Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Chi vive a Dublino da meno di un anno, racconta...

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2006 12:16
Email Scheda Utente
Post: 480
Registrato il: 24/09/2004
Età: 56
Sesso: Femminile
OFFLINE
26/10/2005 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: riverdance 26/10/2005 14.16

2 li ho rifiutati perche' mi conosco (invece le persone non mi conoscono) e dopo neanche 6 mesi avrei mollato. Anzi...

il call centre a Coolock l'ho rifiutato perche' pagavano troppo poco e a mala pena sarei arrivata a fine mese e non mi piaceva (anzi di tutti quelli che eran li a nessuno piaceva).

Eddie Rocket's l'ho rifiutato perche' sembrava che mi avessero preso alla Stream poi han fatto i figli di buona donna e non ci torno perche' la manager mi sta sullo stomaco e aveva un modo di fare arrogante. Gia resisterei al max 6 mesi e con quella anche meno.

Del resto niente. Domani ho un colloquio all'aeroporto. Chissa'.

Fermero' un netturbino per strada e gli chiedo dove devo dare il CV per fare la netturbina. Ci ho pensato tante volte di farlo e lo faro'.

Continuo a domandarmi cosa ho studiato a fare. A niente. Volevo ritirarmi e avrei dovuto farlo. Tanto non avrebbe cambiato niente.

Continuo a pensare che non sia destino che io resti qui.

Cmq ti ringrazio sandaletto per avermi detto la tua storia e sono contenta per te che alla fine hai icontrato persone che ti hanno aiutato e han visto quanto vali. Io non le ho ancora incotrate queste persone ma non perdo la speranza di incontrarle.

chissa'....



Cara River,
scusami se mi permetto di sottolineare che:
- i sei mesi entro i quali te ne saresti andata dai lavori che hai rifiutato sarebbero già stati ottimi per ambientarti, farti conoscere e intanto cercare altro;
- dici che fermeresti il netturbino, il che fa a botte con le tue affermazioni riguardo a certi lavori che hai evitato affermando che la tizia ti sta sullo stomaco, e in merito ti posso dire che di gente che tista sullo stomaco ne incontrerai tanta sempre e comunque in qualsiasi lavoro che non sia autonomo ( ma anche lì li trovi);
- i titoli di studio lasciano, a volte, il tempo che trovano: io sono convinta che quanto puoi dimostrare di te e delle tue capacità non può essere tradotto da 25 righe di un CV;
- lo so ceh è difficle e che l'umore ti arriva ai tacchi e anche sotto, ma l'atteggiamento distruttivo che hai ora non farà altro che peggiorare le cose...presentarsi col sorriso e con un pò di ironia è una cosa che fa si ti si possa prendere in simpatia e farti aprire delle porte, magari non sono le porte che desideri ora ma intanto prendile, entra..che ne sai di cosa trovi dentro?
- ultima cosa che mi viene in mente è che magari sarebbe stato meglio ( ma lo so che col senno di poi ci si riempiono i container!!) cercare dall'italia e andare in loco solo per fare colloqui e avere così maggiore margine di manovra.
Scusa ancora se posso esserti sembrata "invadente" ma te lo scrivo veramente per puro senso empatico e perchè vorrei saperti più grintosa e determinata e anche un pochino più umile nella tua ricerca.
Un grosso in bocca al lupo e a presto.
Sorrisi. [SM=g27811]
***************************

Ma se Laura fosse stata la moglie del Petrarca...lui...le avrebbe scritto sonetti per tutta la vita?

*************************
http://unanotablu.blogspot.com/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com