Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Approvato il prosciugamento del ramo sud del Lee...

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2005 20:34
Email Scheda Utente
Post: 74
Registrato il: 13/09/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/04/2005 13:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GUARDA,la polemica con te proprio non mi interessa. Scusa se vivo qui da tre anni e mezzo e ho postato solo 32 volte, forse non consideravo le mie opinioni sull'Irlanda e su Cork cosi illuminanti e necessarie come tu consideri le tue. Se c'e' uno che quando parla crede di farlo dal pulpito quello sei tu comunque. A me i pulpiti non piacciono per nulla.
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/04/2005 16:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: feen 18/04/2005 13.13
GUARDA,la polemica con te proprio non mi interessa. Scusa se vivo qui da tre anni e mezzo e ho postato solo 32 volte, forse non consideravo le mie opinioni sull'Irlanda e su Cork cosi illuminanti e necessarie come tu consideri le tue. Se c'e' uno che quando parla crede di farlo dal pulpito quello sei tu comunque. A me i pulpiti non piacciono per nulla.



...Feen, amico mio,rispondo al "nostro" citando il grande Guccini "...che cosa posso dirvi, andate e fate, tanto ci sara' sempre lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli, un prete, A SPARARE CAZZATE..."

Basta sostituire/aggiungere il nome del nostro illuminato et visionario amico all' interno della strofa per avere il punto della situazione.
Del resto, lui e' uno per cui conta la "quantita'" a discapito della "qualita'" come si evince in maniera inequivocabile dai suoi numerosi (e spesso molesti) interventi...

Anyway, per quello che mi riguarda, il mio ping-pong virtuale con il caro Ouzi finisce qui, almeno in questa discussione, sono democratico e mi costringo ad accettare che anche un polemico compulsivo et autocelebrativo come lui possa trovare ospitalita' in questo contesto...
Quindi il prossimo weekend io ritornero' a godermi alcuni dei piu' bei paesaggi da me mai visti, a portata di un paio d' ore di automobile dalla mia nuova "piccola patria" (come fatto nel weekend appena trascorso), augurando al "nostro" ogni felicita', tanta movida e nuovi ed infiniti paradisi artificiali dove cullare la sua tanto vasta ed incontenibile (incontinente?In-Continente?) mente...

Claudio

[Modificato da double-trouble 19/04/2005 17.29]

non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Email Scheda Utente
Post: 113
Registrato il: 02/09/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/04/2005 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non so che scrivere...

in realtà sto sogghignando però non so che scrivere....

forse vale un intervento perfettamente inutile solo per la quantità?

mi sa di no...

che peccato...

Ok, dai so che scrivere...

Caro Double-Trouble,

anche io sono democratico e come vedi ho seriamente preso sul ridere il tuo intervento su questo tread.

Ho avuto anche modo di leggerti in altri tread e mi sei sembrato simpatico ed onestamente non ho mai pensato nulla di negativo nei tuoi confronti. Mi era sembrato strano che tu mi attaccassi un pochetto senza considerare che il modo in cui scrivo è soprattutto autoironico. Però non posso pretendere che la mia ironia sia colta o apprezzata anche da te.

Democraticamente la puoi detestare, ma la devi anche accettare perchè magari fa sorridere le stesse persone che apprezzano i tuoi interventi (me compreso).

Mi sembrava strano che tu avessi preso certe cose troppo seriamente, ho quindi "risposto".

Anche io non ho nessun interesse ad intrattenere una polemica con te quindi direi di offrirci un caffè virtuale e di metterci una pietra sopra, magari avremo modo di "discutere" su altri tread o magari no, solo il tempo lo dirà.

Comunque tornando al mio modo di scrivere... per l'autocelebrativo gradirei una Mercedes Classe E, se possibile ok?

Come vedi io scherzo sempre e visto che qui le espressioni e gli sguardi sono difficili da riprodurre vorrei pensare che ci siamo fraintesi e che non ti volevo prendere in giro e forse che tu in fondo in fondo non so se avevi cosi tanto pensato tutte le "cattiverie" che hai scritto etc.

Quindi se hai voglia di sosprendere "qualcuno" che mi fa ridere in chat, prova a vedere se hai l'energia o la voglia di capire se sono veramente un caso clinico oppure se è solo un ruolo che ho deciso di interpretare.

