È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

lettera aperta all'admin

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2006 16:15
13/03/2006 12:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao moris,
bene ho deciso di seguire il tuo esempio e scrivere quello che penso pubblicamente. hai ragione tu, sono estremamente suscettibile, e non ce la faccio proprio a tenermi le cose dentro.
la cosa che mi ha maggiormente deluso e' che piuttosto che rispondere privatamente al mio messaggio privato, hai voluto usare il tuo 'palco', lo spazio pubblico del sito dove tutti giustamente ti appoggiano. mi sarei sinceramente aspettato delle spiegazioni in privato. come se io tra la cerchia dei miei amici mi mettessi a commentare, ah pero' questo moris ha rotto un po' col suo cambiare idea come cambia il vento. troppo facile. beh, non lo faccio, scrivo qui consapevole di non ottenere uno straccio di appoggio.
hai modificato il testo dei messaggi piu volte, hai inizialmente scritto che l'inserimento del testo nazista ti aveva lasciato perplesso, per poi elidere questa parte e passare a un 'non prendo tutto per oro colato, ma prima giudico', ti eri forse reso conto di aver dato dei giudizi affrettati sul sito in questione e non volevi ammetterlo?
l'articolo di toni negri e' bilanciato da una marea di articoli di persone vicine ad ambienti di destra, direi tutti gli altri articoli, basta fare una breve ricerca. e' vero che non ci sono commenti, ma una cosa e' non commentare una notizia di cronaca, un'altra e' non commentare un articolo che contiene dei commenti impliciti, peggio se si tratta di propaganda nazista.
e' chiaro che ognuno puo' fare quello che vuole, pubblicare su i propri siti cio' che gli pare, di qualsiasi colore, ma cerchiamo solo di non prenderci in giro. se mi si vuole criticare sulle mie posizioni verso il repubblicanismo/nazionalsimo fazioso dicendo che non ne capisco niente lo si puo' fare, ma non ricorrendo a dei testi esplicitamente di parte, facendoli passare per verita' assolute. e' e resta un sito fazioso.
e mi sembra che questo settarismo influenzi il sito di altyrairlanda stesso. quando in quel testo sull'etnonazionalismo si parla di "bisogni della comunita' rispetto ai bisogni dell'individuo" a volte sembra sembra quello che succede qui, sembra che "altrairlanda" sia un'entita' a se stante e non una comunita' composta da individui. si pensa a renderla edulcorata, a pubblicizzarla presso ambasciate, ma poi dei sentimenti di chi ne fa parte poco importa. soprattutto se non e' anti-berlusconiano anti-juventino republican-power o non va ai meeting. si e' fatta andare via angelica senza cercare di capirla, lo stesso vale per miss busyfeet. andatevene pure no? chissenefrega di voi, altrairlanda resta viva comunque. tutti pronti a fare i carini con le faccine con fiori e baci, poi appena viene scritto qualcosa di non condiviso tutti pronti ad alzare gli scudi, e darsi reciproche pacche virtuali sulle spalle. e' un normale processo sociologico, in gruppo ci si sente forti. ma chi si e' preoccupato davvero di capire cosa stesse succedendo ad angelica?
cercate di capire che dietro ad un monitor ci sono delle persone con i propri sentimenti e con una propria individualita'.

con affetto

luca


p.s.

chi volesse discutere con me dell'argomento, o chi volesse semplicemente parlare di argomenti legati a galway puo' reperirmi sull'indirizzo
luca.va@hotmail.com
13/03/2006 12:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


ma chi si e' preoccupato davvero di capire cosa stesse succedendo ad angelica?



ne sei proprio sicuro?
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/03/2006 12:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 13/03/2006 12.36
ma poi dei sentimenti di chi ne fa parte poco importa. soprattutto se non e' anti-berlusconiano anti-juventino republican-power o non va ai meeting.


Ne sei sicuro? A me non sembra.
Io non mi identifico per nulla nel "forumista ideale" che hai descritto. Forza Juve innanzitutto! [SM=g27828]

Che si sia formato un gruppo affiatato questo è innegabile, soprattutto tra quelle persone che hanno la possibilità di incontrarsi dal vivo. E alcuni di queste persone erano già un gruppo di amici prima di arrivare sul forum.
Le singole persone rimangono tali e vengono considerate e stimate nella loro individualità.

