È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GALWAY: notizie e consigli degli Irlandiani

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2015 10:19
Email Scheda Utente
Post: 76
Registrato il: 13/09/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/10/2005 00:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora riguardo ad APC...

verso la fine di Luglio quando avevo deciso di cambiare lavoro, mando il CV ad un paio di aziende tra cui APC.

Mi hanno fatto tre colloqui tecnici abbastanza difficili, più che altro perchè oltre alle conoscenze di rete e di sistemistica in generale ne volevano sull'elettronica di potenza, ma su questo non ho avuto problemi visto che in elettronica mi ci sono laureato.

Poi oltre all'inglese, mi fanno il colloquio di spagnolo, e pure su quello nessun problema visto che sono circa 3 anni che lo parlo correntemente e quotidianamente.

Infine mi invitano per un colloquio face to face a Galway, dove devo dire sono stati molto gentili, mi hanno pagato il treno, il taxi e mi hanno pure fatto fare le visite mediche.

Il colloquio è stato una specie di interrogatorio, con i 2 manager dei rispettivi due livelli di supporto, e con la manager delle HR, caso incredibile tutti e tre tedeschi.

Comunque, le cose si mettono sul giusto binario e mi portano a vedere la zona in cui hanno il supporto tecnico.

Ed è stato li che ho deciso di non accettare, l'ambiente era molto triste, i ragazzi sembravano davvero schiacciati dal lavoro, e cmq tutto era molto asettico e freddo.

Sta di fatto che mi offrono il lavoro, non ho problemi a dire che la cifra proposta era di 23K più 10% di bonus a fine annom quindi un totale di 25300.

Male male non sono, visto che Galway è meno cara di Dublino, e oltretutto è proprio una bella town, tutte le volte che ci sono stato mi sono divertito parecchio, non fosse che piove anche più che a Dub.

Anyway, in quegli stessi giorni stavo facendo il colloquio con un'altra azienda, e anche questo è andato a buon fine, per cui mi sono trovato nella condizione di dover decidere e come si è capito ho optato per la seconda.

Unico inconveniente è stato che ho dovuto trasferirmi qui in Inghilterra, in un paesino sfigatissimo un pò fuori da Londra, ma fra un mesetto me ne vado a vivere a Oxford, ci sono stato oggi ed è davvero un incanto.

Replicando a O'Connor, in effetti in APC richiedono skills esagerati, e sono disposti a pagare appena sopra la media dei vari call center fitusi che ci sono a Dublino, vedi Clientlogic, HP, Hertz, IBM, Yahoo, che se va bene ti offrono sui 23 K.

Ora non so quanto ti diano li alla Symantech, ma quando mi fecero il colloquio si parlò di qualcosa intorno ai 30, il che mi pare adeguato quando ricercano due o più lingue, esperienza pregressa e avanzata nell' IT, e una laurea buttata li.

Qui a Londra pagano molto ma molto di più, ma c'è da dire che gli affitti costano davvero uno sproposito, pensate che per una double ensuite pago 540 pounds, che sono credo sugli 830 euro.

Invece ho notato come ai supermercato mangiare costi generalmente meno, ovviamente costa infinitamente meno mettersi la adsl, ed infine le macchine! Qui ti puoi comprare un buon usato a prezzi europei, a volte più bassi di quelli italiani, in Irlanda non so perchè ma i prezzi delle auto sono credo almeno il 30% più alti che altrove.
Anche l'assicurazione costa meno, per una 1.4 spendo qualcosa tipo 600 euro, non ricordo a Dublino ma credo fosse sui 1200 quando chiesi un quote.

BTW, tornando su un post un pò polemico, mi tocca riportare come anche nella terra della regina un rutto in pubblico non sia sempre visto come una barbarità esagerata, quindi evidentemente in queste isole del nord Europa tale espressione sonora viene presa molto alla leggera.

Un saluto da un italsuddito della regina, prima o poi scriverò un post sulle prime impressioni che ho avuto di questo paese.

P.S.
Un pò mi manca sentir dire pub, bus, fuck tutti rigorosamente con la 'u'.

[Modificato da PoveroIng 10/10/2005 0.56]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com