Se poi mi sai spiegare come mai non mi hanno eletto Papa dopo tutto quello che ho detto (nel senso che ho detto tanto...forse troppo e che ok che non significava nulla, pero avevo detto tanto, forse troppo però....)

Non ho capito se sono messo meglio io che so dire solo un po' di cazzate in due lingue e mezzo oppure se sta meglio quello che sa dire moltissime cazzate in moltissime lingue.

Non ti prendo in giro neanche con i saluti finali.

Quasi mai tuo per sempre,

ouzigoin

Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/04/2005 22:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...mmm...
ok, metto su la moka (non ti offriro' di certo un caffe da mezzo litro all' irlandese, mentre gli espressi qui costano troppo, ed io sono ligure, quindi...) metto fuori le tazzine del servizio buono, e mentre la miscela arabica fa il suo lento lavoro ti dico che...
E' vero, scrivere/leggere sulla rete e' spessimo fonte di malintesi, le sfumature della comunicazione diretta vanno tutte irrimediabilmente perse, ed e' facile il fraintendimento...
L' ironia mi piace, credo che senza (e senza l' autoironia soprattutto) il mondo sarebbe ancora piu' pieno zeppo di autome programmate per il successo, quelle che gia' ora riempiono uffici e fabbriche rendendo la vita dura a coloro che ancora credono che una risata sia "l' arma" migliore...
...sono di sangue latino e a volte mi prende un po' la mano, lo ammetto, e poi sono terribilmente polemico (in liguria lo si chiama "mugugno", in questo contesto potrei dire "i love to complain")...
Per farla breve, cosa nella quale sono veramente una frana, quello che mi ha spinto a scagliarmi contro di te e' stato un certo tuo gusto alla polemica per forza che, democraticamente, per un po' puo' essere interessante, mentre se ripetuto per infiniti tread, secondo me, divente pesante ed irritante...sempre "secondo me", of course...
Ho appena letto il tuo intervento sulle coincidenze aeree a Londra...quando scrivi cosi', oltre che il caffe ti offrirei anche i biscottini (ma niente "zucchero a velo", mi sono oramai disintossicato [SM=g27828] )
...Le pietre, in quanto pacifista (o almeno ci provo[SM=x145452] ), preferisco di gran lunga "metterle sopra" che "tirarcele addosso"...

Quindi...un saluto a Barcellona dalla Rebel City.

Claudio
non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Email Scheda Utente
Post: 113
Registrato il: 02/09/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/04/2005 03:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una grande stretta di mano prima di tutto.

Poi grazie per essere chiaro e diretto. Mi fa piacere che tu apprezzi l'intervento sulle connessioni aeree e mi fa piacere che tu mi faccia notare che pare a te che i miei interventi, soprattutto se presi troppi tutti insieme, dipingano un quadro fortemente polemico e forse polemico fine a se stesso.

Su questo sono d'accordo anche io e sempre su questo ti dico che una altra cosa che qui manca è il passare del tempo cioè qualcuno scrive un post e magari poi io rispondo dopo 1 ora e dopo 4 giorni rispondo ad un altro post etc...

Per te che leggi gli ultimi post magari trovi 5 post miei tutti rompiballe ed ovviamente ti disturbano, mentre io li ho scritti magari in 5 giorni e non tutti insieme.

Lo stesso succede con i post che puoi scrivere te o altre persone. Se vedo che gli ultimi 3 interventi sono tuoi e li leggo, mi immagino che tu dica 3 cose ora, invece questo è successo mentre il tempo scorreva e fra quei tre messaggi potrebbe pure essere passata una settimana.

Comunque di questo ne parleremo poi. Chiudiamo quindi la polemica con un grande successo secondo me: è stata costruttiva ed è servita a chiarirci.

Lo dico perchè tempo fa leggevo la polemica nata dal fatto che "qualcuno" aveva fatto pubblicità occulta ad un negozio di prodotti italiani ed una volta scoperto si sentiva lo stridere delle sue ventose sui vetri sui quali si arrampicava.... e la polemica li mi è parsa ridicola ed inconcludente ma non avevo nulla da aggiungere e mi sono limitato a partecipare leggendo i vari interventi e rimanendo spesso attonito.

Per il caffe comunque due di zucchero e grazie per il servizio buono, non me lo meritavo e comunque era il caso di dargli una lavata che c'era un dito di polvere sui piattini.

