Approvato il prosciugamento del ramo sud del Lee...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
double-trouble
00martedì 8 marzo 2005 14:19
...durante una seduta "fiume" il consiglio cittadino della Rebel city ha deliberato il prosciugamento del ramo sud del Lee in modo da concedere nuovi spazi centrali per "development opportunity"...



...chiaramente...E' UNA FANDONIA!!!!!!!!!
Ma siccome mi sembra che ultimamente il forum corkiano sonnecchi un po', a parte le solite richieste di aiuto da parte di forumisti che, nel 95% dei casi poi spariscono nel nulla...beh, insomma, avevo un po' di tempo...ed HO SPARATO LA MIA CAZZATA!!!!

ps. Cork e' sempre piu' bella, sara' che le giornate si allungano, sara' che nonostante il freddo l' aria comincia a profumare di primavera, sara' sara'...ma dopo 6 mesi ininterrotti nella Rebel City comincio a sentirmi seriamente "attratto" dalla medesima, specialmente da certe sue zone magari non centralissime o dall' atmosfera frizzante che si respira per esempio camminado in S. Patrick alle 9 del mattino invece che alle 3 di notte...
Kisses to all...

Corcaigh
00mercoledì 9 marzo 2005 01:31
Claudio, per un attimo ti ho pure creduto!!! [SM=g27828] Una notizia così potresti mandarla a People's republic of Cork [SM=g27822]
Ma una domanda mi sorge spontanea... STEFANO CHE FINE HAI FATTO?

[SM=g27837]
[SM=x145447]
ouzigoin
00venerdì 25 marzo 2005 09:58
dabol trabol... anche a me Cork è piaciuta nel dicembre 2003 quando c'erano 14 gradi... infatti pensai "Irlanda fredda? Ma non è vero..."

Mi piaque perchè era una novità, mi piaque perchè venivo dalla Dell a Monpellier ed andavo alla Apple...

In Dell mi dettero un pass con scritto Visitor, only with staff member". Cioè potevo girare la Dell solo se camminavo con un supervisore con me. Credevo che mi avrebbero seguito anche nella Rest Room...

In Apple a Cork arrivai con la Valigia. Ero sceso dall'aereo da meno di un ora ed esattamente cosi mi fecero entrare, senza darmi pass, senza chiedermi nulla.

Fui io a chiedere dove stava il team leader che dovevo incontrare e poi girai inosservato con la valigia trolley che poteva contenere una bomba. Nessuno mi disse nulla.

Fui io a chiedere informazioni alla gente e poi dopo 2 ore un tipo mi disse che mi avrebbe portato a vedere la città la sera stessa, anzi furono due tipi ed entrambi a distanza di 1 anno e mezzo sono le persone che più ho stimato in Apple.

L'accoglienza Apple fu strana, la definirei amichevole e calda.
Quella in Dell fu fredda e antipatica.

Per questo scelsi Apple e sono felice di averlo fatto.

Ma Cork... i momenti in cui ho amato la città sono forse stati 20 ore in un anno...

Come diavolo fai ad amare Cork.

Lo sai che la gente moriva di polmonite fino a poco tempo fa perchè non riuscivano a togliere l'umidità dalla case?

Lo sai che in una casa che conosco una strana forma di fungo non psichedelico fra l'altro sta divorando la moquette e non trovano il modo di eliminarlo?

Non c'e' un piccione in città, solo quei corvi Hichcockniani più resistenti al freddo ed al vento.

Lo sai che i figli di alcuni amici sono stati quasi continuamente con tosse e raffreddore, mentre questi due semplici malanni sparivano non appena la famiglia si spostava in Spagna un mese o più? (Il tipo è di Cork e la moglie è di Catalana...)

Come fai a guardare quel cielo che non ha colori? E' solo grigio, con quelle nuvole basse che credi di poter toccare alzando una mano. E che non ha orizzonte e si mischia con la terra senza una netta distinzione fra aria e pianeta.

Se cammini sul ponte di St.Patrick alla 3 di notte gli incontri non sono dei migliori è vero, ma alle 9 di mattina puoi solo essere innamorato di una chica sueca per non vedere la realtà: tristezza, vento freddo, glance (chiamano cosi la luce del sole che passa attraverso quelle nuvole basse e quindi hai luce che disturba la vista, ma non hai sole).

Dopo 6 mesi ti piace sempre di più?

Il giro del centro lo si fa in 20 minuti a piedi.

Dopo 3 giorni anche i turisti si annoiano.

Credo che dipenda da dove hai vissuto prima, dalla tua personale ed interiore situazione emotiva e da tanti fattori.

Cork è stata una esperienza interessante per me, mi ha fatto capire esattamente dove non vorrò mai vivere.

Venite a Cork quindi e mettetevi in dicussione. Conoscetevi e capirete più di voi stessi. La auto consapevolezza sarà fondamentale nelle scelte future.

Con vive cordialità,

ouzigoin

PS. Ho 4 giorni liberi adesso perchè sto lavorando con un contratto Spagnolo e non ho i doveri di un native speaker.
Sono al momento ultra felice. Tanto di quello che a Cork non sono riuscito ad ottenere in un anno, qui ci ho meso 1 mese e mezzo.
Ma non parlo di lavoro, ma di tutto, anche di vecchie abitudini, interessi, vita. Fra 2 settimane arriverò qui in moto. E' la cosa più bella che volevo e sta per succedere. Vi bacio tutti anche se siete a Cork!

