È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Espropri proletari e conati di vomito.

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2004 17:49
09/11/2004 16:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E adesso i titoli di coda...

[SM=x145447] [SM=x145443]


AsKa

CHIUDIAMO 'STO THREAD!!!!
09/11/2004 16:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL VERO VOLTO DI SEAN!!!!










[SM=x145448]
09/11/2004 16:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: askatasuna 09/11/2004 16.04


Heinrich Himmler, l'"architetto del genocidio", uno degli uomini più potenti della Germania nazista, comandante di tutte le forze di polizia tedesca, si assunse la completa responsabilità circa la "ricerca scientifica" su cavie umane e in tal modo diede un'ulteriore giustificazione alle coscienze di chi effettuò tali misfatti; Himmler semplificò al massimo le difficoltà burocratiche in modo da poter accelerare le deportazioni.

AsKa





Si ma chi usava le mani nel vero senso della parola era Mengele, l'angelo della morte, quello che selezionava i bambini gemelli per fargli i peggiori esperimenti possibili, era lui il "medico" delle SS....
09/11/2004 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: theropithecus 09/11/2004 15.08



Non ci crederai ma a casa mia c'è solo un poster del CHE(NON E'MIO!!!!!)di mio fratello più piccolo, ora in camera mia c'è solo un quadretto con Falcao e l'utografo di Giannini!![SM=g27828]


C'era pure la bandiera della pace sul balcone e lo aveva messo mia sorella....come vedete sono un tipo molto democratico....[SM=g27828]



Mitico!!! il Principe!!! il più grande regista della storia del calcio, uno che faceva della testa alta e del lancio lungo il suo verbo quotidiano. era il mio idolo fin da piccino.

Per tornare al topic, mi è piaciuto molto l'articolo postato da Sean.
Premetto che la mia prima reazione è stata di notevole "stizza" nei confronti di Casarini&C., nonostante ciò non posso e non voglio giustificare l'uso della violenza o l'intimidazione della violenza, da una parte e dall'altra. Ho già scritto altre volte che con la violenza non risolvi un bel niente.
Non mi è piaciuto il gesto di questo gruppo (senza entrare nel merito di che persone fossero) perchè prima di tutto il lavoro altrui va rispettato. E come tale va rispettato il lavoro dei commercianti, come quello degli operai.
Piuttosto torno sul mio precedente intervento: chi doveva vigilare, non lo ha fatto. Non lo fa da anni, se pensiamo che le multinazionali sfruttano le risorse dei paesi poveri per i propri interessi, e sono diventate talmente tanto potenti da potersi permettere di controllare il mondo politico di praticamente tutti i paesi industriali.
Basta pensare al WTO, alla causa persa dai paesi poveri per ottenere le medicine per curare l'AIDS. Pensate a quanti bambini muoiono ogni giorno nel terzo mondo perchè non possono permettersi di acquistare queste medicine, perchè il WTO ha impedito la cessione gratuita.
E in questo contesto si inserisce un paese come gli Stati Uniti con i suoi simpatici alleati che vanno a fare la guerra per impossessarsi di nuovi pozzi di petrolio.
Tutti hanno i loro scheletri, la Russia ha la Cecenia, la Francia adesso viene fuori con la Costa d'Avorio, l'Italia ... beh, c'è l'Italia che basta e avanza. Un paese dove chi più ha più avrà. Dove si condona (e si è sempre fatto, ma con questo governo sta diventando una costante) qualsiasi cosa, adesso anche i furti di opere d'arte (quindi perchè non condonare anche questo prelievo proletario?). E tutto il resto che è stato già detto e scritto.
E sulla disuguglianza, scusa Tameko, ma non sono affatto d'accordo con te. Se esiste è proprio per colpa dei paesi capitalisti. Di questi paesi capitalisti. Non del capitalismo. Una corretta politica di mercato capitalista vuole che ci sia una libera concorrenza. Ebbene, tu ne vedi? Sui prodotti sì, ma sui produttori?
L'Africa è il maggior produttore di alimenti al mondo, eppure viene tutto venduto col marchio Despar, o Panorama, o Metro, o Lidl, e compagnia.
I paesi del termo mondo hanno le risorse, ma queste vengono sfruttate dai pochi paesi ricchi.
Il libero mercato è: io produttore mi incontro col consumatore, stabiliamo un prezzo che tenga conto delle nostre necessità e dei nostri bisogni, e concludiamo l'acquisto. Ti sembra un libero mercato quello in cui viviamo?
Ci hanno detto che con la guerra in Iraq il petrolio sarebbe sceso perchè aumentava la disponibilità di greggio. Il petrolio è ai massimi storici. Il prezzo del petrolio è imposto da poche compagnie, e come il petrolio tantissimi altri beni di prima necessità o comunque utili per la nostra sussistenza.
Essere diversi non significa essere diseguali. E la colpa è di tutti. Non mia o tua o sua, di tutti, perchè siamo tutti parte di un sistema che accettiamo finchè ci da e ci darà da mangiare.
Ma quando le nostre care industrie ci lascieranno a piedi perchè trasferiranno la produzione in Cina, voglio vedere se saremo ancora così accondiscendenti con questo sistema.
Per cui non vedo cosa ci sia di male nel lavorare in una multinazionale e criticare il sistema.
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 16:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: theropithecus 09/11/2004 16.31




