È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Studiare inglese a Cork

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2006 12:00
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 27/01/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/01/2005 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono a cork da qualche giorno, mi chiedevo se fosse possibile frequentare un corso di lingua"a gratis pero'" per stranieri o qualsiasi altra cosa dove mi spighino questa benedetta lingua!!! trovare casa non e' stato complicato..il problema adesso e' il lavoro.. potete aiutarmi??!
..conto in una risposta, ringraziandovi anticipatamente![SM=x145485]
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 09/03/2006
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/03/2006 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora le cose che voglio dire sono molte, spero di essere abbastanza sintetico:
Premesso che non sono più molto giovane all'anagrafe, vado per i 34, ( ma dentro sono molto addolescente...) e premesso che sono già stato una volta in irlanda, pochio giorni, principalmente a Sligo, la zona di Cork ( ma poco della cittadina) e Dublino, che reputo la città meno irlandese di tutta l'isola, ma non è per questo che scrivo.
Vorrei fare un corso di inglese, meglio una vacanza "studio", pensavo un paio di settimane a cavallo tra luglio e agosto, leggo sul forum che l'estate è il periodo peggiore, ma per ora non posso fare altrimenti.
MI hanno consigliato una scuola a Cork ( www.corklanguagecentre.ie/ ), facendo una ricerca sul forum non ho trovato molto, solo la pubblicità di una agenzia ( www.eazycork.com/start.html ) , ora mi sembra che sia una buona scelta e vi chiedo consiglio se qualcuno l'ha provata in prima persona.
Principalmente vado per parlare il piu' possibile, per fare nuove conoscenze e per respirare un po' l'aria irlandese, non ho molte pretese, ma non mi va' neppure di "buttare" soldi. La scuola la vedo come un opportunita' per socializzare e per mettere in riga il mio inglese, che da un test sul sito della stessa e' risultato pre-intermedio... maluccio?, a volte comunicare a gesti puo' fare miracoli ;) .
Leggendo sul forum e vista la mia età è sconsigliato prendere alloggio presso una famiglia ospitante, a quanto ho capito e' una pura questione di culo, pensavo in una stanza con uso cucina, che forse risparmio anche un po' e che la stessa scuola ofrre come sistemazione tra le varie....
Per i corsi pensavo ad uno intensivo, ma da alcune dritte consigliano di prendere lezioni individuali, quindi non so se e' meglio pagare per uno standard, che impegna solo la mattina e poi vedere sul posto se aumentarlo o integrarlo con lezioni private 1 a 1, la stessa scuola offre il servizio, ma credo che privatamente pottrei trovare professori individuali a prezzo minore, per favore datemi dritte.
In definitiva penso che un posto valga l'altro, mi basta che non sia Dublino, e che sia abbastanza popolato da permettermi un soggiorno divertente.
Accetto tutti i consigli che vorrete mandarmi, potete se volete anche in privato ( pensierozeroMUUUUUU@yahoo.itMUUUUU , ricordate di togliere il MUUUUUU)
PS Durante quel viaggio che ho fatto due anni fa', mi sono preso un Feadoòg ( gli accenti sono sbagliati.. ) volgarmente un tin wisthle e uno stirinzito manualetto, mi piacerebbe trovare dei buoni negozi di musica tradizionale e magari prendere un paio di lezioni per vedere se la mia postura e' giusta o sbagliata e cosi' via....
Ringrazio tutti color che mi risponderanno, e l'amministartore non me ne voglia male, se sembra che faccio una domanda ripetuta, ma leggendo il forum molti post sono vecchi di due anni, e in altri che reputavo interessanti non viene data nessuna risposta pubblica, anzi se potete, rispondetemi qua, cosi' anche altri "viaggiatori" potranno condividere il sapere, il vostro sapere.
Ringrazio ancora tutti coloro che hanno voglia e pazienza per rispondermi, mi scuso per il mio pessimo italiano ma sto scrivendo di getto e ho poco tempo, spero di avere scritto in maniera comprensibile.
Ciao gente [SM=x145427] [SM=x145427]
Email Scheda Utente
Post: 338
Registrato il: 04/11/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/03/2006 20:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao,

di scuole di inglese ce ne sono diverse a cork. Io ne ho provate un po', il livello mi sembra molto standardizzato, e come al solito dipende tutto dall'insegnante che trovi... prova a contattare www.lah.ie/

a volte hanno delle buone offerte, ci sono anche dei corsi molto economici alla UCC(magari la mia amica Martina ti puo' dare piu' informazioni su questi corsi...)