PS. Se potete, non condividete con una Svizzera. Gli svizzeri sono extracomunitari ma non lo accettano e questo in casa crea dei disagi...
Roberta g.i.
00venerdì 25 marzo 2005 10:58
E' strano come le persone sono diverse. Io dell'irlanda amo soprattutto quel cielo grigio, eppure così pieno di sfumature che se ti fermi a guardarlo vedi milioni di colori. Quel cielo che ti fa sentire piccolo, quasi schiacciato, eppure proprio per questo ti mette in comunicazione con una dimensione dove non è l'uomo a dominare, ma la natura. Quel cielo che è un po' come una macchia di Rorschach, ci puoi vedere quello che la tua fantasia ti suggerisce. Amo quell'orizzonte indistinto, che sembra continuamente mutare davanti ai miei occhi. Amo quei corvi di Hichcockniana memoria che mi sembrano molto più affascinanti e suggestivi (forse perché un po' inquietanti) degli odiati piccioni che mi fanno un po' senso (qualcuno non li chiama anche topi con le ali a causa dei parassiti che portano con sè?). Amo quella luce che sembra avvolgerti e ti sconvolge gli occhi, donando a tutto nuovi riflessi e nuove sfumature. Amo quella sensazione di brivido sulla pelle e il vento che ti manda i capelli da tutte le parti. Quanto poi all'annoiarsi, forse dipende anche da cosa cerchi. Sicuramente sono noiosa, ma una serata a ridere e scherzare con gli amici, una passeggiata con una persona speciale, la musica, il cinema, un pomeriggio sulla spiaggia a leggere e a guardare le onde mi sono sempre sembrati ottimi modi per passare il tempo. In ogni caso è giusto che ognuno possa vivere nell'ambiente che gli è più congeniale, e ti auguro di trovare in Spagna la tua dimensione

Roberta
ouzigoin
00venerdì 25 marzo 2005 11:20
Siamo frutto delle 4 antinomie di Rieman ed abbiamo una margine di libero arbitrio.

La tua descrizione, come la mia sono oggettive.

Ciò che noi percepiamo è soggettivo.

La stessa cosa, che io odio, tu la ami e magari è vero anche il contrario.

A me non fa altro che piacere che tu esista e che tu sia così diversa da me. Questo ci pò dare una interessante comunicazione, e la facciamo qui dove non ci sente "nessuno".

La più importante forza è la motivazione.

Io sono andato in Irlanda perchè dovevo andare via. E sono andato via come si va al confino non per propria scelta.

Si ho deciso Cork mentre potevo scegliere Greenock o Montpellier.

Ma ho scelto Cork e la ho scelta io.

Però la ho scelta sapendo di volerci stare il meno possibile, comatibilmente con alcune esigenze che sono personali e non oggetto di questa discussione pubblica.

Combattuto tra stare un anno almeno, vivevo con fatica il passare dei giorni, dei mesi.

Infatti sono scappato dopo 11 mesi, è quasi un anno...poteva bastare.

Mi è sicuramente servito sotto vari aspetti.

Tu magari sei li con altre motivazioni, altre intenzioni ed hai un passato diverso dal mio.

Tu trovi una tua dimensione, che dura nel tempo e per la quale non vedi una fine o la vedi ma lontana.

Io contavo le ore per potermene andare.

Qui in Catalunya non c'ero mai stato ma ne parlavo da anni.

Ci sono arrivato senza nessun contatto certo e senza nessun contratto certo dopo 5 giorni che avevo lasciato la grigio-verde isola d'Irlanda.

Mi è piaciuta.

Ci ho visto lo sviluppo della mia vita e delle mie potenzialità, più adatte ad una città turistica, calda, sul mare, con 2 milioni di persone, sulla terra ferma a 900km da casa, a 1,5 ore di areo da casa...

che non Cork...1 mese di preavviso per andare in Italia, 2 aerei, attese, attese, freddo, vento, gente che non mi è mai piaciuta a parte pochissime persone, impossibilità di vivere bene, qualità della vita bassissima, umidità, il collo che fa male per l'incidente in moto, aulin, nimesulide...

mille altre cose.

Devo tornare a Cork.

Devo tornare a vedere alcuni amici, vecchi compagni di merende...

Sarò felice di venire per 3 giorni... di sapere ancora che dopo 3 giorni me andrò... tornerò qui ...a casa...

Sto trovando la mia dimensione in Spagna e ti assicuro che è una bella dimensione.

Sono felice che tu abbia trovato la tua a Cork.

Salutami le foche del River Lee.

ouzigoin

PS. Ti posso chiedere un grande favore? Io scommettevo su ogni cosa che vedevo in città. Scommettevo... io vedrò questo cantiere finito prima di andare via... io non vedrò queste 4 macchine bruciate a Knocknaheeney prima di andare via... lo facevo per vincere scommesse virtuali e restare, e resistere...

L'ultima scommessa la ho persa.

Avevo scommesso che sarei passato una volta sul ponte che costruivano davanti a casa mia, da Popes Quay a Corn Market St.

Ma gli operai mi dissero che stavano cercando di finirlo per inaugurarlo a Natale 2004 ma io sono partito a novembre e non ce la ho fatta.

Potresti passare su quel ponte, se mai lo avesso fatto, e gettare un centesimo di euro nel Lee.

Vinceresti tu la mia scommessa.

Grazie
Roberta g.i.
00venerdì 25 marzo 2005 13:27
Re:

Scritto da: ouzigoin 25/03/2005 11.20
Siamo frutto delle 4 antinomie di Rieman ed abbiamo una margine di libero arbitrio.

La tua descrizione, come la mia sono oggettive.

Ciò che noi percepiamo è soggettivo.

La stessa cosa, che io odio, tu la ami e magari è vero anche il contrario.

A me non fa altro che piacere che tu esista e che tu sia così diversa da me. Questo ci pò dare una interessante comunicazione, e la facciamo qui dove non ci sente "nessuno".

La più importante forza è la motivazione.

Io sono andato in Irlanda perchè dovevo andare via. E sono andato via come si va al confino non per propria scelta.

Si ho deciso Cork mentre potevo scegliere Greenock o Montpellier.

Ma ho scelto Cork e la ho scelta io.

Però la ho scelta sapendo di volerci stare il meno possibile, comatibilmente con alcune esigenze che sono personali e non oggetto di questa discussione pubblica.

Combattuto tra stare un anno almeno, vivevo con fatica il passare dei giorni, dei mesi.

Infatti sono scappato dopo 11 mesi, è quasi un anno...poteva bastare.

Mi è sicuramente servito sotto vari aspetti.

Tu magari sei li con altre motivazioni, altre intenzioni ed hai un passato diverso dal mio.

Tu trovi una tua dimensione, che dura nel tempo e per la quale non vedi una fine o la vedi ma lontana.

Io contavo le ore per potermene andare.

Qui in Catalunya non c'ero mai stato ma ne parlavo da anni.

