Ci ho lavorato per alcuni mesi... comunque:
seguirai anzitutto un corso (questioni tecniche, tecniche di comunicazione, conoscenza del software che userai per prendere nota delle chiamate e del relativo contenuto, etc), ovviamente tutto in inglese.
Il lavoro consiste nel prendere le telefonate in arrivo, e registrarle rapidamente. Avrai qualche strumento a tua disposizione per individuare i problemi (flowcharts, materiale da consultare on-line), in modo da poter gestire e risolvere i casi meni complicati, direttamente al telefono.
Il resto lo demandi (sempre mediante programma) a chi di competenza.
Due pause di 15 minuti ciascuna (una al mattino e una al pomeriggio), e una pausa di 30 minuti per il pranzo: la canteen non è per niente male.
L'atmosfera è abbastanza informale (anche se sono rigorosissimi per quanto riguarda orario e pause), e all'inizio è stimolante lavorare in un ambiente internazionale. Tieni presente comunque che il fattore tempo è determinante (non si ha moltissimo tempo, a parte durante il corso, per coltivare rapporti sociali, e alla fine si tende a rimanere all'interno del proprio team, parlando italiano dalla mattina alla sera).
Il poco tempo che ci si ritrova a disposizione lo si dedica (!) allo studio (è previsto un percorso di autoformazione, con test in itinere, on-line).
ciao