Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Airisc taims / uno zeneize a cork

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2006 12:31
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
30/03/2004 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dal sito di Mentelocale[SM=g27828]

30.marzo.2004
Una nuova rubrica nazionalpopolare parte oggi. Si parla di un tipo che non ci sta mica tanto dentro (io) e si ritrova a passare 3 anni in uno stato (l‘Irlanda) senza il 90esimo minuto e la focaccia.

C'è che quando ero a mentelocale la redazione mi diceva sempre: «Ah, Ste…simpatico sei anche un ragazzo simpatico ma così simpatico guarda, come una talpa sovrappeso vestita da power ranger che balla la macarena nel retto di uno sconosciuto. E, dai Ste, che quando scrivi di cinema si vede che ti piace e ne sai e sei bravo ma così bravo che dopo 2 righe hai già rotto i maroni a tutti. Quando scrivi altre cose, si vede che non ne sai una fava e non è che si capisca molto di quello che scrivi, e quel poco che si capisce, comunque, rompe i maroni a tutti. Ma invece, quando fai le interviste, beh allora quando fai le interviste invece guarda, c'è da dire che quando fai le interviste, fai proprio inesorabilmente schifo (e rompi un pò i maroni a tutti)». Ecco cosa mi si diceva sempre alla redazione di mentelocale. Che poi mi ricordo che sono partito il 12 gennaio e a mentelocale hanno fatto una festa, ma una festa che c'erano anche i REM a suonare. E io ho detto alla redazione «no, guardate che la festa in mio onore la dovevate organizzare l'11 che io parto il 12 mattina e non ci sono la sera, che sono in Irlanda la sera» e loro mi hanno detto «ma se ci sei te che senso ha la festa, no? Che cosa festeggiamo, no? Dai, sarebbe stupido, No? (E poi, se ci sei te rompi i maroni a tutti, no?)».


E ora io mi prendo la mia vendetta che si articola in due piani diabolici:
1 – organizzo questo “pilota” della rubrica come un'intervista così gliela faccio vedere io gliela
2 – e la faccio di più di 5000 battute, così devono mettere su due pagine in tutto e voglio vedere se rompo i maroni (e noi te la tagliamo che così ci sta tutta in una pagina, tiè n.d.r mentelocale).

-Ma parlaci un pò del perché sei in Irlanda e dove ti trovi esattamente
(Primo taglio! n.d.r. mentelocale)

-Si occhei, ma dov'è Cork? E non rispondermi “in Irlanda” che se no la prossima volta che TE allunghi le mani sull'autobus IO faccio ammissione di colpa
(Appunto, righe inutili! Secondo taglio! n.d.r. mentelocale)

-Di cosa parlerai esattamente in questa rubrica?
Innanzitutto, risponderò alle tipiche domande generali che ogni italiano all'estero si pone. Tipo: «Come butta a patata?», «Quanto schifo fa il cibo?» «Riesco a vedere i goal della serie A?», «Perchè non me ne sono rimasto a casa?» «Lo chiamano caffè, stà roba?» «Conoscono Vasco Rossi?» «Quanto costa una pizza?» «Ma perché si capisce subito che sono italiano?». Dopodichè articolerò sapientemente le questioni specifiche irlandesi. Come il fatto che qui bevono il latte con la pizza, che hanno uno sport che è un pò calcio un pò rugby e per essere sicuri di farsi del male, usano anche una mazza di legno, che qui l'unica cosa peggiore di un inglese sono due inglesi, e l'unica cosa peggiore di due inglesi sono tre inglesi e l'unica cosa…vabbè…che in tv c'è un veterinario che castra ogni genere di mammifero incontri sulla sua strada, che le ragazze si vestono in minigonna, sandali e top quando te sei avvolto in maglioni, contromaglioni, una pelliccia di panda, hai due orsetti lavatori infilati nei piedi, una volpe bianca in testa due opossum sulle orecchie, uno del WWF appeso al collo e hai pure freddo.

-La birra?
Ah, sì ovviamente parlerò della birra. Che qui in settimana si va nei pub e si beve birra. Nei weekend si va nei pub e si beve birra. Quando poi a mezzanotte i pub chiudono si va nei night club (che sono pub come gli altri ma aperti sino alle 2) e si (Terzo taglio! n.d.r. mentelocale)

-Racconti di vita vissuta?
Belin, scherzi? Che racconterò cose ma cose ma dico cose che altro che Sex and the city, ma altro che Rocco a Praga… Puah. Cose scandalose che ho paura che me le censurino (Ma dai!! n.d.r. mentelocale), cose tipo che qui si gioca a calcetto in una sorta di gabbia senza falli laterali e rimesse da fondo campo. Noooo…siiiii… ah ah, Ebbene sì. Osceno, perverso, vero? Poi mi impegno a riempire di stereotipi culturali ogni mio incontro con americani, austriaci, scozzesi, svizzeri, giapponesi, malaysiani (chi ha qualche stereotipo sui malaysiani me lo faccia sapere che (Quarto taglio! n.d.r. mentelocale)

-Lo sai che comunque questa intervista fa abbastanza schifo?
Dici?

-Dico.
Evabbè, dai era no, per rompere il ghiaccio, no? Dai…all'uso…su…

-Ummm, mah. Oh, ma lo sai che comunque, visto da vicino qui, sarà il cielo nuvoloso, sarà la pioggia. Ma lo sai che sei proprio un bell'uomo? Meglio che in foto.
(Quinto taglio! Finale inutile. n.d.r. mentelocale)

Nella foto Stefano Baschiera mentre collauda un WC irlandese

[Modificato da dubh 31/03/2004 3.01]

______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com