Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Liberalizzazioni decreto Bersani: tassisti, farmacisti e avvocati in piazza

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2006 01:24
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/07/2006 10:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: gior77 20/07/2006 9.49
E dopo i tassisti, è la volta delle proteste dei farmacisti, altra casta protetta.
Sinceramente, non vedo cosa c'è di male se un supermercato si mette a vendere un'aspirina o il vivinci. Potrebbe aiutare un abbassamento dei prezzi, ben venga.

Poi sarà il turno delle proteste degli avvocati ... il nostro ferghi sta già preparando l'ascia di guerra.

P.S.: ho cambiato il titolo del 3d, in modo da prendere dentro tutte le liberalizzazioni del decreto Bersani



Mi pare giusto che i farmaci senza prescrizione vengano venduti anche nei supermercati. Io in Germania una volta ho dovuto comprare delle aspirine e l'ho pagate quanto in Italia... la piccola differenza è che avevano il doppio del principio attivo, quindi di fatto è come averle pagate la metà.
Inoltre c'è da non dimenticare anche il business dei giocattoli e delle altre cose vendute esclusivamente in farmacia a caro prezzo.
Quanto agli avvocati non so se Fergus sarà sul piede di guerra... la riforma dovrebbe andare in favore anche dei giovani avvocati, grazie all'abolizione delle tariffe minime.
Infatti senza queste i giovani avvocati possono iniziare la loro attività con tariffe più basse, compensando in questo modo la loro minore esperienza, o meglio il fatto che il loro nome sia meno conosciuto di altri nell'ambiente, specie per cause civili di piccolo import.
Inoltre è stata introdotta la possibilità per gli avvocati di farsi pagare solo in caso di vittoria della causa e a percentuale su quanto ottenuto, come avviene in certi casi negli USA. Questo vuol dire che un avvocato ha tutto l'interesse a chiudere la causa prima possibile a differenza di quanto avviene oggi, ma al tempo stesseo se è bravo può guadagnare di più di quanto prende ora.
Fergus, correggimi se ho detto qualcosa di sbagliato...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com