È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stormont riparte (forse)

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2007 14:11
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/10/2006 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In fuga dalla On-The-Run
Fresco fresco di stampa [SM=x145453] un articolo sull'avvicinamento a St Andrews ed i primi scontri tra i diversi partiti.




Nell'ultima ora saltano gli accordi per la legislazione sui latitanti repubblicani. Muro unionista e Paisley minaccia di fare i bagagli

L'incontro tra il reverendo Paisley e l'arcivescovo Brady, avvenuto solo due giorni fa, sembrava spianare la strada ad un "cambiamento di rotta", secondo le affermazioni di Alasdair McDonnell. "Per molti è la cartina di tornasole che dovrebbe mostrare l'apertura del DUP ad un governo congiunto insieme ai repubblicani. Mostra l'intenzione genuina di recarsi a St Andrews per cercare una soluzione positiva", riferiva il leader dello SDLP.

Sono trascorse 48 ore ma pare che la situazione abbia fatto un balzo temporale all'indietro di molti anni.

L'avvicinamento a St Andrews ha subìto un'impennata nei toni, quando sir Empey, leader dell'Ulster Unionist Party, erano improntate a spegnere le speranze repubblicane. "Dobbiamo assicurarci che [i repubblicani] non mettano le mani sull'agenda dei lavori, dicendo agli unionisti quello che possono o non possono fare".

Ha rincarato la dose Ian Paisley Jr, figlio del leader de DUP. "L'ordine e la legge non verranno sacrificati per ingraziarci lo Sinn Fein", ha affermato ieri. "Stiamo andando incontro ad una scelta importante e definitiva. Se vogliamo far ritornare la democrazia nella nostra Provincia, la legge deve essere il fondamento cui tutti devono aderire. Il supporto alla polizia, alla legge ed all'ordine è quello che tutti coloro si definiscono democratici devono supportare. Non chiediamo nulla di speciale o di irrealistico allo Sinn Fein e non sono neppure un'istanza esclusiva degli unionisti, ma una richiesta della democrazia", ha rincarato Paisley Junior, che ha preparato un'agenda da presentare a St Andrews, sempre cercando di mettere la questione polizia in primo piano, per obbligare il partito di Adams ad una difficile scelta.

E in queste ore, dopo i primi incontri tra i partiti, il banco sta già cominciando a traballare.
Il reverendo Paisley fa presente, parlando al cellulare appena arrivato a St Andrews, che "se lo Sinn Fein non accetta di entrare nella polizia britannica, venire fino qui è stato tempo sprecato".

Secondo le ultimissime indiscrezioni che giungono dall'interno, anche la legge On-The-Run, l'amnistia sui latitanti, sarebbe già saltata dal tavolo.
Gli unionisti non intendono concedere l'estinzione dei reati ai venti repubblicani macchiatisi di crimini durante i Troubles, mentre i repubblicani erano disposti ad accettare l'amnistia per ogni persona coinvolta, compresi i militari e i poliziotti nordirlandesi.

Gli scogli sulla strada per la devolution sono diventati montagne quasi insormontabili.

Fonte: • Les Enfants Terribles >>
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com