ring of kells, la penisola di Dingle, per non parlare del parco di Killarney (il mio ex manager mi raccontava delle sue meraviglie paesaggistiche!) per non parlare delle isole di Aran, e non vorrei dimenticare la "cugina cattiva", il Nord Irlanda che da sempre mi affascina, per i suoi "troubles", e perchè come uno scemo sono ancora rimasto un'idealista (ed è per questo che credo che Belfast sarebbe l'unica città irlandese dove adesso potrei vivere!) ma ho scoperto avere zone da favola (nel vero senso della parola: la leggenda del gigante che per raggiungere la sua amata in Scozia ha formato la "Giant's Causeway" cos'è se non una favola? certo ammetto che guardare le foto di questi posti mi fa tutt'ora venire i brividi!
concludendo un discorso che forse ha veramente poco senso, dopo tutti i miei piagnistei contro i piccoli centri, il poco divertimento, i locali che non servono dopo le 23 (si vi prego adoro usare le 24 ore!) che il fine settimana si riempiono all'inverosimile... adesso invece, forse capisco la bellezza di vivere nel piccolo centro, la bellezza di girare per strada ed essere salutato ogni 5 minuti, forse l'unico difetto della zona di Kilkenny è la non presenza di grandi bellezze naturalistiche.... anche se vicino in fin dei conti c'è Tramore e la (forse) meno conosciuta An Rinn vicino Dungarvan dove si narra le persone ancora parlano in Gaelico... la scelta sarà dura ma spero di fare, almeno per la prima volta nella mia vita, la giusta scelta.

un saluto a tutti [SM=x145459]
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/12/2007 14:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Punker80, 10/12/2007 14.33:

OK il dado è tratto... prima forse ero più scherzoso che altro ma ora sono convinto al 100% di risalire nella mia patria adottiva... l'Irlanda... unico problema, la burocrazia (per la mia scholarship per andare in India...) quindi spero di ripartire per metà gennaio ma forse dovrò attendere fine febbraio [SM=g27813] ma spero proprio di no [SM=g27817]


un saluto a tutti [SM=x145459]



grande!
io andrei verso Galway, cosi' puoi vedere le scogliere di Moher, andare alle Aran, girare il Connemara, Achill Island, fare persino una puntatina nel Donegal.
Poi la citta' e' piccola ma sa divertirsi, le persone sono davvero simpatiche e non e' difficile conoscerne di nuove. Inoltre ci dovrebbero essere piu' opportunita' di lavoro.

cmq vai assolutamente nel Kerry e a vedere le Causeways, non ci sono parole per descriverne la bellezza.

in bocca al lupo


Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/12/2007 20:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si credo Galway dovrebbe essere come posizione la migliore... comunque non ho il tempo per fare Insurence Number e altre cose burocratiche per il UK così per il lavoro devo assolutamente rimanere in repubblica... la cosa è che a Kilkenny ho già tabnti amici e ovviamente sarebbe più semplice trovare lavoro... anzi forse già lo ho lì!

bhe ho tempo per pensarci!

see ya! [SM=x145459]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com