È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Long Haul Dubs (Ovvero, gente che sta a Dublino da un bel po' di tempo)

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2006 23:25
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/10/2005 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti,
Per la prima volta da tanto tempo inizio un post semiserio sul forum. Sicuramente sara' colpa della televisione che ha deciso di lasciarmi, in una nuvola di fumo puzzolente, appena fuori dal periodo di garanzia.

Leggo in continuazione post di gente che arriva in Irlanda, magari con biglietto di sola andata, piena di buone intenzioni, speranze e voglia di conoscere i knacker. E questo, come dicono dalle mie, that's grand.

Ora pero' vorrei sapere chi, tra chi ci legge e al di fuori della cerchia dei soliti noti (Shamrock, Pegasus, Sean e compagnia cantante) e' a Dublino da molto tempo e magari ha intenzione di restarci? Me lo chiedevo perche' mi sono girato un secondo qua in ufficio e mi sono accorto che del gruppo che c'era quando sono arrivato io siamo rimasti in DUE... alla faccia del turn-over [SM=x145427].

Ve lo chiedo perche' recentemente ho rifiutato di tornare in Italia ma non so ne' perche' ho fatto cio', ne' dove andro' (oltre che dal riparatore di televisioni..) ed insomma so' curioso di sapere quanti sono e come vivono gli irlandiani piu' irlandesi che italiani :)

P.s.: Scusate gli errori di ortografia, grammatica, whatever, mi sono accorto che il mio italiano ultimamente sta degradando pericolosamente [SM=x145427]
02/10/2005 14:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: OConnor 02/10/2005 12.17

P.s.: Scusate gli errori di ortografia, grammatica, whatever, mi sono accorto che il mio italiano ultimamente sta degradando pericolosamente [SM=x145427]



Aspetta una decina d'anni e vedrai che imbarazzo quando la parola giusta proprio non ti viene e ti scappa l'involontario "... come si dice in italiano?", che non appena lo sussurri tutti ti guardano storto pensando che stai spandendo merda al vento della serie tuvo'fa'l'ammericano mentre invece... credetemi, è vero... a volte la parola proprio non viene [SM=g27819] [SM=x145447]
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/10/2005 14:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di vero e' vero. Difatti, se n'e' accorta anche mia sorella quando sono andato in vacanza in Italia a settembre. Nel mio caso, stando al telefono tutto il giorno, prevalentemente in inglese, uscendo dal lavoro per andare all'universita' dove e' tutto in... indovinato, inglese, per poi tornare a casa, accendere la TV e sentir parlare sempre in inglese, diciamo che non la lingua in se', perche' comunque mi ritrovo abbastanza spesso a pensare in italiano, ma il "manico" nell'usare certe sfumature e costruzioni un po' lo si perde...

Edit: Certo che quando il mio collega italiano saluta i clienti italiani con "Abbia una buona giornata" un po' i maroni mi girano LOL

Edit2: Tra l'altro questo non vuol dire che sei finalmente diventato simil-madrelingua: domani mi tocchera' portare un televisore appena uscito di garanzia da un riparatore di Dublino Nord e cercare di trattare sul prezzo [SM=x145427]. Il che non sara' un accidenti facile mentre in italiano me lo sarei bevuto come una gazosa. (o era gassosa?). Boh! :)

[Modificato da OConnor 02/10/2005 15.02]

Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 12/01/2005
Città: MESSINA
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/10/2005 15:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

secondo me non bisogna molto preoccuparsi di questo ma + che altro di prendersi l'accento inglese...in quel caso mi sentirei in imbarazzo...ed io se starò a lungo a dublino rischio molto...in italia stesso mi basta frequentare anche 3 giorni una persona con un accento diverso x assorbirlo[SM=x145492] già me ne rendo conto dopo aver cantato in inglese x + di un ora di fila....dopo mi mangio le r che è una meraviglia[SM=x145476]
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/10/2005 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In Irlanda si parla la lingua inglese, ma l'accento non ha niente a che vedere con quello della Regina. L'Irlanda ha una varieta' di accenti fenomenali che spazia immensamente da una parte all'altra dell'Isola. Ad ogni modo, non starei a preoccuparmi dell'accento cosi' tanto, per molto tempo, specialmente per te che sei siciliano quindi con un accento abbastanza marcato, avrai un accento piuttosto italianeggiante in inglese. Poi col tempo (TANTO tempo) e' possibile che il tuo accento nell'inglese viri verso l'irlandese, ma difficilmente si sentira' nell'italiano. Almeno, la mia esperienza finora e' stata questa :)

AOC
Email Scheda Utente
Post: 156
Registrato il: 03/06/2004
Città: SAN GIULIANO TERME
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/10/2005 22:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bah
Da qualche giorno ho raggiunto 1 anno di permanenza qua in irlanda.
Non so quanto ancora rimarro' e dove andro'....