Ci sono arrivato senza nessun contatto certo e senza nessun contratto certo dopo 5 giorni che avevo lasciato la grigio-verde isola d'Irlanda.

Mi è piaciuta.

Ci ho visto lo sviluppo della mia vita e delle mie potenzialità, più adatte ad una città turistica, calda, sul mare, con 2 milioni di persone, sulla terra ferma a 900km da casa, a 1,5 ore di areo da casa...

che non Cork...1 mese di preavviso per andare in Italia, 2 aerei, attese, attese, freddo, vento, gente che non mi è mai piaciuta a parte pochissime persone, impossibilità di vivere bene, qualità della vita bassissima, umidità, il collo che fa male per l'incidente in moto, aulin, nimesulide...

mille altre cose.

Devo tornare a Cork.

Devo tornare a vedere alcuni amici, vecchi compagni di merende...

Sarò felice di venire per 3 giorni... di sapere ancora che dopo 3 giorni me andrò... tornerò qui ...a casa...

Sto trovando la mia dimensione in Spagna e ti assicuro che è una bella dimensione.

Sono felice che tu abbia trovato la tua a Cork.

Salutami le foche del River Lee.

ouzigoin

PS. Ti posso chiedere un grande favore? Io scommettevo su ogni cosa che vedevo in città. Scommettevo... io vedrò questo cantiere finito prima di andare via... io non vedrò queste 4 macchine bruciate a Knocknaheeney prima di andare via... lo facevo per vincere scommesse virtuali e restare, e resistere...

L'ultima scommessa la ho persa.

Avevo scommesso che sarei passato una volta sul ponte che costruivano davanti a casa mia, da Popes Quay a Corn Market St.

Ma gli operai mi dissero che stavano cercando di finirlo per inaugurarlo a Natale 2004 ma io sono partito a novembre e non ce la ho fatta.

Potresti passare su quel ponte, se mai lo avesso fatto, e gettare un centesimo di euro nel Lee.

Vinceresti tu la mia scommessa.

Grazie



Vincerei per te la scommessa con immensa gioia. Purtroppo la mia situazione è in un certo senso incredibilmente simile e completamente diversa dalla tua. Nonostante un amore quasi doloroso per l'Irlanda (parto dal presupposto che il sceglierei Galway, perché per me la gioia di poter prendere il traghetto ogni week end e rifugiarmi alle Aran non ha prezzo) sono inchiodata al suolo italiano dalle mie responsabilità, e mi sento esiliata in patria. Ogni anno torno in Irlanda, sempre per periodi un po' più lunghi (tre... quattro...cinque... sei settimane), come tornavano una volta gli emigranti a vedere le terre a cui appartenevano, e ogni volta devo tornare qui, perché per restare dovrei chiedere un grossissimo sacrificio a una persona che amo e che non voglio far soffrire. Ora mi dirai: tu l'Irlanda l'hai vissuta da turista, non puoi giudicare come sarebbe viverci. E forse hai ragione. Ma nella mia vita sono al nono trasloco in città diverse e ormai riesco a capire "a pelle" quando un posto è fatto per me. Forse amo l'Irlanda perché, nata e cresciuta a Milano, pur amando molto la mia città, ormai non ne posso più di ressa, confusione, rumore, calca, eccitazione nervosa, stress. Per me l'Irlanda è e rimane quel posto dove la natura è incredibilmente simile al mio animo, e fa vibrare le mie corde. Sono contenta che tu abbia trovato la tua dimensione in Spagna, sotto un sole che ho conosciuto ma che non sono riuscita ad amare. Un solo pensiero: spero un giorno di poter vincere per te quella scommessa, e non come turista.

Roberta
Corcaigh
00venerdì 25 marzo 2005 16:23


Ouzigoing, hai mai considerato il Prozac ed una buona terapia cognitiva?

[SM=x145480]




ouzigoin
00venerdì 25 marzo 2005 18:45
Non bevo alcolici e non saprei come affrontare un tracheotomia con mia cognata
ouzigoin
00venerdì 25 marzo 2005 18:56
Ma tornando alle cose non serie...

Roberta...

sono certo che il tuo lui sia consapevole dei tuoi sentimenti, o sbaglio?

dico dei tuoi sentimetni verso si lui ma anche del fatto che comunque sei dove non vorresti essere, anche se ci sei con la persona con cui vuoi essere e questo allevia...

suppongo non sia quindi possibile per voi andare li insieme "per sempre"....

in ogni caso ti sei risposta già da sola alle obiezioni che avrei potuto sollevare

ti lascio alla tua piccola frustrazione e ti invio la promessa di restituzione di 1 cent di euro alla ricezione, da parte mia, di una tua foto mentre lanci il suddetto cent nel Lee mentre cammini sul footbridge. Popes Quay si dovrà vedere alle tue spalle.

Non ti senti un po' gelosa del fatto che solo a me hanno offerto un Prozac di una buona annata?

Per te neanche un Limoncello hanno portato. Tirchi.

Due baci a te ed una stretta di mano con lo schiocco a quel pover'uomo che ti deve sopportare mentre in pigiama e con due calze di colere diverso ti vede sfogliare i libri di foto dell'isola.

ouzigoin
Roberta g.i.
00venerdì 25 marzo 2005 19:31
Considerando che sono completamente astemia (arg! e vorrei andare a vivere in Irlanda? Quando sono lì di solito non faccio altro che bere the e succo d'arancia) tutto sommato mi è andata bene. In effetti ogni tanto il mio "lui" mi vede guardare sognante la raccolta (ormai enorme) delle foto in Irlanda, e di solito mi dice... "dai, se proprio vuoi, ci posso provare..." ma so che per lui sarebbe difficile. In Italia ha un ottimo lavoro, buone prospettive e... non parla una parola di inglese (anche se conosce molto bene il tedesco, cosa che però non credo gli sarebbe molto utile a Galway). Certo che se non fosse quell'essere umano meraviglioso che è a volte sarebbe difficile rinunciare. Ma non è ancora detta l'ultima parola (sono un'inguaribile ottimista) magari un giorno gli scatterà qualcosa nella testa e sarà lui a dirmi: "Partiamo!". E allora riceverai quella mia foto con il Popes Quay alle spalle

Roberta

p.s.
E soprattutto allora il mio problema principale sarà... come faccio a far entrare i miei due gatti di contrabbando? Perché non esiste lasciarli da soli a fare la quarantena!
ouzigoin
00venerdì 25 marzo 2005 20:59
Prima gli animali, poi le persone.

