Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

quando i genitori ti ostacolano con ogni mezzo

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2005 10:51
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 12/01/2005
Città: MESSINA
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/04/2005 20:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x145480] scusate lo sfogo in anticpo ma devo farlo o esplodo.

possibile mai che nn abbiano rispetto x quello che voglio? x i miei desideri? x il loro egoismo mi stanno rendendo la vita un inferno,ancor + ora che vorrei andare su. già tutto è difficile...xè cmq una partenza come questa se tenti di cambiare vità è cmq difficile.
le diffcioltà di lingua...sto stressando un amica x fare alcune chiamate agli affittuari...x trovarmi casa x tutto! xè io nn sono in grado di sostenere un dialogo ne a capire come se fosse italiano!!! ed apparte questo i miei sono separati...mio padre ha fatto molti debbiti x la sua nuova storia così ora nn può aiutarmi quasi x nulla in questa mia impresa....e vabè mi cerco lavoro...come no...qui insicilia nn c'è un cavolo sde nn sei raccomandato!!! e nn solo...nn c'è cmq nulla,nn c'è la patente xè nn ci sono i soldi per prenderla...e ormai credo di prenderla su.....altre a questo come se nn bastasse...x nn scaricare tutto il peso delle telefonate alla mia amica irlandese cerco anche io darmi da fare qui x le case come posso...chiedo ai miei di far fare telefonate all'estero da parte di mia zia che è inglese...e cosa mi urla dietro mia mamma? mi stai rovinando tu sei pazzooooooo nn chiami a nessuno[SM=x145480]
cerco aiuto a quello sventuratoi di mio padre che per aver lascaito la famiglia ed impedito molte cose a me nn dovrei + guardalo in faccia e che midice????? domani ne parliamo tutto incazzato!! e mia zia stessa cosa fa? naturalemente cerca anche lei di impedirmelo eppure voglio fare la stessa cosa che ha fatto lei!!!
nn ne posso + mi stanno succhiando ogni energia...ogni giorno mi sveglio per proggettare la mia partenza...chiedendomi come sarà come andrà....tra i dubbi e le paure loro mi trattano così!! nn ne posso +[SM=x145480] [SM=x145480] ciò che era bello sta diventando un incubo,penso seriamente che certe volte scappare è l'unica soluzione...ma x quanto ci si sforzi di essere forti....bha...scuate ragazzi...scusate davvero questo sfogo ma dovevo parlarne con qualcuno visto che tanto qui mi sono tutti contro..e chiedere aiuto anche a chi potrebbe è inutile...mi sto accorgendo che devo solo contare su di me...e ness'un altro...basta con le false promesse ed i falsi sorrisi.

scusate.

[Modificato da enyomckennitt 27/04/2005 20.14]

Email Scheda Utente
Post: 493
Registrato il: 28/01/2005
Città: REGGIO EMILIA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
27/04/2005 20:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dai non mollare che anche qui io sto sclerando..
cavolo anche io avevo passato cio' che hai passato tu un po' di anni fa.. ma non ti racconro come e' andata xche' sarebbe troppo lungo.
intanto, se sei veramente sicuro di partire.. leggiti i consigli di Sumero qui:

www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1250

e non mollare, tieni duro e fai quello che ti pare!! [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/04/2005 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Ciao,
mi associo e ti dico di tener duro.
Spero tu possa realizzare il tuo sogno.
Non posso dirti prendi e scappa su a Dublino perche' e' troppo facile da dire , meno da farsi.
Anch'io sono andato su a lavorare in un ristorante per un breve periodo ma forse il periodo e anche il contesto erano molto diversi.

In fondo sapevo che, a parte la pazzia che mi animava in quel periodo e che mi obbligava a cambiare lavoro con estrema rapidita', sapevo anche che tornato a casa avrei trovato forse con la stessa facilita' un altro impiego, un buon impiego e non certo quello di lavorare in un ristorante. In quel periodo ero fortunato o mi sentivo tale. Ora non lascerei piu' il mio impiego per cacciarmi in un'altra avventura dagli esiti incerti.
Tu in fondo non avresti nulla da perdere, nel senso che , se ho capito bene, non hai un impiego stabile in Italia e sembri deciso a mollare almeno temporaneamente gli studi.