Con la speranza di discutere sempre costruendo qualcosa, il tuo

ouzEE

PS. Hai parlato di Movida e Paradisi Artificiali. Volevo solo chiarire che se intendevi riferirti alle varie sostanze psicotrope, non ne faccio uso, tranne che di endorfine, ma quelle le produce il mio corpo quando ascolto i dischi di Raffaella Carrà e per la Movida onestamente ne ho sentito parlare, anche se qui la chiamano Fiesta, solo che non vi partecipo perchè non ho un carattere cosi mondano. Sono molto valido nel one2one, meno nel one2many. I motivi per cui sono venuto qui da Cork sono relativi al clima simile alle mie Coste Toscane, al fatto che posso guidare la moto, al fatto che in 9 ore di auto potrei andare a casa in Italia ed un po' di altre cose. Cioè tutte cose che NON potevo fare a Cork. Non sono venuto per motivazioni frivole secondo me, ma solo perchè mi sentivo di appartenere di più a questo ambiente che a quello. Nessuno per esempio mi ha fatto pesare qui il fatto che io non beva alcoholici. A Cork era sospettoso che io non bevessi, ed anche in Germania a dire il vero. Tutto qui, per ultrachiarire. Ciao.
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/04/2005 16:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...prima di tutto...ricambio la stretta di mano, una discussione, per quanto magari aspra o polemica sul momento, non e' mai inutile quando porta ad una chiarificazione, quando e' costruttiva.

...ed un augurio: Barcellona, Cork, Dublino o...Cinisello Balsamo, auguro a tutti noi viaggiatori dello spazio e/o dell' immaginazione, di trovare "quel posto", quella situazione nella quale ci possiamo sentire "confortevoli". Per sempre, oppure...solo per un po', giusto il tempo di pensare ad un nuovo viaggio, una nuova meta...
" A man can owns many things, but untill he doesn't get the peace of mind ne doesn' t own nothing "

Da una assolata Cork (ma stamattina...ma quanto pioveva?!?) Claudio
non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Email Scheda Utente
Post: 113
Registrato il: 02/09/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/04/2005 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se andiamo avanti cosi le rispettive medie naranje potrebbero insospettirsi, ma sono un tipo caldo ed affettuoso quindi fino a che non cominciamo a palparci le rispettive chiappe, e direi di non farlo, va bene.

Oggi sono uscito dall'ufficio tipo alle 17.20, ho preso la moto ed ho cominciato a battere quelle zone della città che non conosco ancora. C'erano 21 gradi e sono andato a Barceloneta e poi al Forum, in Piazza di Spagna e al parco di Montujc.

Ero attratto dalla guida, dal panorama, a dire il vero anche da qualche gnocca che attraversava ai semafori rossi...

Comunque è stato "interessante" ed è una delle cose che cercavo da tempo e che sapevo non avrei mai potuto trovare a Cork, ma ci sono comunque stato un anno.

Mi fa piacere che tu ti trovi bene li ma non farei a cambio.

Ti auguro che cali un po' il vento gelido perchè senza quello si starebbe molto bene a Cork quando c'e' il sole.

Un cazzotto ne cotrione dal tuo quasi tuo,

ouzigoin
26/04/2005 22:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/05/2005 20:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...ed io quale sarei dei due gattini...mmm...non c'e' ne uno calvo??? Eehehehehe!!! [SM=g27833]

Barcellona in moto...mi ricorda qualcosa...estate 1989, su e giu' per le Ramblas e per il Tibidabo, alla guida di una gloriosa Suzuki 550 gsx EF...mamma mia...16 anni fa!!! [SM=x145462] [SM=x145480]

Divertiti alla guida (a proposito, che moto hai?): io per il momento la mia la lascio ancora in Italia, ma se trovo un posto dove parcheggiarla al sicuro qui a Cork la porto su, che tanto siamo attrezzatissimi, e dopo la neve in Germania non e' che il tempo variabile irlandese mi preoccupi piu' di tanto...

A propoposito, questo bank holiday weekend eravamo nel Clare, 3 notti a Doolin, Aran, Burren, Cliff of Moher, e poi la discesa verso la punta sud, loops Head...strade incredibili da percorrere, un po' di tristezza di essere in macchina e non in moto...lunedi sole incredibile, ci siamo quasi scottati, poi rientrando verso casa...la strada piena di pozze d' acqua!
Morale: a pochi km dalla costa assolata ha piovuto a dirotto tutto il giorno!!!
Crazy crazy ireland weather!!!

non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com