Vai dal tuo veterinario e fatti fare la documentazione. Per un cane occorrono circa 6 mesi, non so perchè.

Con i documenti fai la richiesta ora, ad insaputa di "lui" e dal giorno in cui la fai devono passare 6 mesi almeno. Non so perchè ma mi ha detto cosi una amica spagnola che portò il suo cane.

A quel punto aspetti e sei ok, poi non ci vai....

Quando dovrai veramente partire, tirerai fuori i documenti e dirai che si eri andata a Cork ma poi non avevi potuto portare sui gli animali perchè sei dovuta rientrare in Italia dopo 1 mese...

Tanto sul passaporto non ti ci scrivono nulla quando entri ed esci.

Ora le persone...

Io non bevo alcohol, non mi piace per nulla. Qualche volta (5 all'anno) bevo una birra dolce mentre mi faccio una pizza ma 6 pinte che vedevo bere a sera ai miei colleghi...no...non fa per me...

Sul fatto del tedesco a Galway non è un problema...

puoi benissimo dire che tuo marito (che hai sposato 19 volte in 19 riti diversi) è mormone e parla uno strano accento scozzese.

Ti crederanno tutti.

Io aspetto la foto, ma mi sa che un salto lo faccio prima io di te a Cork.

Ho ancora il conto corrente aperto e in banca scherzavo sempre con le impiegate... quindi è vari motivi per tornare nella grigio verde isla bonita.

ouzigoin
Roberta g.i.
00sabato 26 marzo 2005 09:44
Il suggerimento per i gatti non è affatto male, mi sa che lo farò, tanto non si sa mai. Quanto al tedesco... il fatto è che lo scambiano sempre per olandese o, appunto, tedesco (aiutato dal fisico... biondo, barba bionda, occhi chiari, corporatura massiccia)... e lui questo non lo sopporta! Per cui penso che preferirebbe essere preso per scozzese. Gli suggerirò un kilt. Io spero di andare in Irlanda a settembre, ma l'idea era di fare il Donegal che conosciamo meno bene del sud e dell'ovest. Ma se passo da Cork... foto assicurata! In caso ci vada prima tu... la foto l'aspetto io!

Roberta
Corcaigh
00sabato 26 marzo 2005 12:24
Re:

Scritto da: ouzigoin 25/03/2005 18.45
Non bevo alcolici e non saprei come affrontare un tracheotomia con mia cognata



Devo ammettere che questa è proprio carina [SM=g27828] [SM=g27811]
ouzigoin
00sabato 26 marzo 2005 15:57
Ah beh cara Corcaigh,

non posso vivere senza ironia e anche se la tua proposta di Prozac e terapia cognitiva poteva essere uno scherzo io lo ho preso assolutamente in modo serio.

Conosco poco il Prozac ma so che è molto apprezzato nel sud della Francia, specialmente con la carne rossa o con il pesce verde, ma anche con le verdure blu.

Ma io non bevo alcolici e gioco a freccette mentre dico parolacce.

E poi non avendo nessuna idea di cosa sia una tracheotomia con mia cognata, ho trovato carino usare la terapia cognitiva perchè conoscere gente è sempre interessante.

Anche io talvosta uno un umorismo un po' nero, alla rotten.com, ma è importante sempre sapere con cui lo uso perchè mi ha creato non pochi problemi, soprattutto con gli Italiani a Cork.

Con la tua battuta mi stavi quasi diventando antipatica, ma il complimento mi ha sciolto ed ora ti voglio quasi bene.

Sarà il Roypnol con la Coca che mi fa dire frasi d'amore?

O forse lo zucchero a velo sulle fragole... non era zucchero a velo?

Per sempre tuo,

ouzigoin
double-trouble
00domenica 10 aprile 2005 21:11
Re:

Scritto da: ouzigoin 25/03/2005 9.58
dabol trabol... anche a me Cork è piaciuta nel dicembre 2003 quando c'erano 14 gradi... infatti pensai "Irlanda fredda? Ma non è vero..."

Mi piaque perchè era una novità, mi piaque perchè venivo dalla Dell a Monpellier ed andavo alla Apple...

In Dell mi dettero un pass con scritto Visitor, only with staff member". Cioè potevo girare la Dell solo se camminavo con un supervisore con me. Credevo che mi avrebbero seguito anche nella Rest Room...

In Apple a Cork arrivai con la Valigia. Ero sceso dall'aereo da meno di un ora ed esattamente cosi mi fecero entrare, senza darmi pass, senza chiedermi nulla.

Fui io a chiedere dove stava il team leader che dovevo incontrare e poi girai inosservato con la valigia trolley che poteva contenere una bomba. Nessuno mi disse nulla.

Fui io a chiedere informazioni alla gente e poi dopo 2 ore un tipo mi disse che mi avrebbe portato a vedere la città la sera stessa, anzi furono due tipi ed entrambi a distanza di 1 anno e mezzo sono le persone che più ho stimato in Apple.

L'accoglienza Apple fu strana, la definirei amichevole e calda.
Quella in Dell fu fredda e antipatica.

Per questo scelsi Apple e sono felice di averlo fatto.

Ma Cork... i momenti in cui ho amato la città sono forse stati 20 ore in un anno...

Come diavolo fai ad amare Cork.

Lo sai che la gente moriva di polmonite fino a poco tempo fa perchè non riuscivano a togliere l'umidità dalla case?

Lo sai che in una casa che conosco una strana forma di fungo non psichedelico fra l'altro sta divorando la moquette e non trovano il modo di eliminarlo?

Non c'e' un piccione in città, solo quei corvi Hichcockniani più resistenti al freddo ed al vento.

Lo sai che i figli di alcuni amici sono stati quasi continuamente con tosse e raffreddore, mentre questi due semplici malanni sparivano non appena la famiglia si spostava in Spagna un mese o più? (Il tipo è di Cork e la moglie è di Catalana...)