Si ma chi usava le mani nel vero senso della parola era Mengele, l'angelo della morte, quello che selezionava i bambini gemelli per fargli i peggiori esperimenti possibili, era lui il "medico" delle SS....



ognuno ha quello che si merita

_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 570
Registrato il: 09/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 16:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Administrator (o moderatori)
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.
_______________________
"Take me home to Mayo,
across the Irish sea
Home to dear old Mayo,
where once I roamed so free"
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 16:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Precisazioni.

Scritto da: Tameko 09/11/2004 15.23
In quanto autore del topic incriminato, mi sento di fare alcune doverose precisazioni.

Il mio compiacimento per il fatto che il topic è stato preso d’assalto dai vostri messaggi non mitiga più di tanto il dispiacere per aver offeso qualcuno.
Non voglio litigare con nessuno qui. Se parlo di politica su internet uso altre sedi. Qui ho trovato in linea di massima persone disponibili e pronte a darmi consigli.
A nessuno ho mai chiesto le idee politiche per valutare la fondatezza o meno dei consigli o la consistenza o meno dal punto di vista umano.
L’ultima cosa che vorrei è veder ripetere in questo forum il clima “da guerra civile latente” che c’è in Italia.

Mi sono visto bollare come un fascista. Ci tengo a precisare che non lo sono. Vorrei che per una volta tanto si uscisse dalla sterile e semplicistica equazione anticomunista = fascista. Da parte mia cercherò di essere più sensibile come mi è stato richiesto.

Ebbene, sono di quelli che pensano che libri e lettori dvd non siano indispensabili per vivere, e che come tali non si possano classificare come beni di prima necessità. Il fatto che fino all’anno scorso non avessi in casa un lettore dvd non ha compromesso il mio sviluppo fisico e mentale.

Non accetto discorsi sull’inevitabilità di quanto è successo e la retorica sul consumismo che affama il mondo. Il fatto stesso che si producano prodotti non fondamentali (libri e dvd) dà lavoro a milioni di persone, che grazie al mercato del superfluo trovano i soldi per il mutuo e l’istruzione dei figli.
Solo le società arcaiche vivono di sussistenza e dello stretto indispensabile. Io sono orgoglioso del nostro capitalismo, e preferisco scrivere davanti al pc che portare le pecore al pascolo.
Non so se Martina facesse riferimento all’Italia parlando di destra e malessere, ma mi permetto di ricordare che la Spagna di Aznar negli ultimi anni è cresciuta economicamente, non è andata in depressione.
No, non mi sento in colpa per la povertà del mondo. Non è colpa mia né dell’Occidente capitalista se c’è ancora chi muore di fame in Africa. Smettiamola con i luoghi comuni e i falsi sensi di colpa.
La scena della madre che spiega felice di poter dare le scarpe al figlio grazie agli espropri romani mi deprime alquanto: perché la gentile signora stringeva in mano scarpe Nike da centinaia di euro? Non poteva comprare scarpe più economiche al mercato, come fa anche mia madre???

Che poi siano poveracci i protagonisti dei fatti di Roma non lo credo affatto. Tra di loro c’era Casarini, col suo codazzo di no-global, gente che penso non abbia mai lavorato (Casarini non seppe rispondere a una domanda di non ricordo se Vespa o Ferrara: “Scusi, ma lei che lavoro fa per vivere?”).
Come ci vanno in Messico e a Porto Alegre questi poveri no-global? Salgono clandestini nelle stive degli aerei per non pagare il biglietto? Come mantengono i loro centri sociali? Chi li finanzia?

Si parla di disuguaglianza? Beh, e per fortuna che c’è la disuguaglianza. Per rendere gli uomini tutti uguali hanno creato i gulag. Ai gulag preferisco ancora i supermercati.
C’è disuguaglianza perché gli uomini sono tutti diversi l’uno dall’altro, ed è un bene che sia così.

