È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Odontoiatri in irlanda

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2005 20:44
Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 31/08/2005
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/09/2005 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate della situazione odontoiatrica irlandese.

Io sono un dentista e sarei interessato a trasferirmi,
solo che vorrei un po' di informazioni per sapere come muovermi , per accedere ai vari master, PhD, fellow ecc. Conviene o no? sono validi?
privatamente c'è lavoro? Noi italiani possiamo lavorare, o dobbiamo sostenere altri esami?
se avete nottizie mi fate davvero un favore.

Grazie e a presto
02/09/2005 11:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non ne ho idea, l'unica cosa che so è che GUADAGNANO UN PACCO DI SOLDI!!!!
(scusa, sfogo da madre frustrata con figlio che potrebbe avere bisogno di apparecchio. lo so, lo so, quello è lavoro da odontotecnico, ma permettimi di generalizzare.... [SM=x145460] )
[SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 31/08/2005
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2005 12:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per le news, sono molto interessanti, ma purtroppo molte volte è un luogo comune quello che il dentista guadagni tantissimo(non dico che si debba lamentare), il più delle volte è solo molto caro perchè ha molte spese in più sicuramente ha un buon margine di guadagno, ma mai quanto pensa la gente normalmente.

Ps tuo figlio non ha bisogno di un tecnico , ma di un dentista(ODONTOIATRA, che è diverso dal odontotecnico) laureato e SPECIALIZZATO in ORTODONZIA.

Ciao e se hai novità.......grazie[SM=g27811]
02/09/2005 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono esattamente quelli che qui si chiamano ortodontist (la mia traduzione in odontotecnico era evidentemente errata... cos'è un odontotecnico, tra parentesi?)a cui ti spedisce il dentista di fiducia non appena vede il dente storto.... mio figlio è ancora in forse, ma l'ortodontist bello lo vuole rivedere tra nove mesi, dopo di che se decide per il sì, sono circa 4000 euro di lavoro ortodontico... sono qui che accendo tutti i ceri possibili ed immaginabili sperando che il morso gli migliori in questi mesi e che il verdetto sia NO, tieniti i denti che hai [SM=g27828]

A mio parere qui trovi un sacco di lavoro, non vedo perché non debbano riconoscerti la laurea.... hai provato a chiamare le varie facoltà di odontoiatria qui in irlanda?

Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 31/08/2005
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/09/2005 13:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'odontotecnico è il tecnico, diplomato e non laureato, che "costruisce" fisicamente le protesi e gli apparecchi ortodontici che gli vengono richiesti dal Odontoiatra. Ho specificato la differenza tra laureato e non, perchè in Italia ci sono molti odontotecnici che si improvvisano (illegalmente) in dentisti,abusando della buona fede , e dell inevitabile ignoranza, in materia odontoiatrica, dei pazienti con le conseguenze che puoi immaginare!!
Sse mi fai sapere quali sono i problemi di tuo figlio ti posso dare qualche dritta, (ma ricordati che non sono un ortodontista), mi occupo di altro.

La mia laurea è sicuramente riconosciuta, ma li ci sono diverse tipologie di laurea, e poi io non parlando perfettamente inglese e ho un pò di difficoltà a capire cosa mi dicono e come muovermi.

Altra cosa che devo valutare prima di decidere è la "sensibilità " che i pazienti hanno nei confronti del odontoiatria (seguono le cure anche se un pò più costose, o preferiscono spendere il meno possibile e avere cure meno complesse? in una parola c'è compliance ?[SM=x145485]
Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 31/08/2005
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/09/2005 20:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiunque abbia avuto contatti con dei dentisti, soprattutto a Dublino, o chiunque sappia qualchecosa riguardo ai corsi e master in odontoiatria , mi fa veramente un favore se mi da qualche consiglio [SM=x145468]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com