Come fai a guardare quel cielo che non ha colori? E' solo grigio, con quelle nuvole basse che credi di poter toccare alzando una mano. E che non ha orizzonte e si mischia con la terra senza una netta distinzione fra aria e pianeta.

Se cammini sul ponte di St.Patrick alla 3 di notte gli incontri non sono dei migliori è vero, ma alle 9 di mattina puoi solo essere innamorato di una chica sueca per non vedere la realtà: tristezza, vento freddo, glance (chiamano cosi la luce del sole che passa attraverso quelle nuvole basse e quindi hai luce che disturba la vista, ma non hai sole).

Dopo 6 mesi ti piace sempre di più?

Il giro del centro lo si fa in 20 minuti a piedi.

Dopo 3 giorni anche i turisti si annoiano.

Credo che dipenda da dove hai vissuto prima, dalla tua personale ed interiore situazione emotiva e da tanti fattori.

Cork è stata una esperienza interessante per me, mi ha fatto capire esattamente dove non vorrò mai vivere.

Venite a Cork quindi e mettetevi in dicussione. Conoscetevi e capirete più di voi stessi. La auto consapevolezza sarà fondamentale nelle scelte future.

Con vive cordialità,

ouzigoin

PS. Ho 4 giorni liberi adesso perchè sto lavorando con un contratto Spagnolo e non ho i doveri di un native speaker.
Sono al momento ultra felice. Tanto di quello che a Cork non sono riuscito ad ottenere in un anno, qui ci ho meso 1 mese e mezzo.
Ma non parlo di lavoro, ma di tutto, anche di vecchie abitudini, interessi, vita. Fra 2 settimane arriverò qui in moto. E' la cosa più bella che volevo e sta per succedere. Vi bacio tutti anche se siete a Cork!

PS. Se potete, non condividete con una Svizzera. Gli svizzeri sono extracomunitari ma non lo accettano e questo in casa crea dei disagi...



Sono tornato da pochi giorni nella "tremenda" Cork, ma subito riassorbito dal mio sicuramente umile lavoro non ho trovato tempo di entrare in rete fino ad oggi...Ieri pero' una cara amica mi aveva avvisato di un "tale" che aveva intasato il forum come posseduto da "sacro fuoco" ed io, stringendo la mia pinta di Bulmers, ho detto tremante..."oh mio Dio, quel genio di ouzigoing e' finalmente tornato tra noi a spargere conoscenza e saggezza"...
Ho perso tempo e denaro oggi a seguire i tuoi deliri, caro "signor so tutto", l' ho fatto perche' ti pensavo un caso clinico gia' mesi fa quando ti leggevo ancora dall' Italia ed ora...non penso piu' niente, hai superato le mie aspettative, spero solo che tu abbia trovato il tuo nirvana nella "meravigliosa" Barcellona e che li terrai per sempre il tuo corpo e la tua mente, lasciando noi poveri deficienti ad ammuffire infelici in questo posto che tu hai insindacabilmente relegato ad anticamera dei tuoi personali inferi.
La mia cultura, o unto del Signore, e' sicuramente infinitamente inferiore alla tua, si evince dai tuoi scritti che la tua mente veleggia a livelli di conoscenza inarrivabili a chiunque altro, ma semplicemente mi domando, io, figlio di poveri contadini, MA COSA CAZZO TI E' SUCCESSO QUI A CORK, O MEGLIO, IN IRLANDA IN GENERALE, SEI STATO FORSE BRUTALIZZATO NEL CESSO DI UN PUB DA 5 NERBORUTI NATIVI PER RITROVARTI COSI' INCAZZATO CON QUESTA NAZIONE???
Come diavolo faccio ad amare Cork, mi (ci, visto che siamo in due, una coppia, felice, anche a Cork, mio Dio, ORRORE) chiedi, dandomi dotte informazioni su malattie e parassiti infestanti locali. Come faccio a camminare alle nove del mattino su S. Patrick bridge e non vedere, essere cosi' stupido da non vedere, QUELLO CHE HAI VISTO TU, PRESUNTUOSO ARROGANTE SACCENTE AVANZO DI ROTTEN.COM, ma che dall' alto del tuo trono alla destra del Padre hai deciso essere verita' assoluta!!!
Cork non ti e' piaciuta, l' abbiamo capito, l' Irlanda e gli irlandesi meno ancora, questo e' chiaro, anche agli stupidi come me, credimi, la Spagna, o meglio, la Catalunia e Barcellona nello specifico sono la risposta a tutte le tue domande interiori...bene, buon per te, ma...smettere di rompere le sacre sfere a tutti quanti coloro che non trovano l' Irlanda e Cork cosi' ributtanti non credi che sarebbe una buona idea!?!
Io non credo che Cork sia la piu' bella citta' proponibile, se il lavoro me lo permettesse qui in Irlanda sceglierei altre destinazioni, vivrei a Templeboy nella baia di Sligo, avrei un cane da fare correre ogni giorno sulla spiaggia e mi addormenterei ogni notte ascoltando il fragore dell' oceano, dopo una serata di pinte e chiacchiere nel centenario pub costruito quasi sulla spiaggia ma...la il lavoro (per ora) non lo abbiamo trovato, mentre Cork ci da lavoro, dignitoso, una casa, e colori che non sono grigi come tu dici, ed e' sicuramente piu' vivibile e godibile di altre citta dove ho vissuto, ma non comincero' una lunga discussione in difesa della Rebel city, perche', a differenza di te, credo che le mie personali opinioni non debbano per forza essere condivise da tutti gli altri!
Comunque, "carissimo" ti auguro una vita felice, una vita nella quale a volte si insinui anche il sano tarlo di un dubbio, affinche' tu capisca che forse, anche se ti sembra strano,non sei il solo portatore di verita', ma solo uno dei tanti granelli di sabbia sulla variegata spiaggia di questa vita.

Claudio

[Modificato da double-trouble 10/04/2005 21.21]

[Modificato da double-trouble 11/04/2005 19.49]

Corcaigh
00domenica 10 aprile 2005 21:30
Re: Re:

Scritto da: double-trouble 10/04/2005 21.11


non sei il solo portatore di verita', ma solo uno dei tenti granelli di sabbia sulla variegata spiaggia spiaggia di questa vita.