Per Angelica, si è cercato di capire, anzi si è capito. Ma noi non possiamo risolvere i problemi personali.

Comunque lasciamo rispondere Moris visto che la lettera era per lui, se lo vuole.

[Modificato da nadiaidi 13/03/2006 12.50]

--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
13/03/2006 13:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci sono migliaia di discussioni qua dentro.

E' bene precisare che ciò che ha preceduto la tua lettera aperta è stata la discussione presente in questo topic

Un nuovo webmagazine dedicato all'Irlanda del Nord
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=5888


Se ho fatto spostamenti di messaggi non è per capriccio ma per fare in modo che le discussioni in essere tra te e altre persone venissero concentrate in un unico topic.





Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/03/2006 13:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi son persa questi discorsi nazisti e politici,e sinceramente non ci voglio nemmeno entrare,penso che discutere di queste cose su un forum dell'Irlanda sia inutile e distruttivo...
(anche dal vivo,queste discussioni tra amici finiscono solo per rovinare la serata e gli umori...)

Riguardo al forum,e chi se ne va (non mi pare che Angelica e MissB. fossero assidue forumiste cmq)ognuno ha i suoi momenti,e le sue opinioni,ma di sicuro non possiamo far pesare i nostri umori o problemi personali qui sopra.Io stessa ho trovato -e spiegato- cose che qui sopra non mi vanno,ma di sicuro non derivano da crisi personali o momenti no!!
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
13/03/2006 13:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo è un forum dove partecipano tantissime persone con idee differenti, senso dell'umorismo diverso, diversi gradi di suscettibilità e sensibilità e capacità di dialogo : se qualcuno pensa che il sottoscritto debba stare dietro alle esigenze di tutti, credo che sia completamente fuori strada...

Dedico a questo progetto fin troppo tempo ed essendo persona che ha anche molti altri interessi (e problemi) nella vita, tengo a sottolineare che non ho assolutamente voglia di stare dietro a tutte le diatribe che emergono in questo luogo di discussione.

Io non sono nè la "signora maestra" che deve separare gli alunni discoli che si azzuffano, nè un feroce dittatore del web : se qualcuno non si trova a suo agio qua dentro, francamente non è più mia intenzione spendere tempo e pazienza nel cercare di convincerlo a restare.

Tutti i forum vivi e interessanti, si caratterizzano per un turnover di iscritti, pause di riflessione, rientri, uscite definitive : un giorno verrà anche il mio turno di dedicare meno tempo ad AltraIrlanda, non ne faccio assolutamente un dramma.

Nessuno obbliga me o qualcun altro a restare masochisticamente in un luogo dove non ci si trova a proprio agio.





PS:

Mrs. Busyfeet : non ho la più pallida idea di cosa sia successo, anche perchè certi riferimenti squisitamente personali tra forumisti non sono affare mio.

Angelica : tra lei e il sottoscritto c'è stato un vivace scambio epistolare che non mi va certo di rendere pubblico.

Giulio Cesare : quel giorno io non c'ero, non l'ho accoltellato io e ho i testimoni [SM=g27828]





[Modificato da admin/moris 13/03/2006 13.24]

13/03/2006 13:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 13/03/2006 13.23
Giulio Cesare : quel giorno io non c'ero, non l'ho accoltellato io e ho i testimoni [SM=g27828]

[Modificato da admin/moris 13/03/2006 13.24]




è sempre così ... io non c'ero e se c'ero dormivo ... [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/03/2006 13:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 13/03/2006 13.23

Giulio Cesare : quel giorno io non c'ero, non l'ho accoltellato io e ho i testimoni [SM=g27828]


[SM=x145470]
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
13/03/2006 13:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 13/03/2006 12.36
hai modificato il testo dei messaggi piu volte,



Senza modificare sostanzialmente i pensieri in essi contenuti : il forum non è per me un luogo dove privilegiare la forma letteraria, quanto i contenuti, se modifico un messaggio è per fare correzioni dipese alla fretta di scrivere non perchè cambio idea (come sto facendo ora : c'era un errore di grammatica insopportabile [SM=g27828] )

Oppure uso l'edit sui miei messaggi per mitigare certe mie espressioni e lo faccio solo per puro spirito di diplomazia, vsita la tendenza, su certi argomenti, di fare uso di clava virtuale contro l'avversario.