[SM=x145485]

[Modificato da mouserino 02/10/2005 22.14]

Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/10/2005 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Living in Dublin...
Tony,caro.
Prima di tutto mi spiace che non c'eri al meeting di Montioni (x ovvi motivi,tu sei a Dub a lavorare sodo..io son in Italy in vacanza. gne-gne-gne)..
ti assicuro il tuo nome è uscito piu volte...

Cmq,tornando a te,mi pare che tu sia in un momento un po di crisi esistenziale..e chi non ne ha avuti..
Ma tieni duro,xche sappiamo bene entrambi come l'Irlanda,e Dub in particolare,nn sia il paese di Tara e dei leprecauni soltanto (x qt mi costi dirlo..)

Chi come noi vive li,sa cosa significa fare i conti col rip off,la burocrazia,le tasse,imparare i termini "dialettali", vedere knackers ovunque,e insomma cavarsela da soli.

Ma ciò non toglie,come dico sempre,che un mese all'estero vale come un anno in Italia da mammà.
E sfido chiunque a dire il contrario.
Quindi tu resisti,accetta i momenti no,le crisi e i dubbi che vengono,xche tanto come son arrivati poi se ne vanno e lo sai bene che tanto tu qui non ci sei arrivato x caso.
Sei un ragazzo in gamba,e tutti qui ti stimano.
Io ti voglio bene e spero di vederti piu spesso in D15,se ti vuoi fare una risata e sfogarti su qt cazzo piove qui,fammi un fischio ok?

Con affetto,la tua amica Brescianer preferita[SM=x145476]
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
OFFLINE
04/10/2005 03:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stai tranquilla Sham,
te l'ho detto il giorno che ci siamo conosciuti e te lo ripeto: Io qua ci sono per restarci.

Crisi esistenziali al momento non ne ho, semplicemente mi interessava sapere che vita facesse chi ha fatto una scelta del genere, che intenzioni hanno, e tutta la compagnia cantante.

Sarei anch'io la felice e simpatica martinadicork avessi raggiunto il suo livello di realizzazione, e sarei anch'io la felice e simpatica antonelladidublino avessi raggiunto il tuo, in realta' per una cosa o per l'altra io qua sono sempre da solo e non e' un cavolo facile se dopo due anni non e' cambiato ancora niente.

In quanto a Tara, continuo a dire che le pietre ruttanti fail to impress me, e che i leprecauni non li ho mai incontrati, le fatine poi peggio che peggio, il massimo che vedo sono le knackerine di Mulhuddart.

La maggior parte della gente torna a casa dopo un annetto massimo perche' hanno fatto l'esperienza e basta la'. Io, che di esperienze ne ho avute poche e quelle poche sofferte, mi dico che non e' abbastanza. E di solito, quando mi dico che non e' abbastanza, vuol dire che non smettero' probabilmente mai. Dicevo e dico la stessa cosa sui computer, non ne so abbastanza, ed e' 10 anni che continuo ad accumulare. Chissa' cosa succedera' con l'Irlanda, dove non ci sono certo da 10 anni, ma non sento di essere nemmeno lontanamente prossimo al livello di averne abbastanza.

Le mie altissime aspettative ed il fatto che alla fine gira e rivolta ci sono delle cose che mancano (e tu sai a cosa mi riferisco) fanno il resto, ma io ho la pelle piu' dura di quanto sembra.

AOC
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
04/10/2005 13:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh che dire ti capisco.
Non è facile stare lontani,se non hai qualcuno a cui appoggiarti davvero nei momenti di bisogno o anche nella quotidianetà.
Io sono la prima che avevo il biglietto per tornare pronto,e invece poi gli eventi son cambiati e son rimasta...
E non so fino a qt ci rimarrò,dipende dal destino cosa ha deciso per me.
E sono convinta che anche il tuo ha in serbo cose belle,perchè chi ha la pelle dura come te,e la tua intelligenza,ce la fa.
Sempre.

