Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Airisc taims / uno zeneize a cork

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2006 12:31
30/06/2004 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cork...azzo che splende il sole


22.giugno.2004


Arriva il postino. Infila le lettere nella apposita allegra fessura della porta. Le lettere sono tutte bagnate.
Piove come dio la manda.
Come si dice qui.
Per un attimo apro la porta per dire al postino bélin bell'uomo mi consegni la posta da stendere. Il postino mi guarda con il suo impermeabile che di impermeabile ha solo il nome. Anche se non sono sicuro che in inglese la traduzione di impermeabile voglia dire davvero impermeabile proprio nel senso di impermeabile e no dell'oggetto impermeabile che poi si sa che non è un oggetto così impermeabile anche se porta il nome impermeabile, in italiano.
Comunque il postino mi guarda come dire se mi strizzi ti riempio la vasca da bagno. Io solo l'idea di strizzare il postino nella vasca da bagno mi vengono i brividi e chiudo la porta e lascio il postino al suo destino di postino bagnato a spasso per una Cork tormentata dai venti e acqua a secchi, e io ritorno a sedermi in camera a guardare fuori che piove governo ladro (come si dice in irlanda) e a lamentarmi che fa freddo con la stessa perseveranza con la quale una settimana fa mi lamentavo del primo terribile caldo irlandese. Il tutto mentre le mosche pasteggiano allegramente là dove non batte il sole lamentandosi anch'esse del prezzo e delle porzioni.

Per un attimo mi viene voglia di andare al lago vicino casa (ma proprio vicino vicino) per vedere i cigni e pennuti acquatici vari come sono smaronati dalla tempesta improvvisa. Poi penso no, che cosa esco a fare a vedere cigni e pennuti acquatici smaronati.
Poi ho l'idea di dire vabbè vado in università a cazzeggiare con internet. Poi penso no che cosa ci vado a fare in università a cazzeggiare con internet.
Poi penso che in casa da mangiare non ciò una fava da mangiare e mi dico esci e compra del cibo. Poi penso no cosa esco e compro del cibo a fare.
Poi mi chiama una mia amica e mi dice vieni da me e io penso ma magari vado da lei. Poi penso no cosa mi chiamano a fare le amiche e cosa vado a fare da lei che poi a me le farfalle non mi interessano e mi fanno un po' schifo a me le farfalle.
Poi penso che con tutto stò pensare degli ultimi minuti mi sono stancato che cio' un mal di testa dio bono, come si dice in irlanda in questi casi, dio bono si dice in irlanda in questi casi, che mal di testa dio bono. E allora penso quasi quasi io me ne torno a letto e dormo. Poi penso cosa torno a fare a letto a dormire. Dormo direttamente qui sulla sedia. Le braccia sulla scrivania. La testa sulle braccia. E dormo. E penso a voi che ora siete davanti al pc e mi viene in mente la poesia del poeta simbolista bulgaro Katryesko, triste come un blues triste suonato da un musicista blues triste, ma triste...non so triste tipo Italia Danimarca, ecco. Che fa la poesia simbolista triste come un blues triste del tristissimo poeta bulgaro Katryesko, morto di tristezza nel lontano tristissimo anno 1922:
“ma che ci fate davanti al computer? ma andate fuori a fare due passi vah
ma come? siete in ufficio? mica potete?
ma che ci fate davanti al computer in ufficio? ma andate fuori a fare due passi vah, ma un passo dopo l'altro, andate fuori a fare due passi vah
ma come? siete in biblioteca?
ma che ci fate davanti al computer in biblioteca? ma andate fuori a fare due passi vah ma come? siete a casa?
ma che ci fate davanti al computer a casa? ma andate fuori a fare due passi vah ma come? fuori piove?
ma che ci fate davanti al computer che fuori piove? ma andate fuori a fare due passi vah bagnatevi vah
ma come? fuori e' notte?
ma che ci fate davanti al computer che fuori e' notte? ma andate fuori a fare due passi di notte vah
ma come? fuori ci sono i drogati?
ma che ci fate davanti al computer che fuori ci sono i drogati? ma andate fuori a fare due passi vah che magari socializzate vah che non vi caga mai nessuno vah”
ma come? Fuori non sapete dove andare?
Ma fate due passi fino a un bar vah, bevete qualcosa vah un caffè una birra un bianchetto vah, già che ci siete lasciate pagato per me, vah


stefano.baschiera






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com