Claudio

[Modificato da double-trouble 10/04/2005 21.21]




[SM=g27811]

Bentornato, Claudio [SM=x145447]
double-trouble
00lunedì 11 aprile 2005 19:54
Re: Re: Re:

Scritto da: Corcaigh 10/04/2005 21.30


[SM=g27811]

Bentornato, Claudio [SM=x145447]



Un bacio grosso grosso per te, un abbraccio ai pargoli e...un impegno per una bella cena al piu' presto, stavolta tocca a noi nella nostra casetta sulla collina!!!

Claudio&Rebekka [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]
feen
00martedì 12 aprile 2005 11:59
cork
e in piu, se ho capito chi siete double trouble, avete tutti i giorni due imbecilli che vengono a comprare un sontuoso "pranzetto" allo SPAR!! capito chi siamo!!?
double-trouble
00martedì 12 aprile 2005 17:05
Re: cork

Scritto da: feen 12/04/2005 11.59
e in piu, se ho capito chi siete double trouble, avete tutti i giorni due imbecilli che vengono a comprare un sontuoso "pranzetto" allo SPAR!! capito chi siamo!!?



MMMMMM...credo potreste essere coloro che, sprezzanti delle delizie da noi proposte all' interno del nostro lussuoso ristorante (da asporto), avete OSATO menzionare lumache, pasta fatta in casa e salami freschi del macellaio di fiducia, CONTRABBANDATI illegalmente nall' isola da uno di voi... :smilef :smilef [SM=x145486]

...ci si vede "nel luogo delle delizie", dove ogni giorno un nuovo succulento menu vi/ci aspetta [SM=x145480] [SM=x145480] [SM=x145462]

Ciao!!!
ouzigoin
00mercoledì 13 aprile 2005 01:53
sigh sigh...

non sai quanto mi mancano quei 5 nerboruti nel bagno dello Sin e...

credo di essermi innamorato di tutti e 5 e ora voglio che tu li ami ami anche te perchè "voglio" convincere tutti con le mie idee al Prozac invecchiato...

sono commosso per le tue parole, nessuno mi aveva mai amato tanto...

ti mando tanti baci quindi... smak smak...

e mentre corro ad abbracciarti mi chiedo come tu possa aver pensato e scritto tante cosi cosi belle...cosi "giuste"...

ti devo mandare 5 euro di rimborso spese per aver perso tempo e denaro?

ah scusa, devo andare a farmi la solita scatola di Playgin serale!

alla prossiamo mio amatissimo!

smak smack, abrac, abbracc...sigh sigh...

(eri te uno dei 5 nerboruti? durante lo stupro qualcuno mi ha tatuato un numero di O2 sulle chiappe ma non riesco a leggerlo! neanche allo specchio.)

double-trouble
00mercoledì 13 aprile 2005 20:40
Re:

Scritto da: ouzigoin 13/04/2005 1.53
sigh sigh...

non sai quanto mi mancano quei 5 nerboruti nel bagno dello Sin e...

credo di essermi innamorato di tutti e 5 e ora voglio che tu li ami ami anche te perchè "voglio" convincere tutti con le mie idee al Prozac invecchiato...

sono commosso per le tue parole, nessuno mi aveva mai amato tanto...

ti mando tanti baci quindi... smak smak...

e mentre corro ad abbracciarti mi chiedo come tu possa aver pensato e scritto tante cosi cosi belle...cosi "giuste"...

ti devo mandare 5 euro di rimborso spese per aver perso tempo e denaro?

ah scusa, devo andare a farmi la solita scatola di Playgin serale!

alla prossiamo mio amatissimo!

smak smack, abrac, abbracc...sigh sigh...

(eri te uno dei 5 nerboruti? durante lo stupro qualcuno mi ha tatuato un numero di O2 sulle chiappe ma non riesco a leggerlo! neanche allo specchio.)




MMMMMMMMM...........
Vediamo un po'...Roipnol con la "Coka" (ai miei tempi si prendevano con il whiskey), fragole con lo "zucchero a velo" (ma chi sa se era zucchero, oh, che uomo di mondo!!!), ed ora una bella scatola di playgin...peccato che bevi solo 6 peroni con le rispettive pizze all' anno, altrimenti potevi magari candidarti come nuovo "grande visionario illuminato/maledetto (e sicuramente "bellissimo")", sai, uno di quelli che muoiono giovani lasciando un interessantissimo cadavere, come James Dean, oppure interessantissime leggende, come Jim Morrison (a proposito, lui e' deceduto a 27 anni, tu ne hai gia' "ben" 29, medita, medita...)!!!
Nel salutarti una volta per tutte, in quanto dubito di ricevere mai da te nessun bonifico catalano diretto a questa povera landa di sfigati ed a me nello specifico, ed in quanto di origine ligure non intendo piu' "investire" nello "studio" del tuo caso, nel salutarti definitivamente, dicevo, ti consiglio un' altro cocktail sicuramente in grado di portarti "sempre piu' in alto", dove veleggiano le anime elette come la tua...Prova con i Tavor ed il Tio Pepe, ma mi raccomando, porzioni abbondanti di entrambi, vedrai che finalmente molti misteri della vita e della "movida" catalana ti appariranno "definitivamente" chiari come uno spettacolo di fuochi di artificio tutto per te, nella tua vasta mente!
Con nessunissimo affetto, per niente tuo
Claudio.


[Modificato da double-trouble 13/04/2005 20.48]

ouzigoin
00giovedì 14 aprile 2005 23:05
non puoi negare che un pohino bischero ttu cci sei dai....

eddai....

ma sono consigli vecchi perchè 29 anni speravo di farli un giorno ma invece sono morto prima e non ci sono arrivato...

eh già dai... sono uno di quegli eroi che muoiono presto e che lasciano un segno, l'unico fatto un pò particolare è che il segno che ho lasciato io puzza di cacca da morire!

sto traducendo in varie lingue i vari post divertenti che pubblichiamo qui e i tuoi stanno ricevendo molto successo, quindi continua cosi che ce la farai!

ah, grazie per il bacino che mi hai mandato tramite FFZ, non ti preoccupare, non saprà nessuno...

lo so che fai cosi ma che in fondo mi ami anche te, solo che è molto "in fondo, profondo".


