Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

**Devi partire? I consigli di Sumero**

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2009 09:41
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 10/06/2004
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/06/2004 22:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

guinnesmaniac...ti racconto la mia brevissima esperienza..premetto che sono un fesso e che sono andato li come quello che scende dalla montagna...m'hanno purgato e sebbene se c'è una giustizia al mondo ora hanno i testicoli secchi come due prugne..me devo sta zitto e piangere sulla mia ingenuità.

Situazione: Abbey Cort, ridente Hostello in zona centralissima sulle rive del fiume.
Dopo averti fatto il 3° grado, preso la quota dovuta e i documenti ti rilasciano un tesserino magnetico che funge da chiave..beh ci sono due porte magnetiche per accedere all'interno e un'altra personalizzata con il tuo nome per accedere alla camerata..il tutto condito da mille telecamere...sembra fort nox.
A pagamento ti offrirebbero anche la cassetta di sicurezza, ma se tu sei troppo "niubbo" per sapere ste cose in quanto MAI sei andato in Hostello (mio caso), ovvio che nn te lo vengono a dire.
Ogni stanza ha i letti a castello e sotto il letto in basso due grossi cesti di dimensioni ridicole dove pretendono tu possa mettere la valigia..utopia se parti con l'intenzione di restarci una vita. Costretto quindi a mettere la valigia della Laggage room sita al piano terra (1 rampa di scale), ti senti al sicuro per l'ennesima mega telecamera a sorvegliare.

Non ho attenuanti ma sapete quando sai che nella camerata c'è solo un vecchietto che sta via il giorno e torna la notte, beh stai tranquillo. Appena arrivato, un pò spaesato mi dico, ma si cazzo sta sera vado a nanna presto e domani mi godo la città, fa un caldo boia pur essendo inverno, mi tolgo il giacchetto di pelle con portafogli dentro e lo ripiego sul letto....una corsa al piano di sotto per prendere pigiama e beauty case per la notte...torno...e il giacchetto c'è ma in altra posizione e con la tasca aperta.
La faccio breve scendo e butto giù un casotto...alla fine mi fanno vedere le regiostrazioni, ed ecco che in un fotogramma mal tagliato si vede un giovanotto con cappello a visiera abbassato sulla faccia che sa esattamente quando alzare la testa e quando no (conosce le telecamere) entra, ruba e si allontana..ovvimante alla domanda "chi è costui" mi si risponde ...non possimao divulgare notizie personali e poi non lo sappiamo qui non è passato nessuno"...beh fate voi..la mia parola contro la loro in un paerse straniero dove è prassi fottere il turista BAMBOCCIONE!!!
We roba di 3 minuti...vai rubi e ti allontani, sai che nessuno è nei paraggi (ti spiano dalle telecamere)..e chissà come aveva il tesserino magnetico quando per certo sò chi dormiva con me (ho visto i registri). La Garda (poilizia irlandese)? beh lasciatela stare è buona solo quando deve pigliare i poveri cinesi o gli ubriachi e sbatterli dentro per aver fatto NULLA!!!!! e noi ci lamentiamo del carabiniere ...vi assicuro neanche un minimo di considerazione sebbene io fossi al quanto disperato. All'ambasciata italiana?...beh una pernacchia e una risata seguita da "se vuole le faccimao il biglietto per tornare a casa".
Conclusione: impossibile ritirare i soldi in banca perchè senza documento, impossibile lavorare...beh aspettato che mia madre dipendente IBM mandasse per posta interna un altro post pay al call centre di dublino. Beh considerate 3 giorni senza mangiare, elemosinando cibo a due australiane che cucinavano in Hostello (fortuna che lo avevo pagato al mio arrivo per una settimana sennò dormivo in strada...e pensate a stare in un posto dove sai che ti hanno derubato..che stato d'animo). Beh l'ambasciata in una settimana mi ha fatto il passaporto i soldi (i miei..fortuna avevo telefonato subito alle poiste e bloccato tutto)sono poi arrivati...e dove c'è la salita c'è sempre una discesa...sono ottimista e tenace ..il resto lo sapete....almeno credo lo possiate intuire...son tornato a giugno dall'Irlanda con più soldi di quanto ero partito...arrivato single e rimpatriato felicemente fidanzato!!!!!!!!!!! meglio di così si muore (tocca ferro).

Ora un regalo per i miei ammiratori eheheh....sicuramente lo sapete già ma per chi non lo sa torna utile:

il cinema costa 10 euro normale e 8 euro con la student card..ma se andate a questo sito : www.studentpages.ie e vi stampate gratis il buono per il cinema Ugc dublin (le condizioni sono che si deve avere la student card e si deve andare a coppie di due presentando la stampata)..il cinema lo pagate solo 3 euro...io li mi son visto ogni visione possibile immaginabile, ottimo allenamento per la lingua...e come megasconti non troverete solo per il cinema.


buona vita a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com