L'unica cosa che forse un pò ti manca,e ti consiglio,
è l'ENTUSIASMO.[SM=x145438]
Il potere di entusiasmarsi anche per le piccole cose,come ad esempio le pietre delle leggende di Tara.
O come il lavoro che fai,la tua casetta,fare una cena Italiana o a base di cheddar che sia.
Insomma piccole cose..SO che è difficile ma è cosi.

Non voglio sembrare banale ne stupida,ma penso sia questo il mio segreto.[SM=g27816]
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 600
Registrato il: 21/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2005 19:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ora pero' vorrei sapere chi, tra chi ci legge e al di fuori della cerchia dei soliti noti (Shamrock, Pegasus, Sean e compagnia cantante) e' a Dublino da molto tempo e magari ha intenzione di restarci? Me lo chiedevo perche' mi sono girato un secondo qua in ufficio e mi sono accorto che del gruppo che c'era quando sono arrivato io siamo rimasti in DUE... alla faccia del turn-over



E' normale questo turn over.
Molti arrivano a Dublino per la prima volta con l'intenzione di vivere qui per sempre e dopo le prime pioggie fuggono nel mediterraneo.
Ma e' questo il segreto, nessuno ti obbliga a fermarti in un posto contro la tua volonta' (a parte Cuba). E quello che prima poteva sembrare bello con il tempo diventa brutto. La stessa cosa me l'ha detta la mia ragazza quando mi ha mollato...
ENTONCES!
Email Scheda Utente
Post: 92
Registrato il: 27/04/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2005 21:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh io sono a dublino da piu di un anno...non frequento l'universita come te... ma al lavoro sono l'unico italiano...nonchè l'unico non irlandese insomma una specie di simpatica mascotte!
I dubliners o meglio i jakeens come amano chiamarli quelli che i jakeens definiscono "country people" sono molto eterogenei tra loro...qui l'accento varia anche a seconda delle zona da cui vieni...quelli del city centre sono i piu difficili da capire...accento cupo,parole saltate, a volte frasi idiomatiche da loro stessi inventate!
Il mio processo di irlandesizzazione credo sia dunque cominciato...spero di riuscire a fare mieo cio che davvero c'è di positivo nei loro costumi e nella loro cultura...e far si che si sposino bene con la mia identita di italiano...(su questo sito tra l'altro ho letto cose al limite del paradosso).
Insomma un perfetto irlandiano!


CORDIALMENTE VOSTRO GRIGIOIRLANDA, DETTO "ROCCIA"!

04/10/2005 23:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: OConnor 04/10/2005 3.01
Sarei anch'io la felice e simpatica martinadicork avessi raggiunto il suo livello di realizzazione,



Ti ringrazio molto per il simpatica (ricambio [SM=g27828] ), ma per il "felice" prendiamolo con le pinze. La persona che mettiamo sul web non corrisponde quasi mai a ciò che viviamo quotidianamente. Il mio "livello di realizzazione" l'ho raggiunto all'età suonata di 40 anni... e forse nemmeno perché sì vabbé mi laureo tra qualche mese ma poi vediamo con il lavoro.
Come ti ho già detto in passato il mio desiderio di farmi le valigie ed andarmene sull'isola di Tonga si è manifestato varie e numerose volte in questi ultimi 14 anni. il mio rapporto con l'Irlanda rimane comunque critico e controverso, come è giusto che sia per non cadere vittima di immani delusioni dopo facili idealizzazioni. Ma ormai, dopo tutti questi anni, tendo a non idealizzare più nulla.... [SM=g27829]
I problemi quotidiani, la fatica fisica e mentale alla fine di ogni giornata, fanno in realtà di me una persona un po' diversa dalla visione idilliaca che do' a volte sul forum... come tutti, del resto. Tra una rinuncia e l'altra e dopo anni di depressione che in confronto Sartre era un simpaticone e Morrissey un burlone [SM=g27823] ho deciso di cominciare a vedere il lato migliore delle situazioni, altrimenti chi ci arriva più alla fine della giornata? Wilde insegna [SM=g27822] ....

Email Scheda Utente
OFFLINE
05/10/2005 20:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sartre? Morrissey? Wilde? Parli troppo aulico per me, io faccio l'elettricista mica il letterato LOL :)

Capiamoci bene: io non ce l'ho con l'Irlanda ne' con gli irlandesi: semplicemente sento che la vita che faccio qua dovrebbe viaggiare in overdrive, invece mi ritrovo ancora a fare prima-seconda-frizione, insomma la situazione stagna e come tutte le cose stagnanti inizia a puzzare di Brie di sei mesi fa.

