È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

UNA RICERCA SUGLI ITALIANI IN IRLANDA

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2007 10:37
Email Scheda Utente
OFFLINE
18/09/2007 23:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
zibby, 15/09/2007 00:52:

Vecchio stampo nel senso che tutto ciò che apparentemente mirano a comunicare è un'asserita specificità etnico-sociologica degli italiani: bravi, lavoratori, intelligenti, buoni, ben inseriti, amati, attivi, solidali. E riconoscenti - culturalmente debitori, quasi - a quegli italiani che senza niente in mano sono diventati imperatori dei fish and chips.

Si accreditano come capofila di una comunità sufficientemente compatta, insomma.

E no; in effetti in questo forum non ho visto cose del genere.
[SM=x145512]



Quello che citi e' il pensiero di una persona tristemente nota su questo forum che non e' un leader di una comunita', e' un imprenditore di Montebelluna che compra pubblicita' su Google e voleva aprire un club di forza italia a dublino.
Il principe del fighettismo culturale che citavo prima e che Martina brillantemente ha colto nel significato profondo (come sempre..) e' proprio lui. Un atteggiamento che mi ricorda quei manifesti di regime sull'abissinia, dove si vedevano i soldati italiani ben vestiti che piazzavano la bandiera italiana sulla riva mentre i selvaggi neri scappavano a gambe levate.

Non abbiamo niente a che vedere col popolo del fish and chips. Se ci fosse Fabio Riccio ancora sul forum sarebbe la persona migliore per spiegare quei tempi, spero che Moris legga questo messaggio e riesca a tirare fuori dal cassetto quei bellissimi testi de noartri che erano pubblicati sul sito prima del restyling.

L'emigrazione italiana non esiste. L'italiano qua fa la stessa cosa che gli anglosassoni fanno da sempre: dopo le superiori o la laurea, un anno in australia o in giro per il mondo facendo lavori qualsiasi per mantenersi, fare esperienza e vedere il mondo. Broccostella non esiste piu', quello era vent'anni fa e i tempi cambiano per tutti.

Gli italiani che davvero emigrano, quindi non quelli che vengono e stanno un annetto per imparare l'inglese, divertirsi e ciulare, sono pochissimi e per niente rappresentativi rispetto al totale dei temporanei, irlandiani co.co.co, o come li ho sempre chiamati io, permanent tourist (ti senti in vacanza e lo stipendio ti serve per permetterti l'esperienza).

AOC
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com