Quello che avevo da dire sull'argomento "Lesenfantsterribles" lo si legge online : se dovevo lasciarvi proseguire indisturbatamente il vostro show di insulti pesanti su più topic, permettetemi di consigliare a te e ad Aska l'apertura di un forum per i cazzi vostri, dove potete sfogarvi come meglio vi pare.



[Modificato da admin/moris 13/03/2006 13.37]

13/03/2006 14:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un breve intervento
...per ricordarvi con simpatia che a me STATE TUTTI SUL CULO!!!

però mi aiutate a essere una persona migliore nel mondo. Sfogo tutto qui. Quindi Grazie Grazie Grazie.

e poi... il babbo Moris. Ma come si fa ad accusarlo? è l'uomo più buono del mondo (dopo Sua Emittenza, chiaro).

ora una cosa medio-seria: in effetti noto che i 3d dedicati alla politica e ai fatti italiani sono moooolto frequenti, frequentati e accesi. Dubbio: non è che stiamo diventando ALTRA-ITALIA?

Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/03/2006 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 13/03/2006 12.36
l'articolo di toni negri e' bilanciato da una marea di articoli di persone vicine ad ambienti di destra, direi tutti gli altri articoli, basta fare una breve ricerca.



Visto che è da un po' che mi sento tirato in mezzo da questo intervento, nonostante mi fossi ripromesso di morsicarmi la lingua e di chiudere le dita nella portiera dell'auto pur di non rispondere, però considerato pure che non sopporto il dolore fisico, e che farmi triatare continuamente i maroni mi causa un dolore insopportabile, faccio una piccola, e per me, doverosa precisazione contabile.

Lesenfantsterribles.org è attualmente suddiviso in 10 sezioni, andiamo a contare questa marea di articoli di persone vicine ad ambienti di destra:

Distretto Nord: 20 articoli - nessuno di destra
Askatasuna Aurrera: 4 articoli sull'independentismo basco
Heimat: 5 articoli, di cui 1 antiamericano [SM=g27832]
Derive: 5 articoli (1 di persona vicina ad ambienti di destra)
Visioni: 3 articoli
Arene: 6 articoli (1 destra)
7 Gennaio: 3 articoli (2 destra, di cui una poesia)
Nottoruno Libri: 2 articoli/recensioni(uno su Evola, con interventi di persona vicina agli ambienti di destra)
Proloco: 1 articolo (100% di destra, scritto da un germanista)
Bollettini Rusticani: circa 60 notizie, principalmente sul Nordirlanda e su ETA.

Non sono bravo in matematica, ma su circa 110 pezzi scritti in meno di trenta giorni, solamente 7 sono riconducibili a personaggi di destra.

Sarebbe questa la marea di cui parli? Ma fammi il piacere, davvero, se vuoi per forza attaccar briga fai pure, altrimenti conta pure fino a 110 prima di parlare a vanvera.

Continua pure ad attaccarti a qualsiasi cosa venga pubblicato online su lesenfantsterribles.org, così hai la tua valvola di sfogo.

R

P.S.: chi sceglie di andar via lo fa per proprio conto, nessuno impone niente. Se si intende il forum come strumento per sfogare la propria rabbia repressa o i propri problemi, sperando che siano gli altri a risolverli, allora forse è meglio evitare di parteciparvi.
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
13/03/2006 14:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Basta, svacchiamo questo topic!



Tutti a fare merenda! Tarallucci e vino per tutti? [SM=g27828]




Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/03/2006 17:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi ripresento e rispondo a questo topic dopo un po di latitanza per esprimere la mia!

Ho riletto più volte sia l'intervento di luca che le varie risposte che sono state date e l'unica cosa che posso dire è: mi ritrovo molto in diverse cose che ha detto luca!

Ho parlato con alcuni frequentatori del forum (escludo a priori Silvio perchè comunque so che è di parte e so molto bene cosa pensa) e ho riscontrato (e questo topic lo ritengo, spero a ragione, una conferma alle mie idee!) che ultimamente è calata molto la nostra (me per prima) capacità di leggere la parola scritta in tutti i modi possibili e senza ternere presente che gli schemi mentali di ognuno di noi sono (fortunatamente) molto diversi tra loro: quello che io scrivo "per scherzo" può offendere te che leggi; se tu scrivi grigio senza specificare se chiaro o scuro non puoi prendertela se poi io immagino una tonalità diversa dalla tua!!!!

