Odontoiatri in irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.polepole.
00giovedì 1 settembre 2005 18:47
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate della situazione odontoiatrica irlandese.

Io sono un dentista e sarei interessato a trasferirmi,
solo che vorrei un po' di informazioni per sapere come muovermi , per accedere ai vari master, PhD, fellow ecc. Conviene o no? sono validi?
privatamente c'è lavoro? Noi italiani possiamo lavorare, o dobbiamo sostenere altri esami?
se avete nottizie mi fate davvero un favore.

Grazie e a presto
Corcaigh
00venerdì 2 settembre 2005 11:12
non ne ho idea, l'unica cosa che so è che GUADAGNANO UN PACCO DI SOLDI!!!!
(scusa, sfogo da madre frustrata con figlio che potrebbe avere bisogno di apparecchio. lo so, lo so, quello è lavoro da odontotecnico, ma permettimi di generalizzare.... [SM=x145460] )
[SM=g27828]
.polepole.
00venerdì 2 settembre 2005 12:33
Grazie per le news, sono molto interessanti, ma purtroppo molte volte è un luogo comune quello che il dentista guadagni tantissimo(non dico che si debba lamentare), il più delle volte è solo molto caro perchè ha molte spese in più sicuramente ha un buon margine di guadagno, ma mai quanto pensa la gente normalmente.

Ps tuo figlio non ha bisogno di un tecnico , ma di un dentista(ODONTOIATRA, che è diverso dal odontotecnico) laureato e SPECIALIZZATO in ORTODONZIA.

Ciao e se hai novità.......grazie[SM=g27811]
Corcaigh
00venerdì 2 settembre 2005 14:38
Sono esattamente quelli che qui si chiamano ortodontist (la mia traduzione in odontotecnico era evidentemente errata... cos'è un odontotecnico, tra parentesi?)a cui ti spedisce il dentista di fiducia non appena vede il dente storto.... mio figlio è ancora in forse, ma l'ortodontist bello lo vuole rivedere tra nove mesi, dopo di che se decide per il sì, sono circa 4000 euro di lavoro ortodontico... sono qui che accendo tutti i ceri possibili ed immaginabili sperando che il morso gli migliori in questi mesi e che il verdetto sia NO, tieniti i denti che hai [SM=g27828]

A mio parere qui trovi un sacco di lavoro, non vedo perché non debbano riconoscerti la laurea.... hai provato a chiamare le varie facoltà di odontoiatria qui in irlanda?

.polepole.
00sabato 3 settembre 2005 13:23
L'odontotecnico è il tecnico, diplomato e non laureato, che "costruisce" fisicamente le protesi e gli apparecchi ortodontici che gli vengono richiesti dal Odontoiatra. Ho specificato la differenza tra laureato e non, perchè in Italia ci sono molti odontotecnici che si improvvisano (illegalmente) in dentisti,abusando della buona fede , e dell inevitabile ignoranza, in materia odontoiatrica, dei pazienti con le conseguenze che puoi immaginare!!
Sse mi fai sapere quali sono i problemi di tuo figlio ti posso dare qualche dritta, (ma ricordati che non sono un ortodontista), mi occupo di altro.

La mia laurea è sicuramente riconosciuta, ma li ci sono diverse tipologie di laurea, e poi io non parlando perfettamente inglese e ho un pò di difficoltà a capire cosa mi dicono e come muovermi.

Altra cosa che devo valutare prima di decidere è la "sensibilità " che i pazienti hanno nei confronti del odontoiatria (seguono le cure anche se un pò più costose, o preferiscono spendere il meno possibile e avere cure meno complesse? in una parola c'è compliance ?[SM=x145485]
.polepole.
00sabato 3 settembre 2005 20:44
Chiunque abbia avuto contatti con dei dentisti, soprattutto a Dublino, o chiunque sappia qualchecosa riguardo ai corsi e master in odontoiatria , mi fa veramente un favore se mi da qualche consiglio [SM=x145468]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com