L'entusiasmo che dice Sham ce l'avevo anch'io, all'inizio, sebbene non saremo mai d'accordo sull'importanza mistica di Tara, solo che col tempo la benzina finisce e le recenti delusioni sentimentali e lavorarive (due di picche da una donna lo posso capire, dal capufficio no :/) mi hanno reso, beh, "not impressed".

AOC
Email Scheda Utente
Post: 154
Registrato il: 01/02/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
08/10/2005 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x me a febbraio saranno 2 anni...e nn so proprio x quanto rimarro'..[SM=x145485]




Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/10/2005 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il 21 del mese scorso abbiamo festeggiato la nostrea prima candelina Irlandese...1 anno, una candelina...piccina piccio!!! Il tempo e' spaventosamente volato, ma questo, devo essere onesto, per me non cambia ovunque mi trovo: il tempo vola via veloce, da un lato e' bellissimo, non si trova mai lo spazio per sentimenti come la noia, dall' altro...bhe, a gennaio saranno 37, sono ancora un ragazzino, of course, ma insomma, non ho tutta sta fretta di entrare nel mio successivo decennio!!!
Comunque, invecchiare e' l'unico sistema per non morire giovani, quindi...avanti Savoia!!!

Siamo qui, abbiamo un lavoro, qualche prospettiva e stiamo pensando di comprarci un furgone camperizzato...a parte questo...we don't have a clue!!!
L' Irlanda e' un paese molto piu' complicato di quanto a volte alcuni lo vogliano presentare, del resto e' normale, e' un paese di questo mondo, non un pezzo di paradiso caduto in terra. Di alcune cose ci siamo innamorati subito, con altre facciamo molta fatica a convivere...ma del resto non e' che in Italia o in Germania ci sentissimo cosi' diversi...Un paese complicato, sfaccettato, vario e variabile...come la vita stessa, del resto!
Grazie a Dio, mi sento di aggiungere.
Per ora vediamo cosa si riesce a concludere qui, dove riusciamo ad arrivare (e non parlo solo di lavoro, ma di amicizie, di integrazione, di "good vibration"), poi, con l' arrivo dell' anno nuovo, cercheremo di mettere un po' a fuoco "cosa vogliamo fare da grandi", questo e' il nostro pensierino per il prossimo capodanno.
Magari sara' restare, magari sara' restare ma spostarci in un altro posto (non Dub, io ho un animo da campagnolo[SM=g27828] ) magari...magari...magari...e la vita non e' finita fino a quando ci saranno sogni da realizzare!

non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
09/10/2005 12:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io sono a dub da un anno e ho appena firmato un lease per un altro anno per cui per un po' son qua... e poi? Boh chi vivrà vedrà [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 31/10/2004
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/10/2005 17:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non vedo vie di ritorno
Non sono ancora riuscito a cogliere tutte le opportunita' umane e sociali di questa nuova vita iniziata il 6 novembre (mio "compleanno irlandese") ma questo e' un motivo per rimanere!
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/12/2005 12:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

UP
Qualche altro "Long Haul Dub"??
Io tra un po' faccio il mio primo compleanno dublinese...pian piano divento vecchietta pure io [SM=x145427]
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/12/2005 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: UP
beh,
io sono qua da 8 mesi ma ci restero'almeno un paio d'anni... [SM=x145459] anche perche' tornare in italia richiede al momento una grande dose di incoscienza, IMHO ma mi riferisco alla situazione lavorativa e sociale.
piccola nota, ho vissuto anche in inghilterra e di italiani che restano a lungo o per sempre ce ne sono una marea, nelle grandi e nelle piccole citta', da londra a nottingham...pochi tornano in Italy una volta che riescono a sistemarsi e hanno un lavoro decente.
io ho le mie idee a riguardo, ma non le dico adesso altrimenti divento OT [SM=x145483] . era solo uno spunto, magari per un altro thread .
ciao
Email Scheda Utente
Post: 59
Registrato il: 09/05/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/12/2005 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

causa mancanza di tempo mi faccio sentire poco nel forum.. cmq lurko spesso.. :)

topic davvero interessante, potrebbero uscir fuori importanti suggerimenti e punti di vista..

ormai sono passati 18 mesi dal mio sbarco sull'isola, sono arrivato qui il 12 giugno del 2004.. il giorno del concerto dei Red Hot Chilli Peppers al Phoenix Park e la mia B&B si trovata proprio vicino all'ingresso "posteriore" del parco... che fortuna.. (c'abbiamo messo un'ora.. e 50euri di taxi)..