E poi quando fai l'isterica lo sai che mi fai impazzire!

Il tuo amatissimo OuZee!
feen
00venerdì 15 aprile 2005 10:46
Ma se a uno non piace Cork e vive bene a Barcellona, pur credendo nel rispetto della diversita' di opinioni e nell'esigenza di punti di vista diversi, io dico...ma perche non se ne va da sto forum....?
Corcaigh
00venerdì 15 aprile 2005 15:00
Ah Feen, sapessi, di motivi ce ne sono: l'estasi della polemica, l'eccitazione dello sfottimento, il gusto della lamentela priva di fini pratici. la critica fine a se stessa... siamo o non siamo italiani, tutto sommato?

[SM=g27822]
[SM=x145486]
ouzigoin
00venerdì 15 aprile 2005 22:19
La domanda pare retorica e indiretta ma visto che la polemica mi mantiene operativo rispondo indirettamente.

Questo forum è stato fatto da Italiani che nutrono interesse per l'Irlanda ed è rivolto a tutti coloro che condividono questo sentimento.

Questo gruppo di persone quindi comprende la maggior parte degli utenti, che sono Italiani, che nutrono interesse per l'isola ma che sull'isola non ci sono mai stati.

Poi c'e' una parte di utenti che ci sono stati, come turisti, e che gradiscono condividere opinioni.

Inoltre hai una parte di persone che sull'isola ci vivono o ci hanno vissuto (io sono tra questi) e che quindi hanno una storia come dire "personale" cioè una esperienza e che gratuitamente condividono con gli altri.

Non è un altare da uno a molti. E' una piazza: da molti a molti.

Tutti parlano, tutti ascoltano. Chi più e chi meno.

Non ti chiedo se ci vivi, se ci hai vissuto, se mai lo farai etc perchè onestamente non mi interessa.

E' anche molto astuto suggerire a qualcuno di cambiare zona dall'alto dei tuoi 32 messaggi quando utenti di vecchia data la pensano diversamente.

Gli utenti del primo tipo hanno chiesto alcune cose. Io ho risposto su quanto potevo, altri hanno risposto su quanto sapevano. Fine dello scambio.

Chiederò a dabol trabol di "perdere altro tempo e denaro" leggendo i tuoi post e di farmi un Bignami di tutto ciò cosi che se mi scappasse una polemica anche con te la inizierei subito.

Con vive cordialità,

ouzigoin
feen
00lunedì 18 aprile 2005 13:13
GUARDA,la polemica con te proprio non mi interessa. Scusa se vivo qui da tre anni e mezzo e ho postato solo 32 volte, forse non consideravo le mie opinioni sull'Irlanda e su Cork cosi illuminanti e necessarie come tu consideri le tue. Se c'e' uno che quando parla crede di farlo dal pulpito quello sei tu comunque. A me i pulpiti non piacciono per nulla.
double-trouble
00martedì 19 aprile 2005 16:20
Re:

Scritto da: feen 18/04/2005 13.13
GUARDA,la polemica con te proprio non mi interessa. Scusa se vivo qui da tre anni e mezzo e ho postato solo 32 volte, forse non consideravo le mie opinioni sull'Irlanda e su Cork cosi illuminanti e necessarie come tu consideri le tue. Se c'e' uno che quando parla crede di farlo dal pulpito quello sei tu comunque. A me i pulpiti non piacciono per nulla.



...Feen, amico mio,rispondo al "nostro" citando il grande Guccini "...che cosa posso dirvi, andate e fate, tanto ci sara' sempre lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli, un prete, A SPARARE CAZZATE..."

Basta sostituire/aggiungere il nome del nostro illuminato et visionario amico all' interno della strofa per avere il punto della situazione.
Del resto, lui e' uno per cui conta la "quantita'" a discapito della "qualita'" come si evince in maniera inequivocabile dai suoi numerosi (e spesso molesti) interventi...

Anyway, per quello che mi riguarda, il mio ping-pong virtuale con il caro Ouzi finisce qui, almeno in questa discussione, sono democratico e mi costringo ad accettare che anche un polemico compulsivo et autocelebrativo come lui possa trovare ospitalita' in questo contesto...
Quindi il prossimo weekend io ritornero' a godermi alcuni dei piu' bei paesaggi da me mai visti, a portata di un paio d' ore di automobile dalla mia nuova "piccola patria" (come fatto nel weekend appena trascorso), augurando al "nostro" ogni felicita', tanta movida e nuovi ed infiniti paradisi artificiali dove cullare la sua tanto vasta ed incontenibile (incontinente?In-Continente?) mente...

Claudio

[Modificato da double-trouble 19/04/2005 17.29]

ouzigoin
00sabato 23 aprile 2005 19:02
non so che scrivere...

in realtà sto sogghignando però non so che scrivere....

forse vale un intervento perfettamente inutile solo per la quantità?

mi sa di no...

che peccato...

Ok, dai so che scrivere...

Caro Double-Trouble,

anche io sono democratico e come vedi ho seriamente preso sul ridere il tuo intervento su questo tread.

Ho avuto anche modo di leggerti in altri tread e mi sei sembrato simpatico ed onestamente non ho mai pensato nulla di negativo nei tuoi confronti. Mi era sembrato strano che tu mi attaccassi un pochetto senza considerare che il modo in cui scrivo è soprattutto autoironico. Però non posso pretendere che la mia ironia sia colta o apprezzata anche da te.

Democraticamente la puoi detestare, ma la devi anche accettare perchè magari fa sorridere le stesse persone che apprezzano i tuoi interventi (me compreso).

Mi sembrava strano che tu avessi preso certe cose troppo seriamente, ho quindi "risposto".

Anche io non ho nessun interesse ad intrattenere una polemica con te quindi direi di offrirci un caffè virtuale e di metterci una pietra sopra, magari avremo modo di "discutere" su altri tread o magari no, solo il tempo lo dirà.

