Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'ultimo film in città

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2007 14:08
27/10/2004 08:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intervengo ... Moretti non mi piace, trovo i suoi film pallosi, nella maggioranza dei casi, però non nascondo che ha avuto un notevole successo, anche in Italia. Poi ne ha fatti alcuni molto belli, che ho visto e mi sono piaciuti, ma in linea generale non mi piace.
Però non puoi valutare un regista in base a quanti ascolti ha fatto. Ci sono registi che fanno film per vendere, ci sono registi che fanno film da guardare, e non da vedere.
Spielberg è uno di quei registi che ha fatto quasi esclusivamente film da vedere, per vendere al botteghino e fare soldi.
A Moretti interessa invece che lo spettatore sia pensante, e che quindi uscito dal cinema continui a discutere del suo film.
Woody Allen è un regista su questo stampo, anche se il genere è molto diverso. A lui interessa far ridere ma con intelligenza, senza cadere nelle volgarità e nelle banalità.

Sul Soldato Ryan, è ovvio che la prima mezz'ora è la scena di guerra meglio girata della storia: è guerra!!!! Sono stati utilizzati filmati dell'epoca, e devo dire che è l'unica parte del film interessante. Il resto è una palla americana fatta per creare ad hoc il mito del soldato americano salvatore del mondo e dei suoi compagni.
Di gran lunga superiore, qualitativamente, La sottile linea rossa, film che consiglio a tutti. Secondo me è il film meglio riuscito per descrivere cosa prova un soldato in guerra. E' meraviglioso.
Fantastico anche Platoon, e Good Morning Vietnam mi è piaciuto molto.

Su Arancia Meccanica ... mi inchino al maestro Kubrik, è un autentico capolavoro.

Adoro anche Tarantino, Pulp Fiction e Kill Bill sono molto belli.

Ma al numero uno, per sempre, ci sarà la trilogia di Star Wars. Impareggiabile.
... che la forza sia con me ...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com