Questa credo che sia il "Grande Problema" che si è creato tra di noi! Questo mi dispiace molto perchè ritengo parte degli iscritti ad AI delle persone d'oro se non fosse proprio per questo grosso neo!!!
Molti dei disguidi che ultimamente (ma poi neanche da cosi poco tempo) si stanno creando sono dovuti, a mio avviso, proprio da questa "incomprensione globale" !!!

Ragazzi spero di essermi spiegata "bene": se vorrete rispondere a quello che ho scritto, per favore prima di farlo rileggetelo alcune volte: si giusto perchè non vorrei essere fraintesa!!!

Ciao a Tutti

Maria Teresa

13/03/2006 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In passato avevo già espresso, in privato ad altri forumisti, il mio disagio per la direzione in cui stava andando il forum. Dalla discussione conseguente, ne è venuto fuori che il problema pricipale è che non se ne parlava. Infatti trovo molto salutare che Luca abbia aperto questo topic. Volevo farlo io da tempo, ma ho tenuto sempre la discussione in privato per non infiammare troppo un forum che da qualche tempo sembra piuttosto volatile.

Anch'io avevo posto un dubbio sulla questione dell'ambasciatore. Poi mi son detta: sarà il mio passato da fanzinara alternativa anni '80. Le cose ufficiali non mi sono mai piaciute, ho sempre preferito i fogli fotocopiati, le poesie battute a macchina (ai tempi non tutti avevano un computer [SM=g27822] ).
Poi ho visto che altri la pensavano come me. Vedo che anche copycorner ha notato che ci si sta clonando in una sorta di altra-italia (copycorner, mi sembra preoccupante anche che ultimamente noi due ci diamo sempre ragione [SM=x145460] ). Sinceramente, Thread incasinati e senza senso come quello su Berlusconi non mi curo neanché più di leggerli.

Il disagio l'ho sentito, eccome. non ho idea di cosa sia successo a Miss Busyfeet (non ho idea neppure di chi fosse), ma la vicenda di Angelica mi ha fatto pensare.

Probabilmente è un processo irrefrenabile in un forum dove molti dalla personalità predominante [SM=g27828] su scontrano su tematiche scottanti. Non metto becco su vicissitudini personali, quelle ve le risolvete voi, ha ragione moris. ma sul fatto che ci siano delle dissonanze, delle insoddisfazioni, è un dato di fatto sempre più evidente che non possiamo più negare.

Continuiamo a parlarne, e se ci riusciamo senza perdere la testa, magari riusciamo anche a venirne fuori in modo costruttivo.

Un abbraccio a tutti

P.S. va detto che Moris NON E' L'UNICO moderatore di questo forum. Non tutte le cose avvengono per causa sua. Non tormentatelo per favore, ve lo chiedo come piacere personale.

[Modificato da Corcaigh 13/03/2006 20.56]

13/03/2006 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 13/03/2006 20.40

Poi ho visto che altri la pensavano come me. Vedo che anche copycorner ha notato che ci si sta clonando in una sorta di altra-italia (copycorner, mi sembra preoccupante anche che ultimamente noi due ci diamo sempre ragione [SM=x145460] ).



guarda... io non ci dormo più la notte e mangio a stento.
13/03/2006 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 13/03/2006 20.40


P.S. va detto che Moris NON E' L'UNICO moderatore di questo forum. Non tutte le cose avvengono per causa sua. Non tormentatelo per favore, ve lo chiedo come piacere personale.

[Modificato da Corcaigh 13/03/2006 20.42]




Ho le spalle larghe [SM=g27823]
Solo chi non esprime mai le sue idee non corre il rischio di venire criticato.

Quanto a ciò che ha scritto Maritè : lo confesso sono un insensibile zuccone che non ci ha capito granchè...
Forse sono troppo abituato a fare nomi, a citare fatti specifici più che a parlare di'"incomprensione globale".

Possiamo anche discutere per mesi su questa "incomprensibile incomprensione" : che piaccia o no, qua dentro continuiamo con solerzia ed entusiasmo ad aiutare persone in difficoltà, a trasmettere informazioni, ad apprendere cose, a ridere e a incazzarci. Si continua a vivere intensamente e non a sopravvivere, insomma.