Sul falso in bilancio, mi permetto di osservare che anche il governo D’Alema aveva pensato di depenalizzarlo. E aggiungo che il governo Amato ha fatto in modo di eliminare l’art. 18 nelle cooperative, col beneplacito di tutta la sinistra.

Concludo con ironia, che spero non offenda l'interessato.
Ohiboh Sean, eri/sei comunista e ora lavori per una multinazionale? L'aria d'Irlanda allora fa male (anzi no, direi che fa davvero bene).



Analisi che condivido al 100 %. [SM=g27811]
****************************

.....ORIANA VIVE........

09/11/2004 16:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: wildusty 09/11/2004 16.41
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.



Certi 3d non dovrebbero essere proprio aperti e ne discussi.

AsKa
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 16:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: wildusty 09/11/2004 16.41
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.



credo tu abbia ragione e per quanto mi riguarda personalmente chiedo scusa.

[Modificato da Sean1 09/11/2004 16.59]

Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

09/11/2004 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: wildusty 09/11/2004 16.41
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.




Se ti senti offeso da certe immagini o altro, mi scuso non era mia intenzione, io sono abbastanza impulsivo ed ironico, quindi a volte non me ne rendo conto.....


Sul fatto che non sia attinente al sito, beh questa è una sezione che infatti si diversifica dalle altre e non si parla esclusivamente di Irlanda....


Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: wildusty 09/11/2004 16.41
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.



mi sembrano + che palesi le ovvie dichiarazioni di antifascismo e antinazismo espresse da tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione (dal primo all'ultimo post) Si é cercato di sdrammatizzare il 3d divenuto inevitabilmente (visti i contenuti della discussione) rovente .
Tutto ciò per evitare che si ripetessero altri spiacevoli episodi (vedi 3d irakeno).
Se si é ottenuto un risultato opposto , di questo me ne dolgo e mi dispiace di aver urtato (per quanto mi riguarda) la sensibilità di qualcuno.
Non mi sembra che ci siano gli estremi per allontanare nessuno e spero che tu non te ne vada per questo .
é solo la mia opinione

[Modificato da fergus 09/11/2004 17.00]

_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
09/11/2004 16:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: wildusty 09/11/2004 16.41
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.



Pero' neanche vestirsi da bacchettoni o indignarci fa bene. Sono differenze che esistono, reali tra noi. La domanda e': e questo il luogo adatto per il confronto? Oltre annacquare la discussione nel modo in cui hai visto nelle ultime 2 pagine - la discussione aveva preso dei versi poco felici - di piu' non si poteva fare.
Ripeto (e lo avevo gia fatto tempo fa), chiediamoci se e' giusto permettere a certi temi bollenti di attualita' di esseri discussi qui.

AsKa
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 17:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: wildusty 09/11/2004 16.41
Admin, mi sembra il caso che tu intervenga.
A me leggere certe cose non fa ridere, non mi sembra "simpatico", come vedere certe foto e certi personaggi.
Non mi sembra che sia neanche molto attinente nè al contenuto nè allo stile del sito/forum Altrairlanda.
O sbaglio?
Se sbaglio, mi allontanerò io da questo forum.
Se non sbaglio, forse è opportuno che venga allontanato qualcun altro.



Ciao wild. In un forum è impossibile venire incontro alle sensibilità di tutti. Intendo dire, c'è sempre qualcuno che si risentirà per qualcosa in maniera più intensa rispetto alla reazione media degli altri forumisti. Anch'io ritengo, comunque, che certi argomenti non dovrebbero mai essere toccati in questa sede.

**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
09/11/2004 17:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Administrator (o moderatori)

Scritto da: cossaigh 09/11/2004 17.00


Ciao wild. In un forum è impossibile venire incontro alle sensibilità di tutti. Intendo dire, c'è sempre qualcuno che si risentirà per qualcosa in maniera più intensa rispetto alla reazione media degli altri forumisti. Anch'io ritengo, comunque, che certi argomenti non dovrebbero mai essere toccati in questa sede.




Hai il tutto mio sostegno. Irlanda a 360 gradi. Altrimenti andiamo avanti con alcuni threads rissa ma senza indignarci. Chi vuole entrare e' responsabile di quello che legge.


AsKa
09/11/2004 17:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e comunque siamo molto piu' decenti di quelli di porta a porta e loro profonde analisi mediallurgiche sull'isola dei famosi [SM=g27828]

AsKa
Email Scheda Utente
Post: 570
Registrato il: 09/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 17:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vedete, non sono bacchettone nè moralista.
Non mi indigno facilmente.
Su questo forum si sono spesso dette cose (e usati toni) che non condividevo, o che mi facevano incavolare.
E' normale. Infatti, non ho mai aperto bocca, passavo oltre e andavo a leggermi altri thread che mi interessavano di più.
E' così che funziona, lo so bene.
Però stavolta ho voluto intervenire. Perchè non vorrei che si corresse il rischio di passare certi limiti. Si può litigare, scrivere e leggere opinioni contrastanti, fare ironia.
Ma il rischio di finire "oltre", nel trash umano e culturale, secondo me è meglio non correrlo.
Volevo solo segnalare questo.
Un saluto a tutti.