Comunque tornando al mio modo di scrivere... per l'autocelebrativo gradirei una Mercedes Classe E, se possibile ok?

Come vedi io scherzo sempre e visto che qui le espressioni e gli sguardi sono difficili da riprodurre vorrei pensare che ci siamo fraintesi e che non ti volevo prendere in giro e forse che tu in fondo in fondo non so se avevi cosi tanto pensato tutte le "cattiverie" che hai scritto etc.

Quindi se hai voglia di sosprendere "qualcuno" che mi fa ridere in chat, prova a vedere se hai l'energia o la voglia di capire se sono veramente un caso clinico oppure se è solo un ruolo che ho deciso di interpretare.

Se poi mi sai spiegare come mai non mi hanno eletto Papa dopo tutto quello che ho detto (nel senso che ho detto tanto...forse troppo e che ok che non significava nulla, pero avevo detto tanto, forse troppo però....)

Non ho capito se sono messo meglio io che so dire solo un po' di cazzate in due lingue e mezzo oppure se sta meglio quello che sa dire moltissime cazzate in moltissime lingue.

Non ti prendo in giro neanche con i saluti finali.

Quasi mai tuo per sempre,

ouzigoin

double-trouble
00sabato 23 aprile 2005 22:58
...mmm...
ok, metto su la moka (non ti offriro' di certo un caffe da mezzo litro all' irlandese, mentre gli espressi qui costano troppo, ed io sono ligure, quindi...) metto fuori le tazzine del servizio buono, e mentre la miscela arabica fa il suo lento lavoro ti dico che...
E' vero, scrivere/leggere sulla rete e' spessimo fonte di malintesi, le sfumature della comunicazione diretta vanno tutte irrimediabilmente perse, ed e' facile il fraintendimento...
L' ironia mi piace, credo che senza (e senza l' autoironia soprattutto) il mondo sarebbe ancora piu' pieno zeppo di autome programmate per il successo, quelle che gia' ora riempiono uffici e fabbriche rendendo la vita dura a coloro che ancora credono che una risata sia "l' arma" migliore...
...sono di sangue latino e a volte mi prende un po' la mano, lo ammetto, e poi sono terribilmente polemico (in liguria lo si chiama "mugugno", in questo contesto potrei dire "i love to complain")...
Per farla breve, cosa nella quale sono veramente una frana, quello che mi ha spinto a scagliarmi contro di te e' stato un certo tuo gusto alla polemica per forza che, democraticamente, per un po' puo' essere interessante, mentre se ripetuto per infiniti tread, secondo me, divente pesante ed irritante...sempre "secondo me", of course...
Ho appena letto il tuo intervento sulle coincidenze aeree a Londra...quando scrivi cosi', oltre che il caffe ti offrirei anche i biscottini (ma niente "zucchero a velo", mi sono oramai disintossicato [SM=g27828] )
...Le pietre, in quanto pacifista (o almeno ci provo[SM=x145452] ), preferisco di gran lunga "metterle sopra" che "tirarcele addosso"...

Quindi...un saluto a Barcellona dalla Rebel City.

Claudio
ouzigoin
00domenica 24 aprile 2005 03:54
Una grande stretta di mano prima di tutto.

Poi grazie per essere chiaro e diretto. Mi fa piacere che tu apprezzi l'intervento sulle connessioni aeree e mi fa piacere che tu mi faccia notare che pare a te che i miei interventi, soprattutto se presi troppi tutti insieme, dipingano un quadro fortemente polemico e forse polemico fine a se stesso.

Su questo sono d'accordo anche io e sempre su questo ti dico che una altra cosa che qui manca è il passare del tempo cioè qualcuno scrive un post e magari poi io rispondo dopo 1 ora e dopo 4 giorni rispondo ad un altro post etc...

Per te che leggi gli ultimi post magari trovi 5 post miei tutti rompiballe ed ovviamente ti disturbano, mentre io li ho scritti magari in 5 giorni e non tutti insieme.

Lo stesso succede con i post che puoi scrivere te o altre persone. Se vedo che gli ultimi 3 interventi sono tuoi e li leggo, mi immagino che tu dica 3 cose ora, invece questo è successo mentre il tempo scorreva e fra quei tre messaggi potrebbe pure essere passata una settimana.

Comunque di questo ne parleremo poi. Chiudiamo quindi la polemica con un grande successo secondo me: è stata costruttiva ed è servita a chiarirci.

Lo dico perchè tempo fa leggevo la polemica nata dal fatto che "qualcuno" aveva fatto pubblicità occulta ad un negozio di prodotti italiani ed una volta scoperto si sentiva lo stridere delle sue ventose sui vetri sui quali si arrampicava.... e la polemica li mi è parsa ridicola ed inconcludente ma non avevo nulla da aggiungere e mi sono limitato a partecipare leggendo i vari interventi e rimanendo spesso attonito.

Per il caffe comunque due di zucchero e grazie per il servizio buono, non me lo meritavo e comunque era il caso di dargli una lavata che c'era un dito di polvere sui piattini.

Con la speranza di discutere sempre costruendo qualcosa, il tuo

ouzEE

PS. Hai parlato di Movida e Paradisi Artificiali. Volevo solo chiarire che se intendevi riferirti alle varie sostanze psicotrope, non ne faccio uso, tranne che di endorfine, ma quelle le produce il mio corpo quando ascolto i dischi di Raffaella Carrà e per la Movida onestamente ne ho sentito parlare, anche se qui la chiamano Fiesta, solo che non vi partecipo perchè non ho un carattere cosi mondano. Sono molto valido nel one2one, meno nel one2many. I motivi per cui sono venuto qui da Cork sono relativi al clima simile alle mie Coste Toscane, al fatto che posso guidare la moto, al fatto che in 9 ore di auto potrei andare a casa in Italia ed un po' di altre cose. Cioè tutte cose che NON potevo fare a Cork. Non sono venuto per motivazioni frivole secondo me, ma solo perchè mi sentivo di appartenere di più a questo ambiente che a quello. Nessuno per esempio mi ha fatto pesare qui il fatto che io non beva alcoholici. A Cork era sospettoso che io non bevessi, ed anche in Germania a dire il vero. Tutto qui, per ultrachiarire. Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com