Preferisco di gran lunga respirare ogni tanto il profumo della tensione (e anche qualche critica al sottoscritto) piuttosto che fare come fanno in altri luoghi del web.
Quando non degenera, la tensione è un motore creativo impagabile.

Un abbraccio a tutti coloro che se lo vogliono prendere, ho braccia abbastanza ampie per tutti [SM=g27823]

[SM=x145427]

13/03/2006 21:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certo che quando faccio finali come l'ultimo, mi sento un incrocio tra Papa Giovanni e un politico dell'Unione sotto elezioni [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 2.077
Registrato il: 26/12/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/03/2006 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

date una carezza ai vostri bambini e ditegli che è la carezza dell'admin Moris [SM=x145470]
_________________________________
Tusi, mi no' digo niente, ma gnanca no' taso! Ne la vita pubblica, come nel rugby, ghe xe momenti tragici e altri, peggio ancora, seri: in quei momenti, trovar la forsa per xogar! In campo!

http://www.rugbyunion.it - http://www.bloguemahone.blogspot.com
13/03/2006 23:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 13/03/2006 21.04
Certo che quando faccio finali come l'ultimo, mi sento un incrocio tra Papa Giovanni e un politico dell'Unione sotto elezioni [SM=g27828]



Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
14/03/2006 00:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: admin/moris 13/03/2006 21.01
Un abbraccio a tutti coloro che se lo vogliono prendere, ho braccia abbastanza ampie per tutti [SM=g27823]



Uno anche per me grazie [SM=g27823]
Ho bisogno d'affetto... [SM=x145480]
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
14/03/2006 07:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 13/03/2006 12.36
... a volte sembra sembra quello che succede qui, sembra che "altrairlanda" sia un'entita' a se stante e non una comunita' composta da individui. si pensa a renderla edulcorata, a pubblicizzarla presso ambasciate, ma poi dei sentimenti di chi ne fa parte poco importa. soprattutto se non e' anti-berlusconiano anti-juventino republican-power o non va ai meeting. si e' fatta andare via angelica senza cercare di capirla, lo stesso vale per miss busyfeet. andatevene pure no? chissenefrega di voi, altrairlanda resta viva comunque. tutti pronti a fare i carini con le faccine con fiori e baci, poi appena viene scritto qualcosa di non condiviso tutti pronti ad alzare gli scudi, e darsi reciproche pacche virtuali sulle spalle. e' un normale processo sociologico, in gruppo ci si sente forti. ma chi si e' preoccupato davvero di capire cosa stesse succedendo ad angelica?
cercate di capire che dietro ad un monitor ci sono delle persone con i propri sentimenti e con una propria individualita'.



Mi fa piacere, non per sadismo ma per informazione "aperta" che questo "problema si ripresenti pubblicamente.
Non ho letto gli articoli citati da Plaintive (ormai leggo poco su AI) e non sapevo di Busyfeet, quindi su questo punto non metto becco.
Condivido invece il suo pensiero finale.
Lo avevo già detto e lo ribadisco tuttora; AI è cambiata notevolmente negli ultimi mesi.
Ciononostante in AI ci sono persone a me care e che stimo per l'impegno, costanza e franchezza che hanno nel continuare questo "lavoro".
Ma a mio modesto parere, e bisogna forse fare un po' di autocritica, un po' di "tendenza di parte" (e non parlo solo di politica) esiste.
Il continuare a dibattere sul Cavaliere e su mille amenità che con l'Irlanda non c'entrano niente sta portando "AltraIrlanda" verso "AltraItalia".
Ormai di Irlanda si parla poco, a parte gli apprezzabilissimi topic di "Irlanda del Nord" (i pochi che scorro ogni tanto) e varie poche altre utili info, e questo bisogna ammetterlo.

Con affetto. [SM=g27823]

[Modificato da SILVIO 64 14/03/2006 7.17]

Email Scheda Utente
Post: 707
Registrato il: 01/06/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/03/2006 08:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ho capito poco di questo topic (come del resto tutti dato le mie capacità mentali) ma me viene la voglia di rispondere.

primo: è una comunità virtuale, e come nelle amicizie vis-a-vis se qualcuno si allontana per motivi che non si comprendono (vuoi perchè in quel momento non li puoi capire, o non li vuoi capire o non te li fanno capire) ci si può fare poca cosa.