[Modificato da wildusty 09/11/2004 17.15]

_______________________
"Take me home to Mayo,
across the Irish sea
Home to dear old Mayo,
where once I roamed so free"
09/11/2004 17:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sean, se puoi cancella questo 3d. Si e' consumato, facciamolo sparire, nessuno ne sentira' la mancanza.
E magari apriamo una discussione etica sull'uso degli spazi del forum per il confronto sull'attualita'. Discussione per tutti e non solo per gli amministratori.

AsKA
09/11/2004 17:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: askatasuna 09/11/2004 17.25
Sean, se puoi cancella questo 3d. Si e' consumato, facciamolo sparire, nessuno ne sentira' la mancanza.
E magari apriamo una discussione etica sull'uso degli spazi del forum per il confronto sull'attualita'. Discussione per tutti e non solo per gli amministratori.

AsKA




concordo.
09/11/2004 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: askatasuna 09/11/2004 17.25
Sean, se puoi cancella questo 3d. Si e' consumato, facciamolo sparire, nessuno ne sentira' la mancanza.
E magari apriamo una discussione etica sull'uso degli spazi del forum per il confronto sull'attualita'. Discussione per tutti e non solo per gli amministratori.

AsKA




Se fa bene al forum cancellare questo topic allora cancellatelo, c'è chi si è sentito offeso, chi ha riso, chi ha fatto finta di niente....ok, alcune cose è giusto che durino l'arco di poche ore....per me si può chiudere......avevamo detto a 100....[SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 17:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono intervenuto troppo su questo 3d e troppo parzialmente per poter adesso arrogarmi il diritto di fare il moderatore, ho espresso le mie opinioni come ognuno ha fatto e adesso non posso censurare il 3d, sarei ingiusto, se non vogliamo piu' scriverci e crediamo di esserci espressi male semplicemente lasciamo il 3d senza aggiungervi piu' nulla...

ok se siamo tutti ( 100 % )d'accordo lo chiudiamo insieme vabbene?

[Modificato da Sean1 09/11/2004 17.34]

Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

09/11/2004 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Sean1 09/11/2004 17.31
sono intervenuto troppo su questo 3d e troppo parzialmente per poter adesso arrogarmi il diritto di fare il moderatore, ho espresso le mie opinioni come ognuno ha fatto e adesso non posso censurare il 3d, sarei ingiusto, se non vogliamo piu' scriverci e crediamo di esserci espressi male semplicemente lasciamo il 3d senza aggiungervi piu' nulla...



Si, ok, capisco. Ma in questo modo qualcun'altro riaccendera' la fiamma, e poi qualcun'altro ancora. Direi visto che sei uno dei piu' tosti "anziani" del forum, di accettare la nostra richiesta e affondare sto monumento cazzareggiante di 95 posts.
E poi apriamone uno per valutare se continuare su questa strada dell'attualita' nel pub oppure no. Tutti insieme e magari indicandoci delle rette e servira' anche per conoscerci un po tutti meglio.

AsKa
09/11/2004 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Voto favorevole alla chiusura.

AsKa
09/11/2004 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: askatasuna 09/11/2004 17.35


Si, ok, capisco. Ma in questo modo qualcun'altro riaccendera' la fiamma, e poi qualcun'altro ancora. Direi visto che sei uno dei piu' tosti "anziani" del forum, di accettare la nostra richiesta e affondare sto monumento cazzareggiante di 95 posts.
E poi apriamone uno per valutare se continuare su questa strada dell'attualita' nel pub oppure no. Tutti insieme e magari indicandoci delle rette e servira' anche per conoscerci un po tutti meglio.

AsKa




quoto



anche se 100 ora non è più un miraggio....[SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/11/2004 17:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aska ...anziano ce sarai co le virgolette e senza virgolette...

mind I know where you live...[SM=x145449]
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

09/11/2004 17:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Sean1 09/11/2004 17.38
Aska ...anziano ce sarai co le virgolette e senza virgolette...

mind I know where you live...[SM=x145449]



I know u do, but when are u coming to see me with your wee republican boy?

Cosi' glielo spiego che non deve dare retta a papa' e il suo indiscusso amore per gli shinners [SM=g27828]

AsKa
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com