vabbe', il tempo e' passato veloce e come OConnor anche io ho visto cambiare radicalmente tutti i compagni di lavoro con cui ho iniziato.. fortunatamente non sono andati tutti via... molti lavorano ancora nella stessa compagnia ma in altri ruoli o comunque sono a Dublino, solo qualcuno -sigh sigh- e' tornato in Italia...

pensare di restare? beh sicuramente per altri 2 anni, tempo di finire la laurea.. bene si ho deciso di continuare i miei studi e visto che le universita' qui hanno delle ottime offerte per i lavoratori ho pensato di riprendere.. e' dura.. soprattutto quando torni stanco morto dal lavoro... ma voglio finirla.. e' una questione personale ... :)

vorrei poter dire che questa e' la mia casa.. ma purtroppo ancora non la sento cosi'.. forse perche' ancora non mi sento "realizzato" lavorativamente, forse perche' ancora in cerca della sistemazione per eccellenza, forse perche' ancora non mi sono innamorato di questa terra.. o di una delle sue abitanti... :)

per ora continuo e vado avanti, finisco gli studi.. magari la laurea presa qui mi portera' altre possibilita' ed allora una porta si chiudera' ed un portone si aprira'.. chissa'... stiamo a vedere..

this is my 0,2 cent.. :)
scappo a fare un servizio [SM=x145439]

--
Imagination is more important than knowledge - A.Einstein
Email Scheda Utente
Post: 24
Registrato il: 15/06/2005
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/12/2005 09:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E per me sono 6 anni!!!!
Ciao a tutti,

e per me sono 6 anni, sono venuta in Irlanda per stare per 3 mesi, e se prima ero da sola con un sacco di italiani adesso siamo in tre.Un italiana, un irlandese, e una piccola italoirlandese.Chi lo avrebbe detto?

Un saluto a tutta l'altrairlanda!!!! e Buone Feste!!!
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 31/10/2004
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/07/2006 09:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: E per me sono 6 anni!!!!

Scritto da: nut74 19/12/2005 9.00
Ciao a tutti,

e per me sono 6 anni, sono venuta in Irlanda per stare per 3 mesi, e se prima ero da sola con un sacco di italiani adesso siamo in tre.Un italiana, un irlandese, e una piccola italoirlandese.Chi lo avrebbe detto?

Un saluto a tutta l'altrairlanda!!!! e Buone Feste!!!



Dovremmo istituire una scala di riferimento per gli irlandiani "storici", un po' come per le nozze (d'argento, d'oro) qualcosa tipo

classe 1 0-6 mesi
classe 2 6-12 mesi
classe 3 1-2 anni
classe 4 3-5 anni
classe 5 5-10 anni
classe 6 10+ anni

Bisognerebbe trovare dei bei nomi da mettere nelle categorie. Ora non mi vengono, magari ci pensero'.

Email Scheda Utente
Post: 131
Registrato il: 13/01/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
OFFLINE
24/07/2006 22:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Bhe dai, sono gia' in classe 3....come passa il tempo!

Cmq anche se non sono ancora una veterana, riconfermo che certe volte parlare in italiano non e' semplice....ed i miei amici dicono che sto sviluppando un accento strano...miiiiiiiiiiii che pauraaaaaa




Fra'
Bellafra
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
24/07/2006 23:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io neo classe 2.
sembrano gli stadi di una malattia degenerativa...
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
15/08/2006 19:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hellò!
x chi di voi è rimasto lì... Mi raccontate [SM=g27819] com'è l'Irlanda in q.sto periodo? Com'è il tempo? Fa freddo, o c'è il sole? Piove? E' da uscire col maglioncino?
..Immagino ci siano tanti turisti in giro x il Temple! Quali sono i posti che vanno x la maggiore?
.."Inguaribile Nostalgia d'Irlanda" [SM=g27821] ..Mi mancano quei luoghi, il Verde, quelle Vedute, i tramonti....
Qualcuno è stato in uno di q.sti paesini ultimamente?..Kildare, Doolin, o Clifden?
...S'è smarrito un koala nel Connemara? [SM=g27817] ..Scherzo!
Insomma, se solo voleste informarmi sul prezzo delle patate oggi in Irlanda;..Sarebbe qualcosa [SM=g27817]
Buon ferragosto!


...C'è una scimmietta in Irlanda! ...Potrebbe sentire freddo [SM=x145480] Puoi coprirla!?.....
[SM=x145458]

[Modificato da Petalou 16/08/2006 11.12]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com