Ci sono diversi negozi di musica dove trovi annunci o puoi chiedere informazioni direttamente ai negozianti che sono in genere molto cordiali.

Per quanto riguarda l'eta' non ti preocuppare siamo in tanti nei 30+..

Buon soggiorno...

[Modificato da Dancork 11/03/2006 20.07]

AltroDanCork
Quello che i buonisti li affoga nel Lee
Mark 8: 36
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 09/03/2006
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/03/2006 15:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per la riposta, sto leggendo e confrontando i prezzi....
Ma piu' mi informo e piu' i dubbi mi assillano, possibile che tuttto sia una questione di "culo"?
Cosa mi consigliate tra host family accommodation e Residential Apartments?
A quanto ho capito se ti dice molto bene, nelle famiglia offri di un buon servizio ma minore libertà, mentre negli appartamenti potresti capitare con chiunque... magari una squadra di pallavolo svedese... scherzo! ma se capiti con un gruppo di minatori di carbone con tendenze autodistruttive che fai? Visto che parto da solo l'hotel lo volevole scartare...
Per i tempi quanti mesi prima conviene prenotare il tutto?
A Cork ci vola solo Aerlingus?
Di nuovo grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao gente [SM=x145475] [SM=x145444] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427]
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 16/03/2006
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/03/2006 21:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Muuuu
io proprio oggi ho finalmente concluso la prenotazione della scuola a Cork, andrò ad agosto, alla scuola CorkLanguageCentre..
Ho prenotato oggi i voli...devi sbrigarti a prenotarli! Io sto tenendo d'occhio i prezzi da un paio di settimane e ogni giorno che passa i prezzi aumentano:(
Mi riferisco a compagnie low cost.
In particolare io ho prenotato il viaggio di andata da roma a londra con la easyjet e da londra a cork con la ryanair.
Il ritorno invece lo faccio con l'aerlingus, che è l'unica che fa un volo diretto da cork a roma, anche se se lo fa pagare 135€...
io cmq ho scelto l'appartamento [SM=x145506]
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 27/05/2006
Città: TRENTO
Età: 46
Sesso: Femminile
OFFLINE
27/05/2006 22:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti!
sto cercando di organizzarmi tre mesi in Irlanda per imparare sto benedetto inglese...
Fra le tante organizzazioni ho contattato la Eazycork.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro, per sapere quanto è affidabile.
Cmq se qualcuno ha da consiglairmi un'altra agenzia ben venga, purchè sia seria! [SM=g27828]

[SM=x145468]

Tiziana
27/05/2006 22:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tiziana, in alcuni topic si è parlato di questa agenzia co-gestita da un italiano.

Al solito, consigliamo di ricorrere a tali organizzazioni (l'altra ricorrente è Celtic Halls, tutte e due sono linkate nella nostra guida) solo per un tempo molto limitato e qualora non decidiate di trascorrere le prime settimane in ostello.

La ragione è legata ai prezzi, ovviamente più cari rispetto al trovare una stanza direttamente a Cork, una volta sbarcati.

Come per tutte le agenzie, ci sono racconti discordanti : non è solo una questione di servizi offerti ma di caratteristiche personali e fortuna.