Ho letto in un altro tuo topic che vorresti partire con 600 euro, e scusami se mi permetto ma dovresti ,non so come , riuscire a racimolare una somma maggiore.
Io sono stato fortunato ho trovato lavoro dopo 4 giorni grazie alla signora del B&B dove ho soggiornato nel primo periodo, ma non sempre e' cosi' semplice e 600 euro sono pochini quasi in ogni caso.
Ricorda che ora hai 21 anni, puoi sempre tornare indietro, quando ti avvicinerai ai trenta noterai forse che certe scelte sono unidirezionali.

Ma giustamente sei tu che devi decidere e nessuno puo' farlo al tuo posto o darti consigli avventati.
Quindi non mi sento di dirti 'parti', ma sarei contento di saperti a Dublino, anche se poi le cose potrebbero andare molto diversamente da come speravi.

In ogni caso e' dura. E' dura restare ma e' dura partire , mettendoti magari contro la tua famiglia, ed e' sicuramente dura la vita in un paese straniero almeno nel primo periodo.

in bocca al lupo








Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 12/01/2005
Città: MESSINA
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/04/2005 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie a tutte 2....leggervi mi fa sentire meno solo. spero di decidere nel migliore dei modi....e cmq vada...non avrò rimpianti x lo meno ho sbatutto le corna x volere mio.
28/04/2005 01:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

enjo mi spiace per come te la passi,purtroppo i momenti difficili ci sono per chiunque,l importante è tentare di reagire..se la situazione è cosi io ti consiglio un unica cosa..

uno di questi giorni ti svegli...vai nell areoporto piu vicino di casa tua e vola verso l irlanda..non è che devi continuare a vivere male solo perche altri ti obbligano a fare cose che nn vuoi..

la mia situaz è piu leggera..io non parto subito perche faccio l universita in italia..e nn mi va di mollarla..e dato che di inglese nn so una mazza...che faccio?mi iscrivo in un university irlandese??naaa..l unica cosa sarebbe fare sempre avanti e indietro per dare gli esami...ma quanti sbattimenti e soldi spesi pero...

ma non cè un metodo intermedio???siete proprio sicuri che non posso dare esami della mia universita in italiano presso un universita di un altro stato?

uffi sta diventando il forum dei menosi...scusateci..[SM=g27816]
Email Scheda Utente
Post: 431
Registrato il: 20/10/2004
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Femminile
OFFLINE
28/04/2005 08:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se sei convinto di di quello che fai e delle tue possibilità personali fa la tua scelta e non lasciarti influenzare da chi non ha la capacità di sedersi al tavolino e capire (magari non accettare ma capire si) le tue ragioni.
Scoprirai dopo un po' come è bello poter prendere le proprie decisioni da solo, e se necessario sbagliare anche ma sempre di testa tua. Scoprirai come è gratificante farti versare sulla mano il tuo primo stipendio (soldi TUOI con cui puoi fare quello che VUOI). Scoprirai che vivere da soli non è facile ma sicuramente è meglio che vivere con la testa di altri ed essere obbligato a fare quello che dicono vogliono e pensano loro.
Ed allora, a cuore sereno, forse potrai capire anche il perchè oggi si sono comportati cosi, magari non per cattiveria, ma forse per paura di perderti e lo stanno dimostrando nel modo sbagliato.
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/04/2005 08:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Enyo hai fatto bene a sfogarti, e' umano , non c'e' nulla di cui vergognarsi e rimproverarsi;

una volta qui vedrai le cose si appianeranno un po' alla volta, anche per noi, io e Laura, le cose all'inizio sono state difficili: vivere con altre persone in una bicocca a dublino mentre in Italia avevamo un bellissimo appartamento nostro e arredato di nuovo e poi c'era Laura che non trovava lavoro ( ed oggi, per mia invidia e' una specie di manager), prendere l'autobus tutti i giorni, circa un'ora all'andata e altrettanto al ritorno, la lontananza dagli amici e dalle nostre abitudini e consuetudini,fare la fila per cucinare e mangiare, i dubbi se stabilirci qui o altrove, cercare un'altra casa solo per noi in affitto, finche' abbiamo deciso di rimanere e ne abbiamo acquistata una....

Quindi coraggio e in caso di difficolta' potrai contare sulla comunita' altrairlandiana qui in Irlanda,tutti d'accordo ok ?
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 12/01/2005
Città: MESSINA
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/04/2005 10:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

siete davvero tutti carinissimi, le vostre parole mi aiutano tantissimo a nn mollare la presa...nn ho intenzione di mollarla...è il mio sogno partire x una nuova vita,e lo porterò a termine, con ogni mezzo[SM=x145452]
grazie a tutti amici miei.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com