Scritto da: loppulo 03/03/2005 20.23
quello che pero mi perplime dei call center non riguarda rci o siemens in particolare...quello che mi rompe veramente tanto e che abbiamo per la stragande maggioranza delle paghe DA MISERIA.
sono sicuro che con i 4 soldi che prendi a siemens sei costretto a condividere una casa con almeno 3 tipi....
ti faccio presente che noi veniamo assunti in codesti lochi in quanto presentiamo spesso lauree varie, svariate referenze a perche capaci di parlare 2 o 3 lingue....
...e prendiamo praticamente quello che prende un lavapiatti a tempo pieno ( + o - ). quindi siamo presi per il culo.
a parte certe categorie ( vedi alcuni settori di apple ) qui siamo tutti alquanto sfruttati :
1) perche in un call center non c,e veramente piu un cazzo da imparare dopo 3 mesi di lavoro..
2) perche di conseguenza passa il tempo e non impari nulla..
Quindi, sarebbe il caso di smetterla di farci le pugnette a vicenda tra quale sia il migliore o peggiore call canter ( normalmente quello dove ti stressano meno ) e cominciare a renderci conto della situazione nella quale si trovano diverse centinaia di giovani europei qualificati a cork.
cioe lavorare come somari per paghe da miseria..
..cose che se le proponi agli irlandesi si metterebbero a ridere.
per concludere, mi dirai , o mi direte: chi se ne importa, tanto e un esperienza, mica e il lavoro della mia vita...
Pero intanto continuano a prenderti per i fondelli, te e chi verra dopo.
ragazzi, se qualcuno vuole parlarne si faccia avanti
'l'uomo e nato libero ma ovunque e in catene' j. Rousseau
'lavoratori di tutto il mondo unitevi' K. Marx
sottoscrivo tutto, anzi...applausi a scena aperta!
non conosco i call centre di cui parlate, ma ho lavorato in un call centre a dublino e sono scappata via a gambe levate dopo poco (un incubo
)