Ovviamente questo è un forum dove si da pù spazio al "faidate" rispetto ai pacchetti completi offerti da terzi, con supplemento di spese inevitabili (chi fa il lavoro per te ovviamente deve essere pagato)
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 19/05/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/06/2006 17:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Ciao Tiziana,
cerco che conosco EasyCork...io e la mia ragazza siamo saliti qui a Cork lo scorso Marzo tramite quest'agenzia...!!!!
Capisco bene i tuoi timori e le tue domande: anche noi dall'Italia prima di salire su, abbiamo tempestato di domande Enrico Zoppi di EasyCork.
Noi gli chiedemmo di trovarci una sistemazione per le prime 2 settimane e di prenotarci un corso d'inglese.
Cosa dire?Enrico, gia' dall'Italia, ci ha fornito tutte le informazioni possibili...Al nostro arrivo e' venuro a prenderci all'aereoporto e ci ha accompagnato in agenzia per fare il checkin.
Quando abbiamo avuto problemi con il primo appartamento in cui la Celtic Hall ci aveva sistemato si e' prodigato per trovarci una sistemazione nuova.
Anche quando volevamo modificare l'orario delle lezioni d'inglese e' venuto personalmente presso la scuola.
Cosa dire?In base alla nostra esperienza tutte le volte che abbiamo avuto bisogno di Easycork e' bastato alzare il telefono e chiamare Enrico.
Anche adesso, dopo due mesi che siamo qui, EasyCork e' il nostro primo riferimento per molte cose...
Anch'io ho sentito pareri contrastanti su EasyCork ma poi, approfondendo, erano tutti ragazzi che si lamentavano perche' erano convinti che tramite EasyCork avrebbero trovato lavoro al 100% e che questo gli era stato promesso.
In realta' EasyCork ti AIUTA a trovare il lavoro nel senso che ti traduce il CV e ti suggerisce dove e a chi mandarlo...ma nulla di piu'...non e' un'agenzia di collocamento!
Inoltre e' stupido pensare di poter trovare un lavoro piu' o meno qualificato se non il livello d'inglese che si ha non ti permette neanche di sostenere un colloquio conoscitivo...!!!
Certo la scuola d'inglese e una prima sistemazione puoi anche trovarla da sola dall'Italia su internet...ma se non conosci nessuno qui, credo che poter avere un punto di riferimento come EasyCork siamo molto utile.
Non voglio essere troppo "carino" con EasyCork: anche noi abbiamo avuto i nostri problemi (tipo la necessita' di cambiare il primo alloggio...) ma non e' stato mai un problema risolverli...anzi...!!!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
-G.





Scritto da: tizianaB77 27/05/2006 22.50
Salve a tutti!
sto cercando di organizzarmi tre mesi in Irlanda per imparare sto benedetto inglese...
Fra le tante organizzazioni ho contattato la Eazycork.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro, per sapere quanto è affidabile.
Cmq se qualcuno ha da consiglairmi un'altra agenzia ben venga, purchè sia seria! [SM=g27828]

[SM=x145468]


Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 22/06/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/06/2006 15:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aiutooooo
Sono una ragazza di 24 anni che per imparare l'inglese dignitosamente sta cercando un corso intensivo di 3 settimane ad agosto. Mi hanno sconsigliato Dublino perchè pieno di italiani, quindi avrei troppe occasioni per evitare la conversazione in english. Allora mi sto orientando verso Cork, che sembra più abbordabile anche come prezzi.
Ho un sacco di domande:
- mi vorrei rivolgere all'agenzia Eazy Cork, è affidabile?
- soggiorno in famiglia?
- a Cork la probabilità di ritrovare tanti italiani ai corsi è davvero bassa?
- le scuole organizzano attività extra corso, ma sono molto care? non vorrei spendere in tutto più di 2000 tra corso, soggiorno, volo, e attività scolastiche
- per risparmiare atterro a Shannon con ryanair, sapete più o meno i costi del trasferimento per Cork e viceversa? perchè i bus non ci sono ad es di mattina presto (5:00); oppure conoscete offerte di voli diretti su cork (per ora le ho trovate solo ad oltre 400 euro)
- altre agenzie da contattare....ogni suggerimento è gradito!!!
- parto ad agosto, quindi vorrei anche sapere il tipo di abbigliamento giusto, le cose che non devono mancare in valigia, etc.

Siccome vorrei prenotare il prima possibile, ringrazio tutti coloro vorranno darmi un consiglio sincero.

Saluti

[SM=x145468]
23/06/2006 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vai nella sezione riguardante Cork, leggi con calma e attenzione e troverai risposta a tutte le tue domande....

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com