Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

UNA RICERCA SUGLI ITALIANI IN IRLANDA

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2007 10:37
10/09/2007 10:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Corkcat, 10/09/2007 00:23:

Pycos, sono ricercatrice universitaria a UCC. Ti assicuro che la ricerca è parecchio avanzata, al punto che a UCC vengono a studiare studenti inglesi. Ne so qualcosina su come gira in quest'università (ottima).
Ma qui mi fermo, perché questo topic sta degenerando.
Ed a proposito, caro oliver (azienda o non azienda, scelta di nick comunque infelice in un forum sull'Irlanda), ti ri-quoto, così non sembra che abbia avuto allucinazioni sui tuoi scritti:

" Per ironia della sorte, forse oggi l'irlanda sarebbe ancor ferma a uno stato pre-industriale, dedita solo alla pastorizia e alla pesca.
Ultima ruota del carro di questa Europa se non fosse stata a così stretto e sgradevole contatto con i suoi dominatori.
I tempi dell'Irlanda come centro culturale , spirituale e religioso è ormai roba vecchia di secoli"

E sono io che semino zizzania? [SM=x145485]

E qui chiudo.





Ho espresso solotanto un'opinione. Condivisibile o meno, anche criticabile se vuoi, ma ciò non giustifica il tuo tono.
Non vedo zizzania nel mio post precedente.

Non capisco perchè continui ad avere tanta avversione per il mio "nome utente" che non è il nome della mia azienda ma il cognome della mia compagna (non "compagnia"!).

Mentre il tuo O.Cromwell non è storia mia e neanche tua e dubito che a parte qualche esaltato, in Irlanda ci si possa ancora infiammare sentendo nominare Cromwell. E' acqua passata, appartiene alla storia.
E' tipico di noi italiani di prendere le cose di petto in modo così ideologico? Destra e sinistra, Inglesi-Irlandesi?, ecc, ecc?
Non è il mio caso perchè amo valutare le cose con distacco e serenità, forse perchè ho vissuto, lavorato , studiato (x una seconda laurea) per oltre 10 anni a Montreal. Città multiculturale, in continuo fermento , giovane e aperta (fin troppo forse). A Montreal non si respira certamente il lezzo e il provincialismo di certe città (e non facciamo nomi) che ottenebrano la mente.


Cromwell's non ti piace? Apri i tuoi orizzonti, non vederlo come una provocazione, è soltanto un nome e niente più . Se non ci riesci il problema è soltanto tuo.

Bel modo di iniziare la mia esperienza su questo forum, mi auguro non siano tutti come te!
Rinnovo la domanda: "Lavori per la concorrenza?". Con i tuoi benvenuti saresti capace di far scappare O. Cromwell in persona!


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com