Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ricominciare dall'irlanda

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2007 14:10
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/11/2007 20:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..."Agli irlandesi sta bene avere manodopera a basso costo, cleaning ladies e nannies sottopagate, etc etc"...

..."qui non vedo alcuna guerriglia sociale perché, come ribadisco di nuovo, agli irlandesi in questo momento di pulire i cessi dei ristoranti non gliene frega assolutamente nulla, quando ci sono gli immigranti che lo fanno."...


Cara Martina, stimo sempre la tua intelligenza ma, magari per colpa mia, non ci capiamo proprio, anzi parliamo lingue completamente diverse anche se ne abbiamo due in comune!
Trovo estremamente "radical shite" affermare che tutti gli irlandesi beneficino così tanto della situazione dei "temporary emigrants" in quanto sarebbe come dire che i medesimi (gli irlandesi intendo) sono TUTTI padroni di ditte dove impiegarli a basso costo, TUTTI proprietari di case spaziose e confortevoli dove impiegarli, sempre sottopagati ovviamente, quali cleaning ladies, nannies o whatever o comunque TUTTI in condizioni social-economiche per le quali gioire di questa manna/messe di poveri cristi disposti a quasi tutto per bisogno!
Tu non vedi la guerriglia sociale? Prova una volta a cambiare "punto di vista", dimentica "the mansion on the hill where u live" (u deserve every bit of it, but not everyone is as lucky as u), prova ad allontanarti un pò da UCC e dintorni (con i suoi studenti ben pasciuti figli di una tigre celtica che li ha fino ad ora viziati ed elevati rispetto agli "altri") e se scendi nelle strade magari della North Side potresti FORSE cogliere qualche traccia di, se non guerriglia, diciamo tensione sociale.
Perchè come tu dovresti sapere molto meglio di me., la Tigre Celtica, come ogni fenomeno originato dal capitalismo più spinto, non si è curata minimamente di distribuire i benefici in maniera sociale, magari con un occhio alle fasce più deboli e disagiate, ma viceversa ha aumentato a dismisura il divario tra chi è diventato "middle class" e chi si comincia a sentire un pò "white trash".
Non andiamo a scavare nel buco nero degli alcolizzati che vivono sul dole e sono completamente dimenticati dal sistema, ma senza spingersi così in basso, c' è un numero ENORME di lavoratori dipendenti irlandesi che in quanto NON specializzati vedono la loro posizione spesso minacciata dai lavoratori esteri pronti alla svendita!
Vorrei chiarire che non ce l' ho col polacco "per se", lui è una VITTIMA del sistema capitalistico-sfruttatore imperante, ma da li a dire che non esiste una "questione polacca"...beh, ne passa di acqua sotto i ponti.
Ho lavorato in Irlanda in settori NON qualificati, il mio primo lavoro è stato come OPERAIO in Banta, una ditta che assembla software and Hardware per conto di Microsoft e poi ho fatto il commesso da Dunnes Store NEL TURNO DI NOTTE NATALIZIO dalle 22 alle 06. Dopo ho trovato lavoro come cassiere presso lo Spar dell' aereoporto, e da li, con molta fatica, sono diventato assistent manager (per quello che conta). Questa breve storia solo per dire che ho visto conosciuto ed avuto come colleghi di lavoro MOLTI irlandesi che, in quanto non laureati/specializzati/baciatidallafortuna si guadagnavano onestamente il pane in lavori normali come operaio, cameriere, cassiere, banconisti, cuochi ecc.ecc.
Costoro NON erano così deliziati da una certa concorrenza, soprattutto quando questa andava a pari con una certa maleducazione che il "non integrante", di qualsiasi nazionalità, spesso reca con se ed inoltre non gliene fregava minimamente che i polacchi potessero essere buene nannies sottopagate, in quanto quando guadagni 1500 euro al mese in Irlanda (e sei pure nativo) di certi topic non ti frega un cazzo!!!!!!

Ripeto non è il polacco il problema, e certo che alcuni si integrano ed altri no, gli stereotipi assoluti non esistono, e spesso anche la statistica è una scienza mendace (tu hai due polli, io manco uno ma per la statistica stasera andiamo a letto entrambi con la pancia piena), ma quello che mi fa incazzare è leggere che si neghi l' esistenza del problema (leggi " sono perplessa,perché gli irlandesi che conosco io invece hanno una buona opinione dei polacchi. Li considerano "hardworking" e si identificano un po' in loro, dicono TUTTI che ricordano gli irlandesi degli anni '70 e '80...", è quel "tutti" che mi fa incazzare) in nome di un ragionamento che dice che "tanto certi lavori gli irlandesi non li fanno più".
Mi sarebbe piaciuto vedere argomentare questa tesi con i builders IRLANDESI ai quali servivamo colazione e pranzo da Spar...

Cheers!

non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com