secondo: purtoppo siamo come i cani, si abbaia e quello che lo fà più forte vince, a me sembra un comportamento talmente infantile che neanche me ce spreco, imparare a sentire quello che dice qualcuno non è semplice, ma fà parte della crescita, se ci confrontassimo solo e soltanto con le persone che la pensano come noi che sarebbe una conferma e non un confronto. pensate che bello un mondo pieno di DEFORMAMENTIS [SM=x145460] .

terzo: si parla di italia perchè alcunio di noi ci vivono, e vivono i disagi quotidiani e la vita di un paese dove si è nati e cresciuti, non vedo dove sia il problema? si deve parlare solo e soltanto dell'argomento del forum?? se fosse un forum sulle formule chimiche della raffinazione della benzina sai che cojoni!!!

insomma quello che voglio dire e che non si tratta di tolleranza (termine che odio perchè nasconde di fatto che me stai sul cazzo ma te tollero) ma di reciproco rispetto e scambio di idee, opinioni e cazziatoni.

per il resto un saluto a tutti

______________________________
"tu menti sapendo de mentina"
_______________________________

chi và con lo zoppo impara ad azzoppare
________________________________________

tanto la gatta al lardo ce va uguale
14/03/2006 08:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Crucifige, crucifige !

Scritto da: SILVIO 64 14/03/2006 7.16

Il continuare a dibattere sul Cavaliere e su mille amenità che con l'Irlanda non c'entrano niente sta portando "AltraIrlanda" verso "AltraItalia".
Ormai di Irlanda si parla poco, a parte gli apprezzabilissimi topic di "Irlanda del Nord" (i pochi che scorro ogni tanto) e varie poche altre utili info, e questo bisogna ammetterlo.

Con affetto. [SM=g27823]

[Modificato da SILVIO 64 14/03/2006 7.17]





Di Berlusconi si parla in un area molto limitata del forum : che vi piaccia o meno, siete italiani che vivono in italia o irlanda e questo personaggio inevitabilmente attira l'attenzione di chi ama discutere. Capita ai cittadini stranieri, perchè non dovrebbe succedere a noi che siamo suoi connazionali e siamo ormai in prossimità delle elezioni ?

Quanto alle amenità : non è obbligatorio farsi 4 risate se non si è dell'umore giusto o se si è delle persone seriose o si prova antipatia verso qualcuno... Se non vi interessano certi topic, esiste il tasto scroll, lo uso pure io quando sento parlare di fiddle o di champions league...

Silvio, mentre tu discuti amabilmente su quanto sia diventato "italiano" il forum, vedo che nelle altre sezioni c'è qualcuno che continua alacremente ad aprire nuovi topic su argomenti "irlandesi" e a rispondere alle domande sul "viaggio in irlanda" che continuano ad arrivare numerose (nonostante non sia ancora iniziata la stagione turistica) e lo fa con pazienza e completezza.

E questo qualcuno non è certo chi si diletta a puntare il dito contro ora...


Ribadisco quanto già detto : se c'è qualcosa di personale contro qualcuno, finiamola una buona volta di essere astratti. Le simpatie o antipatie personali sono cose estremamente "umane", non ci vedo nulla di male.





[Modificato da admin/moris 14/03/2006 8.58]

Email Scheda Utente
Post: 1.455
Registrato il: 11/10/2005
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/03/2006 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: billingham 13/03/2006 23.37
date una carezza ai vostri bambini e ditegli che è la carezza dell'admin Moris [SM=x145470]




buona questa!!! [SM=x145470] [SM=x145470] [SM=x145470]

chiedo scusa per l'intrusione totalmente OT e per questo mi eclisso!

[Modificato da spartacus81 14/03/2006 9.45]

_________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)

Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)

Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO)
14/03/2006 10:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 13/03/2006 20.40
Non metto becco su vicissitudini personali, quelle ve le risolvete voi, ha ragione moris.

[Modificato da Corcaigh 13/03/2006 20.56]




il problema, martina, e' che a volte quando si prova a farlo, magari tendendo anche una mano, si va irrimediabilmente a sbattere contro un muro. la sensazione e' che dall'altra parte si abbia troppo di meglio da fare che occuparsi di un singolo...da qui il mio discorso sull'individuo.
o probabilmente, anche perche' viene a mancare quell'aspetto egotistico, di buttare tutto su un arena gladiatoria, pronti a compiacersi dell'approvazione del pubblico.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com