Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Elezioni 2006: commenti

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2006 12:23
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/04/2006 14:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: jay.ren 11/04/2006 14.23
Anche secondo me non è il caso di mettere via le tessere elettorali, perché, tempo 6-12 mesi al massimo verremo richiamati alle urne.

Non sarà assolutamente facile governare con una maggioranza così risicata, Prodi ed i suoi ministri potranno promulgare leggi molto limitate.
Vi immaginate voi Rutelli o Mastella o qualche altro ex-Dc, votare a favore di una qualsivoglia forma di Pacs o di una qualsiasi leggina che vada a pestare leggermente i piedi alla Chiesa cattolica?
Allora potranno sistemare la legge elettorale, forse mettere mano al conflitto d'interessi ma poco altro.

Le maggioranze molto risicate vanno bene in quegli Stati dove le coalizioni sono veramente coese, dove tutti remano nella stessa direzione. Questo non succederà con il centro-sinistra italiano, nonostante le rassicurazioni di tutti.



Attenzione... la maggioranza è risicata al Senato, mentre è molto più solida alla Camera. Al Senato aspettiamoci qualche cambio di casacca dei classici personaggi pronti a salire sul carro del vincitore o che inizieranno mollando la CdL per passare al gruppo misto, oltre naturalmente a quasi tutti i senatori a vita che sono pro Unione.
Fare una legge sui PACS sarebbe stato difficile comunque, anche con una maggioranza ampia, ma le altre leggi, iniziando dal conflitto di interessi e dalla legge elettorale, dovranno necessariamente passare... io credo che dopo l'esperienza di questi 5 anni questa maggioranza farà di tutto per non cadere.
Ce lo ha insegnato il nano stesso: per 5 anni si sono scannati, dimissioni a raffica, rimpasti, ma alla fine